Fenix73 Posted September 25, 2014 Share Posted September 25, 2014 Ciao a tutti, sabato 4 saro a monaco per l'oktoberfest. Sapete se ci stà giro di gay li o cosa offre monaco da questo punto di vista? Sempre vicino a oktoberfest che sono a piedi... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
conrad65 Posted September 25, 2014 Share Posted September 25, 2014 ma quale giro gay! vai a vedere il Museo della Scienza e della Tecnica, che è una cosa davvero meravigliosa (ci vuole un giorno sano però) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
prefy Posted September 25, 2014 Share Posted September 25, 2014 (edited) D'altra parte se a lui interessa il giro gayo, anzichè il Museo della Scienza... Edited September 25, 2014 by prefy Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Samwise Posted September 25, 2014 Share Posted September 25, 2014 Sono stato a Monaco a fine luglio. Non ho provato nessun locale gaio, ma posso darti qualche nome. Secondo le guide che ho sottomano grazie al fatto che ho dimenticato di riconsegnarle tra i più gettonati troviamo il "Club Morizz" (sembrerebbe un ristorante/discopub abbastanza chiccoso), il "Bau" (sembrerebbe un cruising bar per amanti del jeans, della pelle, del latex e delle uniformi), il "Kr@ftAkt" (un locale che la sera diventa "vistosamente gay"), l'"Ochsengarten" ("Giardino dei buoi" o, più gaiamente, "dei manzi", anche qui pare girino gli amanti del cuoio). A questi potremmo aggiungere il "New York Club" e il "Soul-city", che sono discoteche. Ce ne sono anche altri. Insomma, non è Berlino, ma i posti non mancano ^^ La maggior parte dei locali gay (quasi tutti quelli che ho citato) pare si concentri nel quartiere Glockenbach (Glockenbachviertel in tedesco), che è piuttosto vicino all'Oktoberfest. In generale il centro storico di Monaco non è enorme, e si può tranquillamente girare a piedi. In ogni caso tieni conto che i mezzi pubblici funzionano bene e, se siete in gruppo, il biglietto viene a costare davvero poco. Per concludere, non ho visitato il museo di cui parla conrad65 perché un sacco di sezioni (le più interessanti, per me) erano chiuse per lavori. Tempi duri per la cultura, non resta che dedicarsi a birra e sesso in uniforme! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
conrad65 Posted September 25, 2014 Share Posted September 25, 2014 D'altra parte se a lui interessa il giro gayo, anzichè il Museo della Scienza... va assolutamente convertito! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fenix73 Posted September 25, 2014 Author Share Posted September 25, 2014 A me interesserebbe anche il museo, ma vado su con un pullman che si fermerà a monaco per un giorno solo all'okotberfest e pertanto a chiusura evento si và in hotel fuori città. Mi sarebbe piaciuto se ci fosse un giro anche di giorno, se i gay sono perlomeno benvisti e lli trovo in giro tranquilli senza che si nascondano. Cercaavo una cosa tranuila, per fare conoscenza con un po di fauna locale.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
AirTotem Posted September 25, 2014 Share Posted September 25, 2014 Devo andarci in gita tra qualche settimana… buono a sapersi. Magari convinco qualche amica ad accompagnarmi ad un qualche giro gaio xD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco7 Posted September 25, 2014 Share Posted September 25, 2014 Tanto per farmi gli affari tuoi: Il pullman e' degli esploratori o di una associazione cattolica ? A monaco io consiglio i musei archeooogici, come a berlino daltronde..... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fenix73 Posted September 25, 2014 Author Share Posted September 25, 2014 spiritoso... il pullman è di un tour operator specializzato iin feste della birra, oltre monaco, stoccarda, roseneim, ed altro. pertanto è un miniviaggio dedicato a divewrtimento totale, niente culrura per questo giro Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Samwise Posted September 25, 2014 Share Posted September 25, 2014 A me interesserebbe anche il museo, ma vado su con un pullman che si fermerà a monaco per un giorno solo all'okotberfest e pertanto a chiusura evento si và in hotel fuori città. Mi sarebbe piaciuto se ci fosse un giro anche di giorno, se i gay sono perlomeno benvisti e lli trovo in giro tranquilli senza che si nascondano. Cercaavo una cosa tranuila, per fare conoscenza con un po di fauna locale.... Su Internet, anche con una ricerca veloce, trovi i nomi di diversi bar, penso siano posti abbastanza easy e magari aperti già durante il giorno. In generale, a quel che ne so, la Baviera non è proprio il luogo più friendly del mondo, ma Monaco è decisamente allineata agli standard delle grandi città europee e da questo punto di vista non ci sono problemi. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco7 Posted September 25, 2014 Share Posted September 25, 2014 il pullman è di un tour operator specializzato iin feste della birra non sapevo ci fossero i tour operator per gli amanti del genere. ma non si spende meno comprandosi la birra a un supermercato locale ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fenix73 Posted September 26, 2014 Author Share Posted September 26, 2014 non sapevo ci fossero i tour operator per gli amanti del genere. ma non si spende meno comprandosi la birra a un supermercato locale ? Ce ne sono, aivoglia. Ma il bello dell'oktoberfest è l'atmosfera. Ci sono tendoni con 10.000 posti a sedere, in totale piu di 6 milioni di visitatori. Una eno0rme festa che non ha eguali. E la birra costa piu della media, ma è anche una birra creata solo per quell'evento e che non is trova normalmente in commercio. Un evento unico insomma. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
faby91 Posted September 26, 2014 Share Posted September 26, 2014 Ma tu pensi di aver tempo di fare un giro in cittá? Io tra bere e girare tra taverne ho perso proprio un giorno intero.. Vai all oktoberfest e pensi ai gay?? Xd Ma bevi Dio santo! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hinzelmann Posted September 26, 2014 Share Posted September 26, 2014 Il 25 Ottobre - pre halloween c'è http://www.sinners-party.com/ all'Alte Kongresshalle... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fantom Posted September 26, 2014 Share Posted September 26, 2014 l'oktroberfest è la cosa più etero che possa esistere ma quale giro gay! vai a vedere il Museo della Scienza e della Tecnica, che è una cosa davvero meravigliosa (ci vuole un giorno sano però) Io l'ho visto e ci sono stato davvero una giornata ! e mannaggia ai nani... era chiusa la miniera quel giorno Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fenix73 Posted September 26, 2014 Author Share Posted September 26, 2014 Che io beva è fuor di dubbio, era che se magari potessi farlo con qualche gaioooo... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco7 Posted September 26, 2014 Share Posted September 26, 2014 @Fenix: vuoi bere coi gaiii perché l'alcol abbassa l'inibizione e così te li porti facilmente a letto o per che motivo ti servono i gaiii per bere ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fenix73 Posted September 26, 2014 Author Share Posted September 26, 2014 @Fenix: vuoi bere coi gaiii perché l'alcol abbassa l'inibizione e così te li porti facilmente a letto o per che motivo ti servono i gaiii per bere ? Il perchè o il per come non sono argomenti che voglio portare avanti qui, ho chiesto solo semplici info sul movimento gay a monaco|! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hinzelmann Posted September 27, 2014 Share Posted September 27, 2014 Mah secondo me sono buone Insomma hai visto il party di Halloween? Ecco, non credo in Italia esista niente di comparabile... Inoltre anche se magari l'informazione non ti è utile in modo specifico, pur essendo l'Oktoberfest una manifestazione etero c'è una Domenica gay....solo credo sia stata la Domenica scorsa Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fenix73 Posted September 27, 2014 Author Share Posted September 27, 2014 Bè, per halloween non ci sono, vado sul il 4, per la domenica gay sapeve che ci stava ma ho dovuto scegliere altra data per motivi lavorativi. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hinzelmann Posted September 27, 2014 Share Posted September 27, 2014 Sì ma se è vero che esiste una domenica gay, non è vero ciò che hanno scritto alcuni....che all'oktoberfest si va solo per bere e da etero Si va anche per bere....ma ci vanno pure i gay ( poi chiaro che non può esserci un evento gay tutti i giorni ) Comunque direi che il clima pare abbastanza favorevole in generale Peccato per Halloween...comunque sempre per dire del clima in città un evento del genere noi ce lo sogniamo pur nella città più friendly di Italia... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco7 Posted September 28, 2014 Share Posted September 28, 2014 c'è un tipo di gayromeo di zurigo che ci va tutti gli anni e che non credo ci vada solo per la birra.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts