Viola77 Posted September 24, 2014 Share Posted September 24, 2014 NewMarc senza dati oggettivi che dimostrino che una coppia gay ha più possibilità di mettere al mondo un bimbo che diventerà omofobo temo si stia ragionando del nulla. Partendo quindi dal fatto che non esistono studi in merito il rischio di un figlio omofobo fa parte dei rischi di fare il genitore, tra l'altro direi anche uno dei non più gravi, dato che omofobi ci si diventa e si spera sempre di crescere bene i nostri figli, almeno per la parte che ci compete. Considerando che il mondo è pieno di assassini, strupratori, ladri, truffatori ecc l'essere omofobo è uno dei rischi. Se invece torniamo all'inizio del topic. Due genitori etero dovrebbero sentirsi degli estranei riguardo alla vita sentimentale dei propri figli perchè gay? Più di quanto non dovrebbero essere se fosse etero? Sul "senso" poi non mi esprimo, mi pare evidente la questione. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Almadel Posted September 24, 2014 Share Posted September 24, 2014 La possibilità di avere un figlio razzista è molto alta solo che ovviamente non è un motivo sufficiente per non avere figli. I figli sono liberi, quindi anche liberi di essere stronzi. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saramandasama Posted September 24, 2014 Share Posted September 24, 2014 Ormai da tempo negli usa "gay" è diventato anche sinonimo di "lame" "stupid" o "rubbish." Dipende dal contesto. Può significare anche solo "gay"... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
NewMarc Posted September 24, 2014 Author Share Posted September 24, 2014 La possibilità di avere un figlio razzista è molto alta solo che ovviamente non è un motivo sufficiente per non avere figli. I figli sono liberi, quindi anche liberi di essere stronzi. Certo. Ma avere un figlio razzista non è un grosso problema... Se sei bianco. Lo stesso vale per un figlio omofobo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Viola77 Posted September 24, 2014 Share Posted September 24, 2014 Come sarebbe a dire che non è un grosso problema? Quindi il fatto non è tanto etico, avere un figlio ladro, razzista ecc ma il non sentirsi rispettati o peggio odiati come genitori in base al proprio orientamento sessuale? Quindi se è assassino basta non ammazzi noi? Non è che essere omofobo è come avere gli occhi azzurri, che ti tocca e zitto. I figli si crescono, nell'amore possibilmente. Poi capita che i figli odino i genitori, ma il motivo mi pare l'ultima delle questioni... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
_mat2k8_ Posted September 24, 2014 Share Posted September 24, 2014 Rispondo a questo topic filosofico... Non avere figli perché potrebbero essere omofobi: per un etero non avere figli perché potrebbero essere gay per un cristiano avere un figlio ateo un testimone di geova potrebbe ritrovarsi con un figlio gay e ateo un fascista trovarsi col figlio comunista vegetariano/onnivoro Madonna/Lady Gaga Insomma il genere umano non dovrebbe esistere secondo questi presupposti... Avere/adottare un figlio non è come mangiare una caramella, i genitori (etero o gay che siano) devono educarlo facendogli vedere tutte le sfaccettature del mondo e facendogli capire cosa è giusto o sbagliato, questo topic parte dalla solita frase "come crescerà un figlio di una coppia omosessuale, cosa diranno gli altri bimbi?" Diranno quello che tu, genitore adulto, hai detto loro di dire, se sei un omofobo e hai insegnato a tuo figlio ad esserlo non farà altro che prendere in giro qualcun'altro, non è escluso il fatto che crescendo però capisca di avere sempre sbagliato... Se hai insegnato a tuo figlio che esistono altri tipi di orientamento oltre agli eterosessuali lui non dirà niente perché sarebbe come prendere in giro chi ha 2 braccia e 2 occhi... In tutti i casi comunque siamo nel 2014 e sebbene molti siano ancora con la testa nel 1904 i metodi per non concepire figli sono ampiamente disponibili e non servono metodi per non ritrovarsi di colpo figli adottati... Chi ha dubbi sul diventare genitore si prenda la certezza del non fare/adottare figli che di imbecilli ne abbiamo già a sufficienza... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Loup-garou Posted September 24, 2014 Share Posted September 24, 2014 NewMarc, conosco i vari significati della parola gay... Ma stiamo parlando di un maglione. Riferito ai vestiti gay ha un altro significato.Comunque, tutto questo discorso continua ad essere basato sul nulla. Tu continui a basarti su due presupposti entrambi sbagliati, ovvero che l'omofobia sia indipendente dall'educazione ricevuta, e che gli etero abbiano maggiore probabilità di essere omofobi rispetto ai gay.Ovviamente i figli possono sempre ribellarsi ai genitori e prendere la propria strada, ma non credo che sia un mistero per nessuno che è più facile che sia cattolico il figlio di due cattolici rispetto al figlio di due ebrei, il figlio che frequenta ambienti cattolici rispetto a quello che frequenta ambienti atei, ecc. L'omofobia è un comportamento appreso, i genitori hanno un impatto.Inoltre, i gay sono suscettibili ad assorbire l'omofobia esattamente come gli etero. Mentre tu sembri pensare che gli etero abbiano un'altissima probabilità di crescere omofobi e i gay no.Questo vale per manifestazioni ben più serie, figuriamoci se parliamo di piccolezze come "Questo maglione è gay". Proprio in questo momento quell'omofobo di Hinzelmann sta criticando l'abbigliamento di due ragazzi dicendo che è da lesbiche. XD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
AndrejMolov89 Posted September 24, 2014 Share Posted September 24, 2014 Il link non credo che sia tanto pertinente. Tant'è che è uso dire anche tra noi che una cosa è troppo "gay". La questione che poni non mi pare assolutamente un problema, anzi, semmai vedo assolutamente poco probabile che un figlio diventi omofobo con una coppia di genitori dello stesso sesso. Io mi occuperei di statistiche serie, nel senso che i piccoli battibecchi tra adolescenti in piena crisi ormonale con i genitori non li vedo assolutamente qualcosa di determinante nella discussione, Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
NewMarc Posted September 24, 2014 Author Share Posted September 24, 2014 @Loup-garou Continuo a pensare che sia come dico io rispetto al significato di quell'espressione in quel contesto, ma anche fosse come dici tu cambierebbe poco. Il figlio non lo crescono solo i genitori. Lo crescono la scuola, la tv, gli amici. Per quanto riguarda l'omofobia c'è poco che possono fare i genitori. E lascio perdere per carità di patria i figli di coppie gay che sono diventati attivisti anti-gay. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Viola77 Posted September 24, 2014 Share Posted September 24, 2014 (edited) Il figlio non lo crescono solo i genitori. Lo crescono la scuola, la tv, gli amici. Per quanto riguarda l'omofobia c'è poco che possono fare i genitori. C'è poco da fare per i genitori solo per l'omofobia? Per tutto il resto invece si? Per fortuna c'è molto che possono fare i genitori, moltissimo, anzi come diceva Madre Teresa di Calcutta "l'amore comincia a casa". E perfino se sono etero :) Edited September 24, 2014 by Viola77 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco7 Posted September 24, 2014 Share Posted September 24, 2014 (edited) quel che trovo strano nel ragionamento di NewMarc è che i genitori gay non vanno bene perché se i figli crescono omofoni ci sono problemi, non per l'incapacità genitoriale dei gay. in pratica secondo questo ragionamento in una città gayfriendly senza (o con poca) omofobia come san francisco i genitori gay vanno bene mentre in un altro posto non vanno bene. mah. Edited September 24, 2014 by marco7 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
nowhere Posted September 24, 2014 Share Posted September 24, 2014 Non voler adottare un bambino col rischio che possa essere etero è come una coppia etero che non vorrebbe aver un figlio perché rischia che possa avere una qualsiasi caratteristica non conforme a loro. E, come al solito, son discorsi eticamente orribili, supportati da presunte prove al limite della canzone "mio cugggino" di Elio e le storie tese. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lil Posted September 24, 2014 Share Posted September 24, 2014 Penso che i figli che crescono in coppie gay saranno i meno omofobi del mondo :) come fa un ragazzino a crescere trovando strano (e successivamente sbagliato) qualcosa che, a casa sua e dalla nascita, vede come la normalità delle cose? Poi magari mi sbaglio ma mi sembra assurdo, come dice mat2k8, sarebbe come trovare insolito l'avere due braccia e due occhi :/ come se una bambina che adora le favole romantiche trovasse anormale che il principe sposi la principessa, non le passerà mai per la testa. Dopo averne lette 100 del genere, se invece trovasse in una un principe che si sposa un altro principe (esistono?xD) allora sì che lo troverà bizzarro, perché che lei sappia in genere non è così che funzionano le cose... Se dovessi avere dei figli, potrei metterci la mano sul fuoco che mai saranno omofobi, non se sarò io a crescerli. Il grosso dell'educazione la faccio io, il mio partner, ciò che circonda e che assimila il bimbo nei suoi primissimi circa 10 anni di vita, quelli che si tendono a dimenticare. Se invece non dovessi crescerli io... allora che diventino omofobi ci sta. Dipende dal tipo di famiglia che si ritrovano. Comunque è solo l'opinione mia. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Almadel Posted September 24, 2014 Share Posted September 24, 2014 Proprio in questo momento quell'omofobo di Hinzelmann sta criticando l'abbigliamento di due ragazzi dicendo che è da lesbiche. XD Considera che per Hinzelmann tutto ciò che è "maschile" è "da lesbica" Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
NewComer Posted September 24, 2014 Share Posted September 24, 2014 Non posso portarti studi scientifici, ma ho letto spesso Mio cugggino mi ha detto che una volta è morto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
friederik Posted March 15, 2015 Share Posted March 15, 2015 Io sinceramente sono molto contrario a questa tua affermazione. Adottare un bambino vuol dire prendersene cura, non fargli mancare niente sia sul piano materiale che affettivo e soprattutto volere il suo bene. Per me non farebbe alcuna differenza se mio figlio/a fosso eterosessuale o omosessuale, sarei semplicemente felice per la sua felicità (lo so, è un discorso contorto ma molto bello secondo me). D'altra parte, anche i nostri genitori (spero) sono felici per come siamo, nonostante abbiamo gusti diversi da quelli che si aspettavano. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
FBS93 Posted April 7, 2015 Share Posted April 7, 2015 Un figlio lo si deve amare incondizionatamente, micca lo scegli come la spesa alla Coop ò_____ò che razza di ragionamento! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts