Jump to content

Perchè i gay non odiano gli etero?

NewMarc

Recommended Posts

L'odio genera odio, è normale. Non c'è movimento per i diritti, che sia quello dei neri, dei lavoratori o delle donne, la cui difficoltosa lotta contro il pregiudizio non abbia generato anche una forte dose di risentimento verso chi a quei diritti si opponeva.

Perchè per i gay è diverso? Il risentimento verso gli etero è quasi inesistente. In italiano (e non è un caso) non esiste neanche un termine dispregiativo per definire gli etero.

Credo il fatto si spieghi con la mancanza di "vero" orgoglio da parte dei gay. Credo che paradossalmente in questo caso l'odio sia salutare.

Non tutti gli etero sono omofobi.

I veri omofobi sono discriminati anche dalla parte di comunità etero più intelligente.

Il vero orgoglio gay di cui parli te, esiste veramente per poche persone (ad esempio io accetto la mia sessualità, ma figuriamoci se ne sono orgoglioso.. Orgoglioso di che? Che mi garbi l'uccello? Di sicuro essere gay nel corso della vita non aiuta. Non dico che ostacoli, diviene un ostacolo solo se qualcuno lo rende tale, per me assolutamente non lo è.. Ma di certo non sono orgoglioso di esserlo, lo accetto, come accetto di essere biondo e di avere gli occhi verdi).

Inoltre l'odio presuppone una certa considerazione: gli omofobi non possono che avere indifferenza, suvvia, nel 2014, i discorsetti sui gay che devono morire veramente fanno sorridere ormai praticamente tutti.

Mah, per come la vedo io..

Generalizzando tutto, sembra che il mondo debba appartenere solo agli etero..

Quindi gli etero, sono "i capi" della situazione..

Ovviamente i gay, nella scala gerarchica sono sotto gli etero, da come la dipingono loro, quindi loro possono odiarci, offenderci, per difendere la loro vetta gerarchica, noi che dovremmo conquistarla, cerchiamo di rispettarli, accettando le loro regole, i loro pensieri, e in molti, sentono che devono fare così perchè si sentono inferiori a loro..

In pratica, loro comandano e noi dobbiamo accettare..

Ma gli etero sono così stupidi .-. Che motivo ci sarebbe di odiarli?

Pensano solo alla vagina, al calcio e ai pranzi in famiglia .-. Penso si siano già tirati la zappa sui piedi da soli ç_ç

Commenti così spiegano perfettamente la situazione dei diritti gay in Italia...

Il problema caro mio è che dai tutta questa importanza all'orientamento sessuale.

Se lo prendi nel culo o meno, ad un etero intelligente, ad amici, familiari, non cambia assolutamente nulla: l'importante è che tu abbia la personalità per non attirare i pregiudizi, e per non fare lo stereotipo gay.

La gente, per la maggiore, non ce l'ha coi gay, ce l'ha con le checche.

Io  tutti questi discorsi sull' orgoglio gay li trovo veramente fuori luogo, non si tratta di non accettazione, si tratta di ostentare un qualcosa che non c'è da ostentare.

Ed anche i discorsi che leggo sopra che gli etero sono tutti vagina-calcio-rutti ma dove? Ma dove vivete?

Alla gente, per la maggior s'intende, e soprattutto tra i giovani, non interessa se sei finocchio o meno... Bisogna essere orgogliosi del lavoro che si ha, del ragazzo che si ha e delle amicizie appaganti che uno si è costruito, non orgogliosi di essere gay: non bisogna incentrare la propria vità sul proprio orientamento. 

Mi sono fatto questo discorso a rovescio con le Femministe.

I gay ce l'hanno con gli omofobi e non con gli eterosessuali

e i neri ce l'hanno quasi sempre coi razzisti e non con i bianchi

e i meridionali ce l'hanno quasi sempre con i leghisti e non con i settentrionali...

Stranamente solo le femministe parlano di "violenza maschile contro le donne"

Un gay non direbbe mai "violenza etero contro gli omosessuali".

L'uso del termine "bianchi" invece di "razzisti" o "settentrionali" invece di "leghisti"

quando si parla di discriminazioni tradisce in genere un intento razzista.

Il motivo per cui non esistono gay eterofobi è che conosciamo troppi eterosessuali.

E' impossibile avere dei pregiudizi verso una categoria di cui si conoscono così tanti esponenti.

Il problema caro mio è che dai tutta questa importanza all'orientamento sessuale.

Se lo prendi nel culo o meno, ad un etero intelligente, ad amici, familiari, non cambia assolutamente nulla: l'importante è che tu abbia la personalità per non attirare i pregiudizi, e per non fare lo stereotipo gay.

La gente, per la maggiore, non ce l'ha coi gay, ce l'ha con le checche.

Scusami una cosa, io non sono effemminato e non ho nulla contro di loro..

Ma il detto vivi e lascia vivere!?

Se a me passa in parte un ragazzo effemminato, onestamente non me ne frega nulla..

Io penso che a questo mondo, tutti hanno il diritto di vivere come gli pare e piace, rispettando le regole e il rispetto, poi che a me di fianco passi uno vestito da donna, non mi permetterei mai di prenderlo a pugni, deriderlo come molti etero fanno..

Non c'è nulla a sto mondo che giustifichi un atto di omofobia, nulla, perchè se vuoi rispetto devi dare rispetto..

Poi che a un etero se lo pigli nel c...., non cambia nulla... mah, non la vedo molto così..

Per gli etero, ma soprattutto per i ragazzi, vedere un  altro ragazzo gay, è come se fosse una denigrazione del loro ruolo, un offesa al maschio umano, effemminato o maschio che sia, loro la vedono così..

Però tu di loro, devi stare attento a parlare perchè se fai una battuta sbagliata si offendono..

Quindi trovi giusto che le offese seguano solo un verso e non un doppio verso?

Edited by amos1980

@Almadel

Ma non sono d'accordo, di risentimento e di odio nella comunità nera americana verso i bianchi ce n'è moltissimo, ed è comprensibile. 

Anche l'eterofobia non c'entra. In Italia ad esempio la gran parte degli etero è omofoba, non è un pregiudizio, è un fatto. 

per esempio?

Breeder.

Edited by Loup-garou

poi che a me di fianco passi uno vestito da donna, non mi permetterei mai di prenderlo a pugni, deriderlo come molti etero fanno..

(NewMarco non sto rispondendo a te, quindi non rompere e torna ad accendere i roghi)

Comunque non serve fare i moralisti, nessuno ha detto di prendere a pugni nessuno, ma figuriamoci!

Una persona che si sente donna e che quindi gira conciato in modo visibilmente femminile, sa benissimo che si attira le critiche e le risatine della gente, ma certo posso fare una battuta se sono con un amico, ma figuriamoci un atto di omofobia, anzi... Se vedessi per strada una cosa del genere, stai sicuro che non sarei il tipo che accelera il passo ed alza il volume della musica!

Però tu di loro, devi stare attento a parlare perchè se fai una battuta sbagliata si offendono..

La maggior parte dei giovani oggi non è così: fare ancora le vittime di un'Italia dove regna l'omofobia vuol dire veramente essere rimasti indietro.

I singoli atti di omofobia ci sono, ma sono fatti da gente che c'ha le botte al capo, la comunità media non ci pensa neanche.

E quei discorsi ' loro comando noi dobbiamo accettare' , ' gli etero sono tutti stupidi' ... Beh, ripeto, ma dove vivete? Non è così, basta con questo vittimismo da poveri gay torturati.

Vedrete che, se uno ha carattere, la gente lo apprezza, che sia gay o meno: se poi uno, per sottolineare che è gay, si mette a dare un bacio plateale in mezzo alla piazza il sabato sera, quello vuol dire ostentare.

'Ma io sto col mio ragazzo e lo bacio quando mi pare', bene, allora accetta le conseguenze, e se uno in motorino passa e ti urla finocchio non metterti a piangere.

E, ripeto, io sono gay, non dimentichiamocelo, ma basta coi vittimismi, ed accendiamo un po' le personalità.

@Lucchetto93

Io scusami ma non condivido..

Con questo tuo ragionamento, mi sembra che sei tu quello che sta tornando indietro negli anni (dove ci si doveva nascondere), non noi..

Fammi capire, io non posso baciare il mio ragazzo, perchè a qualche d'uno da fastidio? E perchè?

Allora vedi che ritorni al mio discorso, che gli etero tendono a dominare e noi dobbiamo soccombere?

Perchè un etero può baciarsi e uno gay no?

Questa è una cosa dettata dagli etero..

Parli con uno che girava pure mano nella mano quando stavo con uno.

Se poi uno si vuole impuntare su questi discorsi da vittimismo gay, di dover dimostrare a tutti che sei gay, che ti stai baciando con qualcuno perché sei gay.. Beh, problemi suoi.

Io non ho bisogno di dimostrare che mi piacciono gli uomini.

Se mi va di dare un bacio al mio ragazzo per strada lo faccio, se mi va di limonarci in modo spinto in mezzo alla piazza magari toccandogli il sedere quando lo faccio (visto), me ne assumo le conseguenze.

Se poi il messaggio che passa è: odiamo gli etero perché sono tutti rozzi, oppure dobbiamo ribellarci al dominio degli etero che ci opprimono beh... Ben venga.

Non siamo nel Medioevo, la gente capisce, ma le provocazioni che molti gay fanno sono, a punto, provocazioni, che vengono raccolte dalla gente in modo differente, secondo le diverse sensibilità.

Si può fare qualsiasi cosa, basta accettare le conseguenze.

Ma le crociate no per favore: nè contro i gay, nè tanto meno contro gli etero.

Edited by Luchetto93

@NewMarc

Penso penso che il tuo Topic sia inutile,la maggior parte degli etero che conosco non hanno minimamente problemi  a relazionarsi con me (anche in ufficio lo sanno da poco , ma devo ammettere zero problemi)...

Quindi perchè dovrei odiare gli Etero?

A parte che odio si è no un paio di persone e mi sforzo con fatica a non farlo.

Ho piuttosto problemi con una certa categoria di gay, quelli che a loro volta sono razzisti e fobici nei confronti di altre persone e tendono a pensare di essere migliori.

Edited by StevenRob

La discussione va presa così, nel suo contenuto intrinsecamente provocatorio

quindi riterrei superfluo sottolinearlo oltre modo

Provare del risentimento nei confronti degli etero, perchè si è subita una forte

emarginazione o persecuzione da parte di etero omofobi è certo possibile

E' chiaro che la reazione fisiologica dei gay è esattamente esagerata nel senso

opposto, come tutte le minoranze oppresse tendiamo a non voler vedere tutta

l'omofobia che c'è, perchè siamo cresciuti sapendo di dover adattarci ad una società

in cui noi costituiamo una risibile ( in termini numerici ) minoranza

Ma ipotizzando che io sia un gay iraniano cacciato di casa e sfuggito alla pena

di morte per miracolo....scappo del'Iran per andare dove?

( Cioè prendiamo pure gli eterosessuali peggiori al mondo )

In un paese eterosessuale meno omofobo...quindi sarò portato ad odiare l'Iran

ma non gli eterosessuali in generale

A cosa mi servirebbe odiare tutti gli eterosessuali, non esiste la possibilità di un

separatismo gay

@ StevenRob

Dove ho mai scritto che "devi"?

LOL comunque è divertente che tu abbia più "problemi" con i gay piuttosto che con gli etero.

@Hinzelmann

" come tutte le minoranze oppresse"

No, non tutte. Solo i gay tendono a minimizzare l'entità di quanto sono oppressi. questo è il punto.

Edited by Loup-garou

io son daccordo sia con amos che con Almadel, non bisogna odiare gli etero ma gli omofobi, e quindi se bacio qualcuno al sabato sera, non devo accettare le conseguenze se qualche omofobo passa a darmi del frocio, in questo caso varamente corrisponde a piegare la testa

per sapere perché i gay non odiano gli etero bisogna sapere quando nasce l'odio in una persona.

io credo nasca quando qualcuno ti fa veramente tanto male e allora magari lo odi.

la maggioranza degli etero non fa tanto male ai gay e allora perché odiarli ?

Non è vero NewMarc pensa alla polemica degli afroamericani

con i cd. negri alla "zio tom"

O la polemica degli ebrei sionisti con quelli del ghetto

E dei gay orgogliosi nei confronti dei "froci" che andavano a "bisex"

o ora nei confronti dei gay velati

In tutte le minoranze ciclicamente emerge una insoddisfazione di alcuni

per il comportamento remissivo di altri finché il tutto non si ammorbidisce

con l'emancipazione

A quel punto non c'è più ragione di ritenere qualcuno remissivo, quindi non

è una prerogativa gay ma di ogni minoranza oppressa

Io sono nella stessa situazione di StevenRob: da quando ho fatto CO coi miei amici etero tutto ok, mi hanno chiesto se ne fossi sicuro, chi fosse il mio ragazzo ecc... i problemi li ho avuti coi miei amici gay che non potendo sficcanasare ben bene nella mia vita privata hanno iniziato a comportarsi da str...i, lasciandomi da parte.

Tornando al titolo del topic a me viene innaturale odiare qualcuno a prescindere, se a me non fa nulla: penso che gli etero che dicano "froci di merda" lo dicano all'ideale di gay che loro hanno in testa piuttosto che a qualcuno in carne e ossa, certo poi ci sono gli omofobi bigotti che invece si scagliano contro tutti.

@Gius1989 l'effemminato in modo pazzesco si becca le critiche di omo ed etero perché: per gli etero fa la donna mancata, gli omo, oltre a questo, lo ritnegono responsabile dell'odio che si scatena dagli omofobi che generalizzano con gay=lady gaga the second, tanto per capirci. Per me vivge il live and let live, ma non tutti la pensano così.

...è aberrante immaginare che dato che appartengo ad una determinata categoria, devo arrivare ad odiare quella che mi è opposta altrimenti non sono sufficientemente orgogliosa.

L'odio cieco non è mai salutare e non aiuta assolutamente alla causa, dato che nella categoria etero annovero moltissime persone che appoggiano la mia causa.

Fare un discorso del genere a mio avviso è da frustrati.

E credo che invece sarebbe di aiuto alla causa esser meno frustrati e più realisti, perché certamente aiuta ad inserirsi meglio all'interno di una società

Credo il fatto si spieghi con la mancanza di "vero" orgoglio da parte dei gay. Credo che paradossalmente in questo caso l'odio sia salutare.

...Praticamente tu giustifichi l'assenza di un odio verso una categoria intera con l'assenza di vero orgoglio da parte dei gay.

Implicitamente, stai dicendo che per manifestare un vero orgoglio è necessario odiare gli eterosessuali.

E quando ti si fa presente oltretutto che c'è chi non è d'accordo neanche sulla definzione di "orgoglio", rispondi con un

Commenti così spiegano perfettamente la situazione dei diritti gay in Italia...

...rendendo ancor più palese il rapporto indissolubile fra orgoglio e odio irrazionale verso una categoria intera.

Sarà che avrò frainteso, ma pure tu fai degli accostamenti di idee decisamente discutibili.

No, ho detto che quando un gruppo è stato, e ancora lo è, sottoposto a millenni di inenarrabili violenze, è normale che dimostri un po' di risentimento verso il gruppo che quelle violenze le ha perpetrate. E' così per tutti: Neri, donne, indiani, disabili. Tranne i gay, che in generale di orgoglio, ovvero amor proprio, ne hanno zero.

Permettimi di citare testuale il commento di quello che "non è d'accordo (...) sulla definizione (mia) di orgoglio"

'Ma io sto col mio ragazzo e lo bacio quando mi pare', bene, allora accetta le conseguenze, e se uno in motorino passa e ti urla finocchio non metterti a piangere.

Vedi tu...

Il risentimento è giusto nei confronti di chi discrimina.

In questo caso, la categoria sono gli omofobi, non gli etero.

Perché non tutti gli etero sono omofobi, di conseguenza non capisco il perché io debba andare a detestare o provare risentimento verso una macrocategoria invece che prendermela semplicemente con la parte che mi rema palesemente contro.

Sparare fra la folla in maniera del tutto indiscriminata è da disadattati sociali, non da persone orgogliose.