Jump to content

Parliamo di bisessualità...

Androgyny

Recommended Posts

Korio, se chiedi "perché i gay non sopportano le checche"

ti verrà risposto probabilmente:

- per paura di essere confusi con le transessuali (anche molte trans non le sopportano per paura di essere confuse con i gay...)

- perché in una società maschilista l'effeminatezza è anche indice di debolezza.

Più che "voler avere ragione anche quando straparlo"

più che altro continuo a parlare nonostante mi si dica che straparlo... :)

@@Aquarivs; guarda che il paragone coi pedofili è farina del sacco di Korio :)

Ho citato i Nazisti per dire che una generalizzazione sull'immaturità dei Bisessuali

non può - neanche volendo - essere paragonata a una generalizzazione sulla pedofilia dei Gay...

Il paragone con Babbo Natale - che feci - è inesatto.

Ci sta molto meglio quello con l'Astronauta.

Alla domanda "cosa farai da grande?" quasi tutti i bambini

ti risponderanno: "Farò l'Astronauta!" Ma sono pochi quello che lo faranno davvero.

Esistono gli Astronauti? Sì. E probabilmente si definivano "astronauti" anche alle Elementari.

A me Silverselfer fa un po' l'effetto che mi farebbe un 15enne che mi dicesse: "Voglio fare l'astronauta!"

Lo guardo con una certa perplessità, ma cavoli ormai è un adolescente...

Se tra quattro anni si iscrive a Ingegneria Aerospaziale, mi scuso per aver dubitato di lui...

Perché dico questo? E' chiaro... Nei primi 4-5 anni di vita gay (le "Elementari")

io e quasi tutti i miei amici (tranne quelli che volevano fare la "ballerina")

eravamo certissimi che saremmo voluti essere "astronauti".

E' inutile che cerchiate di paragonarami all'etero che crede che tutti i gay siano pedofili,

io mi sento più come il magazziniere che voleva fare l'astronauta

che parla con dei bambini di Terza Elementare.

E' ovvio che tra loro ci sarà anche il futuro "primo uomo su Marte"

che fra quindici anni mi dirà: "Gné gné, magazziniere sfigato!"

Ma - per adesso - vi beccate il mio perfido scetticismo :)

• Replies 1.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• Almadel

161

• Hinzelmann

86

• korio

64

• Ilromantico

55

Sulla pedofilia invece non c'è verso... i pedofili quasi mai distinguono tra maschietti e femminucce

e risultano essere così 50% a 50% ed essendo i gay molti meno

ascrivere come "gay" quelli che preferiscono i maschietti fa un effetto peggiore

che "arruolare tra gli etero" quelli che preferiscono le femminucce...

Inesatto sotto vari aspetti, ma ci porterebbe Off Topic.

Restando IT, invece... io posso dire che qui abbiamo parecchie testimonianze di bisex perfettamente risolti e definiti. Studi psicologici e statistici riconoscono l'esistenza di questa categoria. Io direi che c'è e non è irrilevante, mi pare strano che si discuta su questo punto.

Ciò detto, è chiaro che la definizione di "bisex" è resa problematica proprio dall'uso che ne vien fatto come paravento, soprattutto, ma non solo, da omosessuali irrisolti. Ho specificato "ma non solo" perché in effetti esistono dei bisex "de facto" che tuttavia ritengono più importante, per definirsi, riferirsi alle proprie scelte relazionali specifiche, e quindi si dicono gay o etero. Dunque l'essere effettivamente bisex non solo non implica il definirsi tale, ma a volte perfino quando descrive una situazione reale è ritenuto superfluo. Quindi non dovrebbe poi meravigliare tanto se di fronte a chi si dice "bisex" sorge una certa diffidenza: si pensa che molto probabilmente si ha davanti un omosessuale represso oppure un bisessuale che però sente ancora il bisogno di fare il "macho" specificando che ama anche le tette.

Fidati, io avrei i miei seri dubbi anche dopo!!!

Vabbè, cavoli...

Se vuoi avere dubbi sul fatto che uno sia veramente bisex

e ti ostini a negargli questa patente contro ogni evidenza,

probabilmente ti rosica essere solo gay, perché come bisex

ti immagini che avresti scopato molto di più...

Il mio primo ragazzo diventerà papà a marzo.

Con la sua precedente ragazza si era dichiarato bisex

e le aveva raccontato per filo e per segno la nostra relazione.

Per quanto - indubbiamente - mi infastidica non averlo "convertito"

e - indubbiamente - lui abbia qualche problemino con la sua componente gay

è chiaro che ha superato tutti i miei pregiudizi sui Bisessuali...

Se - dopo il pargolo - si dichiarerà ancora bisex (e non "etero" come suppongo)

dovrò ammettere di aver conosciuto almeno un astronauta in vita mia.

Certo, potrei essere malizioso e immaginarmelo a 50 anni in cerca di cazzi.

Ma in realtà non lo sono così tanto e se ancora si definisse "bisex"

lo stimerei come "il primo uomo sbarcato su Marte".

Almadel, non è così e ho le prove.

La prima volta che sono entrato in questo forum, dissi appunto che "mi infastidivano le checche". Venni sommerso di insulti e finì con una serie di censure e guerre e accuse di omofobia o peggio con anche pm di moderatori.

La questione per cui a me infastidivano non fu neanche ascoltata ( e la mia motivazione personale era ed è che mi piacciono i maschi maschili e le femmine femminili, mentre gli incroci mal li digerisco).

Stessa cosa in questo forum per chi ha sostenuto "che vedere culi e cazzi scoperti in un gaypride" può essere di fastidio ad alcuni gay, situazione che ha portato credo all'allontanamento di almeno un utente.

In questo topic il tema è "vi infastidiscono i bisex", e mi chiedo, perchè in questo caso l'indignazione dei bisex qui, più volte riportata non solo da me, viene fatta tacere o ridotta o ridicolizzata? Solo perchè qui la maggioranza è gay e la minoranza è bisex? Abbiamo per numerosità meno diritti delle checche e dei sostenitori di cazzi e culi scoperti nei gaypride?

Non mi dire quindi cosa mi si sarebbe risposto, e invece rispondi a me a queste domande:

0) puoi escludere a priori che esista una identità bisessuale, come io l'ho descritta, e che tu non puoi probabilmente avere perchè non la possiedi, indipendentemente dal fatto che hai avuto esperienze sessuali etero, ma che altri possono avere e che tu non puoi comprendere, alla stessa misura per cui un etero non può comprendere realmente perchè uno sia gay?

a) puoi escludere a priori, per conoscenze oggettive e non sulla base di una tua esperienza, che io non sia bisex, che non lo rimarrò forever, indipendentemente da chi avrò al mio fianco da oggi in avanti?

b ) puoi escludere a priori che una gran parte delle persone che oggi si definiscono gay e etero, perchè stabilmente viventi all'interno delle rispettive comunità per ragione di una relazione stabile rispettivamente con uno dello stesso sesso o dell'altro sesso, in realtà hanno interiormente una identità bisex e che quindi un domani (e non glielo auguriamo) possono avere relazioni di tipo sessuale differente?

Ancora per il tuo amico. Ma perchè si dovrebbe "dichiarare" in un modo? E' la dichiarazione l'atto determinante o cosa prova dentro? Se per ragioni di vario tipo, soprattutto di opportunità vivendo in un certo contesto, perferisce chiamarsi etero, realmente è l'immagine esatta di cosa prova? non sarà invece più probabile che sia un bisessuale che ha trovato una relazione stabile con una etero?

Certo, potrei essere malizioso e immaginarmelo a 50 anni in cerca di cazzi.

Ma in realtà non lo sono così tanto e se ancora si definisse "bisex"

Non ho capito perché non può essere bisex e al contempo essere perfettamente soddisfatto dalla relazione con la moglie.

@R.Post

Da un lato apprezzo che un moderatore dica la sua opinione personale (e non si limiti solo a fare il moderatore), ma dall'altro rimango parecchio sconvolto e perplesso da un'atteggiamento fazioso e di parte. Va bene qui criticare, offendere e far tacere i bsx, e non può andare bene muovere critiche personali su altre tematiche?Sinceramente è impossibile non notare 2 pesi e 2 misure.

Finalmente abbiamo capito perché Almadel è così ossessionato dalla bisessualità. Non pensavo che la cosa si riducesse al semplice fatto che sta ancora rosicando e provando invidia perché il suo ex in quanto bsx ha avuto la possibilità di fare un'altra scelta e crearsi una famiglia. Ha fallito nel tentativo di "convertirlo" e non l'ha mandata giù, spaventato e preoccupato dal fatto che 1+1 non fa per forza 2 e che quindi esistono sessualità e identità più varie. Ovviamente la speranza, e convinzione, che a 50anni torni in cerca di uomini lo fa allievare da questa pena.

Comunque proprio l'altro giorno si parlava con degli amici di amici e uno disse "tanto qui siamo tutti gay" e il mio ragazzo "Eh no, non proprio tutti, il mio ragazzo è bisex!". Nessuno ha avuto nulla da obiettare o nessuna domanda da incredulo, anzi ci siamo messi a parlare dell'argomento e mi ero scordato che un nostro amico in effetti era stato tradito da uno che gli metteva le corna con le ragazze. Esempio banale e stupido, ma giusto per controbattere ad affermazioni di tale misura.

No appunto, potrebbe esserlo.

Almadel, non è così e ho le prove.

La prima volta che sono entrato in questo forum, dissi appunto che "mi infastidivano le checche". Venni sommerso di insulti e finì con una serie di censure e guerre e accuse di omofobia o peggio con anche pm di moderatori.

La questione per cui a me infastidivano non fu neanche ascoltata ( e la mia motivazione personale era ed è che mi piacciono i maschi maschili e le femmine femminili, mentre gli incroci mal li digerisco).

Stessa cosa in questo forum per chi ha sostenuto "che vedere culi e cazzi scoperti in un gaypride" può essere di fastidio ad alcuni gay, situazione che ha portato credo all'allontanamento di almeno un utente.

In questo topic il tema è "vi infastidiscono i bisex", e mi chiedo, perchè in questo caso l'indignazione dei bisex qui, più volte riportata non solo da me, viene fatta tacere o ridotta o ridicolizzata? Solo perchè qui la maggioranza è gay e la minoranza è bisex? Abbiamo per numerosità meno diritti delle checche e dei sostenitori di cazzi e culi scoperti nei gaypride?

Oddio, io non sono mai arrivato a dire che "mi piacciono i gay gay e gli etero etero, mentre gli incroci mal li digerisco" :D

E tranne i bisex che tradiscono la moglie (ma vale ovviamente per tutti i traditori seriali) i bisex non mi infastidiscono affatto.

Ho solo detto che, per la mia esperienza, la sessualità maschile - a un certo punto - sembra si fissi su "gay" o "etero",

tranne nei casi di alcuni sposati in cerca di trasgressione e di alcuni maschi in coppia omosessuale diffidenti verso i gay.

A me non pare che le tue e le mie affermazioni siano sullo stesso piano.

Né mi pare che la vostra indignazione sia fatta tacere o sminuita,

mi sembra di aver letto molte testimonianze di gay a vostro favore

(anche se avrei preferito delle storie di relazioni positive con bisex,

rispetto a mere prese di posizione teoriche contro l'idea generale che mi son fatto).

Mentre posso capire perché un effeminato si offenda a sentirsi "mal digerito",

un po' mi sfugge il motivo per il quale un bisessuale debba sentirsi insultato

se qualcuno gli dice che più relazioni omo avrà, meno riuscirà a immaginarsi ancora con una donna.

Naturalmente posso anche sbagliarmi, non mi suiciderò mica se succede :)

Non mi dire quindi cosa mi si sarebbe risposto, e invece rispondi a me a queste domande:

0) puoi escludere a priori che esista una identità bisessuale, come io l'ho descritta, e che tu non puoi probabilmente avere perchè non la possiedi, indipendentemente dal fatto che hai avuto esperienze sessuali etero, ma che altri possono avere e che tu non puoi comprendere, alla stessa misura per cui un etero non può comprendere realmente perchè uno sia gay?

a) puoi escludere a priori, per conoscenze oggettive e non sulla base di una tua esperienza, che io non sia bisex, che non lo rimarrò forever, indipendentemente da chi avrò al mio fianco da oggi in avanti?

b ) puoi escludere a priori che una gran parte delle persone che oggi si definiscono gay e etero, perchè stabilmente viventi all'interno delle rispettive comunità per ragione di una relazione stabile rispettivamente con uno dello stesso sesso o dell'altro sesso, in realtà hanno interiormente una identità bisex e che quindi un domani (e non glielo auguriamo) possono avere relazioni di tipo sessuale differente?

0) Non escludo che possano esistere Bisessuali come tu li descrivi, diciamo che sulla questione sono agnostico.

Escludo che la maggior parte di chi si defenisce Bisessuale a "inizio carriera" si definirà ancora tale dieci anni dopo la sua prima relazione omo.

a) A rigore non posso neppure escludere che tu tra un paio d'anni cambierai sesso, che discorsi sono?

Quali conoscenze oggettive che non discendano dalla mia esperienza ti immagini?

Non conosco studi scientifici riguardo il comportamento sessuale, sentimentale e l'autodefinizione dei bisessuali.

Non possiedo nemmeno veri dati oggettivi nemmeno di quello dei gay, eppure ne parlo liberamente.

Se un gay mi chiede: "Sono innamorato del mio migliore amico etero, come posso conquistarlo?" Io gli dico: "Lascia perdere!"

Perché la mia esperienza mi ha insegnato che è generalmente un fallimento, pur non avendo la statistica delle "conversioni" sotto mano

B) Vuoi sapere se escludo che (addirittura!) la "gran parte" dei miei amici gay fidanzati, un domani possa mettersi con una donna?

Sì, lo escludo. Le pressioni sociali contro l'omosessualità sono troppo forti, potendo scegliere si sarebbero trovati una donna prima di "sputtanarsi".

Escludo che chiunque oggi si definisca "gay" e abbia una relazione stabile, domani possa definirsi diversamente.

Non escludo che chi oggi si definisca "etero" non arrivi a definirsi "gay", dopo un certo interregno di bisessualità.

Ancora per il tuo amico. Ma perchè si dovrebbe "dichiarare" in un modo? E' la dichiarazione l'atto determinante o cosa prova dentro? Se per ragioni di vario tipo, soprattutto di opportunità vivendo in un certo contesto, perferisce chiamarsi etero, realmente è l'immagine esatta di cosa prova? non sarà invece più probabile che sia un bisessuale che ha trovato una relazione stabile con una etero?

Io non abito nella testa della persone.

Per me è determinante solo il comportamento e l'auto-definizione.

Se fai sesso solo con una donna e ti definisci etero, perché io dovrei considerarti bisex?

Non ho capito perché non può essere bisex e al contempo essere perfettamente soddisfatto dalla relazione con la moglie.

"Essere bisex" senza relazioni con maschi e senza definirsi "bisex"

per me significa "essere etero" :)

OT: Avete notato una cosa strana? Io vi ho detto che il mio ex ragazzo sta per avere un figlio dalla sua ragazza

e per Korio lui è diventato "il mio amico" e per FreakyFred lei è diventata "sua moglie" :D

Scusa, Almadel, ho dedotto che il tuo ex fosse anche un tuo amico. Ho sbagliato? E' tanto brutto parlare di una persona indicandola, ove non necessario, come il proprio ex. Non so se ci hai letto qualche super-significato nella parola "amico" se è così non volevo.

Per il resto, su questo argomento "bisex e correlati" saremo sempre su linee distanti, visto che tu sei scettico e pregiudiziale e io sono un soggetto coinvolto quale bisex e "poco esperto". Direi che, vivendo la cosa, ho più ragioni io di te di sostenere delle cose, ma è il meccanismo pregiudiziale (o scettico/agnostico, che è la stessa cosa), che ti spinge a non valutare altre idee. Per cui, puppa.

Vale anche se al posto di bisex ci mettiamo "gay", o per noi ci sono deroghe?

Io non abito nella testa della persone.

Per me è determinante solo il comportamento e l'auto-definizione.

Se fai sesso solo con una donna e ti definisci etero, perché io dovrei considerarti bisex?

Ma infatti tu non devi considerare nulla. Uno è bisex perchè lo è, non perchè tu lo consideri tale.

E riguardo all'essere bisex senza relazione con maschi e senza definirmi bisex, è come ero io prima del 2009.

Semplicemente per ragioni personali io non ho trasformato in azione una pulsione interiore che è sempre esistita.

Devi rassegnarti alla nostra esistenza..

Vale anche se al posto di bisex ci mettiamo "gay", o per noi ci sono deroghe?

Francamente tu defineresti "gay" uno che non ha rapporti con uomini

(nemmeno virtuali) e che si definisca "bisex" o "etero"?

Io no e non capisco perché dovrei farlo.

Così non definirei "bisex" uno che abbia rapporti solo con la sua ragazza

e che per giunta si definisca "etero"...

Scusa, Almadel, ho dedotto che il tuo ex fosse anche un tuo amico. Ho sbagliato? E' tanto brutto parlare di una persona indicandola, ove non necessario, come il proprio ex. Non so se ci hai letto qualche super-significato nella parola "amico" se è così non volevo.

Per il resto, su questo argomento "bisex e correlati" saremo sempre su linee distanti, visto che tu sei scettico e pregiudiziale e io sono un soggetto coinvolto quale bisex e "poco esperto". Direi che, vivendo la cosa, ho più ragioni io di te di sostenere delle cose, ma è il meccanismo pregiudiziale (o scettico/agnostico, che è la stessa cosa), che ti spinge a non valutare altre idee. Per cui, puppa.

Non volevo sollevare una questione sulle definizioni dei miei ex :)

Sì, esatto. Direi anche io "puppa".

Però tra dieci anni potrai burlarti di me, dicendomi:

"Hai visto? Nonostante le mie esperienze non ho cambiato definizione! Sei proprio un idiota!"

Ma infatti tu non devi considerare nulla. Uno è bisex perchè lo è, non perchè tu lo consideri tale.

E riguardo all'essere bisex senza relazione con maschi e senza definirmi bisex, è come ero io prima del 2009.

Semplicemente per ragioni personali io non ho trasformato in azione una pulsione interiore che è sempre esistita.

Devi rassegnarti alla nostra esistenza..

Un bisex lo è se dice di sé stesso di essere bisex

oppure se ha rapporti sia con maschi che con femmine.

Per me non ha senso essere qualcosa senza dirlo e senza farlo.

Se mangio solo verdura e dico di essere vegetariano; sono vegetariano.

Se faccio l'operaio e dico di essere un operaio; sono un operaio.

Se ammazzo la gente e dico di essere un assassino; sono assassino.

Come faccio a essere bisex se vado solo con le donne e dico di essere etero?

Sei un disco rotto Almadel. Ti hanno risposto mille volte alle tue solite domande che riproponi da pagine di topic. Basta flammare! Potremmo dare spazio ad altre esperienze, dubbi o domande?

Io questa domanda la girerei alle migliaia di mariti che si segano in cam con bei maschioni o che tornano tardi la sera "per colpa del lavoro" :asd:

Io sono bisex, vado solo con uomini (lo stesso da 5 anni) e dico di essere gay.

Eppure sono bisex,e so di esserlo.

Io questa domanda la girerei alle migliaia di mariti che si segano in cam con bei maschioni o che tornano tardi la sera "per colpa del lavoro" :asd:

Io sono bisex, vado solo con uomini (lo stesso da 5 anni) e dico di essere gay.

Eppure sono bisex,e so di esserlo.

Mina, sapevo di poter contare su di te. Per cui puppa !

Francamente tu defineresti "gay" uno che non ha rapporti con uomini

(nemmeno virtuali) e che si definisca "bisex" o "etero"?

Tipo un prete o un ex gay, ad esempio? Sì, e senza dubbi, se so che si sente attratto dagli uomini e preferirebbe andare con loro.

bla bla ri-bla

io, ti giuro, non ho capito NIENTE di quello che hai scritto. scrivi, fammi un disegno, parlami al tefono ma ti invito a rispiegarmi il tuo punto di vista, davvero.

@R.POST

oddio korio però adesso non è che ti puoi incazzare se qualcuno ti dà la sua opinione. che ti devo dire? il topic chiede "perché molti gay non sopportano i bsx?" e io ho risposto portando motivi personali. se ci vuoi vedere l'offesa a te e a tutti gli altri utenti, fallo (anche se mi diventeresti vittimistico visto che ho specificato di non avercela proprio con nessuno) io sinceramente a questo punto alzo le mani. potrei scusarmi di offese dirette (che non ci sono state) ma non posso certo sentirmi in colpa di come hai deciso di prendere le mie parole di tua spontanea volontà ("bastardo"? ma quando mai ho inteso cose del genere?)

@R.Post

Da un lato apprezzo che un moderatore dica la sua opinione personale (e non si limiti solo a fare il moderatore), ma dall'altro rimango parecchio sconvolto e perplesso da un'atteggiamento fazioso e di parte. Va bene qui criticare, offendere e far tacere i bsx, e non può andare bene muovere critiche personali su altre tematiche?Sinceramente è impossibile non notare 2 pesi e 2 misure.

che? no, sul serio, con tutta la benevolenza del mondo: prima chiamate l'intervento di un moderatore poi però se dice cose (da utente) che non vi piacciono lo chiamate fazioso? se avessi voluto esserlo avrei chiuso il topic con un bel "ho ragione io" invece va avanti da ben quattro anni (diventando tra l'altro parte della mia vita: sai quanti appartamenti ho cambiato dal 2008 a oggi? e in ognuno ho continuato a seguire questo topic) e tutti sono stati liberi di dire la propria

--- da qui la risposta riguarda TUTTI ---

anzi, semmai ho concesso sin troppa libertà visto che ho lasciato correre la sollevazione di popolo (gratuita) che è conseguita quando alcuni bsx del forum hanno deciso di insorgere contro le malelingue dei gay perfidi e cattivi che sono intervenuti... quando invece il topic stesso non vi avrebbe dovuto riguardare. che chiamate in causa un moderatore a fare se non leggete quello che scrive? infatti:

ps: da mo
deratore mi permetto di sottolineare nuovamente che la questione del topic è "perché i gay ce l'hanno con i bsx?" e non "come osate dire che i bsx non esistono". ho accettato di vedere che chi, bsx, si fosse sentito preso in causa dai commenti dei ragazzi/e gay potesse dire la propria (molto a tempo perso, perché non è che potete difendere, giustificare o risentirvi dei vissuti altrui), ma ora evitiamo di farla diventare una lesa maestade.

quello che tu chiami "criticare, offendere e far tacere i bsx" ero io che facevo il mio lavoro tentando di indirizzarvi al topic giusto. questo, ancora una volta, NON è il topic che chiede "come definire la bisessualità? esiste?" (per il quale rimando alla discussione apposita in spunti & riflessioni e per il quale comprenderei se chi si dichiara bisessuale volesse portare la propria esperienza) ma solo il topic in cui viene chiesto "perché" c'è una generale avversione dei gay verso i bsx, e sta ai/lle gay rispondere perché sono gli unici e soli destinatari del topic. invece è successo che, alle prime risposte, qualche bsx si sia sentito piccato e in dovere di rispondere infastidito il che è stato carino all'inizio e ho tollerato l'offtopic ma visto l'andazzo suggerirei di tornare nei binari. voglio dire, come si fa a prendersela se io e ben81 abbiamo avuto X esperienze che hanno accostato "bsx" a "velato" o se almadel insinua che "aspettare e vedere" è ciò che ha imparato? è successo, punto. non è qualcosa che abbiamo deciso noi. capirei se avessimo risposto dandovi dei rincoglioniti buoni a nulla, ma non mi sembra di aver visto insulti del genere. se ce ne sono stati, e mi è sfuggito qualcosa delle 20 e passa pagine, segnalatelo attraverso il pulsante apposito.

concludo: il forum non è il luogo adatto dove rispondere male gratis alla gente o fare sceneggiate offese. o almeno, se proprio volete farlo, assicuratevi di stare nel topic giusto. naturalmente vale per chiunque gay etero bsx trans queer asessuato animale oggetto o pianta che abbia espresso un'opinione qui.

Scusate, mi ero promesso di non replicare, ma non reggo.

Per me non ha senso essere qualcosa senza dirlo e senza farlo.

Se mangio solo verdura e dico di essere vegetariano; sono vegetariano.

Se faccio l'operaio e dico di essere un operaio; sono un operaio.

Se ammazzo la gente e dico di essere un assassino; sono assassino.

1. I tuoi esempi mi lasciano sempre più perplesso.

Di solito ad una spiegazione si affianca un esempio per far capire più facilmente ciò che si intende dire.. bhè con i tuoi esempi, io non ci riesco :)

Secondo me non puoi paragonare la vita sessuale a Babbo Natale, all'astronauta o all'operaio.

Allora potrei dire che

Se faccio il calzolaio e dico di essere calzolaio; sono un calzolaio. Ma se faccio anche il cuoco e dico di essere cuoco; sono anche un cuoco. => sono calzolaio e cuoco

Se "faccio" l'etero e dico di essere etero; sono etero. Ma se "faccio" anche l'omo e dico di essere omo; sono anche omo. => sono bisessuale

2. Una persona bisex in relazione Monogama con un/una ragazzo/ragazza non vedo perché deve essere classificato solo come gay/etero.

Se io sono onnivoro e per un anno non mangio verdura, non ha senso che mi definiate carnivoro.

R.Post, apro e chiudo la parentesi.

Come moderatore ( e sono certo che fai benissimo il tuo lavoro), hai da leggere anche quello che si scrive, non prendendo proprio letteralmente tutto quanto.

Io facevo un discorso generale, basato su cose successe in passato in altri topic, il "tu" non è rivolto a R.Post ma a un "utente generico" come è chiaro dal contesto della risposta.

Detto questo, dire che "noialtri bisex" non dovremmo scrivere su questo topic perchè in realtà "non ci riguarda" mi sembra una affermazione pazzesca

anzi, semmai ho concesso sin troppa libertà visto che ho lasciato correre la sollevazione di popolo (gratuita) che è conseguita quando alcuni bsx del forum hanno deciso di insorgere contro le malelingue dei gay perfidi e cattivi che sono intervenuti... quando invece il topic stesso non vi avrebbe dovuto riguardare. che chiamate in causa un moderatore a fare se non leggete quello che scrive? infatti:

Poi, il forum è vostro. Lo gestite come volete. che ti devo dire? puppa! e non intervengo più visto che, come tu dici, per qualche motivazione vostra un topic sulla bisessualità e sui pregiudizi legati ad essa non deve riguardare i bisessuali e soprattutto i loro interventi contro evidenti atteggiamenti pregiudiziali (i bisessuali non esistono) sono attacchi gratuiti.

Buon per voi, non sono d'accordo, altri utenti non lo saranno. Ciao.

Comunque secondo me, il fatto di non sopportare i bisex da parte di alcuni gay è dovuto da un'ignoranza generalizzata.

Mi spiego meglio, anche io mi sono chiesto come sarebbe stare con un bisex, il problema di teorizzare un suo tradimento con una donna,

mi metteva un po' in agitazione. Però, ho sentito vari pareri ed è ovvio che poi mi fido dei bisessuali e delle definizioni che si danno,

al contrario se tentassi di spiegare la cosa da un mio punto di vista aggiungerei una visione distorta, perché diciamolo chiaramente

non posso spiegarlo se non lo vivo di prima persona e per quanto mi sforzi sarebbe sciocco poter immedesimarmi in loro.

Per questo immagino che alcuni gay vivano questa cattiva sopportazione come un rifiuto, il rifuto di solito porta alla cattiva informazione

a causa del fatto di non accettare la situazione e di crearsi delle proprie teorie costruitte su basi inesistenti e la cattiva informazione porta all'ignoranza.

Tra l'altro tutto le fobie o i rifiuti in una certa misura, secondo me, sono date da una non conoscenza dell'argomento.

Non mi piace per nulla la piega che sta prendendo il topic. Sembra una guerra tra fazioni...e francamente un topic del genere postato in un forum dove si dovrebbe capire bene cosa significa essere discriminati lo trovo veramente triste

Disapprovo totalmente il commento che ha lasciato R.post, e francamente da un moderatore mi aspetto tutto fuorchè commenti del genere. La mia non è un'accusa, ma una critica al lavoro di chi, detto francamente, dovrebbe moderare in modo neutrale, a prescindere dalla propria opinione su una discussione. (E nulla vieta che posti la sua personalissima opinione, ma da qui a venire a dirci che chi è Bisex non è invitato a dire la sua su questo topic -aperto a tutti- mi fa veramente una tristezza immane)

Detto questo io sono dell'idea che esistono le scale di colore. La vita non è solo in bianco o nero. Se per qualcuno la vita deve per forza di cose seguire una direzione, altrimenti diventa sbagliata, forse non si rende conto che non esiste un modo di vivere migliore di un altro. E se ho imparato una cosa della vita è che le convizioni lasciano il tempo che trovano. Nulla è certo in questa vita

Enjoy

Perchè la maggior parte dei gay non sopporta i bsx?

Per una questione di mentalità tutto qui. I bisex possono optare per quella vita che i normali gay non potrebbero avere (per quanto riguarda l'italia) possono metter su famiglia, avere figli, possono stare con una donna (parlando di bisex maschi) , soddisfarla e di tanto in tanto andare con qualche ragazzo. la repulsione da parte degli eterosessuali verso i gay ha fatto si che gli stessi bisex (in parte etero) venissero discriminati per ciò che sono.

Alla fine il problema "del sopportare" a chi resta al bisex o al gay insoddisfatto?

se almadel insinua che "aspettare e vedere" è ciò che ha imparato? è successo, punto. non è qualcosa che abbiamo deciso noi. capirei se avessimo risposto dandovi dei rincoglioniti buoni a nulla, ma non mi sembra di aver visto insulti del genere. se ce ne sono stati, e mi è sfuggito qualcosa delle 20 e passa pagine, segnalatelo attraverso il pulsante apposito.

Le offese non si arrecano con i turpiloqui soltanto carissimo.

Le offese si arrecano con i concetti, con il pregiudizio, con le condanne e sopratutto, di fronte all'evidenza di aver urtato gli altri utenti, rincarando la dose.

Secondo questo topic, io non esisto.

La mia sessualità è una Farsa.

La mia sessualità è un'omosessualità repressa.

La mia sessualità è considerata alla stregua di babbo natale di cristo di un astronauta.

La mia sessualità è una rarita a cui solo pochi eletti arrivano.

La mia sessualità deve manifestarsi per esistere ed essere riconosciuta col tradimento.

La mia sessualità e la sua leggittimità possono essere compromesse da cui usa l termine bisessuale in modo improprio deleggittamandomi.

Per podermi definire bisessuale devo essere fidanzato con un ragazzo e tradirlo con una donna.

Per potermi definire bisessuale devo essere sul letto di morte e dire: Ecco, ho finito i miei giorni. Allora lo ero davvero!

Epure tutte queste dichiarazioni MI SEMBRANO FUORI TEMA.

Eppure sono state dette. Sono state ribadite e sono state avallate.

Dov'erano i moderatori in questo caso?

Allora o ci siete quando si esce fuori binario o non ci siete affatto. Per cui avetelasciato che tali espressioni permanessero? Ora il dialogo deve proseguire.

A me interessa poco ormai. Infatti ho smesso di postare regolarmente su questo 3D ma la questione resta in piedi.

Effettivamente le opinioni offensive esistono, e personalmente le trovo perfino più irritanti quando non fanno uso del turpiloquio. Siamo omosessuali, ce ne mandano tutti i giorni di gravissime offese "politically correct", come la canzone di Povia e simili. Dovremmo saperle riconoscere.

Concordo pienamente con Aquarivs, questo topic è REALMENTE offensivo per i bisessuali, poiché è OFFENSIVO sentirsi dire dagli altri quello che sei, quello che dovresti fare, quello che dovresti sentire. Io non pretendo di sapere cose che non riguardano ciò che sono, non vedo perché dovrebbero pretenderlo gli altri o non vedo perché se io dico di essere BISESSUALE, e sicuramente questo nasce da molte riflessioni che ho avuto con me stessa per arrivare a questa conclusione, deve venire uno a caso a dirmi che la bisessualità non esiste. Vi comportate esattamente come si comportano gli omofobi con voi, e per qualche motivo, vi sentite anche in diritto di farlo, come se una persona bisessuale fosse un "diverso" di serie B. Ma quando la smetteremo di puntarci il dito contro gli uni con gli altri? Possibile che questa continua discriminazione non vi abbia ancora portato ad accettare il prossimo per quello che è senza giudicarlo aspramente?

Sono convinta che nei Paesi in cui gli omosessuali vengono riconosciuti e rispettati legalmente non ci sono questi problemi di discriminazione, poiché non c'è nessuno a cui puntare il dito contro. L'odio degli omosessuali nei confronti dei bisessuali secondo me nasce proprio dal fatto che hanno più possibilità di loro di costruirsi una famiglia, dal momento che per metà sono considerati "normali" e quindi se hanno la fortuna di trovare nel partner di sesso diverso il vero amore, non hanno problemi per legalizzare l'unione. Ma tutto questo secondo me è patetico, gli omosessuali non dovrebbero prendersela con i bisessuali per questo, ma con coloro che fanno le leggi nel nostro Paese, pensate che se tutti i bisessuali si trasformassero magicamente in omosessuali le leggi arriverebbero? No, assolutamente, anzi.. questo continuo dividerci, invece di unirsi e di lottare tutti insieme per uno scopo comune, non fa che renderci continuamente dei perdenti.

( ps. scusate se sono stata poco chiara, mi sono appena alzata e non ho voglia di rileggere -.- )

mi sembra di aver letto molte testimonianze di gay a vostro favore

(anche se avrei preferito delle storie di relazioni positive con bisex,

rispetto a mere prese di posizione teoriche contro l'idea generale che mi son fatto).

Questa è una cavolata enorme, poiché io la mia personale esperienza te l'ho riportata, da persona bisex che ha avuto storie serie e non con entrambi i sessi, ma tu hai sorvolato, forse perché ti fa più comodo non vedere che accettare che ti sbagli, e di grosso.

Non attaccarti alla cavolata che sono una donna, perché anche lì faresti un buco nell'acqua, dal momento che non è "proprio" così.

Ho scoperto che il tema dei pregiudizi sui Bisessuali è abbastanza fertile

e ho provato a cercare qualche "dato oggettivo".

C'è uno studio del 2005 che afferma che i Bisessuali maschi non esistono

e che chi dice di esserlo ha le stesse reazioni di un gay davanti a un porno lesbico.

Questa cosa ha fatto parecchio incazzare i bisessuali americani.

Uno studio più recente afferma invece che c'è effettivamente un "pattern" diverso di reazioni,

ma - sfortunatamente - è stato in parte finanziato dall'American Institute of Bisexuality...

Io - che pure figuro in questo forum come esempio di pregiudizio gay sui bisex -

tenderei a dare ragione al secondo studio e - ovviamente - sempre per esperienza personale.

Quando nel 1997 avevo sia una ragazza che un ragazzo e mi definivo "bisessuale",

la qualità delle mie erezioni non lasciava dubbi sul fatto che io avessi un "pattern di eccitazione"

decisamente diverso da quello dei miei coetanei che si definivano "gay"

e avrei brillantemente superato un test sui porno lesbici...

Poiché poco prima della mia ragazza mi ero dichiarato gay e avevo cominciato a frequentare l'ArciGay,

mi ero imbattuto nel pregiudizio secondo il quale lei fosse una specie di "migliore amica";

quando in realtà il sesso occupava la totalità dei nostri week-end insieme.

Se in precedenza mi ero definito "gay" era stato semplicemente perché la mia testa

era totalmente occupata dal ricordo del mio ultimo ragazzo.

I Bisessuali che scrivono qui hanno una percezione "non-fluida" della loro identità

e credono che se io dico loro che molto probabilmente cambieranno col tempo,

io consideri inautentico il loro attuale orientamento o che io immagini sia auspicabile

una loro conversione all'omosessualità.

La progressiva fissazione della bisessualità maschile in omo- o eterosessualità

è in realtà il risultato di pressioni sociali molto ben definite.

Un discorso come questo sarebbe stato inconcepibile nella Grecia Classica,

dove uomini solo etero e uomini solo gay erano più l'eccezione che la regola

(Platone contrappone omosessuali a bisessuali, non immagina neppure un Eros solo etero...)

In un dialogo arabo dell'XI secolo si discuteva se fossero meglio i ragazzi o le ragazze,

ma entrambi concordavano su quanto fossero eccitanti entrambi...

Perché oggi e in Occidente lo scetticismo riguarda i Bisessuali?

In realtà la Bisessualità Europea (facendo lo spoglio dei dati su GayRomeo :))

sembra dividersi in due fasce: una Mediterranea e una Scandinava.

I Bisessuali si riducono enormemente salendo da Italia, Grecia e Spagna

verso la Germania, la Francia e la Gran Bretagna;

per poi tornare ad aumentare in Danimarca, Svezia e Norvegia.

Non è difficile per noi capirne il perché.

No, visto che stai proponendo questo argomento forse sarebbe meglio se fossi tu a scrivere, chiaramente, dove vuoi arrivare con questa lista della spesa dei paesi europei. Perché se stai cercando di dirci che solo nei paesi con meno leggi per gli omosessuali e dove l'omosessualità è vista come una malattia ci sono i bisessuali mi sembra una bella cavolata, dal momento che la Svezia riconosce i matrimoni gay da anni ormai. Se non intendevi insinuare questo allora scusami, proprio non ho capito il punto del tuo post.

Volete storie di relazioni positive di gay con bisex?

Eccola.

Io sono omosessuale. Sono stata per due anni e mezzo con una ragazza bisex.

Non mi ha mai messo le corna, non ci ha nemmeno pensato, non li guardava nemmeno i maschi mentre stava con me.

Se la relazione è finita è stato per altri motivi che nulla c'entravano con la sua bisessualità.

Siamo state una coppia gay, senza tradimenti o cose strane di mezzo. Mai per un attimo ho dubitato, e la mia fiducia non è stata intaccata dal fatto che lei fosse bisex.

E mi sembrava di averlo già detto, ma vi ostinate a non vedere, vi ostinate a pensare che "tutti i bisex siano promiscui" o altro, veramente un sacco di voi mi sembrano "bisexofobi" esattamente nello stesso modo degli omofobi. "Vivi e lascia vivere" vi dice niente?