Jump to content

come troncare con qualcuno in modo "soft"?


Recommended Posts

Da un paio di settimane mi sento con un ragazzo di un anno più grande delle mie zone, è carino e tanto tanto tanto dolce, forse troppo dolce e timido.

Insomma, ci siamo scritti al cell, ci siamo sentiti via skype (ed incredibilmente nessuno dei 2 si è spogliato), abbiamo anche visto i rispettivi orari per incontrarci a Vicenza...però alla fine io non ho voglia d'incontrarlo.

 

Non perché non mi piaccia, ma perché di carattere mi sembra troppo fragile, è uno che ti si attacca, che tutto deve essere perfetto oppure oddio oddio para mentale, che non capisce l'ironia e che prende tutto come una critica e così altre para mentali (per giunta non è che si incazza che già sarebbe meglio, ma che inizia a scusarsi per un nulla), a parte fisicamente e per la sua dolcezza non abbiamo punti in comune. Per il primo appuntamento non vuole fare niente di sessuale (qui niente di strano direte voi, anzi meglio è uno che vuole una relazione), ma vuol dire che probabilmente ci vedremo una seconda, terza e quarta volta...e visto che mi piace fisicamente lui e la sua dolcezza potrei diventare il suo ragazzo e questo vorrebbe dire che quando lo lascerò, perché lo lascerò (per me è troppo dolce e insicuro infatti), gli farò ancora più male.

 

Non mi sono mai fatto molti problemi a troncare una relazione, un "ciao non può funzionare" con conseguente blocco sul cell, su skype e sul sito dove ci si è incontrati (in questo caso gs), ma con lui vorrei essere un po' più soft...solo che non so come si fa. 

 

 

ps. l'ho detto che è dolce? l'ho ribadito un paio di volte quel concetto mi sembra

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/28307-come-troncare-con-qualcuno-in-modo-soft/
Share on other sites

  • Replies 68
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Sampei

    11

  • Khiva

    11

  • nowhere

    10

  • Lili

    6

Top Posters In This Topic

Non c'è niente da troncare, non vi siete neanche visti... Rimanda l'appuntamento un paio di volte e poi smetterà di farsi sentire..

È proprio quello che non vorrei fare

 

@mithrandir

non può esserci amicizia col rischio di diventare di più

 

@almadel

Quella potrebbe essere una buona motivazione, ma magari qualcosa che non faccia passare me per stronzo

Edited by Khiva

Non essendovi mai visti, anche a me sfugge il problema sul "troncare" una frequentazione che non è manco cominciata.

E non hai neanche la certezza se, dopo il primo incontro, prenderà automaticamente una cotta per te o se finirai ad essere il suo ragazzo, a meno che lui non si sia già sbilanciato in tal senso ancor prima di vederti dal vivo.

 

Io sarei più per un'uscita, almeno per conoscerlo di persona, a meno che non ti interessi minimamente neanche come conoscenza da mantenere per il futuro.

E fargli capire nel mentre o alla fine dell'uscita che, per quanto sia un bravo ragazzo, la cosa non può funzionare.

 

Nel caso in cui invece non ti interessa neanche tale aspetto umano di conoscenza, semplicemente sii sincero e digli le cose come stanno e che non te la senti.

davydenkovic90

 

 

potrei diventare il suo ragazzo e questo vorrebbe dire che quando lo lascerò, perché lo lascerò (per me è troppo dolce e insicuro infatti), gli farò ancora più male.
 

ma che film che ti sei fatto?

back to planet Earth....semplicemente, non lo vuoi incontrare, non ti ispira.

Si fa così: "anche se mi farebbe piacere, in questo periodo ho molto da studiare e non ho tempo di uscire".

Se è umano, capirà. Se è crazy inizierà a stalkerizzarti e a quel punto ignoralo o bloccalo.

@@Almadel, vabbè ma quello lo sei in ogni caso quando molli qualcuno agli occhi altrui, a prescindere dal modo in cui tu lo faccia.

Ma, sulla lunga percorrenza, venir mollati in maniera decente è decisamente cosa assai migliore che venir mollati in modo brusco.

 

Sarà che ormai son diventata talmente seriale nel modo in cui tronco con un'ascia bipenne nanica i rapporti, che mi sembra un miracolo quando riesco a farlo in maniera dignitosa e calma seppur tanto alla fine giustamente faccio sempre la parte della stronza

 

Perciò meglio essere sincero col suddetto ragazzo senza tergiversare sul modo in cui mollarlo, a meno che sulla scrivania non ha già pronta una copia de "La verità è che non gli piaci abbastanza"

Si vabbè ma perchè uno deve troncare con una persona che nemmeno conosce? Cioè un'uscita  non si nega a nessuno, alla fine se non ti ha convinto gli dici "guarda non è scattato quello che pensavo".

 

Cioè così funziona nel mondo in generale.

vedi tu, sei un ragazzo cinico e crudele però è gentile da parte tua proteggerlo dalla tua crudeltà.

 

Scrivigli chiaramente che ci hai ripensato, che avete caratteri troppi diversi e non ha senso incontrarsi, non sei più interessato.

 

Meglio un taglio netto subito che ti fa passare per "quello che ci ripensa" piuttosto che tenerlo all'amo per un tempo indefinito, che ti trasforma in "quello che non ha le palle di dire che non gli interessi".

credo che molti utenti del forum non hanno capito che per i 15enni di oggi le relazioni possono già iniziare e continuare solo tramite skype.

 

per conto mio digli la verità che è sempre la cosa migliore e non passerai per stronzo ma per uno che pensa anche all'altro.

vedi tu, sei un ragazzo cinico e crudele però è gentile da parte tua proteggerlo dalla tua crudeltà

oddio adesso cinico e crudele mi sembra un po' troppo.

 

Cmq a parte il dirglielo non ci sarebbe un modo per dirglielo migliore di un altro?

Non credo, alla fine indipendentemente dalla formula che usi, è comunque obbligatorio deluderlo.

 

Usa toni morbidi, del tipo che dopo aver approfondito un po' la conoscenza ti sei reso conto che siete assolutamente incompatibili quindi hai deciso che è meglio lasciar perdere e non incontrarsi. Che poi è la verità.

Edited by Sampei

 

 

Quella potrebbe essere una buona motivazione, ma magari qualcosa che non faccia passare me per stronzo

 

Scusa la frase diretta, ma in questo caso un pochino stronzo lo sei stato forse, quindi difficile non apparire tale. Anche perchè se non avevi intenzioni "progettuali" con lui, ma ti piaceva fisicamente e stop (quindi ci sta anche una trombata ma non di più) il momento giusto per dirlo sarebbe stato proprio quando ti ha proposto l'appuntamento "romantico". Se invece lì non hai mostrato disappunto e quindi gli hai lasciato implicitamente credere che a te stesse bene così, beh ora fare marcia indietro non sarà indolore comunque.

 

Per il resto massimo rispetto per l'onestà di non volerlo illudere. Tanto di cappello.

 

La cosa più indolore potrebbe essere come ti han detto, rimandare un po' di volte e aspettare che si stufi: una persona media al massimo rimarrebbe basita/innervosita, se lui è un po' più fragile però magari ci potrebbe rimanere molto male (specie se si è fatto dei film). Forse la cosa migliore sarebbe essere onesti: digli che non lo vuoi vedere perchè non vedi sviluppi con lui, magari addolcisci la motivazione non tirando in ballo cose di lui che non ti piacciono (l'eccessiva insicurezza) ma al contrario scaricando su di te (digli che sei troppo impegnato con gli studi e non te la senti, ora come ora, di avere una storia).

 

Comunque auguri :D

Era più facile troncare il rapporto se lui avesse iniziato a essere morboso e asfissiante, almeno avevi un motivo valido per non volerlo vedere.

Io sono cmq del parare che se non scatta quel qualcosa per cui vuoi rivedere quella persona non ha senso rivederla se non si sono già messe le carte in tavola.

 

Magari vederlo dal vivo potrebbe farti cambiare idee, non si può mai sapere. Però vedi te, insomma mica sei obbligato a continuare la frequentazione. Se una persona non ti garba essere onesti è la cosa migliore sia per te che per lui. 

 

A me pure è successo di troncare simil-frequentazioni come questa con parole anche dure ma solo perché la gente era insistente e non capiva. Di solito dico semplicemente che non sono il mio tipo che è la pura verità.  

davydenkovic90

ma non esiste un modo tranquillo!

se qualcuno ti lascia e tu non vuoi che ti lasci ti dispiace comunque!

e lo stesso se tu lasci qualcuno

è una cosa inevitabile

anzi, forse cercare di fare troppo i buoni, poi alla fine è peggio. 

Non capisco sinceramente, a parte che parlare di troncare/lasciare mi sembra a dir poco improprio.... Ma se non volevi vederlo perché trattare un eventuale incontro? Okay, ti è passata la voglia, capisco, ma a questo punto la frittata è fatta, che ti costa passarci qualche ora insieme?? magari ti sorprende, oppure, se proprio proprio non se ne può trarre niente di buono, parola d'ordine: sincerità! magari un tantino addolcita ma pur sempre sincerità.... perlomeno potresti fargli un favore facendogli rivedere un attimo qualche atteggiamento/comportamento, in modo che possa in un certo senso correggersi per una situazione futura, ad es. se tende a mostrarsi troppo "appiccicoso" già in partenza, appurato che tale atteggiamento non paga (perché in effetti non funziona quasi con nessuno, credo....) in futuro ostenterà un minimo di disincanto. PS Non sono assolutamente d'accordo con chi rimanderebbe all'infinito finché non si scazza Lui di farsi sentire.

Ho aspettato ore tarde per scriverlo, perchè si sa che certe cose vanno dette in assenza di testimoni...............................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................potresti ucciderlo!!!!! In modo soft naturalmente

mentecritica

Mmm invece quanti di voi sono stati lasciati in un modo tranquillo? Che non vi ha fatto deprimere

Purtroppo è normale, io c'ho fatto il callo...Anzi di solito manco ti dicono nulla, magari dicessero (non mi piaci, non mi piaci caratterialmente, mi stai sulle palle)...I feedback sono sempre preziosi...

 

Gli dici che è tanto carino e dolce ma tu cerchi un altro tipo di persona...Tutto qua...Se no ti volatilizzi come fanno in tanti...

Non mi sono mai fatto molti problemi a troncare una relazione, un "ciao non può funzionare" con conseguente blocco sul cell, su skype e sul sito dove ci si è incontrati (in questo caso gs), ma con lui vorrei essere un po' più soft...solo che non so come si fa. 

 

Ti stai già facendo il film di una relazione...patetico :D

Mica è colpa sua se è dolce; casomai sei stato tu a pigliarlo un po' in giro (stando a quel che dici). Se non vuoi incontrarlo diglielo chiaro e tondo, perché finora gli hai dato corda con riserva. Non so se ti piacciano i bastardi come suggerisce Almadel, ma di certo preferisco chi si pone in modo autenticamente aggressivo a chi, come te, si spinge a considerare un ragazzo timido e complessato alla stregua di un peluche.

Scrivigli chiaramente che ci hai ripensato, che avete caratteri troppi diversi e non ha senso incontrarsi, non sei più interessato.

 

Meglio un taglio netto subito che ti fa passare per "quello che ci ripensa" piuttosto che tenerlo all'amo per un tempo indefinito, che ti trasforma in "quello che non ha le palle di dire che non gli interessi".

Sono d'accordo con Sampei, poi non capisco come si pensi di poter instaurare una relazione di qualsiasi tipo, anche amichevole, con una persona con cui non ci si trova di carattere. Se non ti sentivi attratto dal lato fisico poteva andare la soluzione di essere amici e basta, ma se hai poca stima e interesse verso di lui dal lato umano, che senso ha incontrarlo? Insomma dato che lo descrivi come uno zerbino senza spina dorsale, magari anche come amico non ti stimolerà molto.

 

Hai fatto bene a troncare la questione sul nascere. Io personamente purtroppo ho spesso adottato la tecnica della mancata risposta e del rimando, almeno tutte le volte in cui l'altra persona non mi detto esplicitamente di provare un interesse per me. Certo se uno si palesa come questo ragazzo, è d'obbligo rispondere in modo chiaro e inequivocabile.

 

Voi maschietti del forum mi fate venir voglia di tornare a credermi etero, siete così lineari e risoluti voi uomini :D

Edited by Lili

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...