PresoBlu Posted September 28, 2014 Share Posted September 28, 2014 Secondo voi quali sono i canoni che ci permettono di riconoscere una velata? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
yalen86 Posted September 28, 2014 Share Posted September 28, 2014 Cosa intendi per velata? Non è quella che si vede da 3 km e poi dice di non essere dichiarata? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Laen Posted September 28, 2014 Share Posted September 28, 2014 Il senso è quello che io suppongo che sia? o c'è un significato dietro al termine velata, ben più profondo, che io ignoro? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
PresoBlu Posted September 28, 2014 Author Share Posted September 28, 2014 (edited) Si ma io intendevo chi magari dice di essere etero però alla fine di etero c'ha poco... :p Magari non proprio chi è troppo palese ecco... Edited September 28, 2014 by PresoBlu Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
yalen86 Posted September 28, 2014 Share Posted September 28, 2014 (edited) Fermo restando che ci sono effeminati eterosessuali.. Cioè.. come fai a riconoscerli? Semplice... ma un po' rischioso Edited September 28, 2014 by yalen86 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Demò Posted September 28, 2014 Share Posted September 28, 2014 Chiedigli se ha una ragazza e valuta i volteggi linguistici Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
PresoBlu Posted September 28, 2014 Author Share Posted September 28, 2014 Volteggi linguistici? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
nowhere Posted September 28, 2014 Share Posted September 28, 2014 Non esistono metodi sicuri per scovar le velate, fino a quando non sono loro a voler lanciare dei segnali, più o meno manifesti. In quel caso, a tua volta, devi lanciar segnali, più o meno manifesti. Certo è che se sei dichiarato, una velata se si interessa a te è più probabile che possa mandar messaggi univochi. Se siete due velate, tanti auguri. Poi esiste quella fantomatica cosa chiamata "gay/lesbo radar", che è in grado a pelle di far sgamare le velate, più o meno, ma in modo del tutto irrazionale e senza prove tangibili. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fergus Posted September 29, 2014 Share Posted September 29, 2014 Sono da poco sul forum e i vostri termini spesso sono misteriosi per me... Se per velata si intende un o una omosessuale che non si dichiara, e che soprattutto non sembra tale, penso di esserlo anch'io. L'unico indizio che lancio è il fatto di essere scapolo alla mia età, cosa che mi fa subire le domande di parenti e conoscenti sul perché non mi trovo una donna. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rookie92 Posted September 29, 2014 Share Posted September 29, 2014 Sono da poco sul forum e i vostri termini spesso sono misteriosi per me... Se per velata si intende un o una omosessuale che non si dichiara, e che soprattutto non sembra tale, penso di esserlo anch'io. L'unico indizio che lancio è il fatto di essere scapolo alla mia età, cosa che mi fa subire le domande di parenti e conoscenti sul perché non mi trovo una donna. ma sai che soddifazione dire loro "ma perchè mi piace il pisello!!!!" credimi li spiazzi a tal punto che non sanno più cosa dire Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dogriver Posted September 29, 2014 Share Posted September 29, 2014 Riprendendo il concetto espresso da Nowhere, la risposta al quesito penso dipenda dalla "tua situazione" (nel senso: tu ti approcci da velato o dichiarato?) e soprattutto dall'interesse che può nutrire quella persona. Francamente mi sembra che la domanda sia troppo vaga e che quindi richiederebbe troppe possibili risposte, in ogni caso non esaustive e personali, mentre un caso specifico gioverebbe. Ps Tranquillo Fergus, anch'io prima di iniziare a seguire questo forum il termine "velato" non l'avevo mai sentito! eheh! :-) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fergus Posted September 29, 2014 Share Posted September 29, 2014 ma sai che soddifazione dire loro "ma perchè mi piace il pisello!!!!" credimi li spiazzi a tal punto che non sanno più cosa dire Sarebbe bello, ma se poi qualcuno sviene? Ps Tranquillo Fergus, anch'io prima di iniziare a seguire questo forum il termine "velato" non l'avevo mai sentito! eheh! :-) Eh sì, ogni comunità ha il suo gergo... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
prefy Posted September 29, 2014 Share Posted September 29, 2014 Non ci sono propriamente dei "canoni" che rivelino la velataggine di qualcuno ma per avere alcuni indizi potrei suggerire di osservare personaggi tipo Fabrizio Del Noce o Roberto Formigoni... Magari non proprio chi è troppo palese ecco... allora puoi pure evitare di osservare Ratzinger Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts