Jump to content

Love without pain isn't really romance...


Recommended Posts

Guest -NakedOnTheSand-

..ovvero, l'amore non è bello se non è litigarello.Si dice che l'amore sia monotono se non si litiga ogni tanto, per quel gusto di allontanarsi e riavvicinarsi, ritrovarsi, scoprendo ogni volta un lato, anche piccolo, nuovo della persona amata. Voi siete della stessa opinione o sostenete che sia solo una baggianata?

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/2823-love-without-pain-isnt-really-romance/
Share on other sites

Io più che altro la vedo da un altro punto di vista, nè come una cosa necessaria nè come una cosa inesatta.

 

Credo che sia uno dei tanti effetti inevitabili quando si mischiano due vite, due modi di pensare differenti, culture anche solo leggermente sfasate, bisogni ed emozioni spesso lontani a causa del diverso vissuto di ognuno di noi.

 

Non penso dunque che sia possibile che si possa creare un percorso comune senza certe baruffe, senza che non si provi ad ogni colpo della vita a spostarsi per cercare un nuovo equilibrio che ci eviti una bella culata a terra. Si ripartiscono sempre in maniera diversa le responsabilità, i ruoli, i carichi emotivi proprio perchè questo dinamismo è la nostra dimensione.

 

Esploriamo noi stessi e lo facciamo anche con piccoli rapporti di forza, piccole cattiverie e a volte piccole bontà. Succede in famiglia, con gli amici e secondo me anche con i nostri compagni e le nostre compagne, anzi a maggior ragione per il fatto che l'intimità accentua questa esigenza da un lato di proteggerci dall'altro di scoprirci. Aumenta l'entropia per dirlo con una parola e dove c'è calore...c'è movimento :look:

Io ci credo,ci credo nel detto l'amore non è bello se non è litigarello!

I piccoli litigi fanno capire sempre di piu come è fatta la persona che ti sta accanto e questa è una buona cosa...Se non ci fossero neanche piccoli liti ogni tanto sarebbe una storia monotona..proprio come dice naked...

certo per piccoli liti intendo piccoli...non si puo litigare 2 volte al giorno..

Io e la mia ex i primi tempi non litigavamo mai,lo facevamo scherzosamente oppure qnd c'era un comportamento dell'altra che nn andava ma si risolveva subito..questo era un bene per la nostra storia...ma negli ultimi tempi litigavamo anche per chi era la prima a parlare,ad uscire,non ci certo questo fa bene...infatti poi è finita...Io ci credo,l'amore non è bello se non è litigarello...  :look:

E' quello che si dice quando non si vivono dei litigi infra-coppia. E' vero che fare pace poi libera il cuore da un peso enorme, è vero che aiuta a crescere e a capirsi così da aggiungere un altro piccolo tassello al mosaico.

Ma queste cose, se si potessero ottenere anche senza litigare, sarebbe sicuramente più sereno.

 

Ad ogni modo, penso che litigare sia più che propedeutico, ma anche doloroso, soprattutto quando la causa è un fraintendimento stupido.

Io non la penso così. Apparte il fatto che non amo litigare di mio, ma se ci sono delle incomprensioni si possono risolvere pacificamente.

Personalmente, non ho mai litigato con le mie ragazze(sono stata due anni con la mia ultima ragazza e non abbiamo mai litigato).

Questo non rende il rapporto monotono, se lo è il problema è sicuramente un altro.

Guest VovaSaur

Sono completamente d'accordo con True_Vampire!!!

Inoltre, io sono una di quelle persone che somatizza molto i propri problemi, e litigare mi fa stare male a livello fisico.

 

Parlarsi, raccontarsi, esprimersi e sfogarsi a vicenda penso sia il modo più consono di affrontare i problemi. Mettersi di buona leva e aprire cuore e mente e collegarli alla bocca, questo bisogna fare. Il problema è avere la costanza di farlo sempre (e nemmeno io lo faccio :P ) e comunque.

 

Di solito la propeudicità di un litigio si concretizza nella risoluzione del problema di base, ma spesso non è così. Questo, secondo me, bisognerebbe cercare di evitare in un rapporto di coppia.

 

Poi, per carità, tutti abbiamo le nostre giornate nere in cui mandiamo tutti a quel paese! Che noia se no..

 

edit: quote rimosso

Io non litigo mai. (E so che a leggere questo molti utenti faranno una faccia scettica... :D) Però sono un amante della discussione e un appassionato polemista. (E qui gli utenti di cui sopra rilasseranno la fornte corrugata... :D) Il risultato è che io mi scaldo facilmente ma non do a questi calori il valore di litigio. Nel litigio - secondo la mia definizione - ci si mette astio e questo mi è successo poche volte in tutta la mia vita. (E, tornando al Forum, una sola volta... :P )

 

Coi miei ex litigavo spesso e mi dicevo che ciò è normale all'interno di un rapporto a due. Ma adesso credo di essermi sbagliato, perché con Giaco non ho mai litigato in tutti questi mesi.

 

La discussione è inevitabile e proficua, il litigio non lo trovo normale: credo sia indice di un rapporto non sano. Certo, non è irricuperabile (ho litigato violentemente con i miei genitori, nell'adolescenza... e non provavo certo semplice astio, ma quasi odio) ma l'amore litigioso non potrei mai sopportarlo per come sono fatto. In realtà non sopporterei più nemmeno l'amore litigarello: sono troppo pacioccone per sopportare tant eparanoie quotidiane.

 

Tutto questo l'ho capito dopo aver incontrato il mio pinguino Giaco. La cosa buffa - e l'ho scoperto solo l'altro giorno - è che lui credeva di aver avuto con me dei litigi, perché la mia foga lo aveva tratto in inganno...

 

Povero piccolo, non sai quanto si sta bene con te. E stai sicuro che quando "litigheremo" te ne accorgerai fuor da ogni dubbio. Ma non credo accadrà tanto presto.

 

:D

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...