Jump to content

Non è poi così male l'Italia

Recommended Posts

Veramente il paragone l'hai fatto tu:

Stiamo parlando di un Paese europeo che di europeo ha poco e niente. L'Italia è allo sfascio e c'è ancora chi dice che siamo messi meglio della Tanzania?

Veda lei.

Quanto al provocatore, io esprimo le mie opinioni, e mi sembra di averle sempre espresse in modo consono. Oltretutto le opinioni che esprimo tento sempre di argomentarle con fatti e ragionamenti logici, appunto perchè si possano discutere e anche contraddire (a differenza di qualcuno che si esprime per sentenze monoriga e quando lo si fa notare parte per la tangente...e si, quel qualcuno sei tu). Il contenuto è a volte in linea col pensiero generale, a volte non in linea: se tutti la pensassimo allo stesso modo i forum non avrebbero ragione di esistere, o no? 

p.s. io mi prenderò di certo la briga di leggermi tutti i tuoi interventi; tu, se hai tempo e voglia, prenditi la briga di ripassare il congiuntivo

Edited by NewComer

Ma guardarsi indietro non è un peccato è un modo per capire cosa si è fatto bene e su cosa bisogna ancora lavorare.

A mio avviso il movimentismo gay italiano è un disastro su tutta la linea, invece di essere trasversale si è da sempre identificato con una forza politica in particolare, è questi sono i risultati.

Condivido quello che dice Fabius, non abbiamo saputo fare un buon lavoro di lobbing come è accaduto all'estero, i gay hanno da sempre fatto sentire il loro peso economico e infatti sono riusciti ad avere i loro diritti.

Non è un discorso di mentalità, l'Italia è stata tra i primi paesi al mondo a depenalizzare l'omosessualità, per i gay dei primi del 900 l'Italia era l'Olanda di oggi.

In Italia non c'è solidarietà, non solo tra gli omo. La poca coesione è una caratteristica della società italiana.

Per quanto riguarda il resto, non parlo con i troll.

In Italia non c'è solidarietà, non solo tra gli omo. La poca coesione è una caratteristica della società italiana.

Per quanto riguarda il resto, non parlo con i troll.

Esprimere un'opinione in modo pacato e cordiale è essere troll?

Forse hai qualche mania di persecuzione ho di meglio da fare che provocare qualche paranoioco o qualche bimbominkia su un forum.

@NewComer sei solo un agitatore. L'ho capito io come lo hanno capito altri. Se ti prenderesti la briga di leggere i miei commenti, ho già avuto modo di spiegare che l'Italia è un Paese centrale nel panorama politico e sociale mondiale. Stiamo davvero cercando di paragonare l'Italia a Paesi del Terzo Mondo, dove fino a un secolo fa erano all'Età della pietra?

Mi sembra che NewComer abbia risposto a tono ad una tua osservazione, non ha fatto nessuna provocazione.

Forse è vero che soffri di manie di persecuzione.

Pix non confondere ipocritamente il discorso, tu hai detto a me non parlo con i troll, non me lo sono sognato è scritto nero su bianco.

Ora non so quali siano i tuoi trascorsi sul forum che non frequento molto e francamente nemmeno mi interessa, in una discussione ho espresso la mia opinione e tu mi hai dato del troll!

Non mi risulta nè di essere stato provocatorio, nè di cattivo gusto, quindi è evidente che se tu non sai tenere una discussione è un problema tuo.

Ad ogni modo tu insisti con il troll e io insisto con il dire che sei un paranoico con manie di persecuzione.

Oddio 27 anni buttati ma manco ti metti vergogna? ci vuole tanto a dire scusa mi sono sbagliato? Vabbè faccio solo presente una cosa che avevo detto prima ovvero "finiamola qua" proprio per evitare inutili battibecchi ma è evidente che ci sguazzi in certe cose.

Ti lascio il gusto dell'ultima parola a cui sicuramente non ti sottrarrai.

E per fortuna che non parlavi con i troll.

Sei dell'84 eh.

Secondo me uno che esce dalle nebbie del nulla, si palesa qui e prende le difese di un tizio che neppure conosce, neppure ha mai frequentato e che non conosce i trascorsi è solo un ignorante (e sono stato educato). E' inutile che ti atteggi nel voler chiudere la questione quando offendi pesantemente. C'è troppa gente random in giro. °_°

Per chiarirsi, utenti bloccati e segnalati, quindi inutile vomitare altri insulti e altri clamorosi OT.

Guarda Pix che sei veramente un bugiardo in mala fede tu mi hai dato del troll prima che prendessi le difese dell'altro utente e lo sai benissimo (scusami se ti sto offendendo la prossima volta utlizzerò i tuoi termini troll e ignorante che secondo la tua valutazione non sono offese :haha: ).

Ho preso le difese dell'altro utente semplicemente perchè avevi trattato lui come avevi trattato gratuitamente me poi, ripeto di quali siano i trascorsi tuoi con Newcomer non lo so e non me ne frega una cippa.