AntonyJoke Posted September 30, 2014 Share Posted September 30, 2014 Allora, inizio questa discussione perché pur cercando esperienze simili (il tema di questa discussione è molto diffuso) non mi sono mai rispecchiato in nessuna, e ho proprio bisogno di un consiglio. Ho iniziato le mie prime vere esperienze intorno ai 18 anni, ho avuto il primo ragazzo di cui ero innamoratissimo e, per essere più precisi, fu il primo di cui sentirmi davvero sicuro e con cui ho perso la verginità. Ebbene, da quel ragazzo, ho avuto tante altre esperienze, anche molto belle, ma che alla fine finivano (per mia decisione) perché valutando la relazione, in definitiva non mi sentivo attratto a tal punto da quei ragazzi, da intraprendere una relazione seria. La verità è che posso essere sicuro del fatto che di come sono stato innamorato del mio primo ragazzo, mai nessuno mi ha provocato quelle sensazioni. Questo pensavo fino a poco tempo fa, quando mi sono reso conto di essere "innamorato" di un ragazzo (lo metto tra virgolette perché finché non lo conosci appieno non sai se questa attrazione, diciamo, sia un vero e proprio innamoramento) che credevo inizialmente ricambiasse, infatti parlavamo spesso, e mi sono anche "dichiarato" a lui, ma che nell'ultimo periodo mi ha dimostrato esattamente il contrario. Sono ormai quasi 3 anni che non riesco a innamorarmi, o perlomeno se trovo qualcuno, o non ne sono preso io, o non sono ricambiato. Ma arrivato a questo punto, ma avrò io qualche problema? Cioè mi dovrei comportare diversamente? Sono arrivato a un momento della mia dove sono moooooolto felice con me stesso, e vivo la mia sessualità molto meglio di prima. Qualche consiglio da darmi? Se pensate che sono uno stronzo che voglio "tutto e subito", credo di aver fatto trasparire una versione di me completamente sbagliata... Aspetto consigli, se non vi scoccia :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mak Posted September 30, 2014 Share Posted September 30, 2014 Non ho capito cosa vuoi esattamente.. Se volevi narrarci la tua vita, bene, ma non capisco le "richieste".. Vuoi sapere perché non ti innamori? Chiedi a Cupido... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
yalen86 Posted September 30, 2014 Share Posted September 30, 2014 Forse per ogni ragazzo che conosci ti aspetti sempre un qualcosa che ti ricolleghi al primo ragazzo? Ok che il primo amore non si scorda mai.. ma la gente per fortuna non è tutta uguale Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
nowhere Posted September 30, 2014 Share Posted September 30, 2014 Credo che quando si arrivi a provare un sentimento così forte da definire Amore, sia anche naturale tornarlo a cercare della medesima intensità quando ci si sente pronti nuovamente per mettersi in gioco. Se ci aggiungi che di base è molto difficile da ritrovare, anche perché è un sentimento che non si costruisce in un giorno, e che di base è altrettanto difficile trovare una persona con cui si ha quella chimica iniziale che ti fa perdere la testa... ...l'unico consiglio che ti posso dare è semplicemente di aspettare e sperare nel colpo di fortuna, perché le variabili in gioco per trovare quella persona sono talmente tante che secondo me ormai è solo mera fortuna. Ma potrebbe capitarti, quando meno te lo aspetti. E forse anche con chi meno te lo aspetti. E prega pure di essere ricambiato. Perché dal canto mio posso assicurarti che la pensavo esattamente come te a livello di scetticismo, poi di recente ho preso una di quelle badilate flash sui denti che ancora mi trema tutto il cranio E le modalità sono talmente assurde che ti posso assicurare che sono la prima che ancora si sta chiedendo come sia stato possibile Peccato che non abbia avuto il tempo per stabilire se quella chimica sarebbe potuto diventare altro, avendo archiviato quella fiala di veleno in via rapida quando mi son resa conto che non era proprio il caso.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
nowhere Posted September 30, 2014 Share Posted September 30, 2014 Ahm ehm, dato che hai aperto 43948 topic e avendo notato che alla fine è questo quello con più risposte, ripropongo il mio reply qua ripescandolo da di là Credo che quando si arrivi a provare un sentimento così forte da definire Amore, sia anche naturale tornarlo a cercare della medesima intensità quando ci si sente pronti nuovamente per mettersi in gioco. Se ci aggiungi che di base è molto difficile da ritrovare, anche perché è un sentimento che non si costruisce in un giorno, e che di base è altrettanto difficile trovare una persona con cui si ha quella chimica iniziale che ti fa perdere la testa... ...l'unico consiglio che ti posso dare è semplicemente di aspettare e sperare nel colpo di fortuna, perché le variabili in gioco per trovare quella persona sono talmente tante che secondo me ormai è solo mera fortuna. Ma potrebbe capitarti, quando meno te lo aspetti. E forse anche con chi meno te lo aspetti. E prega pure di essere ricambiato. Perché dal canto mio posso assicurarti che la pensavo esattamente come te a livello di scetticismo, poi di recente ho preso una di quelle badilate flash sui denti che ancora mi trema tutto il cranio E le modalità sono talmente assurde che ti posso assicurare che sono la prima che ancora si sta chiedendo come sia stato possibile Peccato che non abbia avuto il tempo per stabilire se quella chimica sarebbe potuto diventare altro, avendo archiviato quella fiala di veleno in via rapida quando mi son resa conto che non era proprio il caso.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
AntonyJoke Posted September 30, 2014 Author Share Posted September 30, 2014 Scusate raga, OFF TOPIC. Siccome uso Tapatalk da oggi pomeriggio e non sapevo che "conversione HTML fallita, failed to publicate" volesse dire "ti stiamo prendendo per il c***, lo pubblichiamo senza dirtelo" sapete come si fa a cancellare una discussione? Grazie Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Oscuro Posted September 30, 2014 Share Posted September 30, 2014 Mai provato con le ragazze ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
DaF Posted September 30, 2014 Share Posted September 30, 2014 Scusate raga, OFF TOPIC. Siccome uso Tapatalk da oggi pomeriggio e non sapevo che "conversione HTML fallita, failed to publicate" volesse dire "ti stiamo prendendo per il c***, lo pubblichiamo senza dirtelo" sapete come si fa a cancellare una discussione? Grazie Tranquillo, ci penserà un Mod a cancellarle. Anyway, per come la vedo io stai cercando una risposta ad un problema che non esiste, l'amore è così, punto. Se ti innamori di un ragazzo (cosa che ti sta succedendo da quanto ho capito) e vedi poco interesse dall'altra parte, cerca di conquistarlo in tutti i modi... ma non esser troppo insistente, se vedi che il disinteresse è totale lascia stare e fatti passare la "cotta"... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Almadel Posted September 30, 2014 Share Posted September 30, 2014 Non ho capito il problema. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kain_89 Posted September 30, 2014 Share Posted September 30, 2014 Mai provato con le ragazze ? LOL non mi sembra che l'utente abbia detto di essere bisessuale o che provi attrazione per le ragazze xD Tranquillo, ci penserà un Mod a cancellarle. Anyway, per come la vedo io stai cercando una risposta ad un problema che non esiste, l'amore è così, punto. Se ti innamori di un ragazzo (cosa che ti sta succedendo da quanto ho capito) e vedi poco interesse dall'altra parte, cerca di conquistarlo in tutti i modi... ma non esser troppo insistente, se vedi che il disinteresse è totale lascia stare e fatti passare la "cotta"... Sono io l'unico che se non vede interesse dopo un po' lascia perdere perché la ritene una perdita di tempo? Se già uno scrive poco o proprio non scrive di sua iniziativa io lo lascerei perdere prima di rimanerci male... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
DaF Posted September 30, 2014 Share Posted September 30, 2014 Sono io l'unico che se non vede interesse dopo un po' lascia perdere perché la ritene una perdita di tempo? Se già uno scrive poco o proprio non scrive di sua iniziativa io lo lascerei perdere prima di rimanerci male... Bhè ma se ti innamori di qualcuno non puoi semplicemente "lasciar perdere", a meno che il tipo non ti ignori completamente o non sia già impegnato. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kain_89 Posted September 30, 2014 Share Posted September 30, 2014 Bhè ma se ti innamori di qualcuno non puoi semplicemente "lasciar perdere", a meno che il tipo non ti ignori completamente o non sia già impegnato. Se ti innamori di qualcuno vuol dire che cmq ci stai passando del tempo assieme e lo senti parecchio quindi anche l'altro ragazzo è in qualche modo interessato, nell'altro caso è solo una cotta che con il tempo passa, poi ovvio che ognuno la vive in un modo diverso. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
DaF Posted September 30, 2014 Share Posted September 30, 2014 Se ti innamori di qualcuno vuol dire che cmq ci stai passando del tempo assieme e lo senti parecchio quindi anche l'altro ragazzo è in qualche modo interessato, nell'altro caso è solo una cotta che con il tempo passa, poi ovvio che ognuno la vive in un modo diverso. Ma si si, anche io non sono per "l'accanimento terapeutico", però se un ragazzo del quale sono innamorato si dimostra interessato a me e poi lo vedo allontanarsi, è normale che cerco in "tutti i modi" di ri-conquistarlo, poi se vedo che non c'è storia lascio star e mi sparo una vaschetta di gelato al caffè. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
nowhere Posted September 30, 2014 Share Posted September 30, 2014 Per curiosità, quanto è durata questa tua prima storia, @@AntonyJoke ? Concordo con Kain, a mio avviso ci sta da fare una distinzione fra l'innamoramento che subentra e si solidifica nel tempo e quella famosa chimica che ti sconvolge i sensi. E diciamo che se c'è la seconda e si è moooolto fortunati, al primo poi ci si arriva. Quando invece non si è molto fortunati, in quel caso bisogna metterci un punto ed evitare l'accanimento terapeutico. Ma non significa che sia sempre una cosa così semplice da fare. Certa chimica ti rimane stampata in testa e sulla pelle, anche quando non è propriamente amore. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Iron84 Posted October 1, 2014 Share Posted October 1, 2014 Il mio innamoramento è stato un diesel, adesso è talmente forte che pur se la nostra storia è arrivata a un punto morto, non riusciamo a staccarci l'uno dall'altro. E' anche vero che l'amore nasce da una disposizione interiore, se non sei disposto all'innamorarti non ti innamorerai mai. Quando avevi 18 anni ti sei innamorato semplicemente perchè eri più propenso e curioso mentre adesso le tue barriere ed esigenze si sono elevate. Comunque penso che tu debba lasciarti più andare e se qualcuno ti interessa ma non ti senti preso devi interrogarti sul perchè, poi penso anche che se dall'altra parte c'è un vero interesse spetti anche a questa farti cambiare idea Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dogriver Posted October 1, 2014 Share Posted October 1, 2014 Non ho capito.... si sta discutendo del perché non si ci riesce ad innamorare di nuovo (a circa 21 anni), e dall'ultima volta sono passati meno di tre anni, e per giunta in alcune circostanze c'era un interesse per qualcuno (in un detrminato caso, così concreto da far pensare ad un nuovo "innamoramento"....) ma la cosa è naufragata perché è stato l'altro a non ricambiare l'interesse.... Sinceramente, se a certi termini si dà un determinato valore e non si usano a ca##o tanto per, non noto niente di clamoroso. Frase di routine: certe cose accadono quando meno te l'aspetti! :-) Non vorrei sembrare sgarbato Antony, ma io la vedo un po' così.... in bocca al lupo! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hinzelmann Posted October 1, 2014 Share Posted October 1, 2014 Io la prenderei con filosofia Il fatto che innamorarsi non sia così facile o scontato è un incentivo a far durare le relazioni, nei momenti di difficoltà o di scazzo Però è inutile ricordarsene da single, bisognerebbe ricordarselo quando uno ha ancora il fidanzato Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
nowhere Posted October 1, 2014 Share Posted October 1, 2014 Il tuo ragionamento @@Hinzelmann, non fa una piega. Solo che son del parere che le relazioni durano quando appunto ci si tiene veramente. Perché si arriva a lasciare qualcuno quando si è ancora innamorati solo se sul piatto della bilancia lo scazzo è maggiore del sentimento provato. E se il primo è maggiore, è probabile che in parte sia anche dovuto al fatto che dall'altra parte ci si rende conto che la persona non contraccambia né si sbatte allo stesso modo. Se parli invece in potenza, cioè "faccio funzionare una cosa nel momento difficile perché in futuro potrebbe diventare un innamoramento", allora là subentra il discorso "chimica iniziale". E se già si parte con 2938123 dubbi, non so quanto sia salutare come cosa il portar avanti una determinata situazione. Sicuramente bisogna prendere con filosofia il fatto che è cosa difficilissima, ma non impossibile, che tutti i pezzi riescano ad incastrarsi a mò di puzzle. E che quindi qualora ci si voglia rimettere in gioco, non scoraggiarsi perché la persona giusta arriva solamente con tanta tanta fortuna. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
schopy Posted October 1, 2014 Share Posted October 1, 2014 Ma arrivato a questo punto, ma avrò io qualche problema? forse sei solo un po' disincantato Pazienza, goditela finché riesci a rimorchiare a caso...zao! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Almadel Posted October 1, 2014 Share Posted October 1, 2014 Sei vittima della predicazione dei molti che ti vogliono fidanzato a ogni costo... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Luchetto93 Posted October 1, 2014 Share Posted October 1, 2014 La verità è che posso essere sicuro del fatto che di come sono stato innamorato del mio primo ragazzo, mai nessuno mi ha provocato quelle sensazioni. Sono ormai quasi 3 anni che non riesco a innamorarmi, o perlomeno se trovo qualcuno, o non ne sono preso io, o non sono ricambiato. Il primo ragazzo ricambiava e quindi te ne sei innamorato, se invece qualcuno che ora ti interessa non ricambia non puoi (fortunatamente) innamorartene: è tutto molto più facile di quanto sembri, dato che non dici che non ti interessa nessuno con cui fare una relazione, o che nessuno ti prende emotivamente (quello sono io infatti), dici che dopo il primo grande amore hai avuto interesse per qualcuno ma non ricambiato. Non c'è nessun problema, nessun complesso da farsi: piacciamo a chi non ci piace minimamente, ci piace chi non ci caga. Frase scontatissima e da ragazzino ma... Tant'è. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gilbert Posted October 1, 2014 Share Posted October 1, 2014 (edited) Sei vittima della predicazione dei molti che ti vogliono fidanzato a ogni costo...Pensavo di essere il solo a pensarlo :) Davvero,dove sta il problema?Io mi sono innamorato due volte in quarant'anni e mi sembrano pure troppe!Scherzi a parte,se diamo all'innamoramento il giusto valore è più che normale innamorarsi raramente. Scambiare la passione con l'amore è facile,non confondere le cose.Insomma,non drammatizzerei un qualcosa che di drammatico non ha nulla. Edited October 1, 2014 by Gilbert Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
rinopap Posted October 1, 2014 Share Posted October 1, 2014 Allora, inizio questa discussione perché pur cercando esperienze simili (il tema di questa discussione è molto diffuso) non mi sono mai rispecchiato in nessuna, e ho proprio bisogno di un consiglio. Ho iniziato le mie prime vere esperienze intorno ai 18 anni, ho avuto il primo ragazzo di cui ero innamoratissimo e, per essere più precisi, fu il primo di cui sentirmi davvero sicuro e con cui ho perso la verginità. Ebbene, da quel ragazzo, ho avuto tante altre esperienze, anche molto belle, ma che alla fine finivano (per mia decisione) perché valutando la relazione, in definitiva non mi sentivo attratto a tal punto da quei ragazzi, da intraprendere una relazione seria. La verità è che posso essere sicuro del fatto che di come sono stato innamorato del mio primo ragazzo, mai nessuno mi ha provocato quelle sensazioni. Questo pensavo fino a poco tempo fa, quando mi sono reso conto di essere "innamorato" di un ragazzo (lo metto tra virgolette perché finché non lo conosci appieno non sai se questa attrazione, diciamo, sia un vero e proprio innamoramento) che credevo inizialmente ricambiasse, infatti parlavamo spesso, e mi sono anche "dichiarato" a lui, ma che nell'ultimo periodo mi ha dimostrato esattamente il contrario. Sono ormai quasi 3 anni che non riesco a innamorarmi, o perlomeno se trovo qualcuno, o non ne sono preso io, o non sono ricambiato. Ma arrivato a questo punto, ma avrò io qualche problema? Cioè mi dovrei comportare diversamente? Sono arrivato a un momento della mia dove sono moooooolto felice con me stesso, e vivo la mia sessualità molto meglio di prima. Qualche consiglio da darmi? Se pensate che sono uno stronzo che voglio "tutto e subito", credo di aver fatto trasparire una versione di me completamente sbagliata... Aspetto consigli, se non vi scoccia :) Salve, amico della Caprese, ma se davvero hai 21 anni come dice dogriver, che problema ti fai. E allora noi un po' più grandicelli? Come dice Orietta Berti nella sua canzone (Finchè la barca va ): "Quando l'amore viene il campanello suonerà"!!!! Ciao. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts