Jump to content

Che look avete, come vi vestite?

Recommended Posts

• Replies 180
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• prefy

22

• GreenClock

21

• Yukio_

8

• Mercante di Luce

7

Ragionavo ieri con un amico(lui etero, confrontavamo le nostre sfighe in rapporto ai due sessi rispettivamente cercati), dicevo, siamo arrivati a concludere che il look di entrambi corrisponde a quello di una 16enne grassa che ha preso una cotta per il suo prof, ne ha scritto sul suo diario venendone sputtanata dalle amichette e ora gira taciturna nascondendo il suo corpo in felpone dai colori smorti e jeans larghi

Edited by Demò

il look di entrambi corrisponde a quello di una 16enne grassa che ha preso una cotta per il suo prof, ne ha scritto sul suo diario venendone sputtanata dalle sue amiche e che ora gira taciturna nascondendo il suo corpo in felpone dai colori smorti e jeans larghi

siete perfetti :kiss:

angoloinstanza

Ragionavo ieri con un amico(lui etero, confrontavamo le nostre sfighe in rapporto ai due sessi rispettivamente cercati), dicevo, siamo arrivati a concludere che il look di entrambi corrisponde a quello di una 16enne grassa che ha preso una cotta per il suo prof, ne ha scritto sul suo diario venendone sputtanata dalle amichette e ora gira taciturna nascondendo il suo corpo in felpone dai colori smorti e jeans larghi

demò non hai ancora raggiunto il livello FANFICTION, quindi c'è margine per le inversioni a U

• 2 weeks later...

Io di solito in inverno vesto con jeans e maglione (mi piacciono quelli a righe) oppure felpe con cappuccio. In primavera e nelle mezze stagioni mi piacciono anche le maglie a maniche lunghe tipo rugby. Invece d'estate magliette, raramente polo e quando fa caldissimo magliette senza maniche. Se invece vado in disco la sera sempre camicia e jeans, o comunque un abbigliamento più curato.

• 3 weeks later...

Per me fare shopping, che già odio, è sempre un trauma visto che non trovo mai qualcosa che mi piace. mi sembra tutto sempre sofisticato.

Se proprio devo classificarmi dire di avere uno stile un po' grunge/casual/sciatto.

mens-grunge-fashion.jpg

Ecco questa immagine ci si avvicina molto (aggiungete gli occhiali)

Primavera/Estate: t-shirt con disegni vari che ordino spesso online (film, videogiochi, divertenti,ecc) + camicia di cotone (ne comprerei a iosa) (+ giubbotto nero similpelle se fa "freddo") + jeans neri o blu scuro/pantaloncini + converse/vans. Converse nere alte. Quest'estate mi sa che le compro bordeaux basse.

Autunno/Inverno: felpe hoodie ovviamente più grandi di una taglia visto che tengo sempre le mani dentro le maniche, oppure camicie di flanella a quadri stile boscaiolo (che amo), parka o giubbotto, jeans e scarpe DC o Converse (yep converse anche d'inverno) + beanie in testa

Anche se vario molto, nell'armadio ci sono maglie, cardigan, maglioni, pullover che uso una volta ogni tanto.

Pero niente blazer o cappotti, non mi sento a mio agio in abiti troppo preppy o chic

Edited by Chaos

Avevi scritto Salopette e maglie larghe...una immagine agghiacciante

che mi richiama alla mente il famigerato video "Sole-Sole...Solange"

( però va detto che in quel video i vestiti sono decisamente l'ultimo dei

suoi problemi....Lol )

Ah, perchè avevo la mania delle salopette (ancora ora), però veramente non metto null'altro che sia modaiolo .-.

Io sto pensando di dare una rifrescata al mio look.

Negli ultimi 3 anni ho sempre avuto capelli lunghissimi, ora mi arrivano ai fianchi.

Fino a quando avevo 16/18 anni ero un metallaro, e alterno vestiti un po' dark che usavo anni fa (anfibi, pantaloni neri, polsini neri con le borchie) a vestiti normali (jeans, polo, maglioni a V).

Pensavo di tagliarmi i capelli cortissimi e di abbandonare tutto il mio vecchio guardaroba metallaro, vestendomi più da fighetto alla moda [emoji12]

Ma sto cercando di capire da dove iniziare

Io sto pensando di dare una rifrescata al mio look.

Negli ultimi 3 anni ho sempre avuto capelli lunghissimi, ora mi arrivano ai fianchi.

Fino a quando avevo 16/18 anni ero un metallaro, e alterno vestiti un po' dark che usavo anni fa (anfibi, pantaloni neri, polsini neri con le borchie) a vestiti normali (jeans, polo, maglioni a V).

Pensavo di tagliarmi i capelli cortissimi e di abbandonare tutto il mio vecchio guardaroba metallaro, vestendomi più da fighetto alla moda [emoji12]

Ma sto cercando di capire da dove iniziare

Sei ovviamente pazzo. I metallari cuccano che la metà basta!

A parte il cuccare, i metallari sono forti, indipendenti e hanno un look grandioso. Non puoi realmente abbandonare il tuo status per diventare come tutti.

Sei ovviamente pazzo. I metallari cuccano che la metà basta!

A parte il cuccare, i metallari sono forti, indipendenti e hanno un look grandioso. Non puoi realmente abbandonare il tuo status per diventare come tutti.

Sì, ultimamente sto un po' impazzendo, anche caratterialmente sto cambiando tanto e ho voglia di cambiare anche il look!

Il problema è che fino a 3 anni fa uscivo con alcuni amici metallari e facevamo una sorta di "gruppo", talvolta suonavamo anche assieme.....

Ora esco con gente che non ha uno stile particolare e io mi sento un po' diverso dagli altri, anche quando mi vesto in maniera normale (jeans, t-shirt) i capelli mi fanno apparire come metallaro.

Nel mondo gay, mondo che ho intenzione di conoscere meglio, non ho mai visto altri metallari [emoji21]

Ma se dici che il mio look mi darà più possibilità ci ripenso ahah

Sì, ultimamente sto un po' impazzendo, anche caratterialmente sto cambiando tanto e ho voglia di cambiare anche il look!

Il problema è che fino a 3 anni fa uscivo con alcuni amici metallari e facevamo una sorta di "gruppo", talvolta suonavamo anche assieme.....

Ora esco con gente che non ha uno stile particolare e io mi sento un po' diverso dagli altri, anche quando mi vesto in maniera normale (jeans, t-shirt) i capelli mi fanno apparire come metallaro.

Nel mondo gay, mondo che ho intenzione di conoscere meglio, non ho mai visto altri metallari [emoji21]

Ma se dici che il mio look mi darà più possibilità ci ripenso ahah

Perché tu vedi gay stereotipati. Ma esistono anche i metallari, l'avvocatuccio in giacca e cravatta, lo sciattone... Insomma, non c'è solo il fighettino con il pantalone skinny e anoressico che manco nel film Hunger.

Non so se questo topic è già stato aperto, nel caso mi scuso anticipatamente.. Di solito che look avete e che cosa indossate quando uscite?

Mah dove vado mi chiedono se spaccio stupefacenti quindi forse dovrei mettere roba meno consunta (però in fondo è uno stile anche quello)

Io sto pensando di dare una rifrescata al mio look. Negli ultimi 3 anni ho sempre avuto capelli lunghissimi, ora mi arrivano ai fianchi. Fino a quando avevo 16/18 anni ero un metallaro, e alterno vestiti un po' dark che usavo anni fa (anfibi, pantaloni neri, polsini neri con le borchie) a vestiti normali (jeans, polo, maglioni a V). Pensavo di tagliarmi i capelli cortissimi e di abbandonare tutto il mio vecchio guardaroba metallaro, vestendomi più da fighetto alla moda Ma sto cercando di capire da dove iniziare

Ti consiglio di procedere molto lentamente e di non basare le tue scelte su un altro stile stereotipato, perché rischi di stufarti anche di quello o di spendere una barca di soldi in roba che poi magari non metti più.

Io mi faccio guidare molto dall'istinto: capisco subito se una camicia, una felpa, una giacca, possono piacermi  e al contempo essere di buon gusto e potersi coordinare con qualcosa che già ho. Io uso spesso cose vintage o risalenti agli anni '80 perché adoro quella decade, ma ci sono giorni in cui sono elegantissimo e altri in cui sono molto hipster (che, checché se ne dica, alla fine attrae molto, sempre se non è un coglionazzo ad abbinare le cose / scegliere dei capi orridi).

Per i capelli, dato che li hai lunghi, potresti fare un taglio di capelli semi-lunghi. Ce ne sono di tantissimi tipi: un mio amico ad esempio li aveva molto lunghi e ora si fa fare una rasatura nella parte inferiore della testa, si fa sfumare i lati e sopra li tiene lunghi circa una spanna e mezza per fare il codino; inutile dire che ora sta da dio. Dovresti provare a rivolgerti a un parrucchiere specializzato :)

Edited by Amor-fati

Avete ragione....probabilmente ragiono un po' troppo secondo stereotipi.... però è sicuramente più facile la vita se si rientra in tali stereotipi.

Ti consiglio di procedere molto lentamente e di non basare le tue scelte su un altro stile stereotipato, perché rischi di stufarti anche di quello o di spendere una barca di soldi in roba che poi magari non metti più.

Io mi faccio guidare molto dall'istinto: capisco subito se una camicia, una felpa, una giacca, possono piacermi e al contempo essere di buon gusto e potersi coordinare con qualcosa che già ho. Io uso spesso cose vintage o risalenti agli anni '80 perché adoro quella decade, ma ci sono giorni in cui sono elegantissimo e altri in cui sono molto hipster (che, checché se ne dica, alla fine attrae molto, sempre se non è un coglionazzo ad abbinare le cose / scegliere dei capi orridi).

Per i capelli, dato che li hai lunghi, potresti fare un taglio di capelli semi-lunghi. Ce ne sono di tantissimi tipi: un mio amico ad esempio li aveva molto lunghi e ora si fa fare una rasatura nella parte inferiore della testa, si fa sfumare i lati e sopra li tiene lunghi circa una spanna e mezza per fare il codino; inutile dire che ora sta da dio. Dovresti provare a rivolgerti a un parrucchiere specializzato :)

Grazie per i consigli. Vorrà dire che una di queste settimane andrò a fare shopping per rinnovare il mio guardaroba. E prenderò quello che mi piace.....

Come hai detto, potrei andare da un parrucchiere (l'ultima volta che ci sono andato sarà 5/6 anni fa) e chiedere consigli.

Potrei pure rasarmi entrambi i lati... Oppure se mi piastrassi i capelli rendendoli liscissimi? Forse sarebbe troppo, da dietro potrebbero confondermi con una ragazza ahah

Quel che ti han scritto Yukio ed Amor-fati è molto bello - ed è soprattutto molto giusto, Timiga!

Per cominciare, potresti cercare qualche ispirazione sul web. E magari, stringere il cerchio focalizzandoti su stili che non ti snaturino troppo ma che allo stesso tempo risultino un po' piu' curati nell'estetica.

Eventualmente potresti farti consigliare da un buon amico o comunque da qualcuno che sa come sei fatto e riuscirebbe ad immaginare come staresti con un look diverso.

Si, tranne:

- le sopracciglia del tizio -orrende-

- il taglio di capelli un minimo più elaborato, lui li ha semplicemente corti e buttati all'indietro, e sta bene a lui perché ha la fronte squadrata e soprattutto una barba della madonna.

- le scarpe del look. Sembrano quelle di Mary Poppins.

Per il resto, la giacca di pelle stile motocliclista è sempre bella, i jeans di quel colore meh, ma due paia almeno devono esserci nell'armadio di ognuno.