amos1980 Posted September 10, 2014 Share Posted September 10, 2014 @RichardAnime Guarda Richard che nessuno ce l'ha con te.. non mi sembra che i ragazzi stiano discriminandoti.. non vederla così.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hinzelmann Posted September 10, 2014 Share Posted September 10, 2014 Guarda che in senso lato anche tu pretenderesti di imporre una tua etichetta quando dici "persona" Il fatto che sia vaga o generica non significa affatto che non possa essere avvertita per tale, se non a partire dalla presunzione del fatto che qualcosa di vago e generico sia migliore di qualcosa di più preciso Per te così è, perché ovviamente soffri ciò che la società implicitamente ritiene essere degno di scarsa considerazione ( cioè gay o bisex ) Tanto è vero che potresti "accettare" pansessuale cioè una definizione che ti consenta di sentirti ancora parte di una maggioranza e non di una minoranza In questo modo sotto l'apparenza di una ribellione tu continui a subire quel giudizio sociale, lo diluisci soltanto negli effetti ma non lo affronti, né lo modifichi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
nowhere Posted September 10, 2014 Share Posted September 10, 2014 @@RichardAnime, forse e dico forse il problema è che non si capisce che tipo di discussione volevi intavolare dal tuo primo post. Sei partito dalla presunta guerra gay-bsx (che poi, giustamente, come ha fatto notare Almadel da 'ste parti son sempre i soliti noti che saltan su gridando alla bifobia pure quando cerchi di fare una discussione tranquilla ), passando poi a parlare del tuo personale punto di vista dicendo che non definisci il tuo orientamento sessuale e che non guardi al sesso della persona. Poi chiedi in base a cosa ci si classifica aggiungendo poi che non ha importanza perché per te siamo tutte persone. Ora, di grazia, dato che siamo arrivati alla seconda pagina, mi spieghi cortesemente su quale argomento vorresti spostare l'attenzione piuttosto che lamentarti del fatto che ti senti attaccato? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
RichardAnime Posted September 10, 2014 Author Share Posted September 10, 2014 (edited) Non mi sento attaccato XD stavo semplicemnte dicendo che siete saltati tutti su, intavoliamo il discorso sulle "guerre" gay bisex etero u.u Allora diciamo essere umano se non vuoi persona o preferisci essere vivente? (se mi vieni a dire che essere vivente siano un etichetta ne possiamo parlare XD peró se mettiamo esseri viventi non sono amante del furry XD) Edited September 10, 2014 by RichardAnime Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hinzelmann Posted September 10, 2014 Share Posted September 10, 2014 Certo che anche essere umano è una definizione ( distingue gli umani dagli animali o l'umanità dall'animalità ) Ma se noi la preferiamo a gay è perché riteniamo - esattamente come "persona" o "essere vivente" - che la società non esprime su queste giudizi negativi, il chè implicitamente significa che SUBIAMO il giudizio negativo che circonda gay Per certi versi nel momento in cui io mi definissi come "essere umano" è come se implicitamente ritenessi che la mia omosessualità fosse qualcosa di "inumano" o "bestiale" Quindi per certi versi essere umano è forse addirittura peggiore di "persona" Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
icefall Posted September 10, 2014 Share Posted September 10, 2014 Propongo la definizione molto politically correct: "Diversamente etrosessuale" mi sempra perfetta! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
schopy Posted September 10, 2014 Share Posted September 10, 2014 (edited) Per certi versi nel momento in cui io mi definissi come "essere umano" è come se implicitamente ritenessi che la mia omosessualità fosse qualcosa di "inumano" o "bestiale" Secondo me calchi troppo la mano io sono stato omofobo per molto tempo da adolescente (qualche volta anche da adulto, perché mi raccontavo la favola che se non fossi gay certe cose sarebbero più semplici). Magari il nostro amico che ha iniziato la discussione è solo spaventato perché non sa ancora bene dove mettersi. Però ecco, dovrebbe arrivare il momento in cui si è spietati con sé stessi, accetti che ti piacciono i maschi e te la metti via. Edited September 10, 2014 by schopy Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Voynich Posted September 11, 2014 Share Posted September 11, 2014 Per come la penso io, le etichette lasciano il tempo che trovano! Ma visto che siamo in tema, e sperando che tra di voi ci sia qualcuno in grado di illuminarmi, mi chiedo: com'è che si definirebbe una persona a cui piacciono soltanto gli intersessuali? E una a cui piacciono soltanto i transgender? E i transessuali? E i crossdresser? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gius1989 Posted September 11, 2014 Share Posted September 11, 2014 Io la penso come te! Detesto le etichette. Come ho scritto nel mio topic, io mi sento una donna in un corpo che, seppur discretamente femminile, è sempre un corpo da maschietto, e allora secondo le "logiche" dovrei essere una trangender. La maggior parte se si accorge della mia effeminatezza dira' che sono gay presumo,,,ma a me poco importa, lascio agli altri le loro definizioni. Io sono una persona con una mia natura. Per quanto riguarda le discriminazioni, non so' se se ne fanno, io non sono mai stata discriminata per fortuna. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hinzelmann Posted September 11, 2014 Share Posted September 11, 2014 Secondo me calchi troppo la mano io sono stato omofobo per molto tempo da adolescente (qualche volta anche da adulto, perché mi raccontavo la favola che se non fossi gay certe cose sarebbero più semplici). Magari il nostro amico che ha iniziato la discussione è solo spaventato perché non sa ancora bene dove mettersi. Però ecco, dovrebbe arrivare il momento in cui si è spietati con sé stessi, accetti che ti piacciono i maschi e te la metti via. Che abbia paura l'ho già scritto pure io in due interventi precedenti Che io in quanto essere umano gay, qualora decidessi di definirmi solo "essere umano" lo sentirei come implicitamente degradante la mia omosessualità e quindi qualcosa di peggiore rispetto "persona" che è solo una censura neutrale, lo ribadisco... Con questo non voglio mica dire che RichardAnime pensi che i gay siano animali...se è questo che hai pensato ( anche perchè se avessi voluto lo avrei scritto ed avrei riferito il discorso a lui e non a me ) Questo è uno degli strascichi che consegue alla vostra omofobia, il timore permanente di essere giudicati dagli altri...siccome avete subito ed in parte continuate a subire il giudizio negativo degli altri, tendete a vedere giudizi negativi sulle persone laddove non ci sono Io ho semplicemente espresso un giudizio sull'uso del termine "essere umano" al posto di "gay" E lo ribadisco Una persona a cui piacciono i crossdresser i transessuali i transgender etc sarà gay etero o bisex a seconda del proprio sesso e di quello della persona amata L'idea che le identità ( qualunque esse siano ) siano certe, autoriferite e non contrattate con la società, rivendicate e conquistate è il secondo corollario del fatto che avete subito il giudizio negativo degli etero fino al punto di ritenere di non poter essere soggetti di scelte soggettive, ma solo vittime Nessuno più di un intersessuale o di un transessuale sceglie la propria identità sessuale e avrebbe il diritto di rimproverarvi di essere dei vittimisti Ma anche un crossdresser o un transgender la sceglie continuamente e ripetutamente e non c'è assolutamente niente di male Io la penso come te! Detesto le etichette. Come ho scritto nel mio topic, io mi sento una donna in un corpo che, seppur discretamente femminile, è sempre un corpo da maschietto, e allora secondo le "logiche" dovrei essere una trangender. La maggior parte se si accorge della mia effeminatezza dira' che sono gay presumo,,,ma a me poco importa, lascio agli altri le loro definizioni. Io sono una persona con una mia natura. Per quanto riguarda le discriminazioni, non so' se se ne fanno, io non sono mai stata discriminata per fortuna. Se non sei mai stata discriminata, smetti di avere paura e di pensare di avere "una tua natura" ( che neanche sai quale è ma ti tranquillizza pensare di averla ) E scegli di essere ciò che sei, se sei un transgender non c'è niente di male ad esserlo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gius1989 Posted September 11, 2014 Share Posted September 11, 2014 @Hinzelmann in che senso devo pensare di smettere di avere una mia natura? :| Io non ho paura di nulla! Sono una transegender? Benissimo, posso usare benissimo questa parola "tecnica", ma io sono una persona. Un etero non è che sbandiera la sua etichetta, o no? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hinzelmann Posted September 11, 2014 Share Posted September 11, 2014 Devi smettere di pensare che la tua identità sessuale sia solo un fatto di natura di cui prendere atto in modo passivo E devi smettere di pensare che gli eterosessuali non sbandierino la propria identità, affermazione di una ingenuità spropositata, solo per il fatto che non la "sbandierano" Non ne hanno alcun bisogno...anzi sbandierare la propria bandiera significherebbe ammettere ne esistano altre, il chè essi non fanno perché concependosi come un "universale" preferiscono abbattere le altre bandiere Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gius1989 Posted September 11, 2014 Share Posted September 11, 2014 Si, sul tuo ultimo discorso forse hai ragione. E' vero che purtroppo, spesso, si tende a considerare l'eterosessualita' come l'universale. Per quanto riguarda il discorso natura..come altro devo considerare il mio essere scusami? Spiegami meglio, saro' limitata ma non ci arrivo a capire cosa vuoi dire Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hinzelmann Posted September 11, 2014 Share Posted September 11, 2014 Se tu mi arrivi a dire: sono nata di sesso biologico maschile ma ho una identità femminile Direi che sia maturata in te in primo luogo una identità sessuale di genere La possiamo ritenere anche una identità talmente forte da esserti "connaturata" soprattutto di fronte a chi pretende di dirti che non è possibile o dovresti cambiare etc ma è un espediente retorico, per difenderti dagli eterosessuali transfobici, in realtà ciò che hai fatto e devi rivendicare a te stessa è la prevalenza della tua identità di genere ( ed il tuo diritto ad averla ) rispetto al sesso biologico di nascita Secondo i manuali tu dovresti "soffrire" di una disforia di genere, ma se non hai alcuna sofferenza o disturbo nei confronti del tuo corpo che ti piace così come è, è proprio per il fatto che non esiste una natura e neanche un "disturbo" che spieghi il deragliamento da una certa natura obbligata Se poi sessualmente parlando ti piacciono gli uomini, sei una transgender omosessuale o un omosessuale transgender, perché il tuo sesso biologico è maschile e ti rivolgi ad altri maschi ( anche se per affermare la tua identità di genere non ti fai toccare il pene ) Nel momento stesso in cui tu fai sesso ipoteticamente con me, che sono gay ( un gay a cui potrebbe piacere il tuo aspetto non essendo esteriormente "donna" ) e mi dici dove posso toccarti e dove no, cosa possiamo fare e cosa no, tu in quel momento stesso stai "negoziando" con me la tua identità sessuale Ovviamente se fai la stessa cosa con un maschio eterosessuale lui riterrà di non trovarsi di fronte a nessuna negoziazione perchè qualunque passo indietro nella tua maschilità lo rafforzerà nell'idea di essere Etero al 100%, ma io che sono gay e a cui potrebbe piacere praticarti del sesso orale, sono invece consapevole del fatto che tu stai affermando la tua identità sessuale Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gius1989 Posted September 11, 2014 Share Posted September 11, 2014 Quindi io dovrei essere una trangender omosessuale? Ma non sarei cio' se mi piacessero le donne? Boh... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hinzelmann Posted September 11, 2014 Share Posted September 11, 2014 Cioè tu liquidi tutto il mio intervento così? Con questa frasetta? Vedi cosa capita a frequentare solo maschi eterosessuali che non "sbandierano" la propria eterosessualità? Ti porta a non capire niente di te stessa! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gius1989 Posted September 11, 2014 Share Posted September 11, 2014 Cosa c'entra? Io non liquido niente! Se ti ho detto di spiegarmi bene è perchè mi interessa molto sapere cio' che pensi, ci mancherebbe! Ma non capisco il discorso della transgender omosessuale..e quindi chiedevo. Io veramente ho capito tutto di me stessa, altrimenti ieri non avrei messo quel topic. Io sono fidanzata da un anno con uomo, gli piace la mia "natura", lo metto tra le virgolette perchè non ami questa parola, e non mi interessa sapere se è gay, etero, bisex, non lo so'...come lo devo etichettare? E poi perchè non posso stare bene cosi scusa? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hinzelmann Posted September 11, 2014 Share Posted September 11, 2014 Non ho detto che stai male, ho detto che non capisci molto di te stessa, cioè vivi in una felice inconsapevolezza di te Sono due cose abbastanza diverse Lol Non liquidi niente...ma "boh" mi pare una risposta un po' superficiale Come fai a pensare di essere omosessuale se vai con una donna se sei un maschio biologico XD Cioè spiegami cosa ti faresti fare a letto di ciò che possono fare comunemente fra loro le lesbiche Lol Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gius1989 Posted September 11, 2014 Share Posted September 11, 2014 Facciamo cosi. Riassumo in brevissimo tutto quello che ho detto nel topic ieri :) Io mi ritengo una donna, in tutto, nel modo di agire, pensare, ragionare, ecc ecc. Ho un corpo maschile, nel senso che il pisellino ci sta, ma siccome mi piace curare me stessa, senza bisogno di travestirmi come Platinette, ma come potrebbe benissimo curarsi anche un ragazzo etero, mi depilo, non ho peli nemmeno nelle gambe, il mio viso è liscio, sto facendo crescere i capelli (non vedo l'ora di averli lunghissimiiii), ho per natura dei lineamenti un po' "dolci" ecco, ho anche delle leggere curve ai fianchi! Veramente ti dico, me l'hanno fatto notare,,io neppure ci avevo fatto caso. Se fossi un uomo, e sottolineo un uomo, mi trascurerei, mi farei crescere i peli, ecc ecc, ma siccome sono una donna voglio curarmi, pur restando cosi. Qual è il problema? Il conquilino scomodo lo nascondo per bene, per quel che si puo' fare. Dal punto di vista sessuale: mi piacciono gli uomini, ma esigo che nessun uomo provi interesse per quella cosa, tra l'altro non ha nulla di bello a mio avviso rispetto a quello degli altri. Nel momento in cui ho trovato un uomo che mi ha detto:"ok, meglio cosi, per me non è importante cosa hai tra le gambe", credo di avere trovato un'armonia anche a livello di coppia! Io non volevo parlare di sesso, scendendo proprio nei particolari, ma credo sia intuibile cosa faccio io nel sesso. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
schopy Posted September 11, 2014 Share Posted September 11, 2014 (edited) L'idea che le identità ( qualunque esse siano ) siano certe, autoriferite e non contrattate con la società, rivendicate e conquistate è il secondo corollario del fatto che avete subito il giudizio negativo degli etero fino al punto di ritenere di non poter essere soggetti di scelte soggettive, ma solo vittime Sarà che, individualmente, ad oggi non ho dovuto rivendicare granché come gay... non mi sento una vittima, ma nemmeno mi sognerei di dire che si tratta di un'identità che ho scelto. Edited September 11, 2014 by schopy Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hinzelmann Posted September 11, 2014 Share Posted September 11, 2014 @gius1989 Siamo in un forum gay, pensi che qualcuno si scandalizzi di fronte alla parola "sodomia" o "sesso anale passivo" ? Non è qualcosa che ci è estraneo...XD Ora invece di NON rispondere, ammetti - perchè è la verità - che la omosessualità femminile non ha niente a che fare con la sodomia, cioè con il sesso che tu pratichi in via elettiva Quindi tu sei un maschio che predilige farsi sodomizzare da un altro maschio MA che ha una identità di genere femminile, cioè sei un transgender gay, omosessuale E' tanto semplice e chiaro, non vedo perché Se fossi un uomo, e sottolineo un uomo, mi trascurerei, mi farei crescere i peli, ecc ecc, ma siccome sono una donna voglio curarmi, pur restando cosi. Qual è il problema? Il conquilino scomodo lo nascondo per bene, per quel che si puo' fare. farsi intimorire dalla verità! ( non penserai mica che questo ti distingua da un potenziale omosessuale eh? Esiste una maschilità gay non stereotipata ) Poi tu puoi continuare a nasconderti, per come ti è possibile ( certo è più facile farlo per un gay meno effeminato di te...non so in prospettiva quanto possa reggere la commedia ) ma non fino al punto di non capire niente della tua identità Sei un transgender omosessuale, che tenta di tirare avanti da velato, ok niente da dire ( cioè non è un titolo di merito...ma neanche un marchio di infamia ) @Schopy diciamo semmai che non hai VOLUTO combattere o rivendicare alcunché Vittima dell'omofobia per tua stessa ammissione sul forum....per esserlo lo sei stato a quanto mi risulta ( anzi la mia impressione è che tu lo sia stato molto più di me ed in senso proprio materiale : prese in giro, discriminazioni varie, angherie etc ) Questo ti ha portato ad una certa insofferenza per il "vittimismo" in senso lato, ma non ti ha portato a reagire con quell'orgoglio che sarebbe stato necessario a restaurare la tua autostima ( mia opinione ) Hai fatto finta di non essere vittima, essendolo...laddove altri han fatto finta di essere vittime più di quanto la realtà non li autorizzasse a fare Ed è qui che tu hai fatto la tua NON-scelta, cioè hai scelto di non reagire, cosa che io non critico, perché tantissimi ragazzi hanno accettato la propria omosessualità con rassegnazione, senza aver subito ciò che hai subito tu...quindi per certi versi saresti pure più giustificato Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gius1989 Posted September 11, 2014 Share Posted September 11, 2014 Io faccio SOLO sesso anale passivo, perchè mi sento appagata sessualmente in questo modo ed è, per me, la sola forma di sesso che posso praticare. Ieri mi si chiedeva della masturbazione..e dissi che io non lo faccio mai, proprio perchè non fa parte del mio essere un gesto del genere. Comunque non capisco il discorso dell'omosessualita' femminile. Cosa c'entra? :) ps comunque transdender o no, io mi definosco prima di tutto DONNA :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hinzelmann Posted September 11, 2014 Share Posted September 11, 2014 L'omosessualità femminile,l'hai tirata nel discorso tu Quando hai sostenuto che saresti una transgender omosessuale se andassi con una donna Ma non è vero, perché ciò che conta ai fini dell'orientamento sessuale è il sesso non l'identità di genere E siccome non hai la vagina...lesbica di sicuro non lo sei Quindi sei un transgender omosessuale che pratica sesso anale passivo che problema c'è? Vogliamo sostenere che questo ti rende meno omosessuale? Al più ti renderà un omosessuale meno maschile di altri, ma certo non cambia il tuo orientamento in eterosessuale Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gius1989 Posted September 11, 2014 Share Posted September 11, 2014 Per me nessun problema, mi si puo' dare qualsiasi etichetta, ma quello che per me, e anche per la persona con cui sto credo, conta davvero è il mio essere femminile. Poi posso essere anche un gatto trans, una giraffa, o una mucca,,,ma sempre l'animo femminile ho. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hinzelmann Posted September 11, 2014 Share Posted September 11, 2014 L'importante è che non subisci il diktat eteronormativo del tuo partner arrivando a credere che tu non sia omosessuale perchè lui possa cullarsi nella sua eterosessualità non negoziabile Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gius1989 Posted September 11, 2014 Share Posted September 11, 2014 Lui mi considera una donna, pero' ovviamente sa' che la sotto c'è qualcosa di troppo, non è mica scemo :) Pero' sa' anche che è come se non ci fosse per noi. E soprattutto per me Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hinzelmann Posted September 11, 2014 Share Posted September 11, 2014 Beh suppongo e spero, che la vostra relazione esista anche fuori dalla camera da letto e che lui si accompagni a te come farebbe un qualunque partner omosessuale con il suo fidanzato senza troppe remore o paure. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gius1989 Posted September 11, 2014 Share Posted September 11, 2014 Certamante! Altrimenti non avrei detto "il mio fidanzato" ma il mio "compagno di letto". Facciamo tutto quello che fa una coppia normale :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hinzelmann Posted September 11, 2014 Share Posted September 11, 2014 Bene, questo è positivo Quindi "femmina" a letto e amici maschi fuori in società ( mi pare di aver capito, che siete velati) La negoziazione della tua identità, parziale a letto ( perché c'è anche se lui da maschio etero tende a non volerla vedere ) dovrebbe in prospettiva estendersi fuori, quando e se vivrete in modo più aperto la vostra omosessualità ( socialmente parlando se siete due maschi siete due gay ) A maggior ragione quindi, in prospettiva, transgender gay Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gius1989 Posted September 11, 2014 Share Posted September 11, 2014 Be si, perchè anche se sono un po' effeminata mica me ne vado in giro con scritto "sono donna dentro"! Chi ci conosce veramente lo sa', sa' come sono io, quindi ci considerano uomo e donna. Ma chi non ci conosce si, ci vede come due maschi anche se magari non fara' fatica a capire chi dei due è "piu' gay" mettiamola cosi. Comunque Hinzelmann sei veramente complicato! eheh (per smorzare un po' i toni :P ) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts