Alex. Posted January 28, 2012 Share Posted January 28, 2012 AquariVs secondo me è meglio lasciar perdere a questi punti, è un pò come cercare di far capire al gruppo di giovani cattolici che l'omosessualità non è una malattia dalla quale si può guarire. Io sinceramente mi sono anche piuttosto stancata di sentirmi offendere così da persone che pensano di avere la verità nel palmo della mano quando invece dimostrano solo una grandissima mancanza di rispetto ed ignoranza nei nostri confronti. Mi sembra assurdo che in un forum LGBT sia concessa tale mancanza di rispetto e che addirittura uno dei primi che la porta sia addirittura Moderatore. Sono in questo forum da una vita ormai, e in altri tempi uno che si comporta così, sarebbe stato immediatamente buttato fuori a calci nel culo. E' proprio vero che Gayforum non è più lo stesso, se vuoi bannarmi RPost fai pure, tanto ormai è chiaro a tutti che gli unici commenti accettati qui sono quelli a favore della tua BISEXOFOBA tesi, che grazie al cielo, sostiene solo Almadel. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Wild Tiger Posted January 28, 2012 Share Posted January 28, 2012 Mi sono sempre chiesto anche io i motivi di questa "antipatia" Belli i temi in cui ero bisex ... ormai credo di essermi infrociato del tutto : / Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
R.POST Posted January 28, 2012 Share Posted January 28, 2012 Mi sono sempre chiesto anche io i motivi di questa "antipatia" Belli i temi in cui ero bisex ... ormai credo di essermi infrociato del tutto : / acc. quindi all'inizio ti definivi bsx ma adesso ti dichiari "solo" gay? racconta qui se vuoi Poi, il forum è vostro. Lo gestite come volete. che ti devo dire? puppa! e non intervengo più visto che, come tu dici, per qualche motivazione vostra un topic sulla bisessualità e sui pregiudizi legati ad essa non deve riguardare i bisessuali e soprattutto i loro interventi contro evidenti atteggiamenti pregiudiziali (i bisessuali non esistono) sono attacchi gratuiti. Buon per voi, non sono d'accordo, altri utenti non lo saranno. Ciao. magari fossi stato cosi intelligente da inventare un forum del genere... il topic davvero non prevedeva che un bisex si sentisse mortalmente offeso dal mero racconto di testimonianze personali di ragazzi e ragazze gay, perché le esperienze negative che alcuni hanno vissuto e scritto non le avete scatenate voi (oddio, credo almeno...) e risentirsi per una cosa successa ad altri mi sembra eccessivo. il topic in cui descrivere lo "stile di vita" bisex era l'altro che ho segnalato. se sento "puppa" un'altra volta ti mando a casa bondi a declamarti tutte le sue poesie in cirillico. bla bla ri-bla in effetti la mia BISEXOFOBIA! è talmente radicata e potente che stavo quasi per decidere di bannarti, del resto i miei interventi in questo topic sono stati TUTTI di una violenza inaudita: ci sono dei "bsx" che vogliono la botte piena e la moglie ubriaca...troppo facile è un insulto a tutti quello che hanno fatto co e affrontato le proprie responsabilità. sugli altri che come dici tu "ce ne sono altri che non si comportano così" allora niente da dire ci mancherebbe personalmente, però, mi sembra di vedere chi si affretta un po' troppo a dichiararsi bisessuale (solo perché ha switcchato una volta etero->gay senza ulteriori prove se non svariate prove di sesso che mi dicono molto poco, specie data la recente ondata di pansessuali radical-chic) e troppo poco nel dichiararsi omo. ma è solo la mia opinione, ed è risaputo che io vedo la cattiva fede un po' in tutto il problema, come dicevo io, è che non basta switchcare da un rapporto etero ad uno gay per dirsi bisessuali. essere bisessuali significa essere capaci di provare attrazione e amore per entrambi i sessi, e non solo a 21 anni, ma in tutto l'arco della vita. ecco perché trovo permaturo e impreciso da parte di alcuni dichiararsi tali solo perché hanno avuto 1-2 storielle e poi hanno proseguito tutta la vita ad essere solo etero o solo gay. non credo che nessuno ce l'abbia con i bsx. personalmente, ce l'ho solo con quelli (purtroppo, tutti, finora) incontrati ad oggi che in realtà si celavano o facevano le cose di nascosto o usavano questa bisessualità come cavallo di troia. la tragedia di questo topic è che molti di quelli che storcono il naso di fronte alla realtà bsx è perché ci hanno avuto a che fare. con TUTTI i bsx del mondo? ovviamente no, ma tanto è sufficiente per farsi un 'opinione. più che stereotipi mi sembrano esperienze vissute. io personalmente alla favola bsx ci credo poco - sarà verissimo ciò che sei e non lo metto in discussione, il tempo eventualmente darà ragione a me o te - ma se questo ti può tranquillizzare credo che la maggior parte degli interventi scettici si riferisse alla bisessualità maschile, che credimi, tu magari non lo puoi sapere (per ovvi motivi) ma viene DAVVERO usata come paravento da molti ragazzi mamma mia, mi sono proprio stupito dell'astio e del rancore che sono stato capace di generare rifilando un insulto dopo l'altro mentre invece avrei potuto approcciare la questione riportando pacatamente le mie testimonianze in merito. proprio una violenza verbale la mia che fermati. problem? ps: se sei nel forum da tanto tempo ti ricorderai SICURAMENTE che persino bsx veraci come ziguli e wolf approvarono alcuni dei miei post (1 e 2), sempre perché io sono NOTORIAMENTE bisexofobo e sparo a zero come è risaputo. riproblem? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Wild Tiger Posted January 28, 2012 Share Posted January 28, 2012 acc. quindi all'inizio ti definivi bsx ma adesso ti dichiari "solo" gay? racconta qui se vuoi . riproblem? Mmm, non è che mi definivo tale... è che provavo attrazione per entrambi i sessi, forse un po' più per gli uomini ma avevo avuto una ragazza e ci ero stato bene. Ultimamente invece ho capito di preferire fisicamente la figura maschile... di gran lunga, non posso farci niente. Non so se è una sorta di "evoluzione" o se è sempre stato così e non lo avevo accettato/capito. Dopo caso mai rispondo anche nell'altro topic : / Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Almadel Posted January 28, 2012 Share Posted January 28, 2012 Eccone un'altra.. Prova a dire a un gay: "Che ne sai? Domani potresti scoprirti bisex!" E prova a dire a un bisex: "Che ne sai? Domani potresti scoprirti gay!" E paragona le due reazioni... No, visto che stai proponendo questo argomento forse sarebbe meglio se fossi tu a scrivere, chiaramente, dove vuoi arrivare con questa lista della spesa dei paesi europei. Perché se stai cercando di dirci che solo nei paesi con meno leggi per gli omosessuali e dove l'omosessualità è vista come una malattia ci sono i bisessuali mi sembra una bella cavolata, dal momento che la Svezia riconosce i matrimoni gay da anni ormai. Se non intendevi insinuare questo allora scusami, proprio non ho capito il punto del tuo post. Se abbassi un po' lo scudo, magari riesci a capire; no? Che senso avrebbe avuto "cercare di dirvi che solo nei paesi con meno leggi per gli omosessuali e dove l'omosessualità è vista come una malattia ci sono i bisessuali" e poi citare i Paesi Scandinavi? O parlare della bisessualità nel Mondo Antico? Dove a nessuno in mille anni di letteratura è mai venuto in mente che la bisessualità fosse solo una copertura per l'omosessualità? Non si può pretendere di trovare qualcosa di offensivo e poi lamentarsi se non si capisce un post :) Un alto grado di omofobia spinge gli Omosessuali a dichiararsi Bisessuali (paragone Italia - Germania) e un basso grado di omofobia spinge i Bisessuali a non diventare Gay o Etero, ma a rimanere Bisessuali (paragone Germania - Svezia). C'è una Società Eterosessista e una Comunità Gay che vi reagisce e questo doppio conformismo agisce sui Bisessuali. Nel Mondo Antico il modello di sessualità maschile era un modello bisessuale e da questo conformismo sfuggivano in pochi. So che sembra paradossale affermarlo, ma non mi sembra così inconcepibile. "Bisessuali Scandinavi" e "Bisessuali Mediterranei" sono ai poli opposti di un processo di liberazione... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
korio Posted January 28, 2012 Share Posted January 28, 2012 R.POST, che lo prevedesse o meno, il post ha fatto si che qualcuno si sentisse insultato. Forse per te che non sei bisessuale le affermazioni stile " alla favola bsx ci credo poco" e alle altre sono cose leggere. Ma prendi il contesto per quello che è: noi siamo della grande famiglia lgbt e non solo ci tocca subire una discriminazione dagli etero perchè siamo froci, ma anche dai gay perchè non lo siamo. Ai gay non piace sentire che "i gay sono una malattia", e a noi non piace sentire che "è una favola a cui non si crede". Sai, già un topic dove leggiamo "perchè i gay per colpa di 3 idioti odiano i bisex" non ci fa piacere e già non dovrebbe esistere se non con pesante censura e controllo da parte di tutti, pieno di spiegazioni. Qui va avanti, prolifica in altri topic in qui equalmente ci sono stati interventi dello stesso tipo, e in cui ci sono sempre gli stessi che continuano a ripetere lo stesso messaggio: "i bisessuali sono solamente quelli che furbescamente rimangono etero sposati con figli e vanno a fare incularella nei battuage", che, per carità, sono bisex pure quelli, ma non rappresentano la categoria. E non è importante stabilire se una offesa è vilipendio oppure se è velata. E' il concetto stesso che è offensivo. E' il tono, e soprattutto il fatto che nessun moderatore muova le chiappe per far smettere certe affermazioni, nonostante TUTTI i bisex che hanno voluto farsi sentire hanno espresso parole più o meno forti contro sta cosa (e non mi limito a questo topic ma anche agli altri correlati al tema). E dovrebbe inoltre essere di spunto che alcuni utenti se ne sono andati per questo, o non scrivono più, hanno lasciato perdere. O molta gente smette di postare su questa area e dedica la sua attenzione solo a giochi e musica e la box. R.POST, questo topic porta con se un messaggio chiaro (che non è puppa!)... @@Almadel, non è che adesso con il raccontino storico diventi improvvisamente l'eroe della situazione.. hai frantumato le palle con il tuo scetticismo, con il tuo agnostismo, con "non conosco nessun bisessuale e vi aspetto al varco", esticazzi degli scandinavi no? (puppa) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alex. Posted January 28, 2012 Share Posted January 28, 2012 io personalmente alla favola bsx ci credo poco Davvero pensi che definire la nostra inclinazione sessuale "una favola bisessuale" non risulti offensivo? E poi è offensivo che qualcuno venga a dirti che quello che tu sei non esiste, come se io venissi a dirti "tu non sei omosessuale, non importa quello che credi di essere, vedrai che cambierai idea, sei semplicemente non fluido con la tua identità". Certo, le affermazioni offensive non le hai fatte solo tu, e le peggiori non le hai scritto tu, ma come Moderatore forse dovevi evitare che qualcuno si prendesse la libertà di farle, o la tua Moderazione serve solo a bannare coloro che ti stanno meno simpatici e che sono meno affini alle tue idee? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
BeeFree Posted January 28, 2012 Share Posted January 28, 2012 Off Topic Propporei ai bisex di non cercare di convincere a nussuno.Noi,per quello che siamo e per quello in cui crediamo di essere,non dobbiamo giustificarsi.Visto che ci sono dei gay che non hanno avuto dei problemi con i bisex,e quindi non hanno dei motivi per non sopportarci.Visto che le "voci" che non ci sopportano sono principalmente le solite.Visto che ultimamente non vengono indicati ulteriori motivi per non sopportarci.Propporei di:Non prendere troppo al cuore alcuni pareri.Ci saranno sicuramente utili per capire meglio le persone o il modo in cui esse possano pensare,ma non debbano assolutamente arrabiarci e portare ad un comportamento sbagliato e offensivo;Non stare al "gioco" degli alcuni utenti,che scrivono solo per scrivere e i discorsi dei quali, sembrano di essere molto contorti e a volte insensati.Mi sembra che è stato già detto parecchio sul nostro conto.Consideriamo tali pareri e analizamoli.Siamo qui per ascoltare,e dire la nostra,per permettere,a colloro che sono predisposti,di capirci meglio. Propporei a colloro che non ci sopportano indicare quei punti che sono richiesti nel topic.Cosi come dovrebbe essere,al mio parere.Senza continuare ad affermare che i bisex non ci sono,perche altrimenti il vostro messaggio sarebbe rivolto verso colloro che non esistono,e il tread in se non avrebbe alcun significato.La parola "bisessuale" vuole dire una determinata cosa e quindi non è interpretabile al proprio piacimento... Off Topic Colloro che trovono divertente negare il pensiero altruo e non desiderano proprio ascoltare,perchè non lo mettono in chiaro?cosi si rispasrmia un sacco di spazio sui server... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
R.POST Posted January 28, 2012 Share Posted January 28, 2012 (puppa) guarda, chiudiamo veramente perché sono due pagine che la polemica va avanti. la mia casella i pm li riceve e chi vuole veramente fare approfondimento li usa, invece di prendere e andarsene dal topic (?) che fa tanto berlusconi a "in mezz'ora" con l'annunziata che gli stringe le mano trollandolo (e solo per questo mi guarderei bene dall'adottare una tecnica simile come forma di protesta...) l'offtopic è andato avanti per quattro anni, non è che non mi sia accorto di come sia divenuto un botta e risposta tra l'opinione di qualcuno e i sentimenti feriti (?) di qualcun altro. ma non ho visto insulti volare solo un bieco scetticismo da parte di alcuni utenti (che non è illegale) e un moderatore che si è permesso di dire la propria (da utente). suggerirei (a parte il quotare le frasi per intero e di non decontestualizzarle, vero lestat? a proposito... potresti fare anche UN solo nome di utente bannato "per mia volontà"?) di utilizzare il tastino "segnala al moderatore" che fa arrivare una comunicazione a me e anche i global mod (= reagire in modo costruttivo) se non persino ai due admin che eventualmente provvederanno a strigliarmi qualora qualcuno qui fosse stato realmente trattato in modo impari, benché sia risaputo che non mi interessa agire come chioccia, e almeno finche non si oltrepassa la linea della civiltà (e dello spam, o dell'insulto, che di nuovo invito a segnalarmi miratamente) siete liberi di starvi anticipatici e ragionare su tesi opposte quanto credete. se adesso potessimo riprendere il topic, visto che beefree l'ha riconvogliato adeguatamente. rimango in attesa di pm - a me o al resto dello staff, chi desiderasse, le critiche non sono un problema, nemmeno le polemiche, si ha pieno diritto di replica senza bisogno di disturbare ulteriormente la leggibilità. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ilromantico Posted January 28, 2012 Share Posted January 28, 2012 Purtroppo mi risulta che il povero Akinori non posti più da tanto, nè tantomeno tanto altri validi utenti, e non ho mai pensato che abbiano offeso nessuno. Non almeno in un modo lontamente subdolo e incessante come sta avennendo per i bisessuali in questo post! Io non mi permetterei mai di fare teorie sulle lesbiche o più che altro arrogarmi il diritto di sapere cosa sia il lesbicismo. Posso immaginarlo, fare timide teorie, ma non mi sognerei MAI di pretendere di sapere la verità nè di essere nella posizione di poter spiegare a una lesbica perché è lesbica! Allo stesso modo un etero può fare mille teorie, ma non saprà MAI che vuol dire essere gay (e viceversa). Non capisco perché alcuni gay debbano arrogarsi il diritto di spiegarci o insegnarci cosa voglia dire essere bisex, mi sembra un controsenso totale! Quindi liberi di pensare alla "favola bsx" o essere alla ricerca di assurde teorie Almaldeliane che ci guidino alla luce della saggezza e del "vero" sapere, ma sinceramente le vostre parole e i vostri pensieri sono pura carta straccia per un bisex perchè non hanno NESSUNA attendibilità nè veridicità. Comunque visto che non c'è nulla di offensivo nel vostro atteggiamento verso i bisessuali allora attuerò lo stesso per le coppie aperte (ovviamente escludo Ariel la cui storia mi ha convinto), e parlando in generale sono libero di dire (in una semplice logica di "pan per focaccia") che le coppie aperte sono delle finte coppie di gente che non si ama abbastanza e si cornifica allegramente in modo consciente. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hinzelmann Posted January 29, 2012 Share Posted January 29, 2012 Non è che due o tre torti facciano una ragione. In realtà un gay può parlare di bisex, una lesbica di gay ed entrambi coi bisex di etero, a condizione di farlo in modo civile e tollerante, cercando di non offendere. Al contrario un bisex può offendere chi sta in coppia aperta o i gay per sessuocentrismo o le checche e certo vale anche il contrario, ma ognuno dovrebbe fare autocritica magari Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
korio Posted January 29, 2012 Share Posted January 29, 2012 Ho constatato che, a fronte di una richiesta di chiarimento via PM, si permane nello stato di giudizio pregiudiziale verso la minoranza bisex in questo forum. Nonostante il fatto che noi bisex ci si sia sforzati di spiegare alle persone che: a) i bisex esistono, è una forma di identità personale i bisex non sono una favola a cui credere o non credere e non sono solo quelli che vanno a trans pur essendo sposati c) la maggiorparte dei bisex in relazioni stabili non sta li a dichiararsi bisex a chiunque, perchè lo ritiene inutile essendo una questione prettamente personale d) i bisex in questo forum sono stufi di sentirsi dire che "non esistono" che "sono favole a cui non si crede" che "sono orientamenti transitori e non identità" che "ah io un tempo ero bisex ma sono guarito, fallo anche tu", e cose del genere. e) i bisex in questo forum sono anche stufi di sentirsi dire sono considerati peggio del peggio della società gay, per cui, se un gay (fidanzato o meno) si scopa chiunque in una dark è uno che fa libero uso della propria sessualità mentre se un bisex (sposato o meno) a volte va con persone di sesso diverso è un deviato, un porco, un traditore e infastidisce la comunità gay f) i bisex sono anche stufi del luogo comune per cui bisex = persona che non si dichiara nel proprio ambiente, luogo comune qui molte volte devalorizzato dalle testimonianze personali di tutti i bisex in questo forum Nonostante questo, sia lato moderazione che lato utenti si insiste a battere sul chiodo per cui, chi sostiene punti a noi fastidiosi di cui sopra, sta esprimendo una lecita opinione, nonostante si sia dimostrato o tentato di dimostrare in tutte le salse il contrario. Ritengo quindi ben accertato il comportamento pregiudiziale e settario di una parte rilevante e "chicchierante" della comunità gay di questo forum contro la piccola minoranza bisex. Personalmente prendo atto di questa situazione, non posso fare altro che porla all'attenzione di tutti, sperando che in questa maniera forse qualcuno comincerà a cambiare idea e (ma non ci spero molto) magari si scusa pure con noi. FInirà come è già successo, che le continue censure e i continui piccoli torti e preferenze verso l'estabilishment di questo forum, dei soliti utenti che non vengono mai fermati, censurati, multati, bloccati, avvisati della loro ostilità e del loro modo di comportarsi, porterà me ed altri ad allontanarsi da questo forum, con la tristezza di vedere rovinato un luogo di scambio di opinioni e di riflessione per colpa dei soliti noti che, pur chiedendo tolleranza per il loro status di gay, non danno la stessa tolleranza a noialtri bisex, nonostante siamo dopotutto nella stessa famiglia lgbt. Si vede, che in questa famiglia, siamo i parenti poveri di cui sparlare alle spalle. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Casper Posted January 29, 2012 Share Posted January 29, 2012 Approfittando dell'occasione per invitare a mantenere la discussione entro i binari della civiltà e del rispetto delle opinioni altrui, vi ricordo di segnalare contenuti inopportuni con il pulsante SEGNALA, solo così lo staff può accorgersi di un post in mezzo alle centinaia postati ogni giorno. Ora, venendo al tema della discussione che peraltro, come indicato da korio è trattato anche in un altro topic, credo che, sia in passato e sia ora, sul forum si sia unicamente data la possibilità a tutti di esprimere il proprio punto di vista. Sappiamo che molti pensano le cose che hai scritto, allo stesso tempo sappiamo (noi bisessuali) che provare pulsioni per entrambi i sessi è possibile. Ognuno è libero di esprimere la sua idea, no?Io, che ancora mi definisco bisessuale pur avendo avuto solo relazioni omo negli ultimi anni, avrei pagato oro per passare il resto della mia vita con una donna, a cui farò da testimone di nozze a breve.Con lei avevo un'alchimia quasi perfetta, un mix di tante sensazioni positive. I maschietti mi hanno fatto pesare in modo diverso le mie sensazioni, ma è un processo che ognuno di noi affronta quando accetta di essere attratto dal proprio stesso sesso.Ci sono amici gay che mi prendono in giro dicendomi che sono "se io sono bisex loro sono etero" ... e a me la cosa non pesa minimamente, mi sento me stesso in tutto ciò che faccio, anche quando cammino sculettando per fare lo scemo. E le etichette, ora, mi sembrano pure un po' superflue... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
korio Posted January 29, 2012 Share Posted January 29, 2012 L'altro topic è stato chiuso. In questo topic siamo stati zittiti. Invoco la clemenza della corte, per favore non venitemi a rigare anche la macchina.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Aquarivs Posted January 29, 2012 Share Posted January 29, 2012 Affianco Casper. Condivido parole e spirito Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
korio Posted January 29, 2012 Share Posted January 29, 2012 Condivido ovviamente le parole di Casper, riguardo alla sua esperienza, ma purtroppo un po' mi sono incarognito con questa storia e gli faccio presente che la sua testimonianza è, per definizione del moderatore di sezione, OFF TOPIC in quanto qui sono espressi solo i motivi per cui i gay hanno ben donde di avercela con i bisessuali. Effettivamente il moderatore ha ragione, però Casper è un amico e non ho voglia di segnalarlo, però per il buon ordine di questo forum, gli faccio presente la sua violazione, tanto più pesante in quanto moderatore. Si autopunisca con tre colpi di righello sulle nocchie della mano sinistra e andiamo avanti.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ziguli Posted January 29, 2012 Share Posted January 29, 2012 O si chiude il topic sui pregiudizi sui bisex perché non se ne vogliono sentire, oppure se lo si lascia aperto ognuno può risponderci scrivendovi i pregiuzi, anche propri. D'altronde in questo forum abbiamo avuto discussioni sulle coppie aperte dove si sosteneva che non è vero amore, discussioni in cui ci si domandava se uno stupro o un padre assente non fosse la causa psicopatologica dell'omosessualità, e così via. Se le risposte rimangono entro i limiti della civilità e dell'educazione, non si può bannare un utente semplicemente per come la pensa. L'intervento di @@Loup-garou mi è piaciuto, io fui uno dei primi a dire come la pensavo sulle coppie aperte. Io credo che purtroppo in questo caso non si sia rimasti nei limiti della educazione. Una cosa è dire la propria e una cosa è dire: "mi darete ragione" e ci è arrvat, Dio? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Almadel Posted January 29, 2012 Share Posted January 29, 2012 Approfittando dell'occasione per invitare a mantenere la discussione entro i binari della civiltà e del rispetto delle opinioni altrui, vi ricordo di segnalare contenuti inopportuni con il pulsante SEGNALA, solo così lo staff può accorgersi di un post in mezzo alle centinaia postati ogni giorno. Ora, venendo al tema della discussione che peraltro, come indicato da korio è trattato anche in un altro topic, credo che, sia in passato e sia ora, sul forum si sia unicamente data la possibilità a tutti di esprimere il proprio punto di vista. Sappiamo che molti pensano le cose che hai scritto, allo stesso tempo sappiamo (noi bisessuali) che provare pulsioni per entrambi i sessi è possibile. Ognuno è libero di esprimere la sua idea, no? Io, che ancora mi definisco bisessuale pur avendo avuto solo relazioni omo negli ultimi anni, avrei pagato oro per passare il resto della mia vita con una donna, a cui farò da testimone di nozze a breve. Con lei avevo un'alchimia quasi perfetta, un mix di tante sensazioni positive. I maschietti mi hanno fatto pesare in modo diverso le mie sensazioni, ma è un processo che ognuno di noi affronta quando accetta di essere attratto dal proprio stesso sesso. Ci sono amici gay che mi prendono in giro dicendomi che sono "se io sono bisex loro sono etero" ... e a me la cosa non pesa minimamente, mi sento me stesso in tutto ciò che faccio, anche quando cammino sculettando per fare lo scemo. E le etichette, ora, mi sembrano pure un po' superflue... Quando anni fa dissi a Casper che la sintesi tra "migliore amico" e "amante" lo avrebbe col tempo conquistato, lui non mi aggredì dicendo che lo discriminavo in quanto bisessuale, però! Suppongo fosse sicuro che la sua attrazione per la sua ex fosse autentica e qualunque cosa fosse successo da quel momento in avanti, quella consapevolezza gli sarebbe rimasta. Se domani Casper si rendesse conto di non poter più reggere una relazione con una donna (pressioni in famiglia, aspettative di figli e matrimonio, ingestibilità delle sue amicizie gay o per mille altri motivi) e rinunciasse a immaginarsi in una storia eterosessuale, i "pasdaran della bisessualità" lo accuserebbero (come dicono di me) di essere sempre stato gay, umiliando - nei fatti - l'importanza delle sue pregresse esperienze con le donne. Ne nasce un incastro malefico. Io non posso dire ora: "Col tempo smetterai di cercarti una donna" perché offendo l'attuale sensibilità dei Bisessuali (che non hanno motivo di credere che questa cosa possa capitare); ma ciascun Bisessuale che dica: "In effetti ora faccio fatica a immaginarmici insieme" diventerà per gli attuali Bisessuali uno che "è sempre stato gay" offendendo la passata bisessualità del tizio in questione. Non oso immaginare cosa infatti pensino costoro della mia ex; probabilmente pensano sia stata una "copertura" come lo pensavano i "gay oltranzisti" coi quali ne parlavo all'epoca. La soluzione? Smettere di definirsi, per non venire schiacciati dalla gente sicura di sapere interpretarti per quello che dici di essere? No, io non penso così. Io non accetto che si creda che se oggi mi definisco "gay" non sia stato bisessuale quanto voi; né che la mia esperienza (o quella dei miei amici a cui è successo) sia archiviata come "pregiudizio" o "generalizzazione" o "te sei sempre stato gay". Se magari a voi non succederà, d'accordo. Ma io almeno generalizzo la mia esperienza personale, voi generalizzate la vostra proiezione personale e per giustificare quello che intendete essere svilite quello che sono stato io. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
korio Posted January 29, 2012 Share Posted January 29, 2012 Ma sticazzi di cosa eri, Almadel. Non siamo noi a dirti "tu non sei quello che credi", noi di te non abbiamo detto nulla. Sei tu che ci dici "che non esistiamo". Quindi se permetti, tu svilisci noi e basta e non tentare di passare dalla parte della vittima. E, tra l'altro, hai perso la tua occasione per delle scuse, almeno a mio parere, e dimostri di essere esclusivamente uno che cerca di definire quello e quell'altro senza rispettare gli altri. Lo hai sempre fatto, errore mio associare un minimo di buona fede. Vergogna. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ziguli Posted January 29, 2012 Share Posted January 29, 2012 per non venire schiacciati dalla gente sicura di sapere interpretarti per quello che dici di essere? secondo me invece è proprio quello che hai fatto. Se magari a voi non succederà, d'accordo. Ma io almeno generalizzo la mia esperienza personale, voi generalizzate la vostra proiezione personale e per giustificare quello che intendete essere svilite quello che sono stato io. "proiezione" e "intendete" sono errati.Lo sono già bisex, non lo devono "diventare". fino a prova contraria si sta parlando di bisessualità, non di te e di quello che sei o eri... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
korio Posted January 29, 2012 Share Posted January 29, 2012 Guarda, leggendo Almadel mi sembra di sentire Povia con Luca era gay. Ehi, io sono Almadel e andavo con le donne, ma ora sono guarito e non ci penso più! I bisex sono una malattia da cui uscire! Stessa cosa Ariel tempo fa.. Mavaff.. va. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alex. Posted January 29, 2012 Share Posted January 29, 2012 Più che una malattia la bisessualità sembra quasi che venga considerata solo come una fase dalla quale si esce, o tornando eterosessuali o diventando gay/lesbiche. Non capisco perché, se ci sono così numerose prove dell'esistenza della bisessualità, si debba continuare a sostenere il contrario, e poi scusatemi, ma visto che spesso il moderatore RPOst si attacca al titolo del topic per mettere a cuccia noi bisessuali, non sarebbe corretto mettere in riga anche Almadel visto che spesso cade nell'argomento "i bisessuali esistono", piuttosto che rimanere in tema e risponde alla domande "perché ai gay non stanno simpatici?", mi sembra proprio che in questo forum le regole non siano le stesse per tutti. Inoltre l'ultimo intervento di Almadel proprio non lo capisco, chi ha mai criticato il suo modo di essere? Chi ha mai cercato di etichettarlo in qualche modo? A me non interessa come ti dichiari tu, se tu ti dichiari omosessuale io ci credo, perché solo tu puoi sapere quello che sei, e quindi lo rispetto, non vedo però perché gli altri non devono rispettare il mio essere bisessuale. L'orientamento sessuale è una cosa totalmente personale e secondo me piena di sfumature diverse, tanto che i termini bisessuale-omosessuale-eterosessuale tendono a limitare tutte queste sfumature e non li ritengo poi così corretti, ma ad ogni modo per arrivare a dichiararsi in un certo modo la persona fa una ricerca interiore del tutto personale che può durare anche degli anni, una ricerca che può anche non finire mai e trovare una risposta precisa. Dal momento che una persona finalmente arriva a quella risposta, non vedo come potrebbe un'altra permettersi di dire che non è vero. Io continuo a vedere in queste affermazioni una grandissima mancanza di rispetto, e se poi vogliamo dirla tutta trovo molto offensivo anche quotare una persona e al posto delle sue parole metterci "puppa" o "blabla e riblabla", queste sono capperate tipiche dei bambini delle elementari, e dato che ci lavoro tutto il giorno preferirei almeno la sera, quando vengo qui per parlare di cose più o meno serie, parlare con persone con una certa maturità. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ariel Posted January 29, 2012 Share Posted January 29, 2012 Veramente io non ho mai sostenuto quello che sostiene Enrico, e l'ho già detto, ma dato che mi si chiama in causa, lo ripeto. L'orientamento nel mio caso non è cambiato (come ad esempio è 'cambiato' nel caso di Enrico, o di altri ragazzi che hanno proprio smesso di considerare una relazione con una donna una possibilità, azzerando quindi la loro attrazione emotiva e virando quindi definitivamente la sessualità, che non può essere fatta solo di ormoni), è cambiata la mia definizione per diverse ragioni e anzi, da quando ho cambiato definizione ho anche cominciato a praticarla la bisessualità, perché ho aperto la coppia. Però mi presento come lesbica alla società in genere perché tanto una relazione con un uomo non ce l'ho, né pianifico di averla perché la mia relazione attuale spero duri per sempre; inoltre ritengo importante richiedere diritti non come qualcuno che in potenza potrebbe essere 'normale', perché è più incisivo, e sicuramente in questo momento della mia vita più vero. Poi non mi pare di aver consigliato a nessuno di fare altrettanto, però allo stesso tempo non sono l'unica ad aver attraversato questo processo (vedi Mina, Zigulì). Non è una guarigione e non c'è nulla di vergognoso né è sbagliato non farlo. Adesso ho capito che sei infastidito perché ci sono stati dei post effettivamente offensivi, però potresti smettere di torcere le parole altrui e magari anche accorgerti che ci sarebbero tante osservazioni interessanti che si potrebbero fare e si stanno facendo sulla bisessualità, sulla sua evoluzione, sul rapporto dei bisessuali con i gay...e se smettiamo di tirarci tutti le trecce a vicenda magari possono ancora uscire fuori interventi costruttivi. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
korio Posted January 29, 2012 Share Posted January 29, 2012 Ariel, qui si parla su un post autorizzato che è "perchè i gay sono infastiditi dai bisex" e ci è stato detto dal moderatore R. POST che gli interventi di difesa dei BISEX non sono graditi. Io ho aperto un post sugli spunti per andare a discutere sugli argomenti pro bisex ma è stato chiuso dal moderatore LOUP GAROUT, indicando che questa è la gabbia dove dobbiamo stare. Mina e Ziguli hanno detto che non sono meno bisex di come erano prima, se leggi i loro interventi, sono solamente all'interno di coppie stabili. Il che è normale, dato che essere bisex non significa andare i giorni pari con i maschi e i giorni dispari con le femmine. infine Ariel tu hai 20 anni, io 40, se permetti ho avuto il doppio del tuo tempo per maturare e comprendere la mia identità e se dico che la mia identità è bisessuale e che quindi, generalizzando, esiste una identità bisessuale, direi che è corretto sostenere questa idea e quanto meno bloccare chi sostiene il contrario. Tu poi puoi DEFINIRTI come ti pare. Non vengo a dire a te o a Almadel come vi volete considerare. IO VOGLIO SOLO DIFENDERE IL MIO PERSONALE DIRITTO E QUELLO DEGLI ALTRI BISESSUALI DI ESSERE RISPETTATI E NON PREGIUDICATI. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ziguli Posted January 29, 2012 Share Posted January 29, 2012 Io credevo di essere bisessuale, dopo un paio d'anni ho capito di essere solo gay, con un passato etero. Il che è normale, dato che essere bisex non significa andare i giorni pari con i maschi e i giorni dispari con le femmine. questo lo penso anche io e l'ho detto post precedenti. Col tempo ho cambiato opinione su quello che dicevano essere "il mito del bisex". Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ilromantico Posted January 29, 2012 Share Posted January 29, 2012 No, io non penso così. Io non accetto che si creda che se oggi mi definisco "gay" non sia stato bisessuale quanto voi; Fattene una ragione NON sei mai stato bisex. Già spiegato mille volte che non basta andare a letto con le donne o esserci stato fidanzato per potersi considerare bisex. Inoltre non credo minimamente che la bisessualità possa essere una "fase", un affermazione del genere ti fa capire che non si ha minimamente idea di cosa sia realmente la bisessualità. Ma sticazzi di cosa eri, Almadel. Non siamo noi a dirti "tu non sei quello che credi", noi di te non abbiamo detto nulla. Sei tu che ci dici "che non esistiamo". Quindi se permetti, tu svilisci noi e basta e non tentare di passare dalla parte della vittima. E, tra l'altro, hai perso la tua occasione per delle scuse, almeno a mio parere, e dimostri di essere esclusivamente uno che cerca di definire quello e quell'altro senza rispettare gli altri. Lo hai sempre fatto, errore mio associare un minimo di buona fede. Vergogna. Quoto Korio, è assurdo che da parte tua non c'è stata una minima scusa o un minimo intento di calmare i toni (anzi hai continuato tranquillamente fregandotene di aver offeso delle persone). Vergogna anche da parte mia. Mi trovo solidale con Ariel, non ha mai affermato certe cose e se uno vuol definirsi gay o lesbica piuttosto che bisex sono affarsi suoi alla fine. Tanto alla fine se una persona è davvero bsx non cambia la sua identità bisessuale per il semplice fatto di definirsi gay o lesbica (sempre bsx rimane). Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Loup-garou Posted January 29, 2012 Share Posted January 29, 2012 Vorrei ricordare (perché è già stato fatto notare) che è pieno di topic più appropriati dove questa discussione potrebbe avere luogo. Ad esempio, qui, qui o qui. Quindi non è vero che questa è la "gabbia" dove dovete stare. Anzi, per quanto mi riguarda direi che la maggior parte degli interventi di queste ultime pagine (da entrambe le parti) sono OT, per non dire spesso flammatori. (Sì, inondare il topic di post spazzatura, dove o si insultano gli utenti (Mavaff..., vergogna, ecc.), o si fanno minacce (attaccherò sulle coppie aperte per ripicca, non frequenterò più il forum, ecc.), oppure si chiedono interventi della moderazione in pubblica contro gli utenti, non è difendere una posizione, si chiama flammare.) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ghost77 Posted January 29, 2012 Share Posted January 29, 2012 Rispondo a domanda in topic: Io penso che i gay ce l'abbiano non tanto con i bisex quanto con quei soggetti che si definiscono tali ma che poi non si schiodano dalle serate in disco e da gayromeo per tutta la vita, dimenticandosi sì di esser stati con una donna in passato, ma mantenendo il titolo un po' come un vecchio nobile decaduto ("villano zotico frocio, come osi? Io sono il barone de' Bisessualis! Un tempo la mia stirpe spaccava fiche! "). Quei soggetti che sono talmente ancora così confusi da dire "io non ce l'ho coi gay! però sono bisex!" come per sottolineare quel tratto eterosessuale che sotto tanta cenere ancora arde (si, mi sto riferendo a te, e tu sai che ti è uscita questa frase spiacevole). Un po' come le -spero estinte- questioni tra attivi e passivi, con gli pseudo attivi che hanno bisogno dei passivi per copulare ma -guai- loro sono diversi, sono attivi, mica cotiche! Tutto qui, forse l'astio non è verso i bi ma verso i presunti tali. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
korio Posted January 29, 2012 Share Posted January 29, 2012 Loup-garou, hai già mostrato chiudendo l'altro mio topic, come quello sui vegetariani, che nel momento in cui tu non sei d'accordo con le idee proposte, chiudi, indipendentemente dalle logiche che ci sono dietro. No, questo, il mio e quelli segnalati non sono gli stessi topic e no, non nascono con gli stessi argomenti. E tra l'altro, nei topic che hai segnalato ci sono state le stesse liti e un bel pieno di offese (Ah scusa, opinioni dirette sulle persone come quelle di hinzelmann verso di me), che mi hanno fatto andare via la prima volta. Forse vuoi che vada via una seconda volta, magari ci riesci.. Gli insulti agli utenti li abbiamo già segnalati noi, ma si vede che in quel caso non era flammare ma era postare delle opinioni. Se permetti non sono d'accordo che le loro sono opinioni e le mie no. Per quanto ti riguarda, tutto ciò che non è la tua idea è OT quindi non fai testo e non sei credibile, ma questa è solo una mia opinione. @ghosthunter77 fosse così il topic sarebbe finito a pagina 2. Non è così è andato avanti perchè sono venute fuori altre ragioni, o meglio la presenza nel forum e in generale tra i gay di una insostenibile forma di pregiudizio sulla base di questo e di altre cose, probabilmente sulla base di una ricerca di separazione del mondo gay dal mondo etero che purtroppo noi bisex non possiamo condividere appieno. Di questo sarebbe da discutere ma ahimà Loup-garout ha deciso diversmente. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ilromantico Posted January 29, 2012 Share Posted January 29, 2012 [quote name='Loup-garou' timestamp='1327873883' post='535159'] o si fanno minacce (attaccherò sulle coppie aperte per ripicca, non frequenterò più il forum, ecc.), [/quote] La ripicca non c'entra nulla, ma si tratta solo di adeguarsi al rispetto che gli altri dimostrano di avere. Sono stato attaccato duramente, ripreso, minacciato di ban e altro perché avevo dato la mia OPINIONE in merito a certe tematiche e poi è permesso ad altri di insultarmi gratuitamente in modo incessante e subodlo per pagine di topic senza che si venga ripresi?Perché le mie opinioni devo essere considerate offese e per altri invece tali offese sono semplici opinioni?A un certo punto mi adeguo pure io. Inoltre ammetto di aver esposto le mie opinioni in modo troppo diretto in passato, ma non mi sono tirato indietro nel rivedere con elasticità le mie opinioni (è a quello che dovrebbero servire il confronto con le realtà diverse dalle tue) o meglio ad avere rispetto per coloro i quali la pensano diversamente da me. Le coppie aperte una farsa mi sembravano e una farsa continuano a sembrarmi, ma non ho MAI fatto l'ipocrita dicendo che prima mi piacevano e ora no per esporrere subdolamente una mia idea (come invece qualcuno ha fatto qui con i bsx). Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts