Dragon Shiryu Posted September 17, 2014 Share Posted September 17, 2014 Non so se è già stata aperta una discussione su di loro, e se c'è me ne scuso (anche perchè non so perchè il cerca non mi funziona, visto che esce una pagina bianca o.O)! Chiamatemo scemo, pazzo o non so cosa, ma io li adoro! E mi fanno ridere! XD C'è qualcun'altro a cui piace o sono l'unico demente? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
faby91 Posted September 17, 2014 Share Posted September 17, 2014 Con Colorado son caduti troppo in basso.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dragon Shiryu Posted September 17, 2014 Author Share Posted September 17, 2014 Beh in effetti, tranne per alcune, le canzone che hanno presentato a Colorado non sono piaciute neppure a me! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
freedog Posted September 17, 2014 Share Posted September 17, 2014 all'epoca delle parodie dei lunapop & dei cartoons anni 80 mi piacevano moltissimo; adesso.. mah! diciamo che li capisco meno Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dragon Shiryu Posted September 17, 2014 Author Share Posted September 17, 2014 Per alcuni brani recenti sono ancor carini! Tipo alcune parodie presenti nel loro canale Youtube! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Demò Posted September 17, 2014 Share Posted September 17, 2014 Quando ero giovane più di quanto sia ora e apprezzavo questo tipo d'umorismo mi piacevano.....diciamo che la botta finale è stato assistere a un loro "concerto"(a una festa studentesca).....bah sono stati molto squallidi, han chiamato sul palco una ragazza e son andati avanti mezz'ora con pesanti battute sessiste davvero volgari, da allora non sono più riuscito a sopportarli Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dragon Shiryu Posted September 17, 2014 Author Share Posted September 17, 2014 non ho mai assistito ad un loro concero, quindi non saprei proprio! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mercante di Luce Posted September 18, 2014 Share Posted September 18, 2014 Li ho sempre trovati abbastanza scialbi, buoni a volte giusto da ascoltare e farsi due risate in leggerezza (molta) una volta. Ignoro le loro ultime evoluzioni ma da come ne scrivete non sembrano aver maturato un'evoluzione significativa... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mithrandir Posted September 18, 2014 Share Posted September 18, 2014 so cosa fanno però non ho mai ascoltato per intero una loro canzone ho sentito gente che cantava le loro canzoni Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dragon Shiryu Posted September 18, 2014 Author Share Posted September 18, 2014 Ignoro le loro ultime evoluzioni ma da come ne scrivete non sembrano aver maturato un'evoluzione significativa... in effetti no... come già detto, a parte qualcune canzoni recenti presenti sul loto canale, i brani più recenti non piacciono neppure a me! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
AlexandraTX Posted September 19, 2014 Share Posted September 19, 2014 Dei Gem anche a me piacciono solo le parodie dei cartoons. Per il resto robetta! preferisco molto di più i Prophilax (il nome è indicativo sui temi trattati nei loro testi), gruppo romano che spacca debbrutto! Allego un video per farvi capire di che si tratta: https://www.youtube.com/watch?v=rsjVXbpdotY Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Eywan Posted September 20, 2014 Share Posted September 20, 2014 (edited) Nei loro concerti sanno davvero fare spettacolo. è vero che spesso fanno battute molto squallide e che quando invitano ragazze sul palco si cade un pò nel banale (di solito le fanno recitare un orgasmo e robe simili).. però dopotutto è nello stile delle loro canzoni, nonostante siano relativamente famosi per via di colorado si fermano spesso dai fan e fanno concerti anche in parchi urbani tranquillissimi. A me non dispiacciono, soprattutto dal vivo ci si diverte. Ah e l'ultima volta li ho amati perchè hanno fatto praticamente solo le loro canzoni storiche Edited September 20, 2014 by Eywan Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dragon Shiryu Posted September 20, 2014 Author Share Posted September 20, 2014 Io ammetto che mi paicerebbe vederli dal vivo, sopprattutto i live con Cristina! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ghost77 Posted September 20, 2014 Share Posted September 20, 2014 Sono semplicemente vecchi, e le cose da "studenti birra figa yeahh" non calzano loro più addosso come una volta . L'essere un po' stonato e fare delle pessime rime con una metrica che non esiste andava bene nelle parodie fatte negli anni '90, in cui nessuno ancora parlava di revival dei cartoni e non si stava troppo per il sottile . Oggi sono dei tizi di mezza età che fanno i baracconi e non strappano più neppure un sorriso . Oltretutto il nome GEM BOY è una scopiazzatura degli AMICI DI ROLAND ( Gem e Roland sono 2 famose marche di tastiere) . Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
freedog Posted September 20, 2014 Share Posted September 20, 2014 (edited) Sono semplicemente vecchi, e le cose da "studenti birra figa yeahh" non calzano loro più addosso come una volta . L'essere un po' stonato e fare delle pessime rime con una metrica che non esiste andava bene nelle parodie fatte negli anni '90, in cui nessuno ancora parlava di revival dei cartoni e non si stava troppo per il sottile . Oggi sono dei tizi di mezza età che fanno i baracconi e non strappano più neppure un sorriso . Oltretutto il nome GEM BOY è una scopiazzatura degli AMICI DI ROLAND ( Gem e Roland sono 2 famose marche di tastiere) . Gli amici di Roland! altra bella cover band che putroppo si è sciolta troppo presto.. capita! Cmq tutti sti gruppi demenzial/parodistici hanno due *padri* nobili troppo spesso dimenticati: gli Skiantos di Bologna (FreakAntoni RIP) e gli Squallor, che imperversavano a cavallo tra i 70 e gli 80. per dire, un must come "se non succhi non sale", brano ultraparodistico degli Squallor (perculava Iglesias padre, demolendolo alla grandissima) su youtube hanno deciso che sia dei GemBoyzzz. Forse perchè con sta *paternità* avranno più visualizzazioni, visto che gli Squallor ormai se li ricordano in pochissimi Edited September 20, 2014 by freedog Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dragon Shiryu Posted September 20, 2014 Author Share Posted September 20, 2014 un must come "se non succhi non sale", brano ultraparodistico degli Squallor (perculava Iglesias padre, demolendolo alla grandissima) su youtube hanno deciso che sia dei GemBoyzzz. Forse perchè con sta *paternità* avranno più visualizzazioni, visto che gli Squallor ormai se li ricordano in pochissimi diciamo che oramai attualmente sono loro più famosi e se c'è un gruppo demenziale con una voce simile a Carletto, allora automaticamente lo associano ai Gem Boy, senza però andare a fare qualche ricerca prima! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
freedog Posted September 20, 2014 Share Posted September 20, 2014 (edited) diciamo che oramai attualmente sono loro più famosi e se c'è un gruppo demenziale con una voce simile a Carletto, allora automaticamente lo associano ai Gem Boy, senza però andare a fare qualche ricerca prima! beh, le voci di Alfredo Cerruti & Totò Savio (RIP) non somigliavano affatto a quella di Carletto, anzi! provolezzo della cosa: http://youtu.be/QybmeyRhXcg [..e finalmente fu il 69 buttato lì a fine pezzo è da puro genio. Del male] Edited September 20, 2014 by freedog Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dragon Shiryu Posted September 20, 2014 Author Share Posted September 20, 2014 beh, le voci di Alfredo Cerruti & Totò Savio (RIP) non somigliavano affatto a quella di Carletto, anzi! questo lo so, dico solo quel che potrebbero pensare quelle persone che postano le canzoni su internet senza sapere nulla! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts