ben81 Posted October 11, 2014 Share Posted October 11, 2014 Quindi, detto tutto questo, quando sopra mi viene richiesto l'orientamento sessuale, la mia risposta è: non lo so. Perché io non sono sicuro sia una cosa reale, penso che forse è solo una cosa momentanea, penso sia solo curiosità. Perdonami, ma io facevo queste supposizioni (ovvero che fosse una cosa momentanea) quando capii che mi eccitava pensare ai maschietti... ma avevo 9 anni! E a 11 anni capii che non era una cosa momentanea, e che non era una cosa che capitava a tutti. Ergo non ritengo credibile che un uomo di 25 anni non sappia con chiarezza chi è, e da chi sia attratto. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
orione89 Posted October 11, 2014 Author Share Posted October 11, 2014 (edited) Perdonami, ma io facevo queste supposizioni (ovvero che fosse una cosa momentanea) quando capii che mi eccitava pensare ai maschietti... ma avevo 9 anni! E a 11 anni capii che non era una cosa momentanea, e che non era una cosa che capitava a tutti. Ergo non ritengo credibile che un uomo di 25 anni non sappia con chiarezza chi è, e da chi sia attratto. Ti perdono :) ma stai sbagliando secondo me.. Vedi, dici che le supposizioni le hai fatte a 9 anni perché evidentemente i dubbi ti sono venuti a quell'età. Se i dubbi ti vengono a 25 anni, ovvio che a 25 anni io non sappia chi sono e cosa voglio e possa quindi supporre che sia una cosa momentanea. Non credo ci sia un'età per dubitare e non credo neppure ci sia un'età per le certezze; perché a quanto pare, ne sono la dimostrazione, le certezze sono effimere ed illusorie; ero convintissimo che fossi etero.. Edited October 11, 2014 by orione89 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ben81 Posted October 11, 2014 Share Posted October 11, 2014 (edited) Forse mi sono spiegato male: ritengo assurdo che si arrivi all'età di 25 anni ponendosi dubbi e domande tipici dell'età adolescenziale e preadolescenziale. Ergo non credo e non ho mai creduto a coloro che affermano di diventare gay o di essersi scoperti gay solo da adulti, perchè non è possibile che in anni ed anni non ci sia resi conto delle proprie pulsioni, pulsioni che ognuno di noi ha sin da minorenne... l'unica spiegazione razionale a certe situazioni è che molti negano per anni la realtà del proprio essere persino a se stessi, non accettandola, e cercando di rimuoverla...ma prima o poi la realtà salta inevitabilmente fuori. Edited October 11, 2014 by ben81 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
orione89 Posted October 11, 2014 Author Share Posted October 11, 2014 (edited) Forse mi sono spiegato male: ritengo assurdo che si arrivi all'età di 25 anni ponendosi dubbi e domande tipici dell'età adolescenziale e preadolescenziale. Ergo non credo e non ho mai creduto a coloro che affermano di diventare gay o di essersi scoperti gay solo da adulti, perchè non è possibile che in anni ed anni non ci sia resi conto delle proprie pulsioni, pulsioni che ognuno di noi ha sin da minorenne... l'unica spiegazione razionale a certe situazioni è che molti negano per anni la realtà del proprio essere persino a se stessi, non accettandola, e cercando di rimuoverla...ma prima o poi la realtà salta inevitabilmente fuori. Si si appunto, stiamo dicendo la stessa cosa! Non ho detto di essere diventato gay,anzi, ho detto che mi sono reso conto solo ora di quella componente, probabilmente si, negandola a me stesso in tutto quel tempo. Quindi ti dò ragione se mi dici che lo ero da prima.E proprio per i motivi sopra citati i dubbi possono venire a qualsiasi età. Dipende dalle proprie costrizioni mentali alla fine.. Edited October 11, 2014 by orione89 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ben81 Posted October 11, 2014 Share Posted October 11, 2014 (edited) Vero, infatti è proprio così. Comunque meglio tardi che mai :-) Edited October 11, 2014 by ben81 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dogriver Posted October 12, 2014 Share Posted October 12, 2014 Beh.... qui sul forum di topic nei quali si parla dei vari strumenti che si hanno per fare conoscenze (es. locali, associazioni, web, reti di conoscenze, etc etc) ne trovi in quantità industriale, magari dai un'occhiata in giro.... E poi anche qui potresti conoscere qualcuno a Te vicino, anche se il forum non dovrebbe avere questa funzione principale, però....PS Scusa ma tua sorella come l'ha risolta questa questione?? segui le sue orme!! :-) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
orione89 Posted October 12, 2014 Author Share Posted October 12, 2014 (edited) Beh.... qui sul forum di topic nei quali si parla dei vari strumenti che si hanno per fare conoscenze (es. locali, associazioni, web, reti di conoscenze, etc etc) ne trovi in quantità industriale, magari dai un'occhiata in giro.... E poi anche qui potresti conoscere qualcuno a Te vicino, anche se il forum non dovrebbe avere questa funzione principale, però.... PS Scusa ma tua sorella come l'ha risolta questa questione?? segui le sue orme!! :-) Darò un'occhiata sul forum, grazie :) Mia sorella ha avuto la fortuna di trovarsi la ragazza vicino a casa..poi avrà fatto le sue conoscenze grazie a lei.. A me non piacciono locali e discoteche, sono un tipo abbastanza asociale e tutto so complica..oltre a problemi di distanza dalla città.. Edited October 12, 2014 by orione89 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rotwang Posted October 12, 2014 Share Posted October 12, 2014 Vieni da Orione? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sampei Posted October 12, 2014 Share Posted October 12, 2014 Benvenuto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
orione89 Posted October 12, 2014 Author Share Posted October 12, 2014 Vieni da Orione? In quella zona, più o meno! Benvenuto Grazie :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
NicoLane Posted October 13, 2014 Share Posted October 13, 2014 Benvenuto! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
orione89 Posted October 13, 2014 Author Share Posted October 13, 2014 Benvenuto! Grazie Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
nicola90 Posted October 13, 2014 Share Posted October 13, 2014 Benvenuto anche da parte mia Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
orione89 Posted October 13, 2014 Author Share Posted October 13, 2014 Benvenuto anche da parte mia Grazie anche a te Nicola Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Angelo1900 Posted October 15, 2014 Share Posted October 15, 2014 Ciao Davide, sei il benvenuto. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
orione89 Posted October 15, 2014 Author Share Posted October 15, 2014 Ciao Davide, sei il benvenuto. Grazie mille Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pinna Posted October 27, 2014 Share Posted October 27, 2014 Grazie! sono abbastanza isolato, sto in Sardegna ciao davide, anche io sono della sardegna.. :-) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Formandrea Posted October 30, 2014 Share Posted October 30, 2014 Odeo ahahah ti meriti il Nobel della scrittura, comunque benvenuto :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
orione89 Posted October 31, 2014 Author Share Posted October 31, 2014 Odeo ahahah ti meriti il Nobel della scrittura, comunque benvenuto :) Ahah, grazie :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts