Jump to content

Parliamo di bisessualità...

Androgyny

Recommended Posts

Incasso su Manuel Incorvaia.

Mi riservo solo il diritto di chiederglielo a 25 anni :gha:

(Pure io ero bisex e fidanzato a vent'anni...)

• Replies 1.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• Almadel

161

• Hinzelmann

86

• korio

64

• Ilromantico

55

Ho solo fatto vari esempi intorno alla mia tesi:

non esistono bisex ufficialmente fidanzati con maschi.

Almadel, basta non vergognarsi della propria "situazione". Io ho sempre presentato le mie ragazze ai miei genitori quando le cose iniziavano ad essere un po' serie, così ho fatto anche con quell'unico maschietto con cui ho ritenuto di doverlo fare. Non cambierò di certo il mio modo di comportarmi anche in casa, solo per paura dell'omofobia che potrei ricavare dalla mia famiglia leghista e forza nuovista.

Quando si è sereni riguardo alla propria situazione, probabilmente la si vivrà meglio all'interno, ma sembrerà più serena anche dall'esterno.

• 2 weeks later...

Non sopporto i bsx perchè non vogliono ammettere a loro stessi che gli piace il ca... piuttosto che la f... .

Che si fanno condizionare dai giudizi della maggioranza delle persone che puntano il dito inquisitorio su chi è gay ed orgoglioso di esserlo...

BBoy, hai appena scritto un'immane, permettimelo, scemenza.

La tua convinzione non è verità condensata, quindi sarebbe stato carino da parte tua scrivere un "Secondo me" a inizio frase piuttosto che enunciarla come un assioma.

Non dico che non esistano persone che si proclamano bsx per difficoltà ad ammettere, al prossimo e/o a loro stessi, di essere gay, ma ci sono moltissime altre che si dichiarano tali per il semplice fatto che riescono a stare bene sia con un partner femminile che maschile e questo è quanto.

Poi possiamo disquisire delle differenze che possono instaurarsi fra i due tipi di rapporto, a seconda del sesso del partner, ma evitiamo di affibbiare al prossimo "pare mentali" molto spesso inesistenti.

Non sopporto i bsx perché non vogliono ammettere a loro stessi che gli piace il ca... piuttosto che la f... .

Che si fanno condizionare dai giudizi della maggioranza delle persone che puntano il dito inquisitorio su chi è gay ed orgoglioso di esserlo...

1) mi piace il ca...., ma mi piace anche la f....

2) non mi faccio condizionare dalla gente per quanto riguarda il mio orientamento sessuale

3) sono dichiarato circa a chiunque, sono bisessuale e non sono orgoglioso di esserlo, ma solamente perché non trovo ci sia qualcosa di cui essere orgogliosi ne tantomeno vergognosi. Si è quel che si è, chi lo capirà vivrà anche meglio con se stesso; serve a poco essere orgogliosi e sbandierarlo o vergognarsene e nasconderlo, basterebbe vivere la propria vita senza preoccuparsi troppo dei condizionamenti di cui tu parli.

4) ti assicuro che esistono moltissimi altri bisessuali che vengono descritti da quanto scritto nei primi 3 punti

ps: spero tu ti renda conto che puntando un dito inquisitorio verso i bisessuali ti sei automaticamente messo al livello di quelli che puntano il dito verso i "proud to be gay"  :asd::( ah come son belle queste lotte tra poveri  :(

Mother Fucker

BBoy28 come ha detto casper hai detto un'immensa ca***ta.

Oltre l'esempio vivente che ha riportato Marco87,c'è da aggiungere che spesso i bisex

sono stigmatizzati proprio per colpa nostra.

1)Quanti di noi all'inizio si dichiarano bsx,perché non si sono accettati del tutto?!

2)Quanti di noi odiano l'intera categoria solo,perché traditi o feriti da un bsx?!

3)E diciamo anche quanti di noi considerano i bsx,tenendo conto anche del punto 1,

come insicuri ed indecisi se non dei soli viziosi?!

Sicuramente un bel numero,l' ho fatto anche io.

Tutto sta nell' aprire la mente e non di pretendere solo apertura mentale dagli altri.

Quoto quanto scritto da Marco in tutto e per tutto... semplicemente perché mi ci rivedo al 100%.

E francamente, coma ha scritto lui, è abbastanza deprimente la "discriminazione fra i discriminati"...

E' tanto difficile per i gay accettare che esistano maschi a cui non piacciono SOLO i maschi???

Perché, scusate, ma ragionando così a compartimenti stagni, all'opposto (per noi) dovrebbe apparire una stranezza

che altri maschi non provino, oltre all'attrazione per i maschi, anche quella per le donne che proviamo noi!

Mother Fucker

Giusto Casper.

D'altronde i bisex sono come il maxibon,bianco e nero :(

(ok la dovevo dire anche sul forum oltre che davanti ad un bisex,ora potete bannarmi :asd: )

No, tranquillo non ti banna nessuno!

La stessa battuta l'ho fatta io tanto tempo fa aggiungendo "Tu gust is megl che uan"  :( :P :(

Il mio amico mi rispose... "Non sono convinto"  :asd:

Non sopporto i bsx perché non vogliono ammettere a loro stessi che gli piace il ca... piuttosto che la f... .

Ci si potrebbe aggiungere un

"una volta qui era tutta campagna" o anche "la Smart la parcheggi dove vuoi"

poi direi che abbiamo fatto un bell' ALL IN

Parlando seriamente, non posso che quotare quanto scritto da Casper e Marco; certe volte, davvero, mi sembra che all'interno di quella che è già una minoranza (quella LGBT), ci si tenda a comportare come i "capponi di Renzo"

Hinzelmann

La colpa di chi è?

A mio avviso dell'omofobia

E voi come vi ponete rispetto all'omofobia?

Io mi devo ripetere; quante coppie etero con 1 o due

componenti bisex alzano la propria bandiera o il proprio

striscione con scritto " Bisex" in un Pride, in cui bene o male

la comunitaà LGBT vi ospiterebbe?

La colpa di chi è?

A mio avviso dell'omofobia

E voi come vi ponete rispetto all'omofobia?

Io mi devo ripetere; quante coppie etero con 1 o due

componenti bisex alzano la propria bandiera o il proprio

striscione con scritto " Bisex" in un Pride, in cui bene o male

la comunitaà LGBT vi ospiterebbe?

Io decisamente si.

poi metterei virgolettato l'ospiterebbe visto che la comunità è appunto LGBTQ e non LGbtq  :asd:

poi direi che chi non alza la bandiera ha due possibilità:

* o non lo fa perchè non si sente parte della comunità (ma non si è mai sentito mai parte di alcuna comunità e vive le sue relazioni indipendentemente da essa)

* o non lo fa perchè si sente con il "culo al caldo"

di certo è più carina la prima.

Ad ogni modo però Hinzelmann ricorda che ci sono in primis molti gay che la bandiera non la alzano, secondo te dovrebbe farlo un bisessuale in una situazione che dovrebbe stabilmente estrometterlo da certi interessi? (probabilmente non avrà più tanto bisogno dei diritti rischiesti ai vari pride)

In questo caso si dovrebbe più che altro parlare di egoismo e di mancata solidarietà. Ma non è forse questo anche il caso delle numerose coppie gay e lesbiche che si spostano all'estero per cercare leggi più flessibili?

Poi ci sono infine i repressi, che a volte vengono anche chiamati etero curiosi, bicuriosi o cavalli golosi, ma questo è tutto un altro discorso. quelli non alzeranno mai la bandiera (e sinceramente per quanto mi riguarda, se non si sentono a loro agio con se stessi o con la società, hanno tutto il diritto di scegliere di non farlo)

Hinzelmann

Il condizionale è dato dal fatto che gruppi Bisex organizzati e visibili non se ne vedono.

Possiamo metterci le virgolette se vuoi...non è questione di maiuscole o minuscole,

o di centralità gay-lesbo: io i/le Trans al pride li vedo, i bisex no...

Al netto dei repressi intendo...perchè il fatto che moltissime critiche rivolte alla bisessualità

siano critiche estendibili a gay velati, problematici etc. questo lo abbiamo detto tantissime volte

Ma prendiamo le persone che bene o male al pride ci vanno....così ci capiamo.

La stessa omofobia che determina le consuete critiche sul pride  "carnevalesco" non esclude

la possibile solidarietà alle Trans, perchè le Trans al Pride ci sono. Molti gay magari penseranno

che siano fin troppo visibili, oppure che siano una presenza "scomoda", ma intanto ci sono...

di fatto il gay che al pride ci va, difende le trans dalle critiche dei gay velati, dei gay repressi etc.

Scatta una solidarietà, capisci cosa intendo? Il Pride non è una manifestazione politica in senso

stretto, anzi questo fatto di non essere solo una manifestazione rivendicativa è la critica che in

genere viene sollevata da chi non ci va, perchè non intende sentirsi parte di una comunità

Se tu invece mi dici:

1) Essere bisex mi fa sentire un frequentatore della comunità LGBT

ma non parte di essa.

2) Alzare la bandiera in quanto Bisex " mi estrometterebbe stabilmente (?)

da certi interessi"

3) quindi vengo al pride a titolo individuale nella fase gay ma non in quanto

bisex "organizzato e orgoglioso" e mai ci verrei se poi mi fidanzassi fra un

anno con una ragazza...

Ecco la differenza fra Bisex e Trans

Se tu invece mi dici:

1) Essere bisex mi fa sentire un frequentatore della comunità LGBT

ma non parte di essa.

2) Alzare la bandiera in quanto Bisex " mi estrometterebbe stabilmente (?)

da certi interessi"

3) quindi vengo al pride a titolo individuale nella fase gay ma non in quanto

bisex "organizzato e orgoglioso" e mai ci verrei se poi mi fidanzassi fra un

anno con una ragazza...

Ecco la differenza fra Bisex e Trans

1) dico che una qualsiasi persona può sentirsene parte o meno. Ci sono molti gay a cui non sbatte una emerita fava della comunità LGBT, così ce ne sono anche di bisessuali. Allo stesso tempo ci sono molti bisessuali che se ne sentono parte e che si impegnano magari anche più diu tanti gay.

2) intendevo dire: sono in una situazione (coppia etero che si spera monogama e "a lunga conservazione") che mi estromette (almeno personalmente) da certi interessi (quale ricerca di diritti omo). La mancata bandiera alzata sarà probabilmente un atto di "egoismo" o di mancata solidarietà; per questo vedi poche coppie mf bisessuali ad alzar bandiere ad un pride. Ci si sente un po' apposto per se stessi e quindi si tralasciano altre cose come il pride (che però indicherebbe una continua solidarietà verso LGBT non nella stessa situazione).

3) boh, io sinceramente alle manifestazioni ci vado come Marco e basta. Poi per quanto riguarda lo stare con una ragazza, io andavo tranquillamente all'arci anche mentre avevo la morosa e continuerei ad andarci anche se me ne trovassi un'altra.

Ad ogni modo essere discriminati dagli etero qual'ora si cerchi una relazione omo, ed esserlo dai gay qual'ora si cerchi una relazione etero non è una cosa simpatica :asd:

TUTTAVIA essere se stessi e fregarsene dell'influenza sociale derivante da giudizi sulla propria sessualità è il miglior modo per accettarsi e vivere bene con se stessi.

Poi ci sarebbe da toccar l'argomento "differenza tra gruppi sociali e individui":

* una delle critiche più belle ai bisessuali è "non sono fedeli"; la figata è il pulpito da cui arriva l'affermazione! le persone che l'han detto a me, cornificavano i morosi in quintordici modi possibili (uno cornificava anche me per dirla tutta).  Ci sono semplicemente persone fedeli e persone infedeli.

* "sono spesso repressi, gli piace il ca...o ma non lo ammettono". conosco una decina di bisessuali e a parte uno o due gli altri son tutti dichiarati (compresi amici che han la morosa da 3anni a questa parte). quegli uno o due non dichiarati probabilmente non l'avranno fatto per loro buone ragioni o perchè non ancora pronti (al pari di un qualsiasi gay).

Di coppie MF a manifestazioni ne ho viste (chissà che magari non fossero bisessuali), di striscioni bisex con sotto coppie MF non ne ho visti, ma a questo punto dico anche perfortuna, visto che probabilmente si attirerebbero l'ignoranza/intolleranza di molti, anche in una manifestazione che dovrebbe promuovere il contrario.

Mother Fucker

Scatta una solidarietà, capisci cosa intendo? Il Pride non è una manifestazione politica in senso

stretto, anzi questo fatto di non essere solo una manifestazione rivendicativa è la critica che in

genere viene sollevata da chi non ci va, perché non intende sentirsi parte di una comunità

Questo a mio avviso,è un enorme problema.

In quanto se col pride si vogliono rivendicare diritti e responsabilità,

allora dovrebbe essere unicamente una manifestazione politica.

Eppure dalla tv dai giornali appare come una carnevalata,con gente che festeggia,

(s)vestiti da angeli e diavoli.

Questo tipo di immagine ci aiuta o è soltanto più danneggiosa?!

Chiediamo il diritto ad andare in giro con gli shorts o il diritto al matrimonio civile?!

Ci sono altre manifestazione,come queste che hanno efficacia?

Dovremmo farci questo domande,perché è ciò che sembra a chi non fa parte del nostro ''mondo''.

Personalmente mi riservo il diritto di cambiare idea o meno quando parteciperò al gay pride di Napoli.

Mother Fucker, è lodevole che tu sia disposto a cambiare idea (anche perché la tua idea di ora, lasciamelo dire, è manipolata dai media e dall'idea che i gay debbano chiedere diritti ma non esprimendosi come vogliono), ma non andiamo comunque OT, il tuo post si riferisce unicamente al gay pride, e qui si parla del rapporto che i bisex hanno con la comunità LGBT e viceversa.

cambiapelle

A me mettono tristezza i bisex ma li tollero bene e a volta me li sono portati a letto. Ma niente di più . I bisex autentici sono una rarità che la comunità gay ne farebbe volentieri a meno.

Hmm contro i bisessuali in sè non ho assolutamente nulla.Si può andare contro i comportamenti delle singole persone ma non di una categoria,dato non c'è un modo di fare che accomuna tutti.Se fossi fidanzato con un bisessuale però potrei avere delle preoccupazioni questo si,un pò pregiudiziose diciamo e che potrebbero scemare subito conoscendo l'altra persona^^ (teoricamente se mi ci fidanzo è perchè mi fido di lui ma vabbè comunqueXD).Come ha già detto qualcuno prima di me,una persona a cui piacciono ambo i sessi potrebbe più facilmente tradirmi >_< è pura statistica e senza valore,ma se al mio ragazzo piacessero sia m che f  per un pò starei più all'erta,ci sarebbe un pò di sana gelosia diciamo XD può suonare stupido ma è così e ,certamente, se mi fidassi ciecamente del mio lui mi farei meno problemi.Avrei anche paura che un ragazzo mi lasciasse per "seguire la retta via",magari si è stufato di frequentare quelli del suo stesso sesso e vuole sposarsi,avere una sua famiglia,la sua stessa famiglia potrebbe fargli grosse pressioni,purtroppo di queste storie ne ho sentite,per quanto surreali possano suonare.Certo anche un omosessuale potrebbe fare lo stesso ragionamento,avete ragione,e questo dimostra proprio che nella bisessualità in se non c'è nulla di premeditatamente sbagliato.Sono le persone che agiscono bene o male,essere in armonia con la propria bisessualità è sicuramente una cosa bellissima,ma è più facile cadere in confusione.Ah piccola nota:le persone che SANNO di essere gay e si spacciano per bisessuali mi danno fastidio,un conto è essere confusi,un conto è essere bugiardi.

(oggi mi esprimo alla cavolo proprio o_O)

Mother Fucker

.Avrei anche paura che un ragazzo mi lasciasse per "seguire la retta via",magari si è stufato di frequentare quelli del suo stesso sesso e vuole sposarsi,avere una sua famiglia,la sua stessa famiglia potrebbe fargli grosse pressioni,purtroppo di queste storie ne ho sentite,per quanto surreali possano suonare.

Io di questa cosa avrei alquanto paura.

Nel senso se la cosa si mettesse del tipo ''sto bene con te,ma preferisco avere una famiglia e figli cosa che tu non puoi darmi''

Di per se non è manco tanto un desiderio riprovevole certo,ma ci mi sentirei davvero male,perchè allo stato dei fatti una relazione gay non può offrire certe cose.

Penso che in questo caso,però prima di farmi lasciare lo pesterei,me lo deve :asd:

Ahahahaha è vero se lo meriterebbe u_u Più che altro...sarebbe una cosa da chiarire fin dall'inizio,sperando che l'altra persona sia sincera,e che non cambi idea...

Frattaglia

Io di questa cosa avrei alquanto paura.

Nel senso se la cosa si mettesse del tipo ''sto bene con te,ma preferisco avere una famiglia e figli cosa che tu non puoi darmi''

Di per se non è manco tanto un desiderio riprovevole certo,ma ci mi sentirei davvero male,perché allo stato dei fatti una relazione gay non può offrire certe cose.

In realtà anche una relazione gay queste cose le offre o le potrebbe offrire.

In altri paesi le famiglie con genitori dello stesso sesso sono una realtà da molti anni; qua sono molte meno, e non protette nè riconosciute dalla legge.

Quindi il discorso riguarda le pressioni sociali, non il fatto che una coppia gay non possa avere figli.

Mother Fucker

Frattaglia allo stato dei fatti in Italia,non si può avere famiglia nè figli con un riconoscimento giuridico,

la cosa più importante.

Che poi esistano le cosiddette famiglie arcobaleno è un altro discorso,

che non offrono comunque quella stabilità e certezza del matrimonio etero.

Però ora non fatemi andare di nuovo off topic :asd:

A me mettono tristezza i bisex ma li tollero bene e a volta me li sono portati a letto. Ma niente di più . I bisex autentici sono una rarità che la comunità gay ne farebbe volentieri a meno.

Che dire... il tuo post racchiude in se tutto ciò di cui abbiamo parlato negli ultimi interventi:

- la guerra fra poveri, già di per se discriminati

- la TOLLERANZA (ma chi la vuole ?) da parte dei "proud to be 100% gay"

- la discriminazione per i bsx

Devo aggiungere altro? Meglio di no...  :asd:

Sarebbe molto meglio se ognuno di noi imparasse il rispetto del prossimo e pensasse che la situazione altrui, per giudicarla, occorrerebbe pure averla vissuta. Perchè l'essere bsx si porta dietro alcuni dubbi aggiuntivi che, permettetemelo, voi gay non conoscete.  :(

E' un semplice dato di fatto: voi non dovrete mai porvi la fatidica domanda "Riuscirò a mantenere questa relazione nonostante la mia attrazione verso l'altra metà del cielo?".  :(

Mother Fucker

Vabe ma questa domanda se la pongono tutti indifferentemente dall'orientamento sessuale.

Come ha detto Marco87 esistono persone fedeli ed infedeli.

No... non hai letto bene.  :(

Un bsx si pone la domanda aggiuntiva sul riuscire o meno a mantenere in piedi la sua relazione (etero o omo che sia) consapevole di avere un'attrazione anche per il sesso opposto a quello del partner che sta attualmente frequentando.

Ovvero: posto che so di provare attrazione sia per le tette che per i pettorali scultorei, per non parlare di altre caratteristiche più specificatamente sessuali... riuscirò a farmi "bastare" il mio attuale partner? This is the matter!!!  :asd:

Frattaglia

Beh oddio aspetta, io sono bisex, ma per me una relazione è qualcosa di ben lontano da solo l'aspetto fisico.

Mi è capitato di innamorarmi più frequentemente di uomini che di donne, questo è vero, ma se la mia relazione finisce è perchè mi sono innamorato di un altr*.

Se poi mi piacciono fisicamente altri uomini o altre donne, beh, me li tengo per le fantasie sessuali, senza contare che comunque il mio ragazzo attuale sarebbe ben disposto a fare sesso a tre con una donna  :asd:

Non sono il tipo da tradire, ma credo che tradirei con la stessa difficoltà se fossi omo o etero.

Mother Fucker

Sarò io che non posso capire e se fosse cosi chiedo scusa per l'insistenza,

ma mi sembra la stessa domanda che può porsi un etero od un gay.

@Frattaglia:

E dove ho scritto io che la cosa si limita alla mera attrazione fisica? Abbiate pazienza eh, ma ogni tanto un po' di interpretazione non farebbe male... comunque intendevo dire che se uno è attratto da entrambi i sessi (mentalmente e fisicamente) si domanda anche se non gli mancherà mai nulla di quanto può offrire (mentalmente e fisicamente) il sesso opposto a quello del partner che sta attualmente frequentando.

@Mother Fucker:

PROVO AD USARE IL MAIUSCOLO...

- SE SEI ETERO COME FAI A DOMANDARTI SE CI SARANNO UOMINI CHE TI ATTRARRANNO??? GIA' SAI CHE NON ACCADRA'!

- SE SEI GAY COME FAI A DOMANDARTI SE CI SARANNO DONNE CHE TI ATTRARRANNO??? GIA' SAI CHE NON ACCADRA'!

Guest camaleontico

mi sembra così strana questa discussione... voglio dire se sei gay, sei gay, come se sei bsx ed etero... come un etero discrimina i gay e i bsx, i gay discriminano i bsx. sembra quasi un equazione... XD. ognuno la vede a modo suo, è ovvio, ma è credo che sia un luogo comune il fatto che i gay non sopportano i bsx. non si può generalizzare. almeno io la vedo così.