Jump to content

Parliamo di bisessualità...

Androgyny

Recommended Posts

Se volevi dire: "Sono Bisex perché ho erezioni con entrambi"

direi che il messaggio è passato benissimo e non servono ulteriori commenti :D

Se vuoi convicermi che avresti facilità dopo anni come passivo

ad avere una relazione soddifacente con una donna,

permettimi di metterlo in dubbio.

• Replies 1.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• Almadel

161

• Hinzelmann

86

• korio

64

• Ilromantico

55

Un bisex è uno che può avere relazioni sessuali E sentimentali con gente di entrambi i sessi. E' una predisposizione interna che non ti fa escludere, come capita ad un etero e a un gay, uno dei due sessi quali potenziali partner, che siano per una notte o per tutta la vita.

E' uno stato interiore di apertura, di risposta quando si incontra una persona interessante, maschile o femminile che sia. E non è solo una questione di erezione, ma è anche una questione di erezione.

Cosa significa essere gay? Come lo spiegheresti ad un etero? Gli diresti che è solo che ti si arrizza per uno dello stesso sesso?

Se volevi dire: "Sono Bisex perché ho erezioni con entrambi"

direi che il messaggio è passato benissimo e non servono ulteriori commenti

Se vuoi convicermi che avresti facilità dopo anni come passivo

ad avere una relazione soddifacente con una donna,

permettimi di metterlo in dubbio.

Concordo, e soprattutto sottolineo l'assurdità di quei bisessuali che con le donne sono ovviamente attivi, e con gli uomini sono solo passivi... se ti piace metterlo ti piace metterlo sempre e con entrambi i sessi, quindi c'è un fondo di insincerità in tutto cio'.

Cosa significa essere gay? Come lo spiegheresti ad un etero? Gli diresti che è solo che ti si arrizza per uno dello stesso sesso?

Detto in parole povere? Si.

Se ti si rizza pensando ad un uomo sei gay, se ti si rizza pensando ad una donna sei etero.

E' il test in cui tutti noi siamo passati da ragazzini, il punto cruciale che ci ha fatto capire da che parte stavamo.

La prova del 9, insomma.

Ben, la tua risposta indica la limitatezza con cui si affronta il tema bisex. Hai torto.

Innanzi tutto quello che si cerca in un rapporto con una donna è diverso da quello che si cerca in un rapporto con un uomo.

Quindi, si: uno può amare essere passivo con un uomo ed essere attivo con una donna. Perchè sono cose differenti, completamente, e attivano nel cervello zone differenti, non so come meglio dirtelo. Anche per me infatti, il desiderio con un uomo è più passivo che attivo (per quanto poi io ami la versatilità), mentre con una donna sono molto dominatore.

Secondo punto: l'attrazione fisica secondo me non basta per definire una identità. Magari definisce un universo erotico, e ci sono molti uomini etero a cui si arrizza vedendo un ragazzo pur senza fare il passo successivo e sentire il desiderio di sperimentare un rapporto. Questo non li rende gay, al massimo bi-curiosi.

Nel mio caso, ad esempio, per molti anni non è stato sufficiente per sperimentare il mondo gay.

Per essere bisessuali ci vuole che scatti una molla in più. E.. boh, come descriverlo se non "è così"?

Poi, Ben, ci vuoi credere? Si? NO? problema tuo. Questa è la realtà dei fatti descritta da chi vive la cosa. Se poi tu che non la vivi ci vuoi, come almadel, bisticciare sopra...

Io concordo più con Korio. Il fatto del rizzarsi o meno è una regola troppo semplice che lascia il tempo trova. Ci sono gay che sono stati con donne, quindi tecnicamente erano capaci di fare sesso con loro, ma non ne erano innamorati nè provavano piacere sentimentale/sessuale. E' quello che ti rende bisessuale la possibilità di essere COMPLETAMENTE soddisfatto sessualmente/sentimentalmente da entrambi i sessi. Non mi sembra tra l'altro un concetto tanto difficile da spiegare o da capire, eppure se ne dibatte da pagine di topic.

Concordo, e soprattutto sottolineo l'assurdità di quei bisessuali che con le donne sono ovviamente attivi, e con gli uomini sono solo passivi... se ti piace metterlo ti piace metterlo sempre e con entrambi i sessi, quindi c'è un fondo di insincerità in tutto cio'

Fossi in te chiederei scusa a Mina perché sinceramente un affermazione del genere non di discosta dalle affermazioni fatte dagli etero omofobi. Pregiudizi del genere in un gayforum mi fanno un po' rabbrividire.

Scusarmi di che?

Quali pregiudizi??

e poi perchè a Mina? Io sto facendo un discorso in senso lato, cosa c'entra Mina -che non ho pensato nè citato- lo sai solo tu.

Ma tu cosa ne penseresti di una persona che dicesse di amare i cibi a base pesce solo quando è al mare, ma di non amarli quando si trova in città?

Se una cosa piace, piace, e se una cosa non piace, non piace, a prescindere dal resto.

Ben, la tua risposta indica la limitatezza con cui si affronta il tema bisex. Hai torto.

Non è un bell'approccio dare dei limitati a chi ha punti di vista diversi, poi vi chiedete perchè la gente non vi sopporta...

Innanzi tutto quello che si cerca in un rapporto con una donna è diverso da quello che si cerca in un rapporto con un uomo.

Quindi, si: uno può amare essere passivo con un uomo ed essere attivo con una donna. Perchè sono cose differenti, completamente, e attivano nel cervello zone differenti, non so come meglio dirtelo. Anche per me infatti, il desiderio con un uomo è più passivo che attivo (per quanto poi io ami la versatilità), mentre con una donna sono molto dominatore.

Sempre dando per buono che esistano bisex veri, ma questo è un punto del discorso già trattato e superato, il sesso è sesso e le pratiche sono le stesse, se (esempio) ti piace l'anal da attivo e sei davvero bisex ti piace a prescindere da di chi è il buco, idem per le altre pratiche sessuali. Dire "mi piace penetrare le donne, ma non penetrare i maschi" è un nonsenso.

Idem l'amore, che è un sentimento che esula dal sesso, se ami, ami, se non ami, non ami.

Secondo punto: l'attrazione fisica secondo me non basta per definire una identità. Magari definisce un universo erotico, e ci sono molti uomini etero a cui si arrizza vedendo un ragazzo pur senza fare il passo successivo e sentire il desiderio di sperimentare un rapporto. Questo non li rende gay, al massimo bi-curiosi.

Un uomo etero non si eccita manco sotto torturapensando al sesso maschile; se uno si eccita non è piu' etero, a prescindere dal fatto che ancora non abbia fatto con uomini.

Nel mio caso, ad esempio, per molti anni non è stato sufficiente per sperimentare il mondo gay.

Per essere bisessuali ci vuole che scatti una molla in più. E.. boh, come descriverlo se non "è così"?

Ripeto, il tutto mi sa molto di "in tempo di carestia ogni buco è galleria", o di omosessualità non risolta/non accettata, ed i bisex che ho conosciuto hanno confermato queste mie impressioni

Poi, Ben, ci vuoi credere? Si? NO? problema tuo. Questa è la realtà dei fatti descritta da chi vive la cosa. Se poi tu che non la vivi ci vuoi, come almadel, bisticciare sopra...

Per carità, non c'è bisogno di bisticciare, ognuno creda in quello che vuole, anche in babbo natale se fa piacere: nessuno vuole convincere nessuno di nulla ;-)

@IlRomantico

Se chiudi gli occhi o ti giri, ti ecciti anche se a farti una po**a è una donna o un uomo bruttissimo, le sensazioni fisiche quelle sono e quelle restano...io ho parlato di guardare, eccitarsi solo alla visione di una persona, non al sesso meccanico.

Ben, dici così perchè tu hai una percezione solo meccanica del sesso. Che ti devo dire? per me è differente, lo è anche per gli altri bisessuali qui.

Che vuoi fare, decidere per noi quello che proviamo?

Ed ecco a voi la classificazione di oggi! :D

1) "Bisex Buoni": fanno sesso e si innamorano di entrambi i sessi e sono fedeli.

2) "Bisex Cattivi": fanno sesso con entrambi i sessi, ma non si innamorano di nessuno

3) "Bisex Normali": fanno sesso con entrambi i sessi, ma si innamorano solo delle donne

4) "Bisex Anormali": fanno sesso con entrambi i sessi, ma si innamorano solo degli uomini

Ben, dici così perchè tu hai una percezione solo meccanica del sesso. Che ti devo dire? per me è differente, lo è anche per gli altri bisessuali qui.

Che vuoi fare, decidere per noi quello che proviamo?

Korio, lungi da me dire quello che devi provare...è solo che in base alle mie esperienze sono scettico, tutto qui...

p.s. e si che mi stai simpatico, quindi assolutamente non cerco la lite ;-)

Korio, lungi da me dire quello che devi provare...è solo che in base alle mie esperienze sono scettico, tutto qui...

p.s. e si che mi stai simpatico, quindi assolutamente non cerco la lite ;-)

Ben, se fosse vero come dici tu, tutti i gay sarebbero passivi, mentre tutti gli etero sarebbero bisessuali, dato che per un etero, ficcarlo per ficcarlo non fa differenza, mentre per un gay, l'unico aspetto importante e differente è prenderlo.

Ma non è così. Non c'entra la meccanica dei gesti, c'entra l'attrazione, la chimica, ma anche le dinamiche differenti di corteggiamento, l'aspetto globale e non solo organico/meccanico.

Non è la stessa cosa ficcarlo in un uomo o in una donna, nell'insieme del rapporto sessuale che non è fatto solo di "ficcarlo", ma di tante altre cose. A meno che uno non viva la sessualità molto meccanicamente e allora viva la masturbazione che è la stessa cosa ma non richiede di trovare un partner.

Voglio dire: baciare un uomo ha un sapore, baciare una donna un'altro. Almeno per quanto mi riguarda la parte di contatto fisico con un altro orsetto, pelo e tutto il resto, è di gran lunga differente dal contatto fisico con una donna. Differenti le parti a stimolare, differente la "violenza" del rapporto, differenti le sollecitazioni, differente il senso di cosa ti piace e cosa piace a lui o lei, differente come usi le dita o la lingua e come sono usate su di te, insomma.. su son cose differenti.

Ma anche solo a livello relazionale, il rapporto uomo-donna ha dinamiche assolutamente differenti da quello uomo-uomo e da quello donna-donna. Diverse le esigenze di coppia, che in una relazione etero fanno si che la dimensione "familiare e filiare" sia un fattore anche ormonicamente privilegiato, differente il progetto a lungo termine, differenti i vincoli culturali verso il sesso.

Dai su, Ben, se ci rifletti su capisci facilmente che non può essere la stessa cosa no?

E quindi, come può essere la stessa cosa essere gay o essere bisessuale?

Concordo, e soprattutto sottolineo l'assurdità di quei bisessuali che con le donne sono ovviamente attivi, e con gli uomini sono solo passivi... se ti piace metterlo ti piace metterlo sempre e con entrambi i sessi, quindi c'è un fondo di insincerità in tutto cio'.

Sei di una superficialità inaudita.

Sempre dando per buono che esistano bisex veri, ma questo è un punto del discorso già trattato e superato, il sesso è sesso e le pratiche sono le stesse, se (esempio) ti piace l'anal da attivo e sei davvero bisex ti piace a prescindere da di chi è il buco, idem per le altre pratiche sessuali. Dire "mi piace penetrare le donne, ma non penetrare i maschi" è un nonsenso.

Ma chi sei tu per dire tutto questo? Ma che ne sai?

Cosa ne puoi sapere dell'eccitamento psicologico che si può provare penetrando un fica, un culo maschile o femminile? Fare il passivo con un sesso e l'avvito con un altro?

Ricevere un pompino da un uomo o da una donna? Toccare un pene o toccare un seno?

Sono sensazioni che non conosci (quelle del lato femminile), non sai cosa vuol dire desiderare una donna.

E io personalmente non ho mai giudicato un qualcosa che NON SO!

Ti piacciono le donne? No! E allora stai aprendo bocca per farneticare, perchè non sai di cosa stai parlando.

Sei di una superficialità inaudita.

E tu hai una spocchia senza fine..., stasera ti rode, sei in delirio di onnipotenza, e pensi che le tue opinioni valgano piu' di quelle altrui...scendi da cavallo va...

Ma chi sei tu per dire tutto questo? Ma che ne sai?

Sono un cittadino, un utente, e in questo paese c'è ancora libertà di parola. Se non accetti l'eventualità di poter leggere opinioni differenti dalla tua abbandona i forum e apriti un tuo blog in cui selezionare/bloccare i commenti altrui, vivrai con meno isteria

Cosa ne puoi sapere dell'eccitamento psicologico che si può provare penetrando un fica, un culo maschile o femminile? Fare il passivo con un sesso e l'avvito con un altro?

Ricevere un pompino da un uomo o da una donna? Toccare un pene o toccare un seno?

Sono sensazioni che non conosci (quelle del lato femminile), non sai cosa vuol dire desiderare una donna.

E io personalmente non ho mai giudicato un qualcosa che NON SO!

Ti piacciono le donne? No! E allora stai aprendo bocca per farneticare, perchè non sai di cosa stai parlando.

Come sopra, se c'è qualcuno che farnetica e vomita astio immotivato sei solo tu, il forum è aperto, il topic non è riservao esclusivamente a chi abbia fatto sesso bisex, quindi sono libero di scrivere la mia opinione che vale quanto la tua o quella di chicchessia, opinione che riconfermo, cosi' rispondo pure a Korio. aldilà delle dinamiche di coppia, che possono essere differenti (ma nemmeno poi tanto) a seconda dei sessi, gli atti meccanici (ovvero cio' di cui parlavo nel post sopra), eccezion fatta per la penetrazione vaginale, sono i medesimi, quindi se, ad esempio, non piace penetrare, se uno fosse coerente non gli dovrebbe piacere l'idea di fare quell'atto con nessuno. E questa signori cari è logica, qualcosa che va oltre il sesso, i sessi dei partner, e il discorso gay-bisex.

Sul discorso delle sensazioni diverse: anche facendo sesso o petting con justin bieber avresti sensazioni diverse che facendolo con jack radcliffe, quindi non ha senso paragonare caratteristiche fisiche che troviamo eccitanti o meno, con il discorso preferire un sesso anzichè un altro. Anche perchè per un ipotetico uomo l'essere etero, gay, o bisex, non significa che debbano piacere tutte le tipologie di donna, di uomo, o di entrambi.

Non è così Ben81.

Ma la questione che ti pongo è la seguente: tu non sei bisex e non provi cosa sia essere bisex.

Io sono bisex e so cosa si provi ad essere bisex.

Non siamo sullo stesso piano, Ben. Io e te non possiamo condividere qualcosa che tu non possiedi e io si. E' come dire a un cieco la bellezza del tramonto. Lui ti dice: beh, saranno colori diversi ma sempre rifrazione di una radiazione solare è, che ci sta di tanto esaltante? un colore vale l'altro.

Tu stai dicendo la stessa cosa, in mancanza di una comprensione dici che è tutto uguale.

Ma veramente, Ben, è una cosa così difficile da condividere, la diversità?

Riguardo alla libertà di opinioni, ci mancherebbe.

Ma tu sostieni che 2+2 = 5 con insistenza e cocciutaggine, non sapendo di matematica, che pretendi che facciano gli altri che la matematica la conoscono? che considerino la tua opinione uguale a quella degli altri?

Sono l'unico ad accorgersi della vacuità e dell'inutilità di questo topic al di fuori di aizzare gli utenti gli uni contro gli altri?

Ho visto dei topic chiusi per delle inezie come "la discussione è diventata OT" per non parlare dei topic chiusi per i troppi monoriga o persino perché potenzialmente pericolosi.

E' chiaro che dopo 28 pagine di discussione gli utenti partecipanti non sono assolutamente pronti a mettere le proprie idee in discussione.

Chiedo quindi a @@R.POST di congelare un topic che non solo è uscito dal suo argomento iniziale ma va contro l'atmosfera di ampia tolleranza e serena discussione che un forum lgbt dovrebbe rappresentare.

E tu hai una spocchia senza fine..., stasera ti rode, sei in delirio di onnipotenza, e pensi che le tue opinioni valgano piu' di quelle altrui...scendi da cavallo va...

1. Mi rode de che? :blink:

2. Dove trovi scritto che le mie opinioni valgono di più di altre?

Scendi dalle nuvole va...

Cioè.. Tu puoi dire che i bisex sono bugiardi e considerare alcune loro pratiche sessuali "senza senso" e io non posso incavolarmi su quello che dici?

Sono un cittadino, un utente, e in questo paese c'è ancora libertà di parola. Se non accetti l'eventualità di poter leggere opinioni differenti dalla tua abbandona i forum e apriti un tuo blog in cui selezionare/bloccare i commenti altrui, vivrai con meno isteria

Certo che puoi dire la tua ci mancherebbe altro, non ho scritto mica: Taci!

Ti ho fatto notare che se una persona un argomento non lo conosce può parlare quanto vuole ma sono solo pareri che lasciano il tempo che trovano.

Come sopra, se c'è qualcuno che farnetica e vomita astio immotivato sei solo tu, il forum è aperto, il topic non è riservao esclusivamente a chi abbia fatto sesso bisex, quindi sono libero di scrivere la mia opinione che vale quanto la tua o quella di chicchessia, opinione che riconfermo, cosi' rispondo pure a Korio. aldilà delle dinamiche di coppia, che possono essere differenti (ma nemmeno poi tanto) a seconda dei sessi, gli atti meccanici (ovvero cio' di cui parlavo nel post sopra), eccezion fatta per la penetrazione vaginale, sono i medesimi, quindi se, ad esempio, non piace penetrare, se uno fosse coerente non gli dovrebbe piacere l'idea di fare quell'atto con nessuno. E questa signori cari è logica, qualcosa che va oltre il sesso, i sessi dei partner, e il discorso gay-bisex.

Le opinioni si basano sui fatti, altrimenti si chiamano pregiudizi.

Il "fatto" in questo caso è che tu non sei bisex, quindi non ne puoi sapere niente..

Quindi puoi certamente continuare a dire la tua opinione, ma si sa come verrà vista :)

La logica... e si, noi faccia sesso o l'amore in base alla logica. Facciamo tutto meccanicamente.. o 0 o 1...

E se ad un uomo non piace la visione di se mentre penetra un altro uomo, ma gli fa impazzire la visione di se mentre penetra una donna?

Per te non sarà possibile, ma per altri si!

@dreamer_: ti consiglio, per come è stato detto anche a me, di utilizzare l'apposito tastino "Segnala" e non di dire in pubblico di far intervenire i Moderatori

non mi chiedere perché, perché non lo so neanche io.

Consideriamo la penetrazione. Essa consta non solo dell'atto meccanico, ma anche del proprio erotico fantastico, ovvero l'universo sensoriale legato anche alle situazioni, alle persone ai momenti.

La penetrazione di una donna (brutto termine) ad una persona crea un piacere che è quello meccanico, se vuoi "masturbatorio", ma soprattutto crea un piacere più grande, che è causato dal proprio erotico fantastico.

La penetrazione di un uomo della stessa persona, può forse creare un piacere di tipo meccanico, masturbatorio, ma magari non accende il piacere più grande del proprio erotico fantastico.

Mentre la stessa persona si trova inondata di piacere, aldilà della stimolazione della prostata, se penetrato a causa del proprio erotico fantastico.

Voglio dire, la dinamica del piacere sessuale è ben più che l'atto sessuale in se. Un bisex ha, TRA LE ALTRE COSE, una dinamica del piacere sessuale che include anche persone di sesso diverso oltre che quelle dello stesso sesso, e le dinamiche erotiche sono differenti completamente.

Sono l'unico ad accorgersi della vacuità e dell'inutilità di questo topic al di fuori di aizzare gli utenti gli uni contro gli altri?

Ho visto dei topic chiusi per delle inezie come "la discussione è diventata OT" per non parlare dei topic chiusi per i troppi monoriga o persino perché potenzialmente pericolosi.

E' chiaro che dopo 28 pagine di discussione gli utenti partecipanti non sono assolutamente pronti a mettere le proprie idee in discussione.

Chiedo quindi a @@R.POST di congelare un topic che non solo è uscito dal suo argomento iniziale ma va contro l'atmosfera di ampia tolleranza e serena discussione che un forum lgbt dovrebbe rappresentare.

Dreamer, questo topic e le sue dinamiche è un pezzo che è sotto osservazione, direi inutile. Sulla vacuità, dipende cosa intendi.

E' vacuo da parte dei bisessuali difendere la propria posizione?

E' vacuo da parte dei bisessuali richiedere tolleranza?

E chi è che attizza le persone, chi ci dice che non esistiamo, che non è vero quello che si prova, o noialtri che alla 100esima volta che ripetiamo le stesse cose continuiamo ad essere punzecchiati e le nostre parole distorte dalle solite persone?

E riguardo all'OFF Topic, ho tentato di aprire un topic in cui i bisex potessero esprimere una corretta descrizione e una invocazione alla tolleranza, ma è stato chiuso dai moderatori e ci è stato detto di stare qui.

Faccio solo una precisazione e poi abbandono la discussione, perchè in sincerità non esiste di essere aggrediti, e di essere accusati di aver offeso utenti manco citati nè pensati, solo per aver espresso un parere, peraltro espresso in senso lato, solo perchè, non essendo io bisex, secondo alcuni non sarei titolato ad esprimere la mia opinione.

Nel forum, durante gli anni, sono stati toccati vari argomenti: amore, salute, figli, film, libri etc etc etc.

In ogni topic, per ogni argomento, sono intervenuti tutti, come è normale che sia.

Secondo il vostro ragionamento, sempre stando al mio esempio appena postato, sarebbero dovuti intervenire solo e soltanto coloro che sono stati innamorati, coloro che hanno competenze mediche, coloro che sono genitori, coloro che sono registi, coloro che sono scrittori, e via dicendo.

Signori, rendetevi conto che quello che pretendete è semplicemente FOLLE: vi lamentate del fatto che il topic sia deragliato, invocate tolleranza, quando siete voi i primi a voler tappare la bocca a chi non scrive cio' che voi vorreste leggere.

Leggete pure i miei interventi in questo thread, leggeteli sin dall'inizio, e vediamo chi è che ha cominciato ad aggredire con tono di sfida...caro Ziguli e chi come lui, il bello dei forum è che scripta manent.

Vi lascio alle vostre illusioni, tolgo il disturbo, cosi' potete compiacervi e darvi ragione tra di voi.

Buona continuazione di serata.

Personalmente penso che in un forum come questo il problema dell'esistenza della bisessualità, e più in generale dell'autoaffermazione della propria sessualità, non andrebbe nemmeno posto. Al di là del pensiero dell'ipotetica illusorietà di ogni orientamento sessuale - nessuno infatti può provare di essere etero/bisex/gay e non semplicemente pazzo- se prendiamo posizione dicendo che l'omosessualità esiste è direttamente logico e inconfutabile che la bisessualità esista. {spero di essermi espresso comprensibilmente, ma non volevo produrre uno di quei post di 200 righe}

Con "vacuità" sottolineavo il fatto che ogni discussione nella quale i partecipanti non si mettono in gioco lasciando la roccaforte della propria posizione ideologica perde la sua funzione iniziale di scambio proficuo d'opinioni.

Secondo il vostro ragionamento, sempre stando al mio esempio appena postato, sarebbero dovuti intervenire solo e soltanto coloro che sono stati innamorati, coloro che hanno competenze mediche, coloro che sono genitori, coloro che sono registi, coloro che sono scrittori, e via dicendo.

Signori, rendetevi conto che quello che pretendete è semplicemente FOLLE: vi lamentate del fatto che il topic sia deragliato, invocate tolleranza, quando siete voi i primi a voler tappare la bocca a chi non scrive cio' che voi vorreste leggere.

Leggete pure i miei interventi in questo thread, leggeteli sin dall'inizio, e vediamo chi è che ha cominciato ad aggredire con tono di sfida...caro Ziguli e chi come lui, il bello dei forum è che scripta manent.

Non essendo bisessuale, non dovrei intervenire allora...

Eppure sono intervenuto, ma non ho detto né come sono i bisex (o come dovrebbero essere i gusti sessuali), né mi sono permesso di dar loro dei bugiardi o dir loro che non esistono o altro.

ben il "bello" è che i post tuoi e degli altri li abbiamo letti e riletti... forse voi non riuscite a vederli, ma quelle che considerate opinioni, sono state molte volte attacchi velati,

delle aggressioni indirette e se dopo più di 20 pagine i toni si alzano, sarà pure normale.

Quello che molti bisex (e chi la pensa come loro) hanno cercato di fare, è farvi conoscere il loro mondo.. chi meglio di loro lo conosce?

Quindi non hanno preteso nulla.

A onor del vero in questo forum troverai a fatica

anche un gay che "trombi regolarmente con maschi e con maschi":

ci sono quasi solo fidanzati o ragazzi in temporanea astinenza.

:)

OTChiudere il topic?E perché?Sono assolutamente contro ogni forma di censura e mi pare che qui si facciano gli stessi discorsi, ma si sta discutendo civilmente. I topic vanno chiusi per cose gravi o serie, se uno trova il topic OT o ridondante può sempre evitarlo. Inoltre abbiamo ampiamente risposto alle contro-teorie pregiudizi e dal mio punto di vista risulta palese che si è dimostrato con testimonianze ed esperienze la poca attendibilità di certe critiche. Se uno poi non vuole vedere oltre il suo naso quello è un altro discorso, ma sinceramente mi pare che le teorie "antibsx" abbiano fallito miseramente.

Tornando al topic, certamente um gay può dare un proprio punto di vista sui bsx, ma trovo assurdo che pretenda di stabilire cosa siano effettivamente i bisex visto che NON è bsx. Sarebbe come se io mettessi a stabilire cosa voglia dire essere lesbica. Sinceramente mi sembra chiaro che voi in cuor vostro lo sappiate e in fondo vi da fastidio non aver voce in capitolo. Troverei più utile capire questo affanno per tentare di dimostrare a tutti i costi che bsx=gay, sono sincero, qual è il problema?perchè non riuscite a mettervi il cuore in pace che un bisex è anche un gay, ma al tempo stesso è anche etero?Per una volta spiegatevi voi perchè mi sembra palese che il problema sembra essere la vostra accettazione dei bsx!

Korio dal mio punto di vista ha espresso molto bene cosa passa nella mente di un bsx (infatti non ho nessun dubbio che lui sia un bisex autentico!), le diverse sensazioni, l'eroticità, ecc. Ora tra il sesso bsx descritto da Almadel e quello descritto da Korio, ma come si fa a non notare che parlano 2 lingue diverse???

Non essendo bisessuale, non dovrei intervenire allora...

Meglio me sento...già il rimprovero non avrebbe senso se fatto da un bisessuale, ora si scopre che tu, come me, non lo sei, e mi rimproveri pure di aver dato opinioni sul tema?

Senza parole.

ma trovo assurdo che pretenda di stabilire cosa siano effettivamente i bisex visto che NON è bsx

Scusa quindi per poter parlare di gatti bisognerebbe non solo averci avuto a che fare, ma proprio essere dei gatti?

Ragazzi, qui siamo davvero alla frutta...

Ben, però dai, ammetti che per dire "cosa prova un gatto", ci vuole esserlo gatto almeno un po'...

Puoi discutere su come ti raffronti con il mondo bisex, puoi avere legittimi dubbi per carità, ma di fronte a testimonianze plurime e concordanti, un minimo di "passo indietro" ci può anche stare sul tema "cosa è un bisex".

Considera la cosa dal nostro punto di vista: ci sembra di parlare con degli etero che negano l'identità gay e la considerano semplicemente una perversione. Secondo la tua logica, tutti gli etero hanno ragione di sostenere questo tema e di agire di conseguenza, sulla base di pregiudizi...

Korio, ovviamente rispondevo ai messaggi citati...comunque sia, e questo esula dal topic sui bisex, trovo assurdo il discorso in generale di limitare gli interventi solo a chi ha vissuto una certa situazione...ragionando cosi' i forum chiuderebbero, oppure esisterebbe un forum riservato ad ogni categoria di persone...il forum per i meccanici, il forum per le drag queen, il forum per i bisex, il forum per i giornalai, eccetera, e caèisci che non è cosa fattibile...

Comunque questo atteggiamento del "tu non sei x, non hai posseduto l'oggetto z, o non hai vissuto y quindi quello che dici non vale niente" solitamente viene tirata fuori nei forum quando le persone non hanno piu' argomenti, e cercano cosi' di tappare la bocca agli interlocutori...questa dinamica l'ho osservata in forum dei piu' svariati argomenti, ed ha sempre portato solo al flame e alla chiusura dei topic.

Realtivamente alla tua osservazione

Ben, però dai, ammetti che per dire "cosa prova un gatto", ci vuole esserlo gatto almeno un po'...

Non serve di essere x, è sufficiente aver almeno conosciuto le persone in questione o aver avuto a che fare con una data situazione.

E la maggior parte di noi hanno comunque conosciuto dei bisex, che hanno confermato o smentito certe opinioni.

Quanti di noi hanno dato pareri sulla famiglia e sui figli, pur non avendone formata una nostra?

Li abbiamo potuti dare perchè comunque abbiamo avuto a che fare con bambini e con famiglie, magari di nostri cari, oltre che con quella di origine.

Secondo il ragionamento dei personaggi sopra, solo chi ha fatto un figlio potrebbe parlare di bambini, capisci che tutto cio' è una stronxata?

Un etero che conosca molti gay personalmente

non parla in base a "pregiudizi".

Al massimo i suoi giudizi potranno essere viziati da preconcetti

o potrebbe estendere il comportamento di alcuni gay a tutti.

Quando un gay parla di bisessuali non pensa di avere "pregiudizi".

(L'idea di Purospirito che esistano bisessuali che

"trombino regolarmente con maschi e con femmine" è un pregiudizio:

non ne ha mai conosciuto uno e pensa che dovrebbero essere così.)

Quando un gay parla di bisessuali - di norma - parte dalla sua esperienza con loro

ed estende questa sua esperienza anche ai Bisessuali che non conosce.

1) Se mangio molti kiwi e li trovo sempre tutti dolci, penserò che i kiwi siano dolci: la generalizzazione è la base della conoscenza umana.

2) Se non voglio mangiare un kiwi perché è verde e lo credo aspro; siamo di fronte a un "pregiudizio".

3) Posso anche mangiare una volta un kiwi aspro, credendo che tutti i kiwi siano dolci: in quel caso dirò che lo sono la "maggioranza".

4) Poi ci sono i "preconcetti" che deformano la nostra esperienza.

Mangio un kiwi aspro e dico: "Eh, lo sapevo che i kiwi erano aspri! Infatti sono verdi!"

E questo a prescindere dal numero di kiwi dolci che ho mangiato finora...

5) Infine c'è il problema della selezione del campione.

Se il mio fruttivendolo vende solo kiwi acerbi, non c'è da stupirsi

se ignorerò l'esistenza dei kiwi dolce e maturi...

E' lo schema che si è visto nella discussione sulla "sessuomania dei gay":

1) "Tutti i gay che incontro vogliono solo scopare, i gay sono sessuomani" (generalizzazione)

2) "Non conosco gay, ma sicuramente sono dei pervertiti" (pregiudizio)

3) "I gay che cercano una relazione seria sono un'eccezione" (ridimensionamento della generalizzazione)

4) "Ci sono alcuni gay che vanno in dark; quindi i gay sono sessuomani!" (preconcetto in cerca di conferma)

5) "Non è che frequento solo discoteche gay o chat gay?" (problema della selezione del campione)

Sorvolando sui soliti schemini che piacciono tanto ad Almadel (ma non ti annoia considerare le persone cavie da laboratorio?). Replicando a te Ben, ovvio che sia lecito avere delle opinioni, avere dei propri pensieri, esprimerli e parlarne assieme. Il dialogo e le opinioni diverse dalle nostre PRIMA DI TUTTO, quello che è senza senso è porsi a un livello di supremazia e oggettività su una cosa che alla fine NON si è. Si può tentare di capire qualcosa, ma non la si può capire fino in fondo, sennò non saremmo qui a sgolarci in merito da innumerevoli post, ti pare?

Pensa a:

- Il parroco che fa la predica agli sposi sul matrimonio parlando di sacrifici, amore, malattia (la domanda è lecita che cavolo ne può REALMENTE sapere lui cos'è un matrimonio??)

- Una donna che tenta di spiegare i dolori del ciclo (possiamo immaginarli, ma non essendo donne non sappiamo effettivamente se quando hanno il ciclo possa considerarsi come il nostro mal di pancia o se fanno solo scenate o se è davvero per alcune un dolore cane)

- Una madre che prova a spiegare la visione diversa che ha della vita da quando ha un figlio (noi possiamo immaginare che sia bellissimo, ma non sappiamo davvero il tipo di gioia che si possa provare)

- Un amico che si lascia con la ragazza (noi attraverso le nostre precedenti delusioni possiamo immaginare il dolore che sta provando, ma non possiamo stabilire se è un dolore più inteso di quanto noi abbiamo provato con le precedenti delusioni)

- Un etero che tenta di capire le discriminazioni gay (può essere friendly quanto vuole, ma non sa che vuol dire essere gay e magari essere uno di quei gay che ogni giorno puntualmente vengono discriminati. Lui si limita a essere solidale, ma non prova il dolore e la sofferenza di quel gay.). Inoltre magari pur credendo nell'amore gay, reputa quell'amore di categoria B in quanto magari pensa che l'amore etero sia più profondo e sincero.

- Una persona non romantica può fare tutte le teorie che vuole, ma non riuscirà mai a capire che vuol dire essere realmente romantici (piaciuta la citazione?:))

Meglio me sento...già il rimprovero non avrebbe senso se fatto da un bisessuale, ora si scopre che tu, come me, non lo sei, e mi rimproveri pure di aver dato opinioni sul tema?

Ma hai capito quello che ti ho fatto notare o capisci solo quello che vuoi capire?

Non ti ho "rimproverato" perché hai (avete) dato una opinione, ma perché hai (avete) sparando pregiudizi a raffica?

Io, pur non essendo bisex, sono intervenuto, ma a differenza di voi non ho offeso nessuno, non mi son permesso (e lo ripeto) di dar loro dei bugiardi o di dire che non esistono o di dire quali sono i comportamenti sessuali che devono avere..

trovo assurdo il discorso in generale di limitare gli interventi solo a chi ha vissuto una certa situazione...ragionando cosi' i forum chiuderebbero, oppure esisterebbe un forum riservato ad ogni categoria di persone...il forum per i meccanici, il forum per le drag queen, il forum per i bisex, il forum per i giornalai, eccetera, e caèisci che non è cosa fattibile...

Comunque questo atteggiamento del "tu non sei x, non hai posseduto l'oggetto z, o non hai vissuto y quindi quello che dici non vale niente" solitamente viene tirata fuori nei forum quando le persone non hanno piu' argomenti, e cercano cosi' di tappare la bocca agli interlocutori...questa dinamica l'ho osservata in forum dei piu' svariati argomenti, ed ha sempre portato solo al flame e alla chiusura dei topic.

Ripeto per la n-sima volta. Nessuno sta vietando di dire la sua, ma forse voi non vi rendete conto che siete stati offensivi!

Quindi pur di farvelo capire non possiamo.

Non serve di essere x, è sufficiente aver almeno conosciuto le persone in questione o aver avuto a che fare con una data situazione.

E la maggior parte di noi hanno comunque conosciuto dei bisex, che hanno confermato o smentito certe opinioni.

Quando una persona non è X può dare la sua opinione ovviamente, ma se X in persona mi dice che lui non è come pensavo che fosse, bhè.. un tantino io inizio a ripensarci e poi magari a ricredermi.. forse per voi non è così perché siete testardi e non cambiate mai idea.

me so stancato

Mi ero ripromesso di non intervenire più su questa tematica, ma non posso esimermi dal farlo su questa affermazione.

Hanno provato a spiegartelo ma vedo che purtroppo non riesci a capire il discorso nel suo complesso, sperando che le mie parole riescano a fartelo comprendere (non voglio convincerti di un'idea ci mancherebbe, voglio solo farti capire dove è, opinione mia, il tuo errore).

Intanto tu dici di aver espresso una tua opinione, ma in realtà hai solo lanciato un'offesa velata nei confronti di molte persone. Ti spiego perchè.

Se tu avessi espresso la tua idea dicendo semplicemente di non comprendere un bisex che fa l'attivo con le donne e il passivo con gli uomini, non ci sarebbero stati problemi per nessuno (almeno lo spero), perchè stavi solamente esprimendo il tuo pensiero, che è comprensibile per una persona che non conosce bene la sessualità bisex. Ma dal momento che tu dai dell'assurdo e dell'insincero ad una persona che così vive la sua sessualità, finisci per lanciare un'offesa alla stessa, perchè non solo esprimi la tua idea ma ti metti a dare dei giudizi sulla persona stessa che tu probabilmente non conosci. Dal momento che fai una cosa del genere, con tutto il rispetto, non puoi aspettarti rose e fiori, e logicamente ti arriveranno critiche più o meno pesanti per il fatto che senza neanche rendertene conto discrimini.

Detto questo voglio farti capire perchè non puoi darmi (metto la prima persona perchè per diversi anni sono stato attivo con le donne e passivo con gli uomini anche se ora preferisco gli uomini di gran lunga :D ) dell'assurdo e dell'insincero (voglio premettere che personalmente non mi sento offeso per le tue parole, ci vuole ben altro ;) ). Fare sesso attivo con una donna non è la stessa cosa di farlo con un uomo (l'ho provato te lo assicuro, trovando notevoli differenze), ti dà infatti sensazioni diametralmente opposte (o almeno così era per me). Certo se parliamo della stimolazione fisica grosse differenze non ci sono, ma a livello mentale quello che provi è completamente diverso.

Non so bene come spiegare la cosa, semplicemente una donna ti fa sentire uomo, mentre un uomo ti fa sentire donna. Poi puoi anche continuare a non comprenderlo, però per favore evita di dire che è assurdo.

E questa signori cari è logica, qualcosa che va oltre il sesso, i sessi dei partner, e il discorso gay-bisex.

Ed è quì, secondo me, che sbagli. Vuoi a tutti i costi vedere il sesso in base alla logica, cosa che secondo me non si può fare. Non si può, sempre secondo me, parlare di sesso in base alla logica, il sesso non ha logica, semplicemente si seguono le proprie emozioni senza fare affidamento al ragionamento.

In poche parole, Il sesso e la logica stanno insieme come il sale con il caffè (scusa la metafora idiota ma non mi veniva nient'altro).