Spartacoalessandrino Posted September 28, 2014 Share Posted September 28, 2014 Ciao a tutti! Ho 25 anni e sono gay. Sono gay non dichiarato e fuori dalla norma degli stereotipi che la gente ha su chi è omosessuale. Ovvero, non sono effeminato, non mi fanno impazzire i vestiti da donna, la moda e affini, prediligo tutto ciò che di maschile c'è e non mi piacciono neanche i ragazzi effeminati (non è che li detesto sia ben chiaro, ognuno è libero di vivere la sua sessualità come vuole, ma a me non piacciono, a me piacciono gli uomini e mi sento uomo al 100%, non mi piacerebbe essere donna come non mi piacerebbe essere etero). In 25 non ho mai avuto un rapporto "gay" e tutto ciò, non tanto dovuto alla mia non dichiarazione d'esserlo, che è dovuto al fatto che dichiarandolo attirerei tutti i ragazzi effeminati nonché la gente comincerebbe ad aver pregiudizi, sminuire e vedere come una persona che vale poco e che rientra nei tipici sterotipi idioti lanciati dalle fiction e film, ma al mio folle pensiero sull'amore.... Ovvero sono in attesa di quella persone che diventi il mio mondo, che mi sconvolga, che mi sia d'appoggio e mi faccia anche da protettore, che mi completi e mi annulli insieme e così via... Insomma, ho letto troppi libri e quindi credo in cose impossibili. E così facendo, probabilmente, mi perdo il meglio... Sesso compreso. Ma purtroppo, fare sesso con qualcuno che non mi ha preso completamente (non voglio dire "Amo" ma probabilmente è quello) non mi riesce.... Ergo non m'iscriverei mai a chat come Grindr e compagnia bella per cercare il rapporto occasionale... Preferisco stare solo.. .E lo sono. Purtroppo, dove vivo si è pieni di pregiudizi, i gay che s'incontrano in giro sono quelli effeminati che a me non piacciono ne fisicamente ne caratterialmente poiché non trovo punti in comune (e sia chiaro, sembro una merda che giudica ed è superficiale, ma purtroppo io guardo sia l'aspetto fisico che caratteriale, seppur mi sia capitato di innamorarmi mentalmente e nonostante fisicamente la persona non mi piacesse ha cominciato a piacer anche fisicamente) e pur girando tra Alessandria ed Asti, non ho mai avuto la fortuna di incontrare bisessuali o gay "virili". Non sono un amante delle discoteche, ci sono capitato tre volte in vita mia, di cui una in una discoteca gay a Torino per accompagnare la fidanzata di un amico, ma anche lì mi ronzavano intorno un sacco di gay che non rientrano nella categoria di quelli che mi piacciono... In compagnia ho solo amici e amici di amici omofobi, ergo non troverò mai... La mia famiglia è omofoba... E gli unici amici che sanno, sono quelli che non abitano dalle mie parti e sono gli unici con cui magari potrei avere più occasioni di conoscere qualcuno tramite amici di amici ecc ma purtroppo per un situazione familiare non facile e altre problematiche non posso al momento, spostarmi in maniere definitiva di città.... Con il coming out non ho problemi, al momento per situazione familiare, problemi di salute di persone ecc, ho evitato, ma se penso che un giorno potrei trovare qualcuno e questo qualcuno sentisse il bisogno di ufficializzare la cosa, non mi faccio problemi, seppur da me non partirebbe, perché penso che non ci sia alcun bisogno di sventolare in giro che si stia assieme, che si sia gay ecc, è una cosa normale e la vivrei come un rapporto di coppia normale, anche per questo, mi allaccio al discorso, sono contrario ai gay pride, perché penso che sventolarlo così insistentemente vada poi a far sì che ci si autoghettizzi e ci si auto punti il dito contro e si dica che si è diversi, se invece si vivesse tutti tranquilli il rapporto di coppia come nulla fosse, ci si vestisse normali e comportasse normali alla fine chiunque considererebbe i gay persone normali.... Con tutto ciò, da come si legge, passerò per quello che ha paura di cosa pensi la gente di lui, ma vi assicuro che in realtà non è così, anche perché brutto non sono, ho fatto colpo su moltissime ragazze e ricevo spesso complimenti su quanto mi "sia fatto" un bel ragazzo (e non lo dico per vantarmi ma solo per far capire il senso del discorso) e non avendo mai avuto una ragazza e rifiutando le proposte penso che tutti si facciano "due più due".... Tranne chi proprio non vuole vedere... Certo non l'ho mai ammesso, ma neanche faccio quello che critica i gay, anzi, mi scaglio sempre contro gli omofobi ecc, quindi penso che fare due più due non sia così difficile, seppur tutti restino convinti che sia solo "introverso" ecc ma secondo me alcuni lo hanno capito, ma si sa, finché non si conferma una cosa non si può dire sia così, quindi tutti evitano discorsi sulla mia sessualità e sfera affettiva, seppur quando capitano, spesso ho parlato di infatuazioni con persone, senza mai specificare il sesso, e tutti hanno sempre parlato e pensato a donne, seppur io non abbia mai confermato la cosa... Cioè, boh adesso mi spiego male, comunque in pratica, tutti pensano e non lo dicono tanto per, che mi piacciano le donne e chi magari ha fatto due più due, pensa sia bisex non gay, e soprattutto più attiguo a cercare donne.... Comunque sia, tutto questo monologo delirante, è fatto per presentarmi e non contempo sfogarmi con qualcuno... Perché ammetto che, in questo periodo più stressante e duro del solito, patisco moltissimo la solitudine (Pur essendo un gran amante di essa e avendola sempre affrontata) e sono molto avvilito.... Penso che non troverò mai nessuno specie perché lavoro 12 ore al giorno e al momento non posso cambiare lavoro, ergo ho anche poco tempo di fare vita sociale oltre al fatto di aver una compagnia dove non gireranno mai gay nonché non "amo" le chat perché lì si trovano solo persone in cerca di sesso... Qualcuno di voi è o è stato nella mia situazione? Ne siete usciti? Scusate il monologo, che poi non ho neanche spiegato bene la situazione alla fine, nonché appaio come una persona piena di pregiudizi e che critica chi è effeminato.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Akira23 Posted September 28, 2014 Share Posted September 28, 2014 Uh, mi dispiace per te D: ! Ti capisco : anche a me non piacciono quelli effeminati, tranquillo : non penso che qualcuno possa prendere il tuo parere come un insulto o critica ! Comunque io sono in una situazione simile, solo che non lavoro (però comunque non ho vita sociale) e che molti pensano che io sia gay (solo perchè in giro si dice che mio padre lo era in gioventù). Neanche a me piacciono le discoteche... io le odio anche perchè le trovo noiose visto che non trovo il ballo divertente. Mai incontrato un gay in vita mia e non penso che lo troverò. Prima avevo il desiderio di conoscere qualcuno... ormai questo desiderio è morto e mi sono arreso all'evidenza : non troverò mai nessuno, amen. Meglio soli che male accompagnati, come dice il proverbio ! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
losvedese Posted September 28, 2014 Share Posted September 28, 2014 (edited) Bene, critichi il gay pride perché ci si identifica come diversi? Beh, tu dici che il rapporto lo si dovrebbe vivere in due senza sventolarlo ai quattro venti, e fin qui posso essere d'accordo. Ma se mi trovo in un parco col mio ragazzo e vedo delle coppie etero che si scambiano un tenero bacio perché io, in quanto gay, non dovrei essere in diritto di farlo? Ricorda che i gay pride esistono perché ancora esiste la discriminazione. E ricorda che se oggi molti hanno la possibilità di dire "sono gay" senza essere malmenati è anche grazie a coloro che manifestano. Benvenuto, comunque. PS: nemmeno io sono effeminato, così come nessuno dei miei ex. L'essere effeminati è uno stereotipo e la percezione dell'effeminatezza varia di persona in persona, quindi non è un discorso univoco quello che stai facendo. Edited September 28, 2014 by losvedese Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Spartacoalessandrino Posted September 28, 2014 Author Share Posted September 28, 2014 Bene, critichi il gay pride perché ci si identifica come diversi? Beh, tu dici che il rapporto lo si dovrebbe vivere in due senza sventolarlo ai quattro venti, e fin qui posso essere d'accordo. Ma se mi trovo in un parco col mio ragazzo e vedo delle coppie etero che si scambiano un tenero bacio perché io, in quanto gay, non dovrei essere in diritto di farlo? Ricorda che i gay pride esistono perché ancora esiste la discriminazione. E ricorda che se oggi molti hanno la possibilità di dire "sono gay" senza essere malmenati è anche grazie a coloro che manifestano. Benvenuto, comunque. PS: nemmeno io sono effeminato, così come nessuno dei miei ex. L'essere effeminati è uno stereotipo e la percezione dell'effeminatezza varia di persona in persona, quindi non è un discorso univoco quello che stai facendo. No, ma difatti secondo me uno può baciarsi tranquillamente con il ragazzo in un parco... E' lo "sventolare" a tutti i costi che non capisco... Ad esempio nei gay pride, fanno le ammucchiate sui carrozzoni, si vestono da donne così via ... Non è per cattiveria, però secondo me è un vaso di stereotipi il gay pride e va far sì che i detrattori possano usarlo per continuare a screditare e far vedere al mondo i gay come vogliono.... Se invece ci si comportasse come uomini che amano altri uomini, non si ostentasse a tutti i costi, non si avesse pregiudizi a tutti i costi (e sì, dico così perché conosco gay che sono pieni di pregiudizi verso gli etero) magari si riuscirebbe a vivere davvero tutti in armonia.... Hai anche ragione a dire che magari le cose sono cambiate anche grazie ad essi, ma secondo me sono cambiate soprattutto grazie a chi ha combattuto per i diritti in altri modi e rappresentando al mondo che i gay sono persone normali.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Luchetto93 Posted September 28, 2014 Share Posted September 28, 2014 Ovvero sono in attesa di quella persone che diventi il mio mondo, che mi sconvolga, che mi sia d'appoggio e mi faccia anche da protettore, che mi completi e mi annulli insieme e così via L'amore richiede coraggio e, soprattutto quello gay, maturità affettiva, che si acquisisce con le esperienze passate. Tu disdegni il sesso fine a se stesso di Grindr: ma quello è solo il trampolino di lancio, è un modo come un altro (anzi, il più facile) per sbloccarti, per interagire con altri gay e, soprattutto, questo stampatelo in testa, per rompere quella visione idealizzata che hai del mondo gay e, aggiungerei, dell'amore in se. Perché tu cerchi il principe azzurro senza pretendere niente in cambio, e nel mondo gay più che mai, ciò è una pretesa inconcludente. Ma la colpa non è tua sai? Tu hai ancora una visione acerba del mondo gay, ed anche dello stereotipo gay, perché, finora, hai visto solo schecche urlatrici. Quindi, diciamocelo, anche tu hai un po' di pregiudizi, ma non per questo ti scagli contro gli effemminati (il modo in cui lo ribadisci nella tua descrizione però è eccessivo, sappilo): insomma devi smettere di idealizzare il mondo gay, e questo si può fare solo stando sul campo. Via libera a chat, discoteche e luoghi tipicamente gay: e prima che tu pensi che questo sia un via libero al sesso senza sentimento ti dico già da ora che ti sbagli, che la tua priorità ora, a 25 anni, è sbloccarti, acquisire consapevolezza di ciò che realmente vuol dire frequentare una persona, stare nell'ambiente gay. Ed i luoghi, virtuali e non, sono quelli, non si scappa, il principe azzurro per strada purtroppo non si trova, non sperare nell'incontro occasionale per favore. Sul discorso del coming out io rimanderei, non mi pare proprio la priorità, vista la situazione. Pensa a te, solo a te. E se per trovare il tuo MASCHIO devi sopportare 2-3 checche nella fila del locale.. Io direi che il fine giustifica i mezzi no? Pensa a te stesso, la priorità è sbloccarti ed acquisire sicurezza e consapevolezza. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Spartacoalessandrino Posted September 28, 2014 Author Share Posted September 28, 2014 Uh, mi dispiace per te D: ! Ti capisco : anche a me non piacciono quelli effeminati, tranquillo : non penso che qualcuno possa prendere il tuo parere come un insulto o critica ! Comunque io sono in una situazione simile, solo che non lavoro (però comunque non ho vita sociale) e che molti pensano che io sia gay (solo perchè in giro si dice che mio padre lo era in gioventù). Neanche a me piacciono le discoteche... io le odio anche perchè le trovo noiose visto che non trovo il ballo divertente. Mai incontrato un gay in vita mia e non penso che lo troverò. Prima avevo il desiderio di conoscere qualcuno... ormai questo desiderio è morto e mi sono arreso all'evidenza : non troverò mai nessuno, amen. Meglio soli che male accompagnati, come dice il proverbio ! Io mi ero abituato ma ora patisco di nuovo la solitudine e sento la mancanza di una persona nella mia vita... E visto l'insieme di cose scritto sopra, mi sa che non troverò mai nessuno... Beato chi non si fa problemi, vive una sessualità aperta, non ha gusti particolari e s'integra in tutto... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
davydenkovic90 Posted September 28, 2014 Share Posted September 28, 2014 un altro con il dono della sintesi! che bello! benvenuto! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
losvedese Posted September 28, 2014 Share Posted September 28, 2014 Hai anche ragione a dire che magari le cose sono cambiate anche grazie ad essi, ma secondo me sono cambiate soprattutto grazie a chi ha combattuto per i diritti in altri modi e rappresentando al mondo che i gay sono persone normali.. Ognuno fa quel che può. Tacere, in ogni caso, non porta beneficio. Il gay pride è anche un modo di dire al mondo "io esisto e non sono solo". Ciò che mi dispiace è il fatto che non ho mai potuto parteciparvi dato che non sono dichiarato neppure io, quindi il problema di tenere tutto nell'armadio lo capisco perfettamente. La voglia di lanciarsi e di mettersi in gioco arriverà inaspettatamente (o almeno così è stato per me). In bocca al lupo per tutto comunque :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
yalen86 Posted September 28, 2014 Share Posted September 28, 2014 (edited) In 25 non ho mai avuto un rapporto "gay" e tutto ciò, non tanto dovuto alla mia non dichiarazione d'esserlo, che è dovuto al fatto che dichiarandolo attirerei tutti i ragazzi effeminati nonché la gente comincerebbe ad aver pregiudizi, sminuire e vedere come una persona che vale poco e che rientra nei tipici sterotipi idioti lanciati dalle fiction e film, ma al mio folle pensiero sull'amore.... Quanto mi dispiace... Davvero la pensi così? Ma che davero davero? Non è che hai il gayradar difettoso e pensi che tutti quelli effeminati siano gay? Ti assicuro che non è così Puoi anche ruttare e amare il calcio ma resti gay uguale come un etero che ama depilarsi e riempirsi di creme idratanti da testa a piedi. Tu non altro che uno che vive di stereotipi. Punto. Invece di lagnarti addosso.. osa. E non dire che di te "non si vede" perché quello non è un pregio o un difetto. Non vuol dire nulla. Io se ti vedessi potrei trovare mille cose per dire: "Ehi guarda che si vede da un miglio che sei gay" solo perché so che sei gay. No, ma difatti secondo me uno può baciarsi tranquillamente con il ragazzo in un parco... E' lo "sventolare" a tutti i costi che non capisco... Ad esempio nei gay pride, fanno le ammucchiate sui carrozzoni, si vestono da donne così via ... Non è per cattiveria, però secondo me è un vaso di stereotipi il gay pride e va far sì che i detrattori possano usarlo per continuare a screditare e far vedere al mondo i gay come vogliono.... ma io dico... ci sei mai stato a un Gay-Pride?? Non credo.. perché il tuo è pari pari lo stesso discorso che fanno quelli che non ci sono mai stati. Quelli che vedi sui carrozzoni.. non saranno altro che il 10% dei presenti.. gli altri sfilano vestiti normalmente. E tu vuoi dar contro di loro che danno un'idea distorta dell'omosessualità? Bene. Se vuoi fare anche discriminazione all'interno dell'omosessualità stessa.. aspetto la prossima sparata sui bears, sui twink, sui palestrati ecc. Inoltre non serve essere dichiarati per poter partecipare a un gaypride.. Se uno è al gaypride o è gay come te o è gay-friendly. Quindi? Paura che quello lo spifferi in giro? e che succede se uno lo spiffera in giro? Non ti danno più l'album delle figurine dei calciatori? Tu di sicuro sei un troll :) Edited September 28, 2014 by yalen86 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
losvedese Posted September 28, 2014 Share Posted September 28, 2014 (edited) un altro con il dono della sintesi! che bello! benvenuto! aspetta che arriva @@faby91 a fare il riassunto! XD Edited September 28, 2014 by losvedese Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Spartacoalessandrino Posted September 28, 2014 Author Share Posted September 28, 2014 L'amore richiede coraggio e, soprattutto quello gay, maturità affettiva, che si acquisisce con le esperienze passate. Tu disdegni il sesso fine a se stesso di Grindr: ma quello è solo il trampolino di lancio, è un modo come un altro (anzi, il più facile) per sbloccarti, per interagire con altri gay e, soprattutto, questo stampatelo in testa, per rompere quella visione idealizzata che hai del mondo gay e, aggiungerei, dell'amore in se. Perché tu cerchi il principe azzurro senza pretendere niente in cambio, e nel mondo gay più che mai, ciò è una pretesa inconcludente. Ma la colpa non è tua sai? Tu hai ancora una visione acerba del mondo gay, ed anche dello stereotipo gay, perché, finora, hai visto solo schecche urlatrici. Quindi, diciamocelo, anche tu hai un po' di pregiudizi, ma non per questo ti scagli contro gli effemminati (il modo in cui lo ribadisci nella tua descrizione però è eccessivo, sappilo): insomma devi smettere di idealizzare il mondo gay, e questo si può fare solo stando sul campo. Via libera a chat, discoteche e luoghi tipicamente gay: e prima che tu pensi che questo sia un via libero al sesso senza sentimento ti dico già da ora che ti sbagli, che la tua priorità ora, a 25 anni, è sbloccarti, acquisire consapevolezza di ciò che realmente vuol dire frequentare una persona, stare nell'ambiente gay. Ed i luoghi, virtuali e non, sono quelli, non si scappa, il principe azzurro per strada purtroppo non si trova, non sperare nell'incontro occasionale per favore. Sul discorso del coming out io rimanderei, non mi pare proprio la priorità, vista la situazione. Pensa a te, solo a te. E se per trovare il tuo MASCHIO devi sopportare 2-3 checche nella fila del locale.. Io direi che il fine giustifica i mezzi no? Pensa a te stesso, la priorità è sbloccarti ed acquisire sicurezza e consapevolezza. Grazie del consiglio e sì forse ho anche dei pregiudizi, è vero... Però davvero non m'interessa giudicare chi è effeminato ma lo dicevo perché comunque sono la categoria più facile da trovare e quindi far capire perché ho anche più problemi a trovare... Per il resto, non ci riesco proprio... Anche volendo, non ci riuscirei ad interagire su Grindr, frequentare locali gay e così via.. Ho un'idealizzazione come dici tu, probabilmente, e purtroppo non posso cambiare, non ci riesco... Ho bisogno di trovare quella persone che sia fuori da tutti gli schemi come me (nella vita sono fuori dagli schemi in tutto, sono attivista in varie cose, amo frequentare msei, cinema ecc e non locali giovanili) e so già che probabilmente non la troverò mai.... Era più uno sfogo questo ed è già stato molto difficile per me, non mi ero mai iscritto a forum gay ecc e non volevo neanche farlo... Forse sarò un fottuto represso... Ma non riesco a cambiare e soprattutto a modificare i miei valori.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Spartacoalessandrino Posted September 28, 2014 Author Share Posted September 28, 2014 un altro con il dono della sintesi! che bello! benvenuto! Sì. Monologhi a vita xD. Ognuno fa quel che può. Tacere, in ogni caso, non porta beneficio. Il gay pride è anche un modo di dire al mondo "io esisto e non sono solo". Ciò che mi dispiace è il fatto che non ho mai potuto parteciparvi dato che non sono dichiarato neppure io, quindi il problema di tenere tutto nell'armadio lo capisco perfettamente. La voglia di lanciarsi e di mettersi in gioco arriverà inaspettatamente (o almeno così è stato per me). In bocca al lupo per tutto comunque :) Grazie mille ed in bocca al lupo anche per te :) Quanto mi dispiace... Davvero la pensi così? Ma che davero davero? Non è che hai il gayradar difettoso e pensi che tutti quelli effeminati siano gay? Ti assicuro che non è così Puoi anche ruttare e amare il calcio ma resti gay uguale come un etero che ama depilarsi e riempirsi di creme idratanti da testa a piedi. Tu non altro che uno che vive di stereotipi. Punto. Invece di lagnarti addosso.. osa. E non dire che di te "non si vede" perché quello non è un pregio o un difetto. Non vuol dire nulla. Io se ti vedessi potrei trovare mille cose per dire: "Ehi guarda che si vede da un miglio che sei gay" solo perché so che sei gay. ma io dico... ci sei mai stato a un Gay-Pride?? Non credo.. perché il tuo è pari pari lo stesso discorso che fanno quelli che non ci sono mai stati. Quelli che vedi sui carrozzoni.. non saranno altro che il 10% dei presenti.. gli altri sfilano vestiti normalmente. E tu vuoi dar contro di loro che danno un'idea distorta dell'omosessualità? Bene. Se vuoi fare anche discriminazione all'interno dell'omosessualità stessa.. aspetto la prossima sparata sui bears, sui twink, sui palestrati ecc. Inoltre non serve essere dichiarati per poter partecipare a un gaypride.. Se uno è al gaypride o è gay come te o è gay-friendly. Quindi? Paura che quello lo spifferi in giro? e che succede se uno lo spiffera in giro? Non ti danno più l'album delle figurine dei calciatori? Tu di sicuro sei un troll :) Non sono un troll, giuro xD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
losvedese Posted September 28, 2014 Share Posted September 28, 2014 Ho bisogno di trovare quella persone che sia fuori da tutti gli schemi come me (nella vita sono fuori dagli schemi in tutto, sono attivista in varie cose, amo frequentare msei, cinema ecc e non locali giovanili) e so già che probabilmente non la troverò mai.... Anche io amo i musei, gli aerei, i sottomarini, gli shuttle, i viaggi, le isole tropicali, le equazioni alle derivate parziali, i computer, il linguaggio fortran etc. Ciò che amiamo ci contraddistingue. Non pensare mai di essere l'unico a cui piacciono certe cose. Si trova sempre qualcuno di compatibile! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Akira23 Posted September 28, 2014 Share Posted September 28, 2014 Io mi ero abituato ma ora patisco di nuovo la solitudine e sento la mancanza di una persona nella mia vita... E visto l'insieme di cose scritto sopra, mi sa che non troverò mai nessuno... Beato chi non si fa problemi, vive una sessualità aperta, non ha gusti particolari e s'integra in tutto... Eh, purtroppo c'è chi è sfortunato ;(! Fai come me : non pensarci più e vedrai che il desiderio di trovare un ragazzo sparirà da solo. Dedicati a qualcosa che ti piace e pensa ad altro! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Spartacoalessandrino Posted September 28, 2014 Author Share Posted September 28, 2014 Anche io amo i musei, gli aerei, i sottomarini, gli shuttle, i viaggi, le isole tropicali, le equazioni alle derivate parziali, i computer, il linguaggio fortran etc. Ciò che amiamo ci contraddistingue. Non pensare mai di essere l'unico a cui piacciono certe cose. Si trova sempre qualcuno di compatibile! Speriamo... Diciamo che se devo mettere tutto ciò che mi distingue dalla massa, insieme, in più il mio essere gay "atipico" (magari vivessi la sessualità gay in maniera normale e i piacessero più tipi di persone) mi viene un gran tristezza perché dubito di trovare davvero mai, qualcuno.... Se esistesse un contatore di probabilità mettendo insieme tutti i miei difetti o differenze dagli altri e le caratteristiche di chi mi piace, mi sa uscirebbe l'0.5% di possibilità xD. Caso disperato, prima o poi imparerò a diventare narcista così almeno amerò me stesso e amen xD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Luchetto93 Posted September 28, 2014 Share Posted September 28, 2014 Anche volendo, non ci riuscirei ad interagire su Grindr, frequentare locali gay e così via.. Ho un'idealizzazione come dici tu, probabilmente, e purtroppo non posso cambiare, non ci riesco. Ma tranquillo, hai delle paranoie, tutte le abbiamo (io poi, sono il re..) Dici che ti servirebbe una persona fuori dai giri in tutto e per tutto. E invece, ti dico io, ti ci vuole una persona in gamba, non importa se nei giri o meno. Ma, ascolta me, non ti impuntare sul principe azzurro che viene a salvarti (non sono ironico, è ciò che stai cercando), perché prima devi acquisire consapevolezza. Con ordine: -Locali gay: se puoi creati una compagnia, anche occasionale, per andarci. Per me devi iniziare ad interagire con altri ragazzi gay, non ci andare con lo scopo di farti imbroccare dal maschio 100% che tanto ricerchi, vacci per cercare di interagire e per passare una serata diversa, che viene viene. -Chat. Qua non puoi prescindere secondo me, sono lo strumento più alla mano che ci sia. Molti cercano sesso è vero, ma trovi anche qualcuno che cerca altro. Più che Grindr, che è il peggio del peggio, meglio GayRomeo, c'è più scelta ed è meglio per molti aspetti E fidati che, quando e se troverai un ragazzo in gamba che ti ricambia l'interesse, non ti importerà che sia maschio 100%, anzi, quei piccoli tratti effemminati che avrà (molti gay li hanno, praticamente tutti, anche di poco dai) li troverai un 'qualcosa in più' e vedrai che apprezzerai. E, col tempo, quei comportamenti ostentati che tanto odi, vedrai che ti faranno solo sorridere, e non proverai più tanta frustrazione. Ascolta me, non precluderti le chat. E, ribadisco, per il CO guadagna tempo, ancora non mi pare il caso. Giusto a qualche amico fidato se vuoi e se non l'hai già fatto. E soprattutto se l'ambiente non ti aggrada, trova un modo per evadere, anche in modo progressivo, per staccarti, non importa una partenza di botta, ma costruisci qualcosa col tempo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mak Posted September 28, 2014 Share Posted September 28, 2014 guarda, appena ho letto: Sono gay non dichiarato e fuori dalla norma degli stereotipi che la gente ha su chi è omosessuale. Ovvero, non sono effeminato, non mi fanno impazzire i vestiti da donna, la moda e affini, prediligo tutto ciò che di maschile c'è e non mi piacciono neanche i ragazzi effeminati (non è che li detesto sia ben chiaro, ognuno è libero di vivere la sua sessualità come vuole, ma a me non piacciono, a me piacciono gli uomini e mi sento uomo al 100%, non mi piacerebbe essere donna come non mi piacerebbe essere etero), ho smesso di leggere.. ma ti rendi conto di quanto sei omofobo? tu sei un troll! e se non lo sei, ti dovresti solamente vergognare.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Spartacoalessandrino Posted September 28, 2014 Author Share Posted September 28, 2014 Ma tranquillo, hai delle paranoie, tutte le abbiamo (io poi, sono il re..) Dici che ti servirebbe una persona fuori dai giri in tutto e per tutto. E invece, ti dico io, ti ci vuole una persona in gamba, non importa se nei giri o meno. Ma, ascolta me, non ti impuntare sul principe azzurro che viene a salvarti (non sono ironico, è ciò che stai cercando), perché prima devi acquisire consapevolezza. Con ordine: -Locali gay: se puoi creati una compagnia, anche occasionale, per andarci. Per me devi iniziare ad interagire con altri ragazzi gay, non ci andare con lo scopo di farti imbroccare dal maschio 100% che tanto ricerchi, vacci per cercare di interagire e per passare una serata diversa, che viene viene. -Chat. Qua non puoi prescindere secondo me, sono lo strumento più alla mano che ci sia. Molti cercano sesso è vero, ma trovi anche qualcuno che cerca altro. Più che Grindr, che è il peggio del peggio, meglio GayRomeo, c'è più scelta ed è meglio per molti aspetti E fidati che, quando e se troverai un ragazzo in gamba che ti ricambia l'interesse, non ti importerà che sia maschio 100%, anzi, quei piccoli tratti effemminati che avrà (molti gay li hanno, praticamente tutti, anche di poco dai) li troverai un 'qualcosa in più' e vedrai che apprezzerai. E, col tempo, quei comportamenti ostentati che tanto odi, vedrai che ti faranno solo sorridere, e non proverai più tanta frustrazione. Ascolta me, non precluderti le chat. E, ribadisco, per il CO guadagna tempo, ancora non mi pare il caso. Giusto a qualche amico fidato se vuoi e se non l'hai già fatto. E soprattutto se l'ambiente non ti aggrada, trova un modo per evadere, anche in modo progressivo, per staccarti, non importa una partenza di botta, ma costruisci qualcosa col tempo. Grazie per i tuoi consigli e la tua immensa gentilezza. Ci penserò sulle chat e così via, al momento, sono sincero, non ti assicuro che ci riuscirò, pur apprezzando molto ciò che mi hai detto, ma chissà che un giorno, ce la farò... prima o poi la solitudine avrà vittoria su me e lì chissà che finalmente non diventerò estroverso... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ghost77 Posted September 28, 2014 Share Posted September 28, 2014 Ciao e benvenuto ! Capisco che quelle zone di provincia non siano il massimo della vita e capisco che lavorare 12 ore al giorno ( spero con una pausa) ti lasciano poco tempo, ma ti chiedo se hai avuto mai contatto diretto con altri gay, e intendo amicizia o frequentazione . Forse la differenza la fa proprio questo: non è che devi buttarti in una discoteca o in un locale o andare al pride: quelle cose arriveranno, se arriveranno, con il loro giusto tempo . Una persona che "ha frequentato giri" non è peggiore di una che ne sia stata fuori : queste cose potevano succedere anni e anni fa ma oggi come oggi chiunque ha avuto un contatto con un certo mondo e una certa vita gay . Nel senso : il giovane compaesano illibato che si sia scoperto da poco e che cerchi uno come lui non esiste . O meglio se esiste ce n'è uno per paese, a dir tanto, e quello del tuo paese sei già tu . Modifica, plasma leggermente obbiettivi ed orizzonti e prova ad abbassare il livello del pregiudizio . Prova, al limite non ti piacerà ! Ti chiedo una cosa invece per quanto riguarda la scrittura dei post : quando devi rispondere a piu utenti, fallo in un unico intervento altrimenti poi noi mod dobbiamo unirli tutti ogni volta. Grazie :)) @@Mak, non prendertela, è una fase . Un tempo ci passavano molti più ragazzi, io stesso la vivetti e me lo ricordo ancor oggi di come rigettavo certe cose . Poi passa . Forse oggi ci si scopre con più facilità in età più giovane e certe cose si saltano, ma non biasimarlo . Potresti ritrovartelo fra qualche anno completamente cambiato e che si farà una risata su quello che aveva scritto oggi . Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Spartacoalessandrino Posted September 28, 2014 Author Share Posted September 28, 2014 Ciao e benvenuto ! Capisco che quelle zone di provincia non siano il massimo della vita e capisco che lavorare 12 ore al giorno ( spero con una pausa) ti lasciano poco tempo, ma ti chiedo se hai avuto mai contatto diretto con altri gay, e intendo amicizia o frequentazione . Forse la differenza la fa proprio questo: non è che devi buttarti in una discoteca o in un locale o andare al pride: quelle cose arriveranno, se arriveranno, con il loro giusto tempo . Una persona che "ha frequentato giri" non è peggiore di una che ne sia stata fuori : queste cose potevano succedere anni e anni fa ma oggi come oggi chiunque ha avuto un contatto con un certo mondo e una certa vita gay . Nel senso : il giovane compaesano illibato che si sia scoperto da poco e che cerchi uno come lui non esiste . O meglio se esiste ce n'è uno per paese, a dir tanto, e quello del tuo paese sei già tu . Modifica, plasma leggermente obbiettivi ed orizzonti e prova ad abbassare il livello del pregiudizio . Prova, al limite non ti piacerà ! Ti chiedo una cosa invece per quanto riguarda la scrittura dei post : quando devi rispondere a piu utenti, fallo in un unico intervento altrimenti poi noi mod dobbiamo unirli tutti ogni volta. Grazie :)) razie @@Mak, non prendertela, è una fase . Un tempo ci passavano molti più ragazzi, io stesso la vivetti e me lo ricordo ancor oggi di come rigettavo certe cose . Poi passa . Forse oggi ci si scopre con più facilità in età più giovane e certe cose si saltano, ma non biasimarlo . Potresti ritrovartelo fra qualche anno completamente cambiato e che si farà una risata su quello che aveva scritto oggi . Grazie a te, gentilissimo, ok sarà fatto. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mak Posted September 28, 2014 Share Posted September 28, 2014 @Ghost, non possiamo perdonare sempre tutto agli altri, perché in passato sbagliavamo anche noi.. Quella frase la posso perdonare a un ragazzino di 12-13 anni, ma non a uno di 25 anni! sei un uomo, caspitaaaaaaa!!! pare di essere sui siti di incontri: maschilissimo, dotatissimo, cerco uomo fuori da giri, insospettabile.. imparate a fare CO e a rendere questo schifo di mondo un posto migliore.. c'è chi lotta ogni giorno per vivere alla luce del sole.. a 25 anni, se almeno non potete fare CO, aprite il cervello.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Almadel Posted September 28, 2014 Share Posted September 28, 2014 @Mak, non prendertela, è una fase . Un tempo ci passavano molti più ragazzi, io stesso la vivetti e me lo ricordo ancor oggi di come rigettavo certe cose . Poi passa . Forse oggi ci si scopre con più facilità in età più giovane e certe cose si saltano, ma non biasimarlo . Potresti ritrovartelo fra qualche anno completamente cambiato e che si farà una risata su quello che aveva scritto oggi . Io ci sono passato a 17 anni, ma all'epoca facevo il Liceo Classico e pertanto "vissi" un periodo simile. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ghost77 Posted September 28, 2014 Share Posted September 28, 2014 Uno di 25 anni a cui passa il messaggio che il gay è tipo il parrucchiere di Maurizia Paradiso e a cui non interessa approfondire la situazione e che poi si scopre attratto dai maschi, per prima cosa vive un conflitto tra ciò che crede siano i gay e ciò che sente di se stesso . Farà subito le distinzioni "ehi no, io non sono così". C'è gente over 30 che è arenata in questa fase, tanta gente . Ne sono pieni altri forum e sappiamo quali sono . L'unica tattica per rompere lo schema precostruito è vivere in prima persona . Dopo il primo giorno che conosci altri gay, il secondo non li vedrai più come tali ma come "quelli che ho già incontrato" e che diverranno "i miei amici, quelli come me" . Inutile arrabbiarsi sulla vita altrui, considerando che non la starà vivendo bene lui per primo . Per me a 22 anni i gay erano quei tizi strani e dalle mani adunche e unte, brutti come la morte e truccati come solange. Ma non mi interessava scoprire altro, fino a quando la cosa non mi toccò personalmente . Poi succede qualcosa e bisogna ricostruire se stessi e ribaltare le proprie convinzioni . E non è facile ! Colpevolizzarlo serve solo a chiuderlo a riccio ! @@Almadel, hai ragione, boh mi suonava bene A chi devo chiedere per fotomontaggiarti una penna rossa tra i capelli ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Spartacoalessandrino Posted September 28, 2014 Author Share Posted September 28, 2014 Uno di 25 anni a cui passa il messaggio che il gay è tipo il parrucchiere di Maurizia Paradiso e a cui non interessa approfondire la situazione e che poi si scopre attratto dai maschi, per prima cosa vive un conflitto tra ciò che crede siano i gay e ciò che sente di se stesso . Farà subito le distinzioni "ehi no, io non sono così". C'è gente over 30 che è arenata in questa fase, tanta gente . Ne sono pieni altri forum e sappiamo quali sono . L'unica tattica per rompere lo schema precostruito è vivere in prima persona . Dopo il primo giorno che conosci altri gay, il secondo non li vedrai più come tali ma come "quelli che ho già incontrato" e che diverranno "i miei amici, quelli come me" . Inutile arrabbiarsi sulla vita altrui, considerando che non la starà vivendo bene lui per primo . Per me a 22 anni i gay erano quei tizi strani e dalle mani adunche e unte, brutti come la morte e truccati come solange. Ma non mi interessava scoprire altro, fino a quando la cosa non mi toccò personalmente . Poi succede qualcosa e bisogna ricostruire se stessi e ribaltare le proprie convinzioni . E non è facile ! Colpevolizzarlo serve solo a chiuderlo a riccio ! Ti ho scritto in posta, se hai tempo dai un'occhiata per favore, e grazie per la compresione :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rookie92 Posted September 28, 2014 Share Posted September 28, 2014 mi tocca dire quanto detto da @@Mak, io mi son fermato a "i vestiti da donna", ti do il benvenuto e mi auguro che qui tu possa trovare (anche dalle critiche, a mio avviso la cosa più utile per migliorare se stessi) ispirazione affinchè tu possa trovare un equilibrio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Akira23 Posted September 28, 2014 Share Posted September 28, 2014 Ma lui non ha detto che i gay sono tutti effeminati, ha detto che gli effeminati non gli piacciono e che non riesce a trovare qualche gay virile, amen. E' una sua opinione e voi dovreste rispettarla. Guardiamo in faccia la realtà : i gay effeminati(così come gli etero effeminati) esistono eccome e se ad uno non piacciono non piacciono amen. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fergus Posted September 28, 2014 Share Posted September 28, 2014 Benvenuto! Io sto scoprendo adesso su questo forum se come gusti sono effeminato oppure no. Vedo che tanti utenti hanno come avatar immagini che penso siano tratte da fumetti giapponesi, e questo mi fa pensare, magari a torto, alla femminilità; così come leggo che a molti piacciono delle cantanti che dovrebbero avere tanto successo con le adolescenti. Io nell'avatar ho un bel maschione, un attore irlandese, che però nel film dal quale è tratta l'immagine si innamora di una trans, senza sapere che è tale. Tutto è molto complicato, dovresti essere secondo me più elastico come modo di vedere e non escludere a priori un omosessuale perché è effeminato, magari non potrebbe diventare il tuo ragazzo ma un buon amico sì. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
DaF Posted September 28, 2014 Share Posted September 28, 2014 Mmmh sono più che sicuro di sapere chi sei Anyway, Willkommen! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Spartacoalessandrino Posted September 28, 2014 Author Share Posted September 28, 2014 Uno di 25 anni a cui passa il messaggio che il gay è tipo il parrucchiere di Maurizia Paradiso e a cui non interessa approfondire la situazione e che poi si scopre attratto dai maschi, per prima cosa vive un conflitto tra ciò che crede siano i gay e ciò che sente di se stesso . Farà subito le distinzioni "ehi no, io non sono così". C'è gente over 30 che è arenata in questa fase, tanta gente . Ne sono pieni altri forum e sappiamo quali sono . L'unica tattica per rompere lo schema precostruito è vivere in prima persona . Dopo il primo giorno che conosci altri gay, il secondo non li vedrai più come tali ma come "quelli che ho già incontrato" e che diverranno "i miei amici, quelli come me" . Inutile arrabbiarsi sulla vita altrui, considerando che non la starà vivendo bene lui per primo . Per me a 22 anni i gay erano quei tizi strani e dalle mani adunche e unte, brutti come la morte e truccati come solange. Ma non mi interessava scoprire altro, fino a quando la cosa non mi toccò personalmente . Poi succede qualcosa e bisogna ricostruire se stessi e ribaltare le proprie convinzioni . E non è facile ! Colpevolizzarlo serve solo a chiuderlo a riccio ! @@Almadel, hai ragione, boh mi suonava bene A chi devo chiedere per fotomontaggiarti una penna rossa tra i capelli ? ti hi risposto in posta, appena hai tempo attendo risposta Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Olorin Posted September 28, 2014 Share Posted September 28, 2014 Puoi anche ruttare e amare il calcio ma resti gay uguale come un etero che ama depilarsi e riempirsi di creme idratanti da testa a piedi. Tu non altro che uno che vive di stereotipi. Punto. Invece di lagnarti addosso.. osa. mi spiace ma quoto in toto...comunque benvenuto! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts