Jump to content

Adottare un bambino. E se poi è etero?

NewMarc

Recommended Posts

L'idea di adottare non mi ispira anche perchè non vorrei un figlio eterosessuale. Non avrei niente da dirgli e la sua vita sentimentale finirebbe anche col farmi un po' senso.

Qualcun altro la pensa così? 

Io penso tu stia trollando, non è così? Se non lo è, non fare figli, please.

Come ho detto non ho intenzione di fare figli. Riflettevo solo sul fatto che crescere un figlio richiede un investimento affettivo notevole, e non credo di essere in grado, o più semplicemente di voler farlo per qualcuno che è in realtà diverso da me in maniera radicale e che fa parte di quella maggioranza di fatto nemica dei gay.

Edited by NewMarc

Cercalo di farlo diventare omosessuale, oppure all'età di 18 anni brucialo crocifisso ad una croce al contrario insieme al sangue di una capra sgozzata nell'altare di una chiesa sconsacrata in nome di satana. Questo dovrebbe anche far si che la maggior parte degli etero venga colpita da una grave maledizione, che verrà perpetrata anche alle loro due generazioni seguenti.

Io penso tu stia trollando, non è così? Se non lo è, non fare figli, please.

Quoto :D

Riflettevo solo sul fatto che crescere un figlio richiede un investimento affettivo notevole, e non credo di essere in grado, o più semplicemente di voler farlo per qualcuno che è in realtà diverso da me in maniera radicale e che fa parte di quella maggioranza di fatto nemica dei gay

Questo pensiero presuppone due assunti di base entrambi molto stupidi:

1) Che tutti gli etero siano a prescindere omofobi, quindi se un figlio è etero necessariamente disprezza il genitore gay. I fatti però ti smentiscono.

2) Che l'amore genitoriale si possa dare solo a figli a noi "simili". Quindi sarebbe giustificato un genitore etero che disprezzasse il figlio gay. Questa si commenta da sé credo.

NewMarc, te l'avevo detto nella discussione sull'odio verso gli etero e lo ribadisco ora: sei un talebano XD

Prima di tutto se decidi di adottare un bambino-a oragazzo-a non lo fai per il suo orientamento. Secondo non capisco cosa ci sia di strano in una relazione sentimentale etero ! Poi, non hai pensato al fatto che potresti insegnargli il rispetto verso il prossimo e a non fargli fare discriminazioni verso gli altri?

Non condivido affatto il tuo punto di vista

@DaF

alla fine la dua presa di posizione iniziale o è provocatoria ma non pensa quel che ha scritto o dimostra che ci sono cattivi genitori sia tra gli etero che tra i gay.

essere gay non ci rende automaticamente migliori rispetto a se non lo fossimo, sia nella funzione genitoriale che nelle altre cose.

Edited by marco7

A questo problema dell' adozione di un  figlio etero od omo che si riveli essere, per me vi è questa soluzione:

Dicevano gli antichi Romani ( padri del diritto ) che "l'adozione imita la natura"!

Pertanto, ne conseguo io, se due persone dello stesso sesso in natura non possono avere figli, è bene che non ne adottino.

Ed in effetti io, omo come voi, NON sono a favore delle adozioni da parte di coppie dello stesso sesso. Il perchè è dato proprio del fatto che la psiche di un fanciullo forse potrebbe non ben elaborare la particolarità della situazione. Al massimo posso essere a favore della adozione di un maggiorenne di età, il quale ha già sviluppato una sua psiche. Può sembrare banale e grossolano quello che sto dicendo, e fa male anche a me esserne così convinto, ma non dobbiamo pretendere troppo dalle leggi.

Chiedo scusa se ho urtato la sensibilità di qualcuno di noi.

@rinopap

ti sei iscritto al forum appositamente per darci la tua opinione su questo tema ?

alla base di un'adozione c'è un trauma che il bimbo adottato ha subito in precedenza, altrimenti starebbe coi suoi genitori naturali.

Infatti non sei in grado. Con il mio "non fare figli" intendevo proprio mai mai. Castrati. Se vuoi ti aiuto.

Dai, ammetti di stare trollando, su!

È il suo sport a quanto pare!

Questo genere di troll e' pericoloso, perche' gli omofobi lo usano contro di noi. Non mi sorprenderei di sapere che personaggi cosi' sono concepiti appositamente con quello scopo...

PS: la nozione dell'adozione che imita la natura e' una bufala, perche' la natura parla solo di riproduzione, non di strutture sociali. La famiglia e' una struttura sociale, non ha un omologo naturale da imitare.

Edited by FreakyFred

Al di là del fatto che pensiate che NewMarc ci sia o ci faccia, aprire topic con argomenti discutibili non è ragione di ban, finché non sono offensivi.

Siete liberi di rispondere o di ignorarli, ma vi ricordo che se offendete o date del troll siete voi dalla parte del torto...

Provo a ragionare ancora. Credo che molti non capiscano il mio ragionamento perchè hanno una altissima tolleranza all'omofobia. Ma quante sono le possibilità che un figlio etero di una coppia gay assuma gli stessi atteggiamenti omofobi della società? Altissime.

Ovviamente per chi ignora e giustifica costantemente l'omofobia non è un problema, ma la prospettiva di un figlio omofobo la trovo orribile.

Ma quante sono le possibilità che un figlio etero di una coppia gay assuma gli stessi atteggiamenti omofobi della società? Altissime.

Prego, portare prove di questa affermazione. A me sembra invece che le probabilità siano bassissime.

Non posso portarti studi scientifici, ma ho letto spesso che i figli delle coppie gay (negli USA) fanno largo uso di epiteti omofobi proprio come i loro coetanei etero. 

"L'ho letto da qualche parte" non ha alcuna validità. Siccome sei solito a fare questi interessanti dibattimenti sul nulla o sulla sua tua enorme omofobia interiorizzata portami le fonti di ciò che leggi.

In quel link tutto quello che vedo di pertinente è un figlio che dice al padre che il maglione natalizio che gli ha regalato è troppo gay.

Si può senz'altro fare una riflessione su questo, così come la fa il giudice nell'articolo linkato... Ma è una riflessione che non c'entra niente con quella che stai cercando di fare tu qua.

Il maglione gay è qualcosa identificato gay da tutti, dagli etero come dai gay. Senza necessariamente una valutazione negativa.

No, Loup-garou. Credo che tu non conosca il significato di quell'espressione. Ormai da tempo negli usa "gay" è diventato sinonimo di "lame" "stupid" o "rubbish." Ovvero qualcosa di idiota, stupido, ridicolo. L'insegnante fa una verifica a sorpresa? La reazione tipica degli studenti è "That's so gay!" Qualcuno inciampa e cade in maniera ridicola? "That's so gay!"

E' possibile che il figlio di una coppia gay sia omofobo?

Mi pare evidente che sia possibile.

E' anche possibile che il figlio di una coppia atea sia cattolico.

L'idea di non volere figli perché potrebbero essere omofobi

è un po' come l'idea di non volere figli perché potrebbero diventare Leghisti.

Un pensiero comprensibile,

ma ragionando così nessuno avrebbe figli mai.

Non credo di poter accettare questo ragionamento per due motivi. Differenze politiche o filosofiche non sono gravi come l'omofobia (o il razzismo, o l'antisemitismo). Il rischio per una coppia gay di ritrovarsi un figlio omofobo è molto più alto che il rischio di una coppia atea di ritrovarsi un figlio credente.