Jump to content

salve

rinopap

Recommended Posts

Mi sono iscritto pochi giorni fa. Subito dopo, impegnato in varie faccende personali, non sono riuscito a presentarmi. Lo faccio adesso.

Sono pienamente consapevole che iscriversi a community come questa è solo il tentativo di uscire, almeno virtualmente, da una condizione tenuta al riparo da tutti gli altri. E' certo, almeno per la mia personale esperienza, che se potessero crocifiggerti con la scritta di condanna "omosex" molte persone lo farebbero volentieri. E se ciò succedesse, purtroppo, le situazioni relazionali in genere  mie personali e che coinvolgono anche i miei familiari ne risentirebbero.

A leggere nel Forum non sono l'unico che teme di far percepire la propria diversità ( aggettivo orribile, perché noi non siamo diversi da nessuno!!! ).

Per me, e credo per molti di voi, scrivere a questo forum è un po' come quando manca la corrente e ci si muove a tentoni, chiedendo a chi ti è vicino, pur non vedendolo, la strada per la luce di emergenza. 

Comunque solidarizzo con tutti voi, specie con quelli nelle mie condizioni di "nascosto". E in particolare con quelli della provincia napoletana e salernitana a cui sono vicino.

Il tema di questo mio primo intervento è il seguente: pettegolezzi e calunnie fanno male e danneggiano. L'unica difesa è mettere un argine tra noi e gli altri ( ai quali nulla dovrebbe importare dell'intimità altrui), o vi sono altre possibilità di difesa?

Saluti a tutti.

Infatti non sei l'unico. Penso che l'unica difesa possibile sia raggiungere uno stato interiore di serenità per il quale poi calunnie varie non ci possano ferire manco di striscio, come se fossimo "corazzati" interiormente. Non è semplice ma si può

Benvenuto :) 

Rispondo a Lil. La sua idea è ottima. Infatti è proprio quello che cerco di fare da sempre. Ma negli ultimi anni, quella barriera corazzata interiore, costruita con fatica e dolore, si è assottigliata per vari motivi, con cui non voglio dilungarmi e tediarvi. E con enorme impegno sto cercando di rinforzarla, mattone su mattone. E uno dei nuovi mattoni che sto usando è proprio  l'iscrizione a questo Forum. Grazie a tutti per i benvenuto che ho ricevuto.

per me è stata una grande liberazione quando mi sono iscritto a questo forum, dopo aver detto quello che pensavo mi sono sentito più sereno, spero accada la stessa cosa anche a te! 

comunque Benvenuto!