yalen86 Posted September 10, 2014 Share Posted September 10, 2014 @@StevenRob, Beh in quel caso.. come già detto.. basta dire di "NO" alle richieste sessuali @@Paolo91, il sistema è quello: uscire spesso, frequentare luoghi dove si interagisce con altre persone. Il problema è la timidezza (almeno lo era per me i primi tempi). Vedo che ci sono diversi topic di ragazzini che chiedono come vincere la timidezza, che chiedono se una data persona è gay in base ad alcune caratteristiche ecc. Le chat per quanto squallide siano.. permettono di andare direttamente al secondo step (sai già che gli altri sono gay). Poi se ti capita il repressone.. beh sfigato ma può capitare anche in biblioteca che ricopia il progetto del Gato di Botero Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Paolo91 Posted September 10, 2014 Share Posted September 10, 2014 Io sarei curioso di vedere il profilo di quelli che dicono di non essere interessati al sesso fine a se stesso. C'è della gente che mette in evidenza il proprio pene, se lo prende o lo da, poi delle belle foto di chiappe al vento e pisello all'aria.... ma come frase mettono "cerco il principe azzurro". Un minimo dipende anche da come vogliamo apparire da queste chat ... anche se poi tutto è relativo perché i maniaci ossessivi rompono cmq le scatole. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
StevenRob Posted September 10, 2014 Author Share Posted September 10, 2014 ho appena cancellato Romeo, Grindr e Bender dal mio cellulare. So che non cambierà un cavolo alla fine...però boh? voglio provarci... Ci teniamo aggiornati ;-) giá provarci è ammettere che condizionava troppo la nostra vita :-) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
nayoz Posted September 10, 2014 Share Posted September 10, 2014 io ho il problema opposto... vorrei disintossicarmi dalla mia disintossicazione... mi iscrivo e mi cancello subito, per dire ieri ho resistito circa 20 minuti ah ecco perché certa gente mi manda msg, e quando tento d rispondere: profilo cancellato Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
StevenRob Posted September 10, 2014 Author Share Posted September 10, 2014 ah ecco perché certa gente mi manda msg, e quando tento d rispondere: profilo cancellato Poverino :-( Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
conrad65 Posted September 10, 2014 Share Posted September 10, 2014 ah ecco perché certa gente mi manda msg, e quando tento d rispondere: profilo cancellato sisi quello sono io XD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
NewComer Posted September 10, 2014 Share Posted September 10, 2014 ho appena cancellato Romeo, Grindr e Bender dal mio cellulare. So che non cambierà un cavolo alla fine...però boh? voglio provarci... Basta che ti cerchi delle valide alternative, perchè se ti cancelli da tutti i siti possibili e immaginabili ma fuori, nel "meraviglioso mondo reale", non frequenti posti gay, la vedo dura che se ne cavi qualcosa di concreto Anche al politecnico di Milano mi dicono che la biblioteca di architettura sia una sorta di gay party XD ahi questi architetti! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Olorin Posted September 10, 2014 Share Posted September 10, 2014 Basta che ti cerchi delle valide alternative, perchè se ti cancelli da tutti i siti possibili e immaginabili ma fuori, nel "meraviglioso mondo reale", non frequenti posti gay, la vedo dura che se ne cavi qualcosa di concreto ci fossero posti gay nelle vicinanze, li frequenterei anche!!Ma siccome mi sono anche rotto della gente arrapata che quando gli chiedi foto puntualmente ti manda foto del proprio pisello e che cerca solo gente di livello estetico che va da Brad Pitt in su, preferisco restare solo a sto punto. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
NewComer Posted September 10, 2014 Share Posted September 10, 2014 Che ottimismo... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Olorin Posted September 10, 2014 Share Posted September 10, 2014 non è ottimismo...è essere realisti. Visto l'andazzo delle cose, per lo meno qui in zona, mi sono rassegnato. La gente qui cerca sesso e sesso con i suddetti figoni. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
DaF Posted September 10, 2014 Share Posted September 10, 2014 Solo io non mi sono mai iscritto a nessun sito/chat per incontri ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ben81 Posted September 10, 2014 Share Posted September 10, 2014 Ovviamente se continui a frequentare la chat solo ed esclusivamente per incontri da ''trombiamo e arrivederci'' , è difficile che possa trovare gente interessata ad altro @Olorin Questo è il punto chiave. Uno può benissimo rimanere in chat o mantenere un profilo, sta a lui però scegliere come impostarlo, scrivere cosa cerca e cosa no, e dire di no nel caso arrivino proposte relative a qualcosa che non interessa. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
davydenkovic90 Posted September 10, 2014 Share Posted September 10, 2014 per il bene del popolo, l'oracolo Davide parlerà. ho usato Romeo sempre in modo molto blando... parlavo con poca gente e mi incontravo con pochissimi non mi mettevo certo a passare in rassegna i profili e a contattare, mettevo qualche foto, scrivevo due righe e lasciavo che mi scrivessero gli altri. ho incontrato poche volte, nel 2013 saranno stati 5 o 6, da febbraio non ci metto più piede. il bilancio non è disastroso, con alcuni ho avuto storie, con altri ci siamo visti in modo pacifico e non è andata... con un solo ragazzo ho avuto qualche piccolo problema perchè era un tipo molto strano e si è rivelato in seguito fastidioso via messaggio, per diversi mesi. Quello che noto nelle chat (anche se non voglio generalizzare troppo, perchè è sbagliato) è che molti cercano indubbiamente sesso anche se non lo danno a vedere, proprio per riuscire ad accalappiarsi anche quelli che davvero non cercano sesso. Molti cercano situazioni "facili", di sesso o di rimorchio, per dare una botta di vita alla propria autostima che purtroppo è sempre il punto debole di tutti noi froci. Io stesso confesso di aver usato una volta, tempo fa, la chat per incontrarmi con un ragazzo (che non mi piaceva in foto e dal vivo mi piaceva ancora meno) semplicemente per dimenticare un altro ragazzo col quale mi ero appena lasciato... E di questo nuovo in realtà non mi importava nulla di nulla... ma sono andato lì, mi sono sorbito una cena a casa sua, poi un'uscita, semplicemente per beccarmi un "sei carino" e come risultato finale ancora più tristezza per la storia che avevo appena concluso... E' anche vero, però, che non tutti fanno architettura, che non tutti vivono a Miami beach, che non tutti sono habituè degli outlet Prada, e che quindi le chat sono per molti un ottimo modo per mettersi in contatto con ragazzi gay delle zone vicine alla propria forzando incontri che non avverrebbero mai in modo casuale. Non demonizziamo le chat. Se fossi single probabilmente mi iscriverei di nuovo a Romeo, non si sa mai cosa puoi trovare.. basta avere intelligenza relazionale e non stare lì a uscire con chiunque e a perdere il proprio tempo con gli imbecilli. Sul discorso della dipendenza, poi, non so bene come commentare... Si tratta di dipendenza dal giudizio altrui? Un po' la sindrome da "numero di mi piace" su facebook... o proprio dipendenza da incontri, cioè il bisogno di uscire sempre con uno nuovo, perchè speri sempre di trovare qualcosa di meglio dietro l'angolo... In ogni caso non fa bene, e sicuramente è bene usare poco la chat o prendersi una bella pausa se si rischia di cadere in certe trappole. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rage1992 Posted September 10, 2014 Share Posted September 10, 2014 Secondo me, come aveva già detto qualcuno precedentemente, dipende dall'approccio mentale che si ha nell'utilizzo di questi mezzi. Possono facilitare alcune situazioni di partenza, possono accelerare alcuni "passaggi" ma non devono diventare l'unico mezzo di socializzazione, anche se poi col tempo, tra curiosità, speranza e altre variabili soggettive, si rischia che quello sfogliare profili come se fosse un catalogo o controllare se siano arrivati nuovi messaggi da fantomatici pretendenti diventi sempre più un'ossessione Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
amos1980 Posted September 10, 2014 Share Posted September 10, 2014 La chat secondo me è' un trampolino di lancio.. Ti aiuta in qualche modo nella ricerca di ragazzi della tua zona.. L'unica cosa non lasciarci prendere la mano. Poi quello che si trova li, secondo me lo si trova anche in giro. Bisogna essere fortunati a trovare quello giusto.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Voynich Posted September 11, 2014 Share Posted September 11, 2014 Solo io non mi sono mai iscritto a nessun sito/chat per incontri ? Per fortuna non ne ho mai avuto bisogno! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
freedog Posted September 11, 2014 Share Posted September 11, 2014 Solo io non mi sono mai iscritto a nessun sito/chat per incontri ? a quanto pare, qui dentro siamo almeno in 3 a non averlo mai fatto! io per un semplice motivo: quando ero zitello, non esistevano ancora nè gli smartphone nè ste app (ok, per molti di voi sto parlando della preistoria..). E da quando "convivo nel turpe peccato" non ci penso proprio a segnarmici.si.vi. Molti cercano situazioni "facili", di sesso o di rimorchio, per dare una botta di vita alla propria autostima che purtroppo è sempre il punto debole di tutti noi froci.. beh, pure gli etero non è che se la passino benissimo alla voce autostima, cmq.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
NewComer Posted September 11, 2014 Share Posted September 11, 2014 Scusate, mi rivolgo a quelli che sono scettici sulle chat perchè "ricevono solo messaggi inopportuni": mi spiegate il problema dove sta? Se anche ricevi un messaggio volgare, spinto, o con allegate foto intime, o con proposte di sesso facile, o con proposte di sesso a pagamento, o....puoi benissimo NON RISPONDERE oppure DIRE "SCUSA, NON SONO INTERESSATO". E' così complesso?! Il problema lo capirei se fosse una cosa che accade dal vivo: tipo che sei in un locale e vieni abbordato pesantemente da tipi con aria arrapata o da persone insistenti (cosa che ovviamente non accade, salvo casi eccezionali)...in questo caso sarebbe effettivamente molto fastidioso e ciò porterebbe ad evitare quel posto. Ma in un luogo virtuale non c'è nulla di più facile che evitare gli "abbordaggi" che non ci sono graditi, lo sforzo per farlo è davvero minimo. Secondo me, e lo dico senza alcuna cattiveria, siete un po' snob e prevenuti. Anche perchè se date un'occhiata alle discussioni in questo forum, noterete che ci sono molti ragazzi non interessati al solo sesso occasionale, quindi mi sembra statisicamente difficile giustificare affermazioni come questa: non è ottimismo...è essere realisti. Visto l'andazzo delle cose, per lo meno qui in zona, mi sono rassegnato. La gente qui cerca sesso e sesso con i suddetti figoni. vogliamo davvero credere che siete GLI UNICI, dentro una chat con migliaia di utenti, a non cercare scopate occasionali? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Almadel Posted September 11, 2014 Share Posted September 11, 2014 @NewComer, credo si tratti di una strategia di rimorchio via forum. Scrivi nel forum di esserti stancato degli approcci sessuali delle chat sperando che qualche single in cerca di relazione ti contatti. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
StevenRob Posted September 11, 2014 Author Share Posted September 11, 2014 @NewComer, credo si tratti di una strategia di rimorchio via forum. Scrivi nel forum di esserti stancato degli approcci sessuali delle chat sperando che qualche single in cerca di relazione ti contatti. Beh, anche qui capita di "rimorchiare", chi più chi meno.... :-) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hinzelmann Posted September 11, 2014 Share Posted September 11, 2014 Ma direi che qui prevalentemente si lamenta la routine Certo non si può nascondere il fatto che chi vive e frequenta ambienti molto gay friendly sia l'università e certe facoltà in particolare, sia certi limitati mondi lavorativi, pensiamo a moda pubblicità e spettacolo, ha dalla sua una fortuna che non può essere negata La possibilità di vivere la propria omosessualità in modo più "integrato" con un certo ambiente sociale, se uno non si fa ossessionare dalla segretezza-riservatezza - ma a quel punto la colpa è sua e quindi apparentemente meno "asfittico" di quanto non possa sembrare il solito bar gay o la solita chat gay Il punto, politico-sociale, sarebbe cercare di allargare queste "isole felici" di tolleranza il ché implica però necessariamente affrontare anche l'intolleranza, senza adattarsi ad essa e implicherebbe anche che chi sta in situazioni meno asfittiche dispieghi il suo potenziale "positivo" fuori dai confini certi della propria "isola felice" ( passo al condizionale solo perché in apparenza vi è meno necessità di farlo...) D'altronde perché certi ambienti sono più gay di altri? Non esiste il gene del gay architetto o del gay musicista o designer creativo etc Dobbiamo presumere che sia una realtà sociale, che si fonda su un meccanismo culturale modificabile ( auspicabilmente in un senso positivo, soprattutto per i più giovani...) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Olorin Posted September 11, 2014 Share Posted September 11, 2014 s @NewComer, credo si tratti di una strategia di rimorchio via forum. Scrivi nel forum di esserti stancato degli approcci sessuali delle chat sperando che qualche single in cerca di relazione ti contatti. scusa ma io non cerco di rimorchiare nessuno....siete fuori strada. e comunque io non ho detto di non averne mai cercato ma per lo meno non mi baso esclusivamente su quello Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hinzelmann Posted September 11, 2014 Share Posted September 11, 2014 Beh dal mio punto di vista, tu Olorin saresti un gay particolarmente sfortunato nel senso che - pur sapendone poco - suppongo che la Basilicata non sia l'ambiente sociale migliore per un gay, in Italia. E tu, se non sbaglio vivi lì e vai a Bari ( che poi è sempre Bari...cioè non un Paradiso gay ) solo per dare gli esami all'Università. E' chiaro che anche volendolo, non hai molte alternative....alla chat gay e - sempre dal mio punto di vista - se ti sei iscritto pensando di poter conoscere qualcuno della tua regione o di Bari ( al di là del rimorchio in senso stretto ) non ci sarebbe neanche niente di male Penso pure che quando uno vive in situazioni di relativo isolamento tante questioni estetiche sui tipi di incontro o approccio, contino veramente poco, per certi versi sono un lusso, il problema direi sia semmai che molti gay dalle tue parti concepiranno l'omosessualità solo per fugaci incontri sessuali e basta ( chat che sia -oggi- o battuage che fosse -ieri ...cambia poco ) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Olorin Posted September 11, 2014 Share Posted September 11, 2014 Penso pure che quando uno vive in situazioni di relativo isolamento tante questioni estetiche sui tipi di incontro o approccio, contino veramente poco, per certi versi sono un lusso, il problema direi sia semmai che molti gay dalle tue parti concepiranno l'omosessualità solo per fugaci incontri sessuali e basta ( chat che sia -oggi- o battuage che fosse -ieri ...cambia poco ) bingo! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dragon Shiryu Posted September 11, 2014 Share Posted September 11, 2014 che poi è sempre Bari...cioè non un Paradiso gay purtroppo è così.... :/ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
PeterStillman Posted September 11, 2014 Share Posted September 11, 2014 Oddio, grazie, mi avete appena convinto a cancellare il profilo di Romeo e pure quello di Grindr. In linea di principio le chat non sono strumenti demoniaci, finché sono un "mezzo" per incontrare altre persone. Diventano qualcosa di negativo quando l'utilizzatore confonde il mezzo con il fine, finendo con lo stare in chat per il puro piacere di starci. Una volta sono uscito con un tizio che anche mentre eravamo al tavolo del ristorante continuava a mandare messaggi su Romeo e W.A, scorrendo profili e dicendomi: "guarda questo: abita a xy e lavora a xw", "e questo? ci siamo incontrati in quel post là", "ah e poi c'è lui! però adesso è tanto che non lo sento", ecc. Dico, ma è possibile essere così infognati in una chat? Se non è dipendenza questa... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Krad77 Posted September 11, 2014 Share Posted September 11, 2014 hai chiuso una storia qualche mese fa, ti sei dato al sesso senza impegno tramite app e chat varie, non sei né il primo né l'ultimo.ora ne hai abbastanza e forse cerchi una storia, niente di malemagari potevi accorgerti un po' prima che ti stavi stancando, ma vabbeh XD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dragon Shiryu Posted September 11, 2014 Share Posted September 11, 2014 Una volta sono uscito con un tizio che anche mentre eravamo al tavolo del ristorante continuava a mandare messaggi su Romeo e W.A, scorrendo profili e dicendomi: "guarda questo: abita a xy e lavora a xw", "e questo? ci siamo incontrati in quel post là", "ah e poi c'è lui! però adesso è tanto che non lo sento", ecc. mi ricorda il mio amico.... °__° Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Voynich Posted September 11, 2014 Share Posted September 11, 2014 E da quando "convivo nel turpe peccato" non ci penso proprio a segnarmici.si.vi. Vorrai dire segarmici.si.vi. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cambiapelle Posted September 12, 2014 Share Posted September 12, 2014 Infatti ho il terrore di rimanere dinuovo single per non ricadere nell eterna dannazione :le chat. Però io non le ho mai usate per il sesso...per quello bastava uscire di casa e scegliere un bar. No, io volevo il principe azzurro e fidanzarmi a tutti i costi. Non mi piace dormire solo , e solo mi deprimo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts