Jump to content

Cheek To Cheek - Tony Bennet & Lady Gaga

Recommended Posts

Dopo "ArtFlop" (che a me è piaciuto quanto basta, ma che è stato indiscutibilmente un flop), Lady Gaga ha deciso di chiedere aiuto al suo amico Tony Bennet. Sperando di risanare le perdite collezionate col suo disco, si è cimentata in un "nuovo" (per Gaga, ovvio) genere: il jazz! Si, aveva già canticchiato qualcosa, ma fare un album è un altro paio di maniche. Dopo qualche data in tour con Bennet e un sacco di promozione a buon mercato (instagrammate e twittate), è uscito "Cheek To Cheek", raccolta di duetti di classici jazz. Lo sto ascoltando solo ora, pur essendo uscito il 19 Settembre e devo dire che non mi dispiace, anche se ovviamente rimane un album di cover. Gaga canta bene, questo si sapeva, ma mi chiedo: avrà quel canto viscerale che ci si aspetta ascoltando un album composto da canzoni di questo genere? Voi che ne pensate? Riuscirà a risollevare le sorti della Lady più scandalosa d'America?

Tony_Bennett_and_Lady_Gaga_-_Cheek_to_Ch

Edited by NicoLane
https://www.gay-forum.it/topic/28254-cheek-to-cheek-tony-bennet-lady-gaga/

Ciao! Io l'album l'ho ascoltato due volte e devo dire che partivo prevenuto, invece mi ha davvero stupito! La sua interpretazione delle canzoni mi è sembrata davvero ottima, oltretutto si nota l'impostazione jazz del canto; non a caso da ragazzina, se non ricordo male, cantava jazz!!

non a caso da ragazzina, se non ricordo male, cantava jazz!!

Si, non ricordi male! :D Infatti l'ha descritto come un "ritorno al mio primo amore, il jazz".

in quella foto non sembra neanche lei talmente è modificata

Anche Tony Bennet. Penso fosse un tentativo di invecchiare la foto in modo da farla apparire vintage. A vederla così sembra una foto in bianco e nero ricolorata con Photoshop, come si fa spesso con le vecchie foto esistenti solo senza colori.