rinopap Posted September 25, 2014 Share Posted September 25, 2014 Non so se ho scelto la sezione giusta, ma desidero sapere il DOLCE che preferite. Io sono molto goloso. Il mio dolce preferito sono i PROFITEROLES al CIOCCOLATO. Ma devono essere fatti bene e alla regola d'arte. Saluti Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dragon Shiryu Posted September 25, 2014 Share Posted September 25, 2014 Preferisco la classica torta al cioccolato, con crema e panna! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Demò Posted September 25, 2014 Share Posted September 25, 2014 la saaacher!!!!!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Akira23 Posted September 25, 2014 Share Posted September 25, 2014 Beh, diciamo che i dolci non sono proprio la mia passione, infatti quando ho iniziato la dieta gli ho detto addio facilmente. Mi piacciono, ma preferisco i cibi salati (la pizza *A*)! Comunque adoro i cheescake, sono buonissimi e mi diverto a farli con mia madre ! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ben81 Posted September 25, 2014 Share Posted September 25, 2014 Dunque...direi profiteroles neri, torta mimosa e torta sacher... ma anche tante altre torte su base pan di spagna, mentre quelle su base millefoglie mi piacciono poco. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mithrandir Posted September 25, 2014 Share Posted September 25, 2014 bignè Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mak Posted September 25, 2014 Share Posted September 25, 2014 torta di mele MA come la faccio! poi torta di ricotta, scaglie di cioccolato e rum Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
JellyfiShy Posted September 25, 2014 Share Posted September 25, 2014 Profiteroles tutta la vita! Le caramelle gommose ultrachimiche e ultracolorate da fiera paesana contano? Io le mangerei in qualsiasi momento... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
rinopap Posted September 25, 2014 Author Share Posted September 25, 2014 Profiteroles tutta la vita! Le caramelle gommose ultrachimiche e ultracolorate da fiera paesana contano? Io le mangerei in qualsiasi momento... Contano! Ma quando le vedo sulle bancarelle pur attrattone, riesco a resistere. Proprio perchè le vedo ultrachimiche!!!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
rinopap Posted September 25, 2014 Author Share Posted September 25, 2014 Dunque...direi profiteroles neri, torta mimosa e torta sacher... ma anche tante altre torte su base pan di spagna, mentre quelle su base millefoglie mi piacciono poco. Attento, c'è una torta fatta su base millefoglie (e spesso anche su base mista; 1 strato millefoglie e 1 strato pan di spagna) che se fatta bene e in maniera raffinata è la fine del mondo: la torta Saint' Honorè!!!! Provare per credere. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
rinopap Posted September 25, 2014 Author Share Posted September 25, 2014 Beh, diciamo che i dolci non sono proprio la mia passione, infatti quando ho iniziato la dieta gli ho detto addio facilmente. Mi piacciono, ma preferisco i cibi salati (la pizza *A*)! Comunque adoro i cheescake, sono buonissimi e mi diverto a farli con mia madre ! Bello far i dolci in compagnia. E' divertente!!!!!!!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ben81 Posted September 25, 2014 Share Posted September 25, 2014 Attento, c'è una torta fatta su base millefoglie (e spesso anche su base mista; 1 strato millefoglie e 1 strato pan di spagna) che se fatta bene e in maniera raffinata è la fine del mondo: la torta Saint' Honorè!!!! Provare per credere. Buona la saint honore, però li la sfoglia è solo sulla base, quindi non mi dispiace :-) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rye Posted September 25, 2014 Share Posted September 25, 2014 cheese cake alle fragole. ci affogherei dentro! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
nayoz Posted September 25, 2014 Share Posted September 25, 2014 dannazione a voi ! sono a dieta -.-' sì lo so... potevo pure non entrare nel thread :) cmq la mia preferita è la torta mimosa :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gilbert Posted September 25, 2014 Share Posted September 25, 2014 Preferisco il salato al dolce però mi piace un sacco la torta con ricotta e amaretti.Anche lo strudel e pensandoci bene pure quella alla pasta di mandorle...e vogliamo parlare della torta di mele?Ok la smetto altrimenti non finisco più :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
AirTotem Posted September 25, 2014 Share Posted September 25, 2014 Lo strudel di mia mamma… pasta sottile e morbida, a forma di cornetto gigante, tantissime mele e frutta secca. Potrei mangiarne due interi senza stancarmi. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Paolo91 Posted September 25, 2014 Share Posted September 25, 2014 Direi la Sacher, e il cheesecake...... poi mi piacciono quei dolci dove mettono tipo il cioccolato, ricotta e cocco. Vabbè mangerei qualsiasi tipo di dolce xD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
mikihara89 Posted September 25, 2014 Share Posted September 25, 2014 Io adoro i Macarones di Laduree e poi la ciambella ricotta e gocce di cioccolato o la semplicissima torta all'arancia e strega hahahaha Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saramandasama Posted September 25, 2014 Share Posted September 25, 2014 Il mio dolce preferito è la banoffee:) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Olorin Posted September 25, 2014 Share Posted September 25, 2014 il mio dolce preferito si chiama Bianca...la fanno in un bar di qui. E' una specie di cheesecake con crema alla ricotta e dischetto di zucchero sopra... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
DaF Posted September 25, 2014 Share Posted September 25, 2014 Non sono un grande amante dei dolci, preferisco i cibi salati *Q*. Peròòòòòò, la cheesecake e i Macarones mi fanno impazzire, ne mangerei a tonnellate *-*. Ah e sono ghiotto di caramello, qualunque dolce contenente caramello finirà nella mia bocca :Q_. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Olorin Posted September 25, 2014 Share Posted September 25, 2014 Peròòòòòò, la cheesecake e i Macarones mi fanno impazzire, ne mangerei a tonnellate io son bravo a fare la cheesecake XD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
DaF Posted September 25, 2014 Share Posted September 25, 2014 io son bravo a fare la cheesecake XD Sposami *Q* Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fergus Posted September 26, 2014 Share Posted September 26, 2014 Il mio dolce preferito è lo Strudel. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
MrPicasso Posted September 26, 2014 Share Posted September 26, 2014 Preferisco il salato (infatti mi trovo in cucina a panificare e fare pizze ogni settimana), dolce preferito... gelato artigianale Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Samwise Posted September 26, 2014 Share Posted September 26, 2014 Dolce preferito, mica facile... Per cominciare, quando capita di andare dai parenti mantovani, passiamo sempre da un negozio che fa dei dolcetti alle mandorle che sono da orgasmo. Non ne ho mai trovati di simili da nessun'altra parte, non sono dei normali dolcetti, non so come facciano a farli così! Sempre in quel negozio fanno anche la torta Elvezia, che non si trova spesso al di fuori della zona di Mantova e non capisco perché: è ignorantissima e deliziosa, riunisce insieme i cibi più grassi che Madre Natura ci ha messo a disposizione, non può non piacere! In sintesi, è una torta fatta da tre strati di pasta intervallati da due strati di burrosissima crema e zabaione (sì, prepari separatamente la crema e lo zabaione e poi li mescoli insieme), il tutto ricoperto da granella di mandorle e nocciole. Insomma, sbaaav! Infine, per non essere accusato di leghismo, citerò i pasticciotti salentini. Mioddio, i pasticciotti Va be', forse si è capito che i dolci mi piacciono abbastanza ^^'' Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Olorin Posted September 26, 2014 Share Posted September 26, 2014 Va be', forse si è capito che i dolci mi piacciono abbastanza ^^'' no, per nulla XD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Uncanny Posted September 26, 2014 Share Posted September 26, 2014 Profiteroles... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
pulvis Posted September 28, 2014 Share Posted September 28, 2014 ho gli stessi gusti dei bambini... amo immensamente mangiare (e fare) torte, dolci e dessert. di preferiti in verità non ne ho, perché ne mangerei di ogni tipo o quasi. la massima però deve essere un ripieno cremoso, i dolci asciutti mi piacciono ma non mi fanno impazzire. qualche esempio può essere il semplice krapfen, la torta mimosa, la saint honoré, la crostata alla crema di limone/yogurt e frutti di bosco, i macarons, i profitteroles, la panna cotta, cheesecake di tutti i generi bla bla bla... and so on. [emoji39] Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pix Posted September 29, 2014 Share Posted September 29, 2014 Preferisco il salato ma come dolci, mi piacciono quelli non secchi. :) PS: sono anni che non mangio i profitteroles. :\ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts