Jump to content

Parliamo di bisessualità...

Androgyny

Recommended Posts

• Replies 1.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• Almadel

161

• Hinzelmann

86

• korio

64

• Ilromantico

55

AndrejMolov89

Ho dei pregiudizi nei confronti dei bisex dati dal fatto che ho sempre paura che alla vita gaya possano optare ad una vita etero e normalmente accettata, cioè, mi dà idea di caducità, al di là delle bufere che si possono creare per le mie parole, è un mio pregiudizio, se dovessi innamorarmi di un bisex e l'altro contraccambia, di certo non direi di no, però, rimarrei sempre attento.

Non sopporto i ciuccia cortecce 24 h  24 h, che si definiscono bisex, andando al di là della classificazione, perché sono idioti. Questi non li sopporto, e mi scaglio sempre contro questo velo d'ipocrisia. o.o

simply_dreamer

Molti Bsx possono farti le doppie corna  :uhsi:

Non li odio però, mi sono indifferenti.

non la penso come te. le corna te le può mettere chiunque.

Ho dei pregiudizi nei confronti dei bisex dati dal fatto che ho sempre paura che alla vita gaya possano optare ad una vita etero e normalmente accettata, cioè, mi dà idea di caducità, al di là delle bufere che si possono creare per le mie parole, è un mio pregiudizio, se dovessi innamorarmi di un bisex e l'altro contraccambia, di certo non direi di no, però, rimarrei sempre attento.

Non sopporto i ciuccia cortecce 24 h  24 h, che si definiscono bisex, andando al di là della classificazione, perché sono idioti. Questi non li sopporto, e mi scaglio sempre contro questo velo d'ipocrisia. o.o

il rischio ci potrebbe essere. anzi c'è. il rischio che una persona bisessuale si stanchi di una relazione con un gay e obti per una etero. ma i rischi ci sono su tutti i tipi di relazione secondo me. sia gay che bsx e anche etero! quindi non credo che sia fondamentale fossilizzarsi su certi concetti e pregiudizi teorici, perchè ogni persona è un caso a sè. forse è retorico ma credo sia così.

• 1 year later...
ketaminavision

mi pare veramente orribile che noi gay discriminiamo un altra "categoria". dopo tutto quello che abbiamo passato non pensate che dovremmo sapere cosa significa la discriminazione?! Secondo me è discriminazione avercela con un bsx solo perchè è bsx. Detto questo sono sicuro che ci sono Bsx buoni e cattivi come in tutte le altre categorie. Personalmente di un bsx mi potrebbe dare fastidio il fatto che possa sempre scegliere la strada comoda. ad esempio: non faccio coming out perché posso benissimo condurre una vita "normale" come vorrebbe ogni genitore e allo stesso tempo posso sfogare la mia frustrazione sessuale con chi voglio. E anche tutte quelle persone che sono sposate e poi tradiscono con lo stesso sesso... questo si che mi fa incazzare!! Probabilmente noi siamo ostili verso questa scelta che ci è stata negata.

Perché la maggior parte dei gay è settaria e senza un briciolo di cervello, pronta a criticare tutto ciò che non sia gay. Son quelli che vanno al grande fratello, senza un briciolo di intelligenza, cultura, apertura mentale, più chiusi degli omofobi che vanno criticando... Viva i bisex :)

Non credevo ci fosse un avversione tale nei confronti dei BSX... ho letto cose assurde, sembrano frasi tipiche di Etero (ottusi) contro Gay.

Seguendo certi ragionamenti potrei dire che al mondo esistono solo Uomini e Donne il resto è solo frutto di una classificazione che ci siamo dati per esprimere certe "diversità", ossia per distinguierci in funzione di "gusti" sessuali.

Provare un sentimento non è per niente legato al Sesso (M o F) e se si vuole solo svuotare qualcosa, credo che anche i Gay o gli Etero cercano cio che gli permette di farlo, non è solo l'essere BSX che ne ha l'esigenza... generalizzare è facile e riduttivo oltre che stupido.

La fedeltà poi è legata solo al sentimento che si prova per il partner altre considerazioni non meritano commenti.

Invito chi ha fatto questo topic a integrarlo con un sondaggio... sono curioso a questo punto di sapere quanto è generalizzato questo pregiudizio nel mondo Gay, chissà magari faremo un Bsx-Forum.it visto che siamo una "razza" di gente senza palle che rimane sospesa in uno stato di Limbo tra una cosa ed una altra, cosa che ricorda molto lo stato dei Gay in sospeso tra uomo e donna, mitico cavallo di battaglia degli Etero nel Medioevo .

Dopo questo post penso che ti farò una statua.

Ci si lamenta tanto dell'omofobia, degli stupidi luoghi comuni sui gay... e poi i primi a discriminare e tirare fuori luoghi comuni sonoi gay!

Ho letto quasi tutte le 18 pagine.. faticaccia. ma intanto se non leggevo questo post che mi tocca da vicino di certo perchè leggere gli altri? XD

Ad ogni modo, la discussione è molto vecchia.. non quoto niente perchè non so nemmeno se gli individui ci siano ancora su questo forum, a parte Amadel che è come il giovedì..

Ho letto di tutto.

Porcherie, filosofia, congetture, teorie, qualcuno a persino stilato una costituzione della II repubblica bisessuale. Mi chiedo quanti di voi abbiano gli strumenti per erigersi così in alto da schematizzare il mondo con una precisione da coltello shogun come se questo li potesse porre in un otre di sicurezze che vivono solo nella loro mente e relegati esclusivamente a quello che loro "sanno" del mondo.

Questo modo di teorizzare il mondo vi fornisce delle sicurezze?

E' possibile che come un bisessuale sia un omosessuale represso, opportunista e debole alcuni di voi, principi del sapere, siano uomini insicuri e desiderosi di porre giudizi e delineare confini?

Leggo una quasi spasmodica fregola di trovare un inizio e una fine alle cose, un bene e male, etero omo, uomo donna, si può o non si può, come se questa fosse la sacrosanta verità sulla vita alla quale solo gli eletti giungono.

Ho letto delle cose scritte da Amadel che fanno accaponare la pelle. Non tanto per il contenuto in sè, che in qualche parte del mondo troveranno una collocazione, quanto per la presunzione (nel senso stretto del termine) che traspare. Dato un evento, trovata la legge. E questa non è la prima volta che gli vedo fare simili piroette, ma solitamente la cosa non mi tocca nè soltamente le trovo così prive di fondamenta.

A parte il fatto che una buona parte dell'essere umano è illogica e spesso non segue schemi prestabiliti, in una certa misura sono gli eventi (statisticamente incommensurabili) che pilotano le scelte degli esseri umani; ci sono cose che possono presentarsi solo in alcuni contesti ed altre che si manifestano a prescindere. Ci sno comportamenti che hanno un range di sfumature innumerevoli e che sono analizzabili solo internamente al caso in sè.

Centinaia di teorie e tesi di ricerca di stampo psicologico antropologico e sociologico sono state cestinate proprio per limpossibilità di estenderne i risultati. E' il motivo per cui l'analisi tramite introspezione non è mai stata abbandonata. Non ci sono leggi per tutti i comportamenti umani, così come non esistono sempre regole specifiche per i comportamenti sessuali.

E' solo grazie a decenni di errori FATTI DA ESPERTI E NON DA NICKNAMES, che si è arrivati alla verità sull'essere umano. Le leggi esistenti in natura ci dominano e sono evidenti e nitidamente teorizzate, ma all'interno di queste le variabili e le varianti dell'essere vivente sono troppe per essere sempre e comunque assoggettabili ad una teoria. Un microcambiamento cambia l'intero esito di una ricerca. Un insignificante particolare nella storia dell'individuo lo strappa via dalla sfera di prevedibilità a cui appartiene. E di queste varianti, nell'arco della vita umana nè esistono a milioni.

Adesso vorreste dirmi che dopo 6000 anni di storia umana, piuttosto che capire, GRAZIE alla realtà omosessuale, che esistono molteplici realtà leggittime, siano reali solo etero ed omo? Cosa dovranno ingaggiare, i bisessuali, un'altra lotta lungo i millenni solo perchè sono apparentemente una sottorealtà?

Quindi quella avvenuta non è stata una lotta per la libertà sessuale ma una lotta per la libertà omosessuale..

Perché invece di lamentarti di quello che scrivo,

non provi a rispondere a quello che dico?

La domanda è chiara:

"Perché la maggior parte dei gay non sopporta i bisex?"

Per me la risposta è ovvia: generalizza a partire dalle proprie esperienze

che saranno probabilmente state:

1) "Anche io mi definivo bisex, prima di accettarmi" quindi i Bisex sono degli immaturi

2) "Ho conosciuto molti bisex fidanzati o sposati o che dicevano che con un maschio è solo sesso" quindi i Bisex sono dei porci/traditori/dissociati

Quando si smette di generalizzare?

Quando si incontra qualcuno che non coincide con la nostra esperienza.

Se lo stereotipo resiste comunque, siamo di fronte a un problema di pregiudizi.

Appena conoscerò un uomo bisessuale in coppia gay dichiarata

che tradisce il suo ragazzo per andare a prostitute

avrò la dimostrazione che ci siano dei bisessuali

che sono impermeabili all'eteronormatività sociale ("trovati una donna")

e che non possano essere ridotti a mero stadio di accettazione della loro omosessualità.

Cerco questo bisessuale per puro amore della simmetria.

Perché di uomini sposati con donne che vanno a prostituti ce ne sono centinaia di migliaia solo in Italia,

di gay fidanzati che hanno rapporti extra-relazionali anche; è mai possibile

che non esista un solo bisex che si accetti come gay e cerchi esperienze sessuali con donne?

La cosa divertente è che conosco due ragazzi così e io stesso ho avuto un paio di rapporti con donne

mentre stavo con un ragazzo; la cosa buffa è che né io né gli altri due ci dichiariamo "bisex"...

Trovo che questo sia un dato interessante, non per la comprensione della sessualità umana

(che - come dici - difficilmente può essere organizzata in uno schema)

quanto piuttosto sulla sociologia del termine "bisessuale" e sulla sua auto-applicazione a noi stessi.

Conosco una persona che va sia con donne e con uomini, ma si definisce omosessuale. Va anche con le donne per "perversione" e "appettito sessuale", ma si è innamorato solo e soltanto di uomini. Quindi con buona pace di tutti direi che le tue esperienze Almadel non sono valide in una discussione di bisessualità. Sono state fornite molte testimonianze da parte mia e di alcune utenti bsx che stanchi di aver parlato inutilmente hanno abbandonato il forum.

Non penso che abbia molto senso fare congetture e teorie su una tua esperienza soggettiva, visto che tu stesso non ti definisci manco bisessuale (e io non credo assolutamente che tu lo sia o possa esserlo stato). Secondo le tue logiche assurde, un bsx dovrebbe tradire il suo ragazzo con le donne per confermare che bisessuale??Mi sembra un delirio. Bisex vuol dire che puoi semplicemente innamorarti e provare attrazione sessuali per ambi i sessi, non che devi mettere le corna ai tuoi partner per dimostrarlo!!!

Nessuno deve confermarmi un bel niente, come è ovvio.

Visto che però di "bisex che tradiscono il loro ragazzo con le donne" non ce ne sono

e di "bisex che tradiscono la loro donna coi ragazzi" è pieno il mondo;

sorge spontaneamente una domanda: ma perché?

Forse che i bisex che hanno il ragazzo sono più fedeli di quelli che hanno la ragazza?

E come mai?

Tutto qui.

Amadel alle tue carambolesche congetture ho risposto smontando il concetto alla base. Se hai difficoltà a comprendermi o tu rileggi o io rispiego. Ed ecco che mi tocca.

La bisessualità così come ogni forma di sessualità nn può essere individuata attraverso il tradimento che è comunque indice di altri fattori per cui ogni risultato che se ne estrapola è irrimediabilmente compromesso! Ma questo posso accettarlo io che esercito una professione medico-scientifico a te probabilmente verrà un po' complicato da comprendere. Dovremmo farci aiutare da una ricerca longitudinale per comprendere se bisessuali si resta o lo si è solo per un po' ed una ricerca comparativa con 3 gruppi campioni per comprendere se esiste la categoria individuabile

Conosco una persona che va sia con donne e con uomini, ma si definisce omosessuale. Va anche con le donne per "perversione" e "appettito sessuale", ma si è innamorato solo e soltanto di uomini. Quindi con buona pace di tutti direi che le tue esperienze Almadel non sono valide in una discussione di bisessualità.

A me veramente sembra che questo confermi quello di cui parlava Almadel...

Molte persone che si innamorano di uomini ma che vanno anche con le donne preferiscono il termine omosessualità. Così che il termine bisessualità finisce per rimanere usato solo da coloro che, attratti sia da uomini sia da donne, prediligono l'altra metà del cielo.

Sono bisessuale, ma con gli uomini faccio solo sesso. Oppure solo bisessuale, ma preferisco sposare una donna perché voglio avere una famiglia.

Per usare la scala Kinsey, "bisessuale" viene spesso usato da coloro che sono attratti da entrambi i sessi, ma maggiormente da quello femminile. Mentre appena la relazione si inverte, si abbandona il termine incerto "bisessuale" e si abbraccia un'identità "omosessuale".

E' così? Non conosco così tanti bisessuali da poter ricavare una statistica, ma quei pochi che conosco confortano questa ipotesi.

D'altronde è piuttosto normale che sia così. E' più facile che il bisessuale più attratto dagli uomini e l'omosessuale siano confusi nello stesso calderone, rispetto al bisessuale più attratto dalle donne e l'eterosessuale, perché la componente anomala, strana, anormale è sempre quella che viene notata di più. Dagli altri e da sé stessi.

Aquarivs, ne guadagneresti notevolmente

mettendo la parte la tua supponenza professionale, lo sai?

Spero ti sia comunque chiara la domanda che è al centro della mia questione:

"Perché esistono così tanti bisex fidanzati con donne

che tradiscono coi maschi e nessuno di noi conosce

bisex fidanzati con maschi che tradiscono con donne?"

Noi abbiamo almeno cinque tipi di Bisessuali:

- I maschi che hanno appena scoperto la loro attrazione per i maschi (la quasi totalità dei ragazzini)

- I maschi in coppia etero che tradiscono la loro donna per altri maschi (la quasi totalità dei bisex che trovi negli ambienti gay)

- I maschi in coppia gay che credono che "essere etero sia meglio" (Ilromantico e tutti gli omofobi interiorizzati che hanno avuto esperienze etero; su "ilromantico" abbiamo un'ampia postgrafia che ti citerò se l'argomento ti interessa)

- Quelli che si definiscono gay, ma che hanno esperienze anche con le ragazze (come l'amico de Ilromantico o me o alcuni miei amici)

- Quelli che si definiscono etero, ma che hanno esperienze sessuali anche con i maschi

Sono convinto che - se essere gay fosse la norma ed essere etero fosse una devianza -

avremmo la stessa identica distinzione.

Per usare la scala Kinsey, "bisessuale" viene spesso usato da coloro che sono attratti da entrambi i sessi, ma maggiormente da quello femminile. Mentre appena la relazione si inverte, si abbandona il termine incerto "bisessuale" e si abbraccia un'identità "omosessuale".

Loup ti parlo del mio caso particolare, quindi non prenderlo come verità generale.

Come ragazzo provo attrazione fisica sia verso le ragazze che verso i ragazzi, apprezzandone il diverso tipo di bellezza, e nel fare sesso provo egual piacere con entrambi i generi. Sul lato affettivo mi lego sia ad uomini che a donne, con uno spostamento però verso il vertice "omoios", perchè con un ragazzo mi viene molto più semplice relazionarmi trovando una mentalità molto più affine(cosa che mi capita anche a livello di amicizia), ma il legame più forte e bello, e che a posteriori rimpiango, l'ho avuto con una ragazza. In futuro potrei vivere bene sia con una donna che con un uomo, considera che personalmente non voglio figli o sposarmi, quindi il fatto che con un uomo queste due cose non sarebbero fattibili non mi creano problemi, il che dipenderà se avrò la fortuna di trovare una persona in grado di colpirmi e "completarmi"(e soprattutto sopportami), mentre il sesso della suddetta lo considero fattore trascurabile.

Fatta questa premessa passiamo a come mi definisco. La mia vita intima e sessuale è un campo di cui evito di parlare quindi non ci sono state molte occasioni, ma quando mi è stato chiesto esplicitamente il mio orientamento sessuale, cosa successa abbastanza recentemente, ho risposto bisessuale per comodità, senza dover stare a spiegare che però c'è uno spostamento verso una parte, come tante volte mi capita in politica che mi chiedano cosa sono e per comodità, quando non ho voglia di spiegare per filo e per segno, rispondo liberale. Ciò però non vuol dire che nasconda la mia sessualità, ma non andando in giro con maglie con su scritto bisex lascio che gli altri la deducano, il che dipende con chi mi trovo fidanzato in un determinato momento oppure da frammenti di discorsi o domande ben precise. A titolo di esempio molti nel partito che frequento mi credo omosessuale duro e puro perchè mi hanno visto per svariati mesi insieme ad un ragazzo, mentre la maggior parte dei mie ex-compagni di liceo(che non frequento costantemente) mi credono eterosessuale perchè mi hanno visto solo con ragazze.

Nel mio caso specifico, non essendo uno che tradisce e che non prende neanche in esame la questione, quando sto con qualcuno potremo dire che il mio orientamento sessuale si polarizzi, nel senso che se sono insieme ad una donna divento eterosessuale perchè faccio sesso solo con lei e mentalmente costruisco quel genere particolare di rapporto solo con lei, e viceversa qualora stessi con un uomo.

Spero di essermi spiegato nella maniera meno oscura possibile, e per ultima cosa vorrei dire che nella bisessualità personalmente non ci vedo nulla di incerto.

Aquarivs, ne guadagneresti notevolmente

mettendo la parte la tua supponenza professionale, lo sai?

Non è supponenza. E' indicare a coloro come te che compiono statistiche immaginarie senza nemmeno aver aperto probabilmente un libro di metodologia (per non parlare dell'intera sezione psicologica) che certi modi di vedere le realtà sono molto più fallaci di quanto si creda. Cionostante continui con i tuoi gruppi e categorie tirati fuori dal cilindro del cappellaio matto che di scientifico non hanno nulla se non l'immaginario collettivo. Ecco che la mia adeguata preparazione sulla quale indubbiamente ti scontri diventa supponenza ma solo perchè tu continui ad accelerare con la tua sociologia da inserto Annabella..

Bisex vuol dire che puoi semplicemente innamorarti e provare attrazione sessuali per ambi i sessi, non che devi mettere le corna ai tuoi partner per dimostrarlo!!!

Il concetto di bisessualità sarebbe molto più ampio ma questo è comunque un buon sunto. La sessualità, a differenza di quello che ritiene la religione cattolica, non esiste solo nel momento in cui la si esercita, La sessualità o orientamento sessuale prescinde l'atto in sè e trova le proprie radici nelle pulsioni cognitive e nella struttura architettonicamente realizzata dall'individuo durante la cscita psicosessuale.

La bisessualità, come qualsiasi orientamento sessuale esiste già nell'uomo anche se non manifesta. Non si è omosessuali perchè si è fatto sesso o lo si è fatto un tot numero di volte. Si è omosessuali perchè la strutturazione comportamentale è orientata verso un sesso specifico.

La bisessualità ha diverse connotazioni ma non sono suddivisibili grazie agl atti sessuali come fa Amadel piuttosto alla natura dell'orientamento stesso. Il bisessuale transitorio è un omosessuale "in via di sviluppo". Non sempre questa transizione è dovuta alla vergogna, alla rimozione o all'accettazione ma anche e soprattutto alla transitorietà della crescita sessuale che in essi non ha trovato ancora una stabilità definitiva.

Le ultime ricerche indicano come lo sviluppo sessuale duri per tutta la vita e che i cambiamenti avvenenti in questo lunghissimo periodo sono naturali step della crescita umana e dell'adattamento tipico della nostra razza.

La bisessualità ha però anche una connotazione stabile dovuta ad un consolidamento del piacere, dello stimolo-risposta, e della strutturazione amigdalare che si è costituito intorno ai due sessi senza discriminare uno dall'altro in maniera definitiva.

La bisessualità non è infine solo da ricercarsi nello stadio puramente fisico ed emotivo. Esiste un'intera sovrastruttura cognitiva che nei bisessuali trova riscontro: la ricerca. Spesso la bisessualità diventa una conseguenza di un'intera personalità volta alla rcerca di ben altre risposte che poi vanno ad inficiare nel vissuto emotivo e sessuale.

con questo spero di essere stato esaustivo.

Alla domanda perchè i gay. bla bla bla credo si sia risposto a sufficienza.

La risposta, come in mltissimi casi è sempre la stessa: L'ignoranza è la Musa degli Sciocchi, diceva sempre la mia docente di Dinamiche Educative.

AndrejMolov89

almadel ha fatto una tipizzazione, ma non credo che lui cerchi di universalizzarla, anzi è un ipotesi di lavoro, anzi una teoria che non è ancora stata invalidata dalla sua esperienza. Al posto di criticare la sua presunzione di universalità o fare il supponente, perché non proponi dei casi? :)

Proponi un esempio che invalidi la teoria di Almadel. Di solito la discussione funziona così ^__^

Perchè questa è la sottile linea fra la teoria e il pregiudizio.

La prima si interroga sul fenomeno, la studia e infine prova a darne risposta.

La seconda fornisce la risposta.

Inoltre non hai letto nemmeno tu.

La bisessualità come tutti gli orientamenti non si analizza in base agli atti sessuali quindi la teoria di Alma è un pregiudizio dettato dalla mera osservazione. Questa va bene nel cortile di casa sua. In un forum in cui le realtà di tutti si incontrano arriva il momento di rettificare il modo in cui si pontifica la vita e le scelte degli altri.

Aquarivs, credo che tu non abbia capito un concetto chiave di questa discussione.

Questa non è una discussione sulla bisessualità come orientamento sessuale. In questa discussione, bisessualità non significa "puoi semplicemente innamorarti e provare attrazione sessuali per ambi i sessi."

Qui si parla di bisessualità come identità. In questa discussione, bisessualità significa "Ciao, mi chiamo Federico, bisessuale."

Come puoi sperare di dare una risposta alla domanda del topic altrimenti? Qualunque sia la ragione per cui i gay non sopportano i bisex, essi non conoscono che un tipo di bisex: quelli che si presentano come tali. Tanto è vero che probabilmente tu definiresti Almadel come bisessuale, ma lui si presenta agli altri come gay e nessuno quindi non lo sopporta perché sia bisex.

Detto questo, visto che sei esperto, portaci qualche statistica. Sono sempre apprezzate. Ad esempio, qual è la proporzione tra bisex che si definiscono tali e che preferiscono le donne e bisex che si definiscono tali e che preferiscono gli uomini? Oppure, qual è la proporzione tra bisex che sono passati a definirsi gay e bisex che sono passati a definirsi etero? Oppure ancora, qual è la proporzione tra bisex che tradiscono il proprio uomo con una donna e bisex che tradiscono la propria donna con un uomo?

Finché non ci fornisci dei dati diversi, non puoi biasimarci se ci fondiamo su quelli in nostro possesso.

Frollo, grazie per la tua storia. Se non ti piace "incerto", puoi sostituirlo con "ambiguo." La dualità sta alla base dell'ambiguità.

Aquarivs, credo che tu non abbia capito un concetto chiave di questa discussione.

Una discussione che va avanti da 18 pagine, permettimi, di punti chiave non ne ha uno soltanto.

Questa non è una discussione sulla bisessualità come orientamento sessuale. In questa discussione, bisessualità non significa "puoi semplicemente innamorarti e provare attrazione sessuali per ambi i sessi."

Questa è ANCHE una discussione sulla bisessualità. Come puoi esimerti dall'indagine visto che il soggetto discriminato è proprio il bisessuale in quanto tale?

Qui si parla di bisessualità come identità. In questa discussione, bisessualità significa "Ciao, mi chiamo Federico, bisessuale."

Non è che sostituendo identità ad orientamento sessuale tu ci stia guadagnando. Nel caso della bisessualità l'identità non c'entra assolutamente nulla, anzi è l'unico caso in cui non si presenta la questione identità poichè l'orientamento accetta ogni tipo di variante.

Come puoi sperare di dare una risposta alla domanda del topic altrimenti? Qualunque sia la ragione per cui i gay non sopportano i bisex, essi non conoscono che un tipo di bisex: quelli che si presentano come tali.

Una vlta appurato il perchè, cosa già scritta e strascritta in centinaia di commenti, è produttivo anche parlare della leggittimità di questi perchè sopratutto quando alcuni utenti esternano certe teorie.

Il fatto che si tratti dei bsx che si presentano tali non cambia lo stato delle cose: l'idea è fondata sulla nostra unica visione delle cose. E mi sembra che questo comportamento così evidentemente limitato si sia già presentato in terra etero per gli omosessuali.

Tanto è vero che probabilmente tu definiresti Almadel come bisessuale, ma lui si presenta agli altri come gay e nessuno quindi non lo sopporta perché sia bisex.

Tu pensa che io nemmeno mi presento. Quando capita di parlare di orientamenti sessuali mi piazzo 'ndo capita senza farmi problemi. Se sposo una causa gay mi definisco tale. Se sposo una causa etero mi definisco tale. Le cose non si annullano a vicenda. Essendo bisessuale le circostanze e le realtà per me sono doppie per cui, come matematica insegna, togliendo agli addendi pari numero la validità dell'operazione rimane tale.

Detto questo, visto che sei esperto, portaci qualche statistica. Sono sempre apprezzate.

Se sei dvvero interessato all'agomento perchè non ne fai un passatempo tuo personale culturalmente, senza dubbio, di crescita?

Ad esempio, qual è la proporzione tra bisex che si definiscono tali e che preferiscono le donne e bisex che si definiscono tali e che preferiscono gli uomini? Oppure, qual è la proporzione tra bisex che sono passati a definirsi gay e bisex che sono passati a definirsi etero? Oppure ancora, qual è la proporzione tra bisex che tradiscono il proprio uomo con una donna e bisex che tradiscono la propria donna con un uomo?

In queste definizioni ci sono almeno 3 errori tipici in cui un metodologo della ricerca non cadrebbe mai. Innanzi tutto l'autodefinizione è da escludersi a prescindere come parametro della ricerca. In secondo luogo non spetta a me fornire tali proporzioni per due motivi: il primo è che il tempo è denaro e io non sono pagato per farlo e tu nemmeno immagini una simile ricerca quanto possa costare (anche solo riassumere i risultati delle ultime ricerche è dispendioso motivo per il quale è auspicabile che lo si faccia per cnto proprio) e in secondo luogo, le ricerche sugli orientamenti sessuali sono a disposizione di tutti. Alza le braccine sfoglia qualche lavoro recente. Non spetta a me portare le prove dell'assurdità di certe asserzioni ma spetta dimostrarle a chi le adduce. I pregiudizi vanno fondati. Non si dovrebbero fornire realtà date come assolute senza portarne le prove. Ergo questa richiesta girala a chi sostiene la teoria.

Finché non ci fornisci dei dati diversi, non puoi biasimarci se ci fondiamo su quelli in nostro possesso.

Io parto dal presupposto che la propria visione delle cose è soggetta allo sbaglio e questa è una legge sulla quale io e te non possiamo non concordare. Quindi se hai da sostenere qualcosa, come Alma del resto, dovresti portarci dei lavori a sostegno delle sue teorie. Fatto questo toccherà a me dimostrare come questa ricerca non è valida o ecologicamente o strutturalmente o statisticamente.

Vedi, Aquarivs, la differenza è che Almadel ci ha già spiegato su che cosa basa la sua risposta. Sono dati inaffidabili, incompleti, di valore non statistico. Ma ce li ha portati e presentati come tali.

Questo permette a chiunque di prendere la sua analisi per quello che è. Si possono contestare i fatti, portandone di diversi, oppure si può contestarne l'analisi, proponendone una diversa.

Tu invece vieni qui con la Verità in mano, ma ti rifiuti di condividerla. Se la vogliamo, dobbiamo arrangiarci da soli. Nel frattempo però ti senti legittimato a trattarci come idioti.

Sai che cosa ti dico? Che il principio di economicità vale per tutti. Se vuoi avere ragione e diffondere la Verità, dovrai spenderci il tempo necessario. Se non ti interessa ma ti comporti nonostante tutto da grande saggio, dovrai sopportarne le conseguenze e verrai trattato con biasimo nel migliore dei casi o con disprezzo nel peggiore.

AndrejMolov89

Aquarius capirei se tu parlassi di chissà quale competenza. Semplicemente stai chiedendo una competenza di base in statistica non nella tua materia e qualsiasi persona qui dentro ce l'ha. Non si sta parlando di un processo tettonico, ma semplicemente come si dichiara un bisex. Ha dato una tipizzazione personale, ora, posto questo, o contribuisci o vai a fare il figo e lo splendido da un altra parte :) E' semplicissimo.

Se io dico che al centro della terra c'è una gallina e dico di andare agli altri acercare le prove, la comunità scientifica mi dirà che sono un coglione. Visto che tu pretendi un atteggiamento scientifico e poi concludi con fa qualcosa di culturalmente vivo, oltre che ad essere una persona non corretta sei un bifolco di prima categoria.

AndrejMolov89

Mi dispiace per l'atteggiamento di pocanzi, è stato dettato dal fatto che non mi piace tanto chi fa sentire ignoranti le altre persone. Errore mio. Ora, se sei convinto di quel che dici, potresti motivare meglio le tue risposte?

Potresti soprattutto fornirci delle idee per avere gli strumenti culturali adatti?

Vedi, Aquarivs, la differenza è che Almadel ci ha già spiegato su che cosa basa la sua risposta. Sono dati inaffidabili, incompleti, di valore non statistico. Ma ce li ha portati e presentati come tali.

Questo permette a chiunque di prendere la sua analisi per quello che è. Si possono contestare i fatti, portandone di diversi, oppure si può contestarne l'analisi, proponendone una diversa.

Ed è quello che è stato fatto. Ho ampiamente descritto perchè la tesi di Alma è del tutto infondata motivo per il quale resta una diceria di cortile. Non credere che in ambito scientifico queste cose non accadano! Ci sono teorie talmente sballate da far ridere i polli eppure la comunità scientifica sempre alla ricerca di una dimostrazione confuta tutto. Il primo passo per questo genere di generalizzazioni (scusa il gioco di parole) è la dimostrazione di una mancata validità al di fuori della realtà del ricercatore. La seguente è la validità dei dati portati come prova e la terza l'affidabilità del campione. Purtroppo visto che si parla di gay contro bisessuali non c'è modo di uscire dalla sociologia prima e dalla psicologia poi. Quindi l'unico strumento sul quale si può fare affidamento è la statistica. Quella portata in campo da Alma non è statistica, è la conta dei suoi vicini di casa.

Tu invece vieni qui con la Verità in mano, ma ti rifiuti di condividerla.

Asserisci tu che lo sia. Io ho sottolineato come noi, in quanto esseri umani, siamo fallaci in modo sconcertante per cui è a ben altre sicurezze che dobbiamo fare approdo, sempre che queste reggano.

Non mi rifiuto di condividerla. Ti ho appena spiegato PERCHE' la teoria di Alma non è valida. Il fatto che io ti proponga una teoria alternativa è superfluo. Ho già dimostrato che quanto detto è falso. Perchè non regge le leggi di validità metodologiche.

Se la vogliamo, dobbiamo arrangiarci da soli. Nel frattempo però ti senti legittimato a trattarci come idioti.

Io non mi permetto di trattare nessuno come idiota nonostante io, da bisessuale, possa sentirmi offeso da alcune uscite, come dire, leggere.. Devi arrangiarti ad aprire la mente. Io ti ho già spiegato il perchè devi andare avanti nella ricerca e non fermarti alle presunte statistiche di Alma. La "verità" te la devi cercare da solo. Non è compito mio istruirti, sempre che tu ne abbia bisogno.

Sai che cosa ti dico? Che il principio di economicità vale per tutti. Se vuoi avere ragione e diffondere la Verità, dovrai spenderci il tempo necessario. Se non ti interessa ma ti comporti nonostante tutto da grande saggio, dovrai sopportarne le conseguenze e verrai trattato con biasimo nel migliore dei casi o con disprezzo nel peggiore.

Non è nulla che io non conosca. Credi che dopo aver lavorato nella comunità scientifica più pericolosa che ci sia in quanto a prese di posizioni io possa temere il biasimo o il disprezzo? In secondo luogo io non ho diffuso nessuna verità. Ho semplicemente spiegato per quali motivi alcune risposte sono da considerarsi inattendibili.

Aquarius capirei se tu parlassi di chissà quale competenza. Semplicemente stai chiedendo una competenza di base in statistica non nella tua materia e qualsiasi persona qui dentro ce l'ha

Metodologia della ricerca si studia al primo anno di università, quanto meno nel mio settore. Quando poi si dedicano anni a trovare le correlazioni tra pedofilia, drammi familiari e violenze, di statistica te ne fai pane quotidiano.

So quello che dico, ma non perchè io sia saggio o geniale ma perchè l'ho imparato da gente che è venuta al mondo prima di me e s'è fatta il sederone prima di me.

.

Non si sta parlando di un processo tettonico, ma semplicemente come si dichiara un bisex. Ha dato una tipizzazione personale, ora, posto questo, o contribuisci o vai a fare il figo e lo splendido da un altra parte :) E' semplicissimo.

Se io dico che al centro della terra c'è una gallina e dico di andare agli altri acercare le prove, la comunità scientifica mi dirà che sono un coglione. Visto che tu pretendi un atteggiamento scientifico e poi concludi con fa qualcosa di culturalmente vivo, oltre che ad essere una persona non corretta sei un bifolco di prima categoria.

Figo? Splendido?

Perchè ho spiegato due nozioni di validità statistica? Accidenti!

Ad ogni modo gli attacchi ad personam non mi disturbano, tranquillo Isher.. ma grazie per l'attenzione.

Ci sono alcuni lavori di Rosalba Larcan, Rettore della Facoltà di Psicologia di Messina, in aggiunta Laureata in Psicologia dello Sviluppo e ricercatrice nell'ambito dei disturbi dello sviluppo psicosessuale e non che ha rilasciato diversi testi recenti molto interessanti. Il team che collabora con la Dott.ssa è un team di comportamenisti specializzati in metodologia della ricerca che insegnano detenendo cattedra in materia.

Questo per restare in casa nostra.

Se sei interessato a questo argomento basta fare ricerche (NON SU INTERNET) con specifica: sviluppo della sessualità, paradigmi e statistiche sugli orientamenti. Cerca testi dagli anni 90 in poi. Prima è solo una perdita di tempo.

E' per quello che odio le etichette. Creano solo preconcetti

Una persona dovrebbe essere libera di fare quello che sente, libero da condizionamenti esterni

E' già difficile vivere la propria sessualità senza essere discriminati, ora ci sono anche i pregiudizi da chi li vive ogni giorno. Per favore, finiamola qui, per buon senso civico

E basta guardare alle apparenze, e alle statistiche. Non significano nulla, ne si potrà mai comprendere il perché una persona vive determinate condizioni invece che altre. Generalizzare è la cosa più stupida che l'essere umano sa fare

Dico queste cose non da Bisessuale, ma da essere umano

AndrejMolov89

Il problema della discussione è che tu Aquarius hai una tua competenza. Ma non puoi sbatterla agli altri di violenza. Sei entrato nella discussione in modo quanto meno violento e al posto di rispondere al ragionamento, hai attaccato la metodologia asserendo che ci sono metodi ufficiali.

Ora, bisogna valutare il grado della discussione e rendersi specifici quanto basta per poter progredire nella discussione. Se almadel non ha studiato la tua materia, come può avere competenze per fare indagini di tal portata? Stai dicendo che le persone che non hanno gli strumenti, non possano avere un opinione?

Secondo me è quasi impossibile studiarsi tutti i paradigmi di studio di tutti i possibili campi di sapere, si può avere un infarinatura e degli strumenti di base. E' compito delle persone competenti in materia a fornire gli strumenti culturali adatti a comprendere la realtà da quel punto di vista. Non posso studiarmi un manuale di psicodinamica per comprendere bene la realtà psichica di un bisex.

Se tu dicessi un affermazione X geologica, in base a quello che sai, è ovvio che se è sbagliata devo fartelo notare, ma devo anche portarti alla soluzione da solo tramite la mia competenza.

E' questione di atteggiamento, atteggiamento che mi ha dato molto fastidio e ho reagito esageratamente e me ne dispiaccio.

Spiegami :

Non è che sostituendo identità ad orientamento sessuale tu ci stia guadagnando. Nel caso della bisessualità l'identità non c'entra assolutamente nulla, anzi è l'unico caso in cui non si presenta la questione identità poichè l'orientamento accetta ogni tipo di variante.

Non ho capito se tu concludi logicamente che i bisex possono non dichiararsi gay o etero ? O possano non dichiararsi bisex.

- I maschi in coppia gay che credono che "essere etero sia meglio" (Ilromantico e tutti gli omofobi interiorizzati che hanno avuto esperienze etero; su "ilromantico" abbiamo un'ampia postgrafia che ti citerò se l'argomento ti interessa)

- Quelli che si definiscono gay, ma che hanno esperienze anche con le ragazze (come l'amico de Ilromantico o me o alcuni miei amici)

Oddio... sono senza parole!!! Ma come ti permetti di darmi (per l'ennesima volta) dell'omofobo interiorizzato?E a che si deve tutta questa frenesia del voler citare?Cita pure tutto quello che vuoi, nessun problema.

E' inutile mettere in ballo la gente che si definisce omosessuale e va ogni tanto con le ragazze, non fa di loro un bisex, e ovviamente non lo fa manco di te. Se avessi letto con attenzione prima il mio intervento avresti saputo che come motivazione ho dato "appettito sessuale" tipico della gente abbastanza viziosa o libertina. In soldoni è una "variante", ma non la si preferisce al sesso omosessuale che è la scelta principale e insostituibile. Inoltre stiamo parlando di sesso meccanico o "vizioso", nulla a che vedere coi sentimenti o una profonda passione sessuale.

Non capisco poi tutto questo astio per la bisessualità. Io non la trovo per nulla una cosa "figa" o di cui essere "invidiosi", perché fondamentalmente tutti questi dubbi e insinuazioni sembrano più una sorta di "invidia" che altro. Tra essere gay e bisex, sceglierei senza dubbio di essere gay! Insomma se non siete bisex dal mio punto di vista è molto meglio per voi. Ma trovo ridicolo ergersi a esprimere teorie e giudizi su ciò che non si è.

Premetto di non aver letto tutta la discussione(lo farro con molta cura e attenzione nel tempo)

Off Topic

Più mi trovo su questo forum,più mi rendo conto che ci sono Alcune persone ai quali non li importa niente di capire le altre persone.Di chiederli,magari,Ma perche per te è cosi?Cosa provi per/nel  X?Non cercano di mettersi nei panni degli altri,ma soltanto dire la sua(ciò che hanno provato e hanno Sentito dire),criticare di continuo,e anche gettare del fango sugli altri(per motivi a me sconosciuti).

[\OT]

[OT]

Detto ciò,vi dirò che,credo di essere Bi.

Riferito ai Bi:Tanto è inutile!!!Vi scrivo questo:

Tutti i gay capiscono i bi.Tutti gli etero capiscono i bi.E tutto questo non è stato scritto da me! XD

Riferito ai gay che ci odiano:

Non conosco le vostre stori personali,chi vi ha fatto del male e che cosa vi abbia detto.Vi posso Solo parlare di me.Se vi interessa cercare di comprendermi,allora continuate a leggere,altrimenti, risparmiate il vostro tempo e fate pure dell'altro.

Quest'anno sono stato con un ragazzo,era la mia prima storia e durante questo ho avuto il mio primo rapporto in assoluto,la stessa cosa vale per il mio ex.Lo desideravo in tutti i sensi sia fisici che mentale,ma è andata male per i motivi che non sto qui a raccontare,tra questi però vorrei notare i seguenti che occuperanno probbabilmente il 5 % del tutti in generale(vi ripetto, solo 5%)

Ero coscente,ma anche il mio partner lo era,che prima o poi avrei voluto avere un rapporto fisico con una ragazza.

Ero distrutto mentalmente in quanto non capivo cosa verramente cercassi.

Ero spaventato in vista del futuro che pensavo fosse del tutto griggio e soffocante(cosi credevo(da stupido) prima di entrare su questo forum)

Degli altri 95 %vi diro solo che durante la nostra rellazione sono avvenute delle cose che hanno determinato la fine di essa.

Quindi,io come bi,nello stadio iniziale,ero del tutto confuso e non capivo tante cose di me,per cui ho iniziato a darmi delle rispose.

Inanzi tutto mi sono domandato:Chi mi piace F o M?La risposta è stata che mi piaciano sia gli uni che gli altri,con la maggiore inclinazione verso  M.

Subito dopo:Allora potrei essere gay o gay represso?Come si fa a distinguere uno bi da uno gay?E come si fa a distinguere uno bi da uno etero?

Sono partito dalla deffinizione degli stessi:

Per omosessualità si intende il comportamento o l'attrazione sentimentale e/o sessuale tra individui dello stesso sesso, a livello situazionale o in un'indole duratura. 

La parola eterosessualità definisce l'attrazione e quindi la preferenza sessuale verso 

individui dell'altro sesso.

(fonti:wiki)

Io però non sono attratto da solo uno o da solo altro ma da tutti e due,anche se la cosa varia nel tempo e la preferenza oscilla.Quindi mi potrei definire come affine a tutti è due,ma non appartenente a nessuna di essi.Per cui non potevo che posizionarmi in quella fascia intermedia tra questi due,definita come bisessualità.

Questa è stata la cosa più facile!

Poi mi sono domandato:Potrei stare con una parte o con altra per sempre?

E mi sono risposto:Adesso non sono Ancora pronto!(Cosi come anche tanti etero e gay,non si trovano per forza pronti ad afrontare le relazioni Serie,altrimenti non ci sarebbero state aperte cosi tante discussioni nelle aree apposite)Quindi per adesso dovrei solo accomulare delle esperienze(che siano amori,solo sesso,o altro),ovviamente con la responsabilità e cercando di non infliggere il dolore a nessuno,fino ad arrivare ad essere consapevole di poter mantenere una lunga relazione.(Per chi sta pensando che sia una cosa irrealizzabile,risponderò:Fatemi provare!Io c'è la metto tutta,poi....)

Di seguito mi sono immaginato il possibile futuro,della relazione stabile, con un uomo o una donna,e grazie a questo forum/chat ho capito che tali sono possibili!Ci sono persone bi che amano e desiderano stare con quelli dello stesso sesso e con quelli del sesso opposto(che siano etero o bi),senza pensare al tradimento!Perche noi amiamo cosi come amate voi![se venite traditi il motivo non è perche i bi sono infedeli,ma perche,o la persona non era matura ,o la relazione era destinata a finire di suo.][ I bi non sentono la Neccessità di tutti i due sessi,ma sentono l'Attrazione verso di essi,che è una cosa ben diversa!].Quindi se una persona è gia matura,e si trova bene con voi che sia bi,gay o etero(anche se questi ultimi non credo che potrebberò leggere questo post,ma comunque non si sa mai).Rimarra con voi!Questo spero che capiscono tutti.

Percui:Perche la maggior parte dei gay non supporta i bsx?Nel caso fosse vero,al mio, insignificante parere,direi perche non cerca di capirci,e giudica senza approfondire quello che sentiamo/proviamo.

Ps:Spero che i moderatori mi perdoneranno per un ot cosi lungo,lo ritenevo neccessario per spiegare meglio il mio parere.

Pss:Chiedo scusa per evventuali errori,sono le 4:50 del mattino e io non sono ancora andato a dormire...