Kain_89 Posted September 13, 2014 Share Posted September 13, 2014 Dato che ieri ho iniziato questa nuova lettura ho pensato di condividerla con voi dato che secondo me è un buon manga, un po' fuori dagli schemi dei soliti manga. Il manga è scritto e illustrato da Yusei Matsui, in Italia è stato pubblicato dalla Planet Manga agli inizi di Maggio e per ora sono usciti i primi tre volumi. Attualmente in Giappone è uscito il decimo. E' stata anche annunciata una trasposizione anime a partire da Gennaio 2015. TRAMA Nella scuola media Kunugigaoka viene presentato un nuovo e alquanto bizzarro insegnante agli studenti della classe 3E La lettera E sta per END dato che da qui è impossibile tornare indietro. Di solito i ragazzi di questa sezione sono quelli che no vanno per niente bene a scuola o che hanno un comportamento non adeguato. Il professore, Korosensei, fusione tra Korosenai (impossibile da uccidere) e sensei (professore) è un essere munito di tentacoli e capace di muoversi ad una velocità di 20 volte quella del suono e il cui colore della pelle varia a seconda del suo umore. Ha deciso di voler distruggere la terra entro la fine dell'anno ma nel frattempo anche di fare l'insegnante responsabile di questa classe. A questi studenti viene detto che, essendo i più vicini a questo alieno devono cercare un modo di ucciderlo durante le lezioni dato che il professore ha giurato che non farebbe loro del male. Solamente loro, il preside e il governo mondiale conoscono la reale minaccia di questo "mostro". Ogni giorno i ragazzi cercano modi diversi per ucciderlo usando soprattutto delle armi "anti-korosensei", armi create con una speciale lega che funzionano solamente su di lui. Colui che riuscirà ad ucciderlo riceverà una ricompensa di 10 miliardi di yen. Benvenuti nell'unica classe in tutto il mondo dove s'impara l'arte di uccidere assieme alla storia e all'inglese! xD Un'immagine di Korosensei <3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dreamer_ Posted September 15, 2014 Share Posted September 15, 2014 Ne ho letto un paio di capitoli, ma sembra completamente privo di logica, sia per la potenza ridicola dell'alieno, sia per le interazioni stereotipate fra i personaggi, che trattano comunque l'avventura come se fosse un incrocio fra Battle Royale e School Rumble ._. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kain_89 Posted September 15, 2014 Author Share Posted September 15, 2014 Ne ho letto un paio di capitoli, ma sembra completamente privo di logica, sia per la potenza ridicola dell'alieno, sia per le interazioni stereotipate fra i personaggi, che trattano comunque l'avventura come se fosse un incrocio fra Battle Royale e School Rumble ._. Credo siano i motivi per cui a me piace un fottio ahahahah xD E' troppo demenziale !!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Henkuro Posted February 9, 2015 Share Posted February 9, 2015 Ne ho letto un paio di capitoli, ma sembra completamente privo di logica, sia per la potenza ridicola dell'alieno, sia per le interazioni stereotipate fra i personaggi, che trattano comunque l'avventura come se fosse un incrocio fra Battle Royale e School Rumble ._. Aspetta di arrivare all'ultimo capitolo uscito in Giappone! Non dirò niente... ma ho pianto per terrore, dopo averlo letto. Assassination Classroom è assolutamente un nuovo genere di manga, ben lontano da Battle Royale e School Rumble. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dreamer_ Posted February 9, 2015 Share Posted February 9, 2015 pianto per terrore Non ci credo, ma proprio no Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Henkuro Posted February 9, 2015 Share Posted February 9, 2015 Non ci credo, ma proprio no Io sono fatto così, e dopo ciò che è successo nei primi 105 capitoli, arrivare al 106 e vedere quel grande perché mi ha distrutto. Sei libero di pensarla come vuoi, però evita di fare confronti tra manga che neanche il colore di capelli dei personaggi hanno in comune ._. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kain_89 Posted February 9, 2015 Author Share Posted February 9, 2015 Io sto seguendo l'edizione italiana come sempre e devo iniziare il volume 5! Ovvero il capitolo 35 ahahaha Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SkStatic Posted February 10, 2015 Share Posted February 10, 2015 Io per ora ho messo l'anime tra i preferiti ( per ora sono disponibili già 4 episodi ), vedremo ^^ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
fungolo Posted April 16, 2015 Share Posted April 16, 2015 Mi piace parecchio, l'inizio è abbastanza privo di logica ma in qualche modo mi ricorda i vecchi cartno animati. Ip ersonaggi pian piano stanno prendendo forma. Lo consiglio caldamente (e visto che l'ho letto on-line vado a procurarmi presto i volumi, perchè è tra quelli che non vorrei mancasse alla mia collezione) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
kinbeat Posted April 17, 2015 Share Posted April 17, 2015 l'ho seguito più o meno fino al 40, o giù di li, poi ho interrotto per mancanza di tempo. devo recuperarlo, era abbastanza divertente, e una mia amica che è fogata, continua a dirmi di leggerlo XD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kain_89 Posted April 18, 2015 Author Share Posted April 18, 2015 Io sono fermo al volume 5, purtroppo non riesco a trovare molto tempo per leggere adesso!! T__T Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
kinbeat Posted April 19, 2015 Share Posted April 19, 2015 ovviamente, se decidete di leggerlo online, vi consiglio il juin jutsu team, il forum su cui anch'io traduco :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Skerd Posted September 23, 2015 Share Posted September 23, 2015 Mi sta piacendo parecchio. Sto aspettando il settimo volume. Karma è un figo. ♥ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kain_89 Posted September 23, 2015 Author Share Posted September 23, 2015 Ma c'è già il settimo assieme anche all'ottavo volume! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Skerd Posted September 23, 2015 Share Posted September 23, 2015 Ma c'è già il settimo assieme anche all'ottavo volume! Ah, perfetto! Grazie per l'info,domani corro a comprarli! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts