Jump to content

Parliamo di bisessualità...

Androgyny

Recommended Posts

In questo caso hai perfettamente ragione ed il discorso si porebbe estendere ad ogni fattore della vita. Se si sta insieme ad una persona la si giudica per come con noi si relaziona e ai suoi VERI motivi, non quelli che noi presumiamo dato il suo background, la sua famiglia, le sue esperienze o da dove provenga.

Se questi si dichiara bisessuale non è facendolo che indica Quel mondo di ragioni che in questo topic si è insinuato..

• Replies 1.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• Almadel

161

• Hinzelmann

86

• korio

64

• Ilromantico

55

AndrejMolov89

Non sono propriamente d'accordo. Se io mi dichiaro gay, non è che lo faccio perché è la risposta facile al problema dell'essere, ma è la risposta che mi sento di dare in quel momento. Etichettarsi non è sempre negativo. Diventa negativo qualora io deduca me stessa dall'etichetta o deduca gli altri dal come si dichiarano.

Il fatto che mi definisca gay, non è di per sè un atto di pigrizia o un inerzia mentale. E' come sostenere che chi costruisce una casa non voglia vivere l'ebbrezza di trovarsi giorno per giorno un posto per vivere. Non mi pare difficile come concetto.

Non sto dicendo sia una cosa negativa, anzi. Sto dicendo che crea stabilità interiore

Ho posto questo esempio un po' per nullificare tante generalizzazioni che sono state sparate in questo topic

Definirisi è umano, e soprattutto salutare per la propria persona. Definire gli altri invece è altra questione :D

A me l'unica cosa che appare evidente in questa discussione

è che non posso permettermi di dire la mia,

per evitare che taluni si sentano offesi.

Ed è talmente prevedibile questa reazione,

che non posso neppure prendermela.

L'unica cosa che mi consola è sapere

che - uno ad uno - mi darete tutti ragione.

Non che io lo abbia mai fatto apertamente

con chi mi diceva che è solo "una fase di passaggio".

Né l'ho mai preteso da coloro a cui l'ho detto negli ultimi 15 anni

(naturalmente non sono mai stato smentito, altrimenti non ve lo scriverei).

Questo pertanto è un appello al "gay" che direte di essere domani.

Evitate questo argomento come avreste voluto che lo evitassero gli altri:

rimanete vaghi e non esponetevi, attirerete soltanto antipatie.

Io ancora non sopporto il gay che per primo me lo disse...

I motivi per cui questo avviene non sono affatto straordinari.

Complicità tra maschi, presenza del pene/esperienza nell'essere penetrati,

fissazione "sociale" del proprio orientamento, paura che la famiglia "investa" su un partner etero;

facilità di esprimere i propri feticismi, ricerca di maggior attrito durante la penetrazione...

Quale che sia il motivo - per quanto grande sia il vostro desiderio di tette -

a un certo punto della vostra vita stabilirete che le donne non vi mancheranno.

E se avete letto questo post e vi siete incazzati,

non sarà un momento che potremmo definire piacevole.

Definirvi da "bisex" a "gay" vi costerà come un altro coming out

e sarà terribile leggere quel sorrisetto del "Tanto si sapeva...."

sulle facce di tutti i gay over 30 che conoscete.

"Tutti" significa "nessuno escluso". Persino quelli che vi danno ragione.

Lo fanno perché sanno che è il modo migliore di gestirvi:

in pratica vi stanno trattando come bambini.

E' imperdonabile che io dica certe cose.

Meriterei un ban permanente per la metà della metà di queste.

Ed è un miracolo se sto postando senza cancellare tutto.

Abbiate pazienza; non vedo l'ora che qualcuno mi derida.

Qualcuno che mi dica: "Mannaggia, il mio ragazzo mi tradisce con le donne!

Almadel, davvero non hai capito nulla dei bisex!" Aspetterò invano.

Come aspetterò invano la "coppia aperta di bisex" che lo fa in tre con una ragazza

o il bisex che si sposa con una donna e invita gli amici gay alla cerimonia

e persino il forumista gay che mi dica: "Sì, il mio lui è bisex ma mi ama!"

Il massimo a cui posso aspirare è qualche omofobo

che si dice "bisex" perché gli fanno schifo i gay.

Non interverrò mai più - lo giuro - a meno che non mi venga chiesto esplicitamente.

Avrei solo tantissima voglia di non dover più leggere questa discussione,

per evitare di dover risultare antipatico ai novellini con le mie risposte.

preciso che i miei post non erano rivolti a te Almadel, o almeno a certi - concetti - che ho letto nel topic

ho semplicemente esposto la mia opinione, e mi spiace tu l'abbia presa sul personale, davvero, anche perchè leggo sempre con interesse i tuoi post

In genere in un forum funziona così. Si discute, si scambiano opinioni, ma non si denigra nè si svaluta l'essere di altri utenti.

Ed è talmente prevedibile questa reazione,

che non posso neppure prendermela.

L'unica cosa che mi consola è sapere

che - uno ad uno - mi darete tutti ragione.

Ecco un altro saggio di vera saccenza.. Il tuo ego,alle volte, pare spropositato. CRESCI.

Non che io lo abbia mai fatto apertamente

con chi mi diceva che è solo "una fase di passaggio".

Né l'ho mai preteso da coloro a cui l'ho detto negli ultimi 15 anni

(naturalmente non sono mai stato smentito, altrimenti non ve lo scriverei).

Questo pertanto è un appello al "gay" che direte di essere domani.

Evitate questo argomento come avreste voluto che lo evitassero gli altri:

rimanete vaghi e non esponetevi, attirerete soltanto antipatie.

Io ancora non sopporto il gay che per primo me lo disse...

Queste paternali conservale per gli amici sotto casa. Sono inutili sopratutto quando hai passato 30 pagine a dire di non avere pregiudizi mentre adesso arrivi per giunta a dare "consigli" sul NASCONDERSI come bisessuali perchè si ci farebbe solo una brutta figura. Trovo palesemente arrogante e per di più vigliacco questo tipo di comportamento QUI in un forum gay. Che si sia bisessuali per "passaggio" o per che lo si è e basta non cambia il diritto di autodefinirsi e determinarsi. Il tuo mediocre e sicuramente deprecabile parere tienilo pure per il club degli amici "so tutto io".

I motivi per cui questo avviene non sono affatto straordinari.

Complicità tra maschi, presenza del pene/esperienza nell'essere penetrati,

fissazione "sociale" del proprio orientamento, paura che la famiglia "investa" su un partner etero;

facilità di esprimere i propri feticismi, ricerca di maggior attrito durante la penetrazione...

Quale che sia il motivo - per quanto grande sia il vostro desiderio di tette -

a un certo punto della vostra vita stabilirete che le donne non vi mancheranno.

Il tuo ridurre gli eventi, i fatti, le emozioni e le scelte a brandelli di sterili passaggi ti riempie solo di vergogna.. Alle volte ho pensato tu fossi narcisista, troppo preso da te stesso per accorgerti di realtà che non conosci. Dopo questo 3D mi rendo conto che non sei nì più nè meno di un ignorante con ampi tratti di pura discriminazione condita dall'incapacità di avere remore nell'uso di termini che potrebbero ferire nell'orgoglio.

Per quanto mi concerne, ringrazio la vita che mi ha dato delle basi personali solidissime ma se penso a quanti, in questo forum, non hanno avuto la stessa fortuna capisco che metà del mio lavoro, da psicologo, è purtroppo reso necessario da persone come te che portano le altre a dover venir da me per riacquistare la serenità che modi come i tuoi strappano via.

E se avete letto questo post e vi siete incazzati,

non sarà un momento che potremmo definire piacevole.

Definirvi da "bisex" a "gay" vi costerà come un altro coming out

e sarà terribile leggere quel sorrisetto del "Tanto si sapeva...."

sulle facce di tutti i gay over 30 che conoscete.

Per adesso, l'unica cosa terribile è il modo spietato in cui ti esprimi. Non hai guadagnato nulla e nessuno. Piuttosto che pensare alla produttività o alla sua mancanza delle parole che hai usato e dei modi in cui ti sei espresso, hai preferito dare sfogo alle tue necessità. Anche questo dice molto di che tipo di persona sei.

"Tutti" significa "nessuno escluso". Persino quelli che vi danno ragione.

Lo fanno perché sanno che è il modo migliore di gestirvi:

in pratica vi stanno trattando come bambini.

Si cresce in tanti modi. Il tuo sicuramente è il più deplorevole.

Ed è un miracolo se sto postando senza cancellare tutto.

Avresti dovuto.

Abbiate pazienza; non vedo l'ora che qualcuno mi derida.

Qualcuno che mi dica: "Mannaggia, il mio ragazzo mi tradisce con le donne!

Almadel, davvero non hai capito nulla dei bisex!" Aspetterò invano.

Non abbiamo tempo nemmeno per darle a noi stessi le conferme sulla vita, pensa se veniamo a sprecarlo per darle a te.

Come aspetterò invano la "coppia aperta di bisex" che lo fa in tre con una ragazza

o il bisex che si sposa con una donna e invita gli amici gay alla cerimonia

e persino il forumista gay che mi dica: "Sì, il mio lui è bisex ma mi ama!"

Aspetta.. da quello che si evince di te direi che di tempo e noia ne hai a palate..

Il massimo a cui posso aspirare è qualche omofobo

che si dice "bisex" perché gli fanno schifo i gay.

Non interverrò mai più - lo giuro - a meno che non mi venga chiesto esplicitamente.

Avrei solo tantissima voglia di non dover più leggere questa discussione,

per evitare di dover risultare antipatico ai novellini con le mie risposte.

Non è ai novellini che risulti antipatico. Ci vuole una grande preparazione o una grande capacità per riconoscere i tipi come te.. e ora, grazie a questo post è alla portata di tutti.

Difficilmente scendo sul personale. Non nè trovo l'utilità nè la pertinenza. In questo caso tu hai attaccato non solo gli utenti ma le loro identità e dignità senza curarti di edulcorare nulla. Sei stato sarcastico, cattivo e contento di esserlo ed infine, arroccato sulle tue posizioni, orgoglioso di pubblicarlo. Purtroppo, questo mondo è fin troppo pieno di persone come te.

Almadel questa fa ridere! :D Sei il forumista che posta di più e in continuazione

dici la tua. Devi solo accettare che quello che tu ritieni di sapere sull'essenza e

sul futuro destino delle persone...è qualcosa che tu pensi, e basta!

è una tua opinione, non è la verità assoluta, e ti devi controllare: non puoi scrivere

post come questi. Del resto, tu stesso lo dici:

Quindi, d'ora in poi, self-control! :ph34r:

Hai fatto benissimo a non cancellare il tuo post Almadel, e ti invito a non cancellarlo per essere coerente fino in fondo con te stesso. Credo che sia il tuo post più sincero e almeno finalmente sappiamo quello che REALMENTE pensi sui bsx e conosciamo il tuo VERO modo di pensare e confrontarti con realtà DIVERSE dalle tue.

Non sono uno psicologo, e lungi da me entrare nel personale, ma facendo della psicologia da quattro soldi mi risultano incredibilmente palesi tantissime cose. Il tuo narcisismo, e la tua inesistente capacità di capire realtà diverse dalle tue, ti precedono. Dopo aver letto che "dopo il pene, le tette non vi mancheranno"(non sono parole testuali, ma così lo sintetizzo) è impossibile non considerare le tue opinioni pura carta straccia. E' la palese dimostrazione che tu non abbia la benché minima idea di cosa sia realmente la bisessualità ed inoltre dal resto delle tue parole rafforzi la visione limitante (secondo i miei canoni ovvio) che hai dell'amore in genere.

Infine qui l'unico trauma sembri averlo tu. Sembra come se non ti fossi mai perdonato il fatto di non essere in realtà bisex e cerchi in tutti i modi di autodimostrarti che in realtà i bisex non esistono. Sembri talmente egocentrico che non ti arrendi al fatto che gli altri possano vivere realtà totalmente diverse dalle tue e cerchi in tutti i modi di trasformare una tua esperienza soggettiva in una oggettiva: La tua realtà dev'essere per forza anche quella di tutti. Se c'è una realtà diversa dalla tua, invece di ascoltarla e tentare di comprenderla, fai di tutto per sminuirla, attaccarla o deriderla. Ti spaventa in modo incredibile che la gente viva realtà del tutto diverse dai tuoi "dogmi" da carta straccia.

Ah... e grazie al cielo ho un ragazzo che mi adora e mi stima in quanto bisex. Sarà perchè avrà capito, il "difficilissimo" concetto PER TE, che l'importante è amarsi davvero, e tutto il resto è noia e aria fritta. Tuttavia non vedo che necessità avrebbe di dirtelo! :music:

Non potresti dire la tua se i moderatori intervenissero di continuo

a censurare i tuoi post. Ma con te non succede Almadel, non succede

mai.

Per cu abbi l'onestà intellettuale di ammettere che quello che pensi è una tua opinione.

Non è una verità assoluta e, molto probabilmente, hai torto.

La vittima tu, non puoi proprio farla.

Dai ragazzi, ognuno è libero di esprimere la sua idea senza per forza di cose imporla a nessuno

non iniziamo ad attaccare le persone

sottoscrivo. che bisogno c'è?

come nella maggior parte delle cose,

dobbiamo solo aspettare e stare a vedere.

Direi che fondamentalmente i motivi sono:

1) Gli omosessuali spesso attraversano una fase di repressione o accettazione non completa in cui si definiscono "bisex". Effettivamente la maggior parte di costoro col tempo finirà col definirsi omosessuale, ma nel frattempo quella definizione è solo un'espressione di omofobia interiorizzata, e dunque l'omosessuale che si è accettato la sopporta male. Soprattutto perché l'ha passata anche lui, e ha dei rimpianti. Si rivede in quel determinato modo di fare, e un po' si detesta. Per quelle che sono le mie esperienze, rispetto alla grande quantità di gente che si definisce bisex, quelli autentici sono una ristretta minoranza, gli altri sono omosessuali con problematiche di accettazione. Dunque, per quanto riguarda questo aspetto, la genesi del pregiudizio verso i bisex è da ricercarsi, più che nei bisex stessi, negli omosessuali :)

2) Per la mia esperienza personale, chi si definisce bisex spesso ha un atteggiamento del tipo "sì, siamo diversi, ma noi bisex un po' meno di voi gay". Un modo di ragionare che si traduce in una serie di comportamenti abbastanza paraculo, del tipo "io al Pride non ci vado perché non sono mica gay, sono bisex"; "io voto Lega Nord anche se è omofoba, perché tanto io non sono gay" e roba così. Questo dover rimarcare la propria differenza rispetto ai gay innervosisce; insomma pare che voglia arrivare il bisex a porsi da modello di virilità quando alla fin fine l'ha preso di dietro anche lui. Per non parlare poi di quando diventa un modo chiaro chiaro per farti notare che loro saprebbero benissimo passare per etero, mentre tu idealmente no...

Scusatemi se ho letto solo gli ultimi tre post,

ma sono certo - anzi certissimo - che Isher ha spiegato meglio di tutti

i motivi per i quali la mia posizione è inaccettabile.

Altair, quello che penso è qualcosa in più di una opinione.

E' una esperienza. Le tue idee sul Pride sono una "opinione"

perché è opinabile che sia "inutile" o "controproducente".

La mia esperienza mi dice quello che dice a FreakyFred.

O "omofobi interiorizzati" o "sbarbatelli".

Gli anni di esperienza gli insegneranno

a non concedere nemmeno il beneficio del dubbio.

Mentre scrivevo ho letto anche gli altri post.

Sono contento che Isher sia stato poco aggressivo,

le cose più insultanti le ho dette su di lui.

(In pratica gli ho detto che è disonesto e che difende la bisessualità solo per ideologia,

quando ritebngo assolutamente ovvio che abbia le mie stesse opinioni in merito...)

Ad Acquarivs dico la verità: non temo la censura,

né per me né per voi; temo di dire la mia per il motivo più banale:

se dici ai bambini che Babbo Natale non esiste o alle vecchie che Gesù è un mito,

questi/e si incazzano in maniera inconcepibile.

E' come se ci fosse un tacito patto fra i gay dichiarati,

come quello che c'è tra gli adulti che hanno dei figli piccoli:

"Non dire ai cuccioli che sono sciocchezze e che presto cambieranno idea"

Babbo Natale e la Bisessualità non esistono.

Questo non vuol dire che adesso vi piacciono le donne e dopo non vi piaceranno più.

Cristo, sarebbe un po' troppo facile in questo modo.

Diciamo che prima "le donne vi piacevano abbastanza per non dichiararvi gay

e che dopo avete rinunciato all'idea di vedervi con una donna"

Insomma direte a voi stessi: "Meglio dichiarsi gay e - se poi succede - andare con una donna

o è meglio dichiararsi bisex e andare coi maschi per il resto dei nostri giorni?"

A questa domanda l'unica risposta logica è "gay".

Sareste dei bisex migliori e ci fareste una miglior figura

ed è perfetta la questione che solleva Ariel.

Ovvio: aiuterebbe la causa dei bisex se ci definissimo "bisex".

(Qui si inserisce il consiglio datole da Isher).

Ma non è il momento giusto per farlo.

"Io mi definirò bisessuale quando i Bisex si saranno estinti".

Ed è l'unica risposta che mi viene in mente.

NamelessDreamer

Come facciamo proprio noi, che vogliamo essere accettati, o meglio amati, per come siamo a giudicare i bisessuali? E' proprio un qualcosa che non riesco a capire... ognuno deve sentirsi libero di vivere la vita che vuole! :)

Come facciamo noi adulti a giudicare i bambini?

Se vogliono credere a babboi Natale, che ci fastidio ci danno?

Okok, ma almeno tra adulti lo possiamo dire?

da bisessuale ho commentato talmente tante volte questi post che mi è ormai passata la voglia ma ogni tanto passo a leggere questi topic per farmi due risate visto che non sono altro che un concentrato di pregiudizi, ignoranza e luoghi comuni.

Almadel in questo modo tu tratteggi la bisessualità -quasi?- come una

"fase infantile" dell'omosessualità

E' una posizione teorica che non può basarsi solo sulla esperienza.

E' possibile che un gay tenda sempre a immaginare che un

bisex di oggi, divenga il gay di domani, o a preferire

questa evoluzione, non fino al punto di dire che, essendo l'esito

preferito-favorito sia l'unico, o peggio che essendo un esito fatale, allora i

bisex sono dei "bambini" o degli adulti "distonici".

D'altronde se esistono atteggiamenti dei bisex che fanno innervosire

i gay ( e li abbiamo elencati tante volte...) è anche vero che esisteranno

anche comportamenti dei gay che possono fare innervosire i bisex ( e

giova poco la simpatia retrospettiva per il dinosauro estinto xD )

Non credo che si possa sostenere che se io mi dichiaro bisex automaticamente

mi relego al ruolo di persona che fa sesso occasionale con uomini per tutta la vita.

Almadel accettalo non sei bisex e cerca di risolvere questo tuo complesso non sparando pregiudizi e stupidaggini sulla bisessualità. Un'esperienza non è la realtà oggettiva dei fatti e tu non sei nessun maestro di vita per ergerti con arroganza a stabilire cosa è vero e cosa non lo è. È verissimo che molta gente si definisce bsx anche se non lo è, ma ciò non toglie che esistano. Probabilmente se non lo fossi anch'io la penserei come te, ma purtroppo io esisto e mi risulta abbastanza difficile pensare di essere l'unico caso al mondo di bisessualità.

L'omofobia interiorizzata e l'ipotetico senso di superiorità sono accuse decisamenti infamanti per un bsx. Il fastidio e le accuse nascono dal fatto che per molti un bsx deve ragionare ed essere pari in tutto e per tutto ad un gay, ma appunto un bsx non è un gay ha una sua identità sessuale e un modo di vedere le cose diverso da un gay. Non è un mistero che molte cose o atteggiamenti dell'ambiente gay non mi piacciano, ma sarebbe una stupidata pensare che sia per omofobia interiorizzata visto che ho amici gay, un ragazzo fantastico e la nostra relazione è alla luce del sole. Semplicemente le mie esperienze passate e la mia parte etero mi portano ad analizzare e vedere certe cose in modo critico. Così come ovviamente la mia parte gay vede certe cose etero in modo critico.

Non è un mistero che molte cose o atteggiamenti dell'ambiente gay non mi piacciano, ma sarebbe una stupidata pensare che sia per omofobia interiorizzata visto che ho amici gay, un ragazzo fantastico e la nostra relazione è alla luce del sole. Semplicemente le mie esperienze passate e la mia parte etero mi portano ad analizzare e vedere certe cose in modo critico. Così come ovviamente la mia parte gay vede certe cose etero in modo critico.
Io sono gay integrale, ed è noto che ho una difficoltà antica e tutt'ora irrisolta (e sono passati anni) a riuscire a vivere un rapporto sano con la comunità, perché ci condivido veramente poco. Ma questo non mi porta certo a fare inutili distinguo quando si viene a trattare di tematiche che ci riguardano tutti, come le lotte politiche o la vita di relazione in coppia omosessuale. E il dover rimarcare anche in queste circostanze di essere "un po' meno gay" che dà davvero fastidio, perché l'orientamento sessuale dovrebbe essere irrilevante su questioni di morale e politica. Se uno mi dice, come mi è successo, che vota lega nord perché tanto non è gay ma bisex, permetti che un attimino di antipatia mi viene.

io invece resto perplessa di una cosa:

critichiamo tanto gli etero che hanno pregiudizi verso gli omosessuali, ci sbattiamo per farci accettare, molti di voi sono intolleranti a livelli pietosi verso chi non fa CO perchè "bisogna lottare!!!!" ...

e non vi rendete conto che alla fine siete uguali identici a questi eterosessuali.

Anche voi siete intolleranti, ma verso i bisex. E verso chi la pensa diversamente da voi.

Siete uguali a chi vi discrimina, cambia solo la categoria da discriminare.

State sempre a parlare dei bisex: bisex qua, bisex là, bisex repressi ecc ecc.

Ma cosa volete da noi bisessuali? Noi veniamo per caso a dirvi "l'omosessualità viene prima della bisessualità?"

veniamo forse a dirvi "è impossibile amare un solo sesso?"

suvvia, a volte siete pesanti.

Personalmente non sono contrario né ai bisex né a chi non lotta (anche se questi ultimi mi danno un lieve fastidio, lo ammetto). Quelli che mi irritano davvero sono l'intersezione fra i due, i bisex che usano la propria bisessualità, vera o presunta, come scudo per difendersi dall'idea di far parte di una comunità di "diversi".

Quelli che mi irritano davvero sono l'intersezione fra i due, i bisex che usano la propria bisessualità, vera o presunta, come scudo per difendersi dall'idea di far parte di una comunità di "diversi".

se vogliono difendersi dall'idea di far parte di una comunità di diversi saranno pure cavoli loro.

Trovo molta intolleranza e invadenza nelle vostre affermazioni.

E la comunità, prendendo ad esempio questo topic, che riconoscenze sta dando alla bisessualità?Io finora ho visto solo pregiudizi, scetticismo e poca voglia di comprendere. Perchè l'osessione è sempre quella, non si rispetta la diversità di un'identità sessuale o di una persona, ma si tende sempre ad omologarla. Un bisex ha una componente etero e una gay, non mi sembra tanto difficile da capire. Ci sono anche gay che appaiono e ragionano come un etero, e magari avranno anche avuto esperienze con donne, ma non le hanno mai amate e non morirebbero mai per rifar sesso con una donna o averci una storia. Io non mi sono certo messo con un uomo perché mi sono stancato delle donne, ma perché ho avuto la fortuna di conoscere una persona eccezionale sotto ogni punto di vista nel momento in cui uscivo con le ossa rotta per colpa di qualche stronza di troppo. Io ero il primo a sperare che prima o poi sarai diventato completamente gay, ma così non è stato, anzi col tempo ho sempre più preso coscienza della mia bisessualità.

divine la tragedia di questo topic è che molti di quelli che storcono il naso di fronte alla realtà bsx è perché ci hanno avuto a che fare. con TUTTI i bsx del mondo? ovviamente no, ma tanto è sufficiente per farsi un 'opinione. più che stereotipi mi sembrano esperienze vissute.

se vogliono difendersi dall'idea di far parte di una comunità di diversi saranno pure cavoli loro.
Ma tanto ci stanno dentro lo stesso, quindi io lo trovo un atteggiamento immaturo e mi dà un senso di antipatia. Punto. Non siamo obbligati a piacerci per forza.
E la comunità, prendendo ad esempio questo topic, che riconoscenze sta dando alla bisessualità?Io finora ho visto solo pregiudizi, scetticismo e poca voglia di comprendere.
Ma scusa, se si sta parlando di un pregiudizio, non si può evitare di chiedersi perché si è formato, che diamine. Lo sappiamo già che un pregiudizio di per sé è già sbagliato perché è una generalizzazione impropria. Ma da qualche parte deve essere pur cominciato. Che vi aspettate che vi si dica? tutti coloro che si definiscono bisessuali sono santi e non hanno mai atteggiamenti che possano dare fastidio agli omosessuali? Non è vero. Spessissimo li hanno. Come spessissimo la comunità omosessuale propone stereotipi e modelli di vita che non tutti possono condividere. O ne prendiamo atto o è inutile discutere.

allora poi non vi lamentate se gli etero vi discriminano.

quando sarete discriminati chiedetevi se anche voi avete "atteggiamenti che possono infastidire gli etero".

e che diamine.

se provate fastidio il problema è solo vostro. io con la mia bisessualità di certo non arreco danno a nessuno.

ma che andate trovando?

NamelessDreamer

allora poi non vi lamentate se gli etero vi discriminano.

quando sarete discriminati chiedetevi se anche voi avete "atteggiamenti che possono infastidire gli etero".

e che diamine.

se provate fastidio il problema è solo vostro. io con la mia bisessualità di certo non arreco danno a nessuno.

Anche se non sono bisessuale sottoscrivo in pieno quanto hai scritto :) Noi dovremmo essere i primi a dare l'esempio!

E' come se un africano si mettesse a discriminare i cinesi, nonostante tutte le ingiustizie che subisce ogni giorno...

cosa abbiamo imparato dalla vita finora?

A mio parere, i bisex sono una cosa naturale ed è normale che ci siano. Come ben sappiamo non esistono solo il bianco ed il nero, ma esistono talmente tante sfumature di grigio che nemmeno ce le immaginiamo. L'amore è soggettivo, forse bisognerebbe riconoscerlo al meglio prima di definirlo "vero", ma chiunque è libero di amare chi vuole. Uomo o donna che sia.

Io piuttosto penso che potreste semplicemente abbassare gli scudi e basta. Perché sappiate che se è per questo, quegli atteggiamenti che spesso agli etero danno fastidio danno in gran parte fastidio anche a me! Il sesso promiscuo e spesso non protetto, la filosofia di vita per cui se non ti scopi mezza città non sei niente, la cultura delle paillette, della discoteca e tutte queste porcherie annesse. L'unica differenza fra me e gli etero, in questo senso, è che io non lo trasformo in un problema connesso invariabilmente all'essere gay, che è ciò che costituisce il pregiudizio.

Io non mi aspetto che un omosessuale si comporti in questo modo perché è omosessuale. Ma se lo fa mi darà fastidio (anche se lo fa un etero mi dà fastidio), e non siamo obbligati a piacerci, scusatemi se ci insisto; perché neanche un etero è obbligato ad avermi in simpatia, devo almeno in parte guadagnarmela la sua simpatia, decidendo io quanto ci tengo e quanto sono disposto a fare per averla.

Io lo ripeto, non ho problemi particolari con i bisex, anche se poi nello specifico, fatte un po' di esperienze nel provato, inizi a prendere delle direttive riguardo alle persone che incontri e inizia ad aspettarti certi comportamenti. E anche se non si dovrebbe giudicare un libro dalla copertina, spesso ci siamo costretti perché non possiamo leggerli tutti. Io ho però un problema, e lo dico con sicurezza e senza vergogna, con chi usa quel tipo di identificazione per pararsi il culo dall'omofobia (scusate ma non c'è un'espressione meno volgare che renda altrettanto l'idea), interiorizzata o meno.