Mina Posted February 6, 2012 Share Posted February 6, 2012 Concordo, e soprattutto sottolineo l'assurdità di quei bisessuali che con le donne sono ovviamente attivi, e con gli uomini sono solo passivi... se ti piace metterlo ti piace metterlo sempre e con entrambi i sessi, quindi c'è un fondo di insincerità in tutto cio'. Questa è una vaccata colossale. Quindi i bisessuali dovrebbero essere solo attivi o al massimo versatili? E' obbligatorio che un bisessuale voglia anche penetrare gli uomini? Perchè a me non puo' piacere l'idea di ficcare con una donna e di prenderlo nel culo da un uomo? Le cose non possono coesistere? Uno ha diritto di prenderlo nel culo solo se non gli piace metterlo nella patata? Ma chi lo dice? Tu? Tu trovi assurdo un bisessuale (anzi, finto tale) che fa solo il passivo con un uomo. Io trovo assurdi i gay che dicono di voler essere solo passivi, ma lo espongo in maniera diversa, chiedo come ne possano essere sicuri, se, possedendo l'organo, non hanno mai desiderio di penetrare e cerco di capire. Tu offendi, "sottolinei l'assurdità" di un qualcosa che non conosci e non ti sforzi di conoscere,nemmeno di comprendere, nessuno chiede tanto. Tu sei un maleducato, io no. Paleolitico signori. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ben81 Posted February 6, 2012 Share Posted February 6, 2012 Un maleducato ti avrebbe preso a cattive parole e/o ti avrebbe mandato a quel paese. E fidati che non sono tipo da mezzi termini e giri di parole, se voglio offendere offendo direttamente, cosa che non ho fatto, limitandomi ad esprimere il mio parere e le mie perplessita'. Quindi il tuo attacco personale e' solo una provocazione a cui non rispondero', in quanto non intendo essere bannato per te : per quanto riguarda il topic ho gia' espresso ampiamente il mio parere. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ziguli Posted February 6, 2012 Share Posted February 6, 2012 Tu offendi, "sottolinei l'assurdità" di un qualcosa che non conosci e non ti sforzi di conoscere,nemmeno di comprendere, nessuno chiede tanto. Tu sei un maleducato, io no. Forse maleducato non è correttissimo, avrei detto altri aggettivi più appropriati alla frase che hai citato. Comunque dopo 29 pagine dove si è sentito di tutto di più, non si è giunti a niente :) Pensavo che il forum contribuisse anche ad un'apertura mentale, oltre che ad uno scambio di Opinioni... soprattutto questo forum.. ma niente. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ben81 Posted February 6, 2012 Share Posted February 6, 2012 E aggiungo una cosa, a differenza di altri che vogliono imporre con prepotenza la loro opinione, come se fosse verita' assoluta, io ho scritto qual e' la mia senza avere la pretesa che fosse quella unica e condivisa da tutti. Per ME e' cosi', se altri la pensano diversamente tanti auguri e ognuno si tenga la sua, IO non ho la pretesa che gli altri debbano pensarla per forza come me. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Almadel Posted February 6, 2012 Share Posted February 6, 2012 Potete disinnescarvi, per favore? Ben81 ha espresso (male) un concetto: "Possibile che con un una femmina ci siano cose che a un bisex non interessa fare con un uomo?" Mina risponde "Sì, ce ne sono". Che non è poi tanto diverso da certi Versatili che col 40enne palestrato lo prendono e col tenero 20enne lo mettono, no? Ma mentre per il gay versatile possiamo immaginare che possa avere una relazione monogamica con un atletico 30enne; nel caso di un Bisex mi domando come concili questa dissociazione sessuale all'interno di un rapporto monogamo con una donna. A meno che non si tratti di una donna piuttosto "moderna" e "attrezzata". Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lum Posted February 6, 2012 Share Posted February 6, 2012 Abbassiamo i toni, grazie. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
korio Posted February 6, 2012 Share Posted February 6, 2012 Ma si abbassiamo i toni. Ai bisex viene messo in dubbio la loro identità? Viene detto di tutto? Edito va.. non meritate tutta sta attenzione.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
korio Posted February 6, 2012 Share Posted February 6, 2012 Ma mentre per il gay versatile possiamo immaginare che possa avere una relazione monogamica con un atletico 30enne; nel caso di un Bisex mi domando come concili questa dissociazione sessuale all'interno di un rapporto monogamo con una donna. A meno che non si tratti di una donna piuttosto "moderna" e "attrezzata". Questo dimostra, Almadel, ancora una volta, che non hai capito una cippa di cosa sia un bisex. La bisessualità non è una perversione, che richiede di essere soddisfatta da un impulso "patologico". La bisessualità è una identità, che esprime una potenzialità. Se sto con una donna e mi sta bene stare con lei, questa soddisfa pienamente la mia esistenza. Se sto con un uomo che mi spinge ad un atteggiamento più passivo, questo soddisfa la mia esistenza. Se sto con un uomo che mi spinge ad un atteggiamento più attivo, o versatile, o solo attivo, questo soddisfa la mia esistenza. Non *devo* soddisfare tutte le mie potenzialità insieme. Non è questo essere bisessuali. Non è una spinta SESSUALE, non c'entra una cippa L'ATTO SESSUALE. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hinzelmann Posted February 6, 2012 Share Posted February 6, 2012 Io direi che presumere che un bisex debba essere attivo nel rapporto omo corrisponda un po' al modello della cd. "bisessualità mediterranea" secondo cui gli attivi non si dicevano omosessuali e gli omosessuali erano solo i passivi. E' un retaggio culturale pre-moderno, che evidentemente suggestiona ancora oggi certi gay e quindi forse alcuni bisex, più che una suggestione però non è, nè può essere. E' chiaro che quasi tutte le coppie, etero, bisex o gay si costruiscono una sessualità di coppia che in quanto tale può essere più o meno limitata, ma non corrisponderà mai a "tutte le potenzialità" , che direi siano per ognuno la sommatoria delle proprie storie sessuali-sentimentali. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Almadel Posted February 6, 2012 Share Posted February 6, 2012 Korio, non ti incazzare. Le differenze tra "maschio" e "femmina" solo solo accidentali e riguardano unicamente il contesto il contesto sociale. La differenza essenziale rimane una differenza di natura sessuale. Come si vive - nella monogamia - l'esilio dal proprio orizzonte erotico dei caratteri sessuali primari (il pene) e di quelli secondari (il seno o il pelo)? Non è affatto un discorso strano od offensivo. Sono domande banali che pongo anche ai gay versatile che abbiano un compagno solo attivo o solo passivo o agli eterosessuali che sognano sia "la brava mogliettina, madre di famiglia" che il "troione di colore". Nella Bisessualità questo tema è solo esasperato, perché non troverete la possibilità di avere un "altro versatile" (come i gay versatili) o una "mogliettina di colore" come gli etero. Ma né i gay versatili in coppia monogama con un Attivo o un Passivo, né gli eterosessuali che sognino sia "il Mulino Bianco" che il Moulin Rouge rispondono con tanta ostilità e vittimismo a chi sollevi certe questioni. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ilromantico Posted February 6, 2012 Share Posted February 6, 2012 OT:Peccato che se qualcun altro di noi esprime dei pensieri viene rimproverato, accusato di essere moralista, omofobo e chi più ne ha più ne metta! Un po' di coerenza ragazzi... Almadel lascia perdere davvero, hai una visione troppo limitata della sessualità, sinceramente senza offesa non ti dimostri all'altezza di poter aver scambi di opinione con utenti come Korio che ti ha replicato allo stesso modo di come ti replico anch'io: Un bisex si sente completamente appagato sia da un uomo che da una donna. Tuttavia su questo capisco che un non-bsx possa essere scettico (a un certo punto ci può stare), ciò che trovo grave e imbarazzante è il paragonare la sessualità umana a un qualcosa di animale e meccanico per cui uno dovrebbe sentirsi insoddisfatto se manca una certa pratica sessuale o il modo di fare una certa cosa non ci soddisfa pienamente. Sinceramente DELIRANTE! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
korio Posted February 6, 2012 Share Posted February 6, 2012 L'ostilità te la sei costruita post dopo post. Non mi incazzo ma non puoi più chiedere cortesie per i tuoi sottili interventi insinuanti, Almadel Hai oramai costruito un così forte disagio che farei fatica a valutare un qualunque tuo intervento come onesto.. detto con sincerità. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ben81 Posted February 6, 2012 Share Posted February 6, 2012 Potete disinnescarvi, per favore? Ben81 ha espresso (male) un concetto: "Possibile che con un una femmina ci siano cose che a un bisex non interessa fare con un uomo?" Mina risponde "Sì, ce ne sono". Che non è poi tanto diverso da certi Versatili che col 40enne palestrato lo prendono e col tenero 20enne lo mettono, no? Ma mentre per il gay versatile possiamo immaginare che possa avere una relazione monogamica con un atletico 30enne; nel caso di un Bisex mi domando come concili questa dissociazione sessuale all'interno di un rapporto monogamo con una donna. A meno che non si tratti di una donna piuttosto "moderna" e "attrezzata". Esatto, nè piu' nè meno, non c'erano da parte mia secondi fini o intenti offensivi (ribadisco che quando voglio offendere non ci giro intorno ma offendoe e basta), ma una reale perplessità sul discorso...poi ripeto, se ci fate caso io condisco i miei post di imho o similari, che lasciano spazio a opinioni differenti...mettero' un disclaimer in firma, non vedo altra soluzione Korio, non ti incazzare. Le differenze tra "maschio" e "femmina" solo solo accidentali e riguardano unicamente il contesto il contesto sociale. La differenza essenziale rimane una differenza di natura sessuale. Come si vive - nella monogamia - l'esilio dal proprio orizzonte erotico dei caratteri sessuali primari (il pene) e di quelli secondari (il seno o il pelo)? Non è affatto un discorso strano od offensivo. Sono domande banali che pongo anche ai gay versatile che abbiano un compagno solo attivo o solo passivo o agli eterosessuali che sognano sia "la brava mogliettina, madre di famiglia" che il "troione di colore". Nella Bisessualità questo tema è solo esasperato, perché non troverete la possibilità di avere un "altro versatile" (come i gay versatili) o una "mogliettina di colore" come gli etero. Ma né i gay versatili in coppia monogama con un Attivo o un Passivo, né gli eterosessuali che sognino sia "il Mulino Bianco" che il Moulin Rouge rispondono con tanta ostilità e vittimismo a chi sollevi certe questioni. Esatto, che poi tale quesito era alla base del mio scetticismo...ma faccio degli esempi ipotetici (sempre dando per scontata la coppia mongama): un chaser attivo trova nel bear passivo cio' che sognava, ha ottenuto cio che anelava, idem il 20enne passivo che trova nel daddy attivo l'uomo dei suoi sogni. Come fa un bisex a conciliare desideri cosi' variegati e opposti (l'amare sia il corpo femminile che quello maschile) all'interno di una coppia chiusa? Se un bisex si mettesse con una donna non gli mancherebbero le caratteristiche maschili, come viceversa? Quindi come conciliare una storia chiusa, che implica la rinuncia a metà della propria sessualità e dei propri gusti, con un orientamento che prevede il gusto per entrambi i sessi? Domando (e sono serio): sarà il motivo per cui ci sono tanti uomini che amano le transessuali, in quanto emblema di femminilità e mascolinità nello stesso corpo? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
claus Posted February 6, 2012 Share Posted February 6, 2012 Non so bene come spiegare la cosa, semplicemente una donna ti fa sentire uomo, mentre un uomo ti fa sentire donna. Poi puoi anche continuare a non comprenderlo, però per favore evita di dire che è assurdo. no ti prego, dimmi che non intendevi dire ciò che hai detto... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
korio Posted February 6, 2012 Share Posted February 6, 2012 Questo dimostra, Almadel, ancora una volta, che non hai capito una cippa di cosa sia un bisex. La bisessualità non è una perversione, che richiede di essere soddisfatta da un impulso "patologico". Go La bisessualità è una identità, che esprime una potenzialità. Se sto con una donna e mi sta bene stare con lei, questa soddisfa pienamente la mia esistenza. Se sto con un uomo che mi spinge ad un atteggiamento più passivo, questo soddisfa la mia esistenza. Se sto con un uomo che mi spinge ad un atteggiamento più attivo, o versatile, o solo attivo, questo soddisfa la mia esistenza. Non *devo* soddisfare tutte le mie potenzialità insieme. Non è questo essere bisessuali. Non è una spinta SESSUALE, non c'entra una cippa L'ATTO SESSUALE. ] Ben81 come ho già scritto qui sopra la questione non è semplicemente sessuale. Ma quante volte bisogna dire le stesse cose? E la transessualita non c'entra nulla, è un altro tipo di idea quella di chi cerca entrambe le cose insieme. Un bisessuale NON VUOLE entrambe le cose insieme. NON LE VUOLE nel medesimo momento Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ben81 Posted February 6, 2012 Share Posted February 6, 2012 Tralasciamo l'atto sessuale. A livello caratteriale vi piace mettiamo sia la dolcezza femminile, come anche il carattere maschile. Scegliendo di mettersi stabilmente con una persona di un sesso, automaticamente viene a mancare il lato dell'altro sesso, che pure vi piaceva. Sempre parlando di una ipotetica coppia monogama (e quindi no trastulli esterni) come conciliare questa mancanza con quelli che erano i vostri desideri? Io sinceramente con una persona che non soddisfi appieno quelli che sono i miei desideri non ci starei. Allora perchè non cercare una trans, che offre lati sia femminili che maschili? edit: leggo solo ora che non cerchi entrambe le cose assieme...ma magari altri le cercano, visto che i transessuali piacciono a molti bisex... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
korio Posted February 6, 2012 Share Posted February 6, 2012 La questione è presto risolta. Come ho scritto sopra ma mi fa fatica autoquotarmi, un bisex che trova un partner è perché in quel momento storico per la durata della storia, egli trova completamento in quella persona. Come ti ho detto in pm la questione non è fissa, statica. Dipende molto, e parlo per me ma rischio e dico che vale con grande generalità, da chi ci sta accanto il nostro "allineamento".. Per capirsi, un bisex single può almeno in linea teorica interessarsi a un sacco di stimoli e quindi nei vari candidati partner prende quegli stimoli.. poi trova un persona con cui lega e allora quella va bene, e gli altri stimoli non presenti diventano meno importanti. Se domani dovessero tornare fuori è perché, come ped chiunque altro, la storia attuale ha perso di legame. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
claus Posted February 6, 2012 Share Posted February 6, 2012 ho un po' di innata curiosità verso chi si definisce bisex. Tendenzialmente direi di essere omosessuale ma, a differenza del mio ragazzo per esempio, non disprezzo totalmente il corpo femminile e anzi alcune donne mi appaiono attraenti. Inutile dire che se dovessi definire una percentuale, la mia parte omosessuale vincerebbe comunque con percentuali del 90% e talvolta penso che quel 10% sia semplicemente un residuo del condizionamento eterosessuale a cui sono stato inevitabilmente sottoposto. Posso dunque definirmi bisessuale oppure omosessuale curioso? Non credo perchè dubito di potermi sentire completamente appagato da una donna, non ho avuto esperienze in questo senso se non qualche timido tentativo adolescenziale. Vi potrei raccontare dell'aneddoto di una mia amica che dopo essere stata sempre eterosessuale, ora sta con una donna che all'inizio si fingeva un uomo eppure continua a sostenere che le donne non le piacciono e che si tratta di un eccezione. E' forse bisessuale? Non credo ma cos'è esattamente? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ben81 Posted February 6, 2012 Share Posted February 6, 2012 Ti pongo una domanda: e allora cosa ne pensi delle coppie gay che finiscono in quanto entrambi sono passivi, o entrambi sono attivi? In fondo se c'è l'amore uno dovebbe trovare completamento nel partner e sublimare quello che è pure un altro suo gusto...tra l'altro in questo caso parliamo di un partner che ha tutte le caratteristiche sia estetiche che mentali desiderate, quelle maschili... qualcosa non torna. Come il gay passivo può avere voglia di essere penetrato, è plausibile che un ipotetico bisex (non tu, tu ci hai spiegato come la vivi, sto parlando in senso lato) abbia voglia di toccare delle tette mentre è in coppia con un uomo... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
claus Posted February 6, 2012 Share Posted February 6, 2012 La questione è presto risolta. Come ho scritto sopra ma mi fa fatica autoquotarmi, un bisex che trova un partner è perché in quel momento storico per la durata della storia, egli trova completamento in quella persona. Come ti ho detto in pm la questione non è fissa, statica. Dipende molto, e parlo per me ma rischio e dico che vale con grande generalità, da chi ci sta accanto il nostro "allineamento".. Korio ma tu stai sperimentando questa "fluttuazione" o semplicemente ti sei disallineato da un'iniziale "normale" eterosessualità per allinearti successivamente alla più eccentrica omosessualità? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
korio Posted February 6, 2012 Share Posted February 6, 2012 Claus, chi è bisessuale non ha solo attrazione fisica per entrambi i sessi e non obbligatoriamente tali preferenze sono presenti contemporaneamente in un dato momento storico. La semplice curiosità per le donne non ti rende bisessuale, poi la tua vita ti racconterà la tua storia Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ben81 Posted February 6, 2012 Share Posted February 6, 2012 La butto la' sulla fantascienza: mettiamo che l'orientamento sessuale sia mutevole nel tempo, mettiamo che una persona dopo anni di vita eterosessuale cambi gusto (dove per cambi intendo proprio cambiare, non un essere represso per anni e poi accettarsi come gay tipo Cecchi Paone)...è sufficiente il suo backgorund da etero per definirsi bisex? Io conosco un ragazzo, ex del mio ex, che si definisce bisex in quanto in gioventu' è stato con varie ragazze, anche se io l'ho visto sempre e solo con maschi...voi come lo definireste? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
claus Posted February 6, 2012 Share Posted February 6, 2012 La butto la' sulla fantascienza: mettiamo che l'orientamento sessuale sia mutevole nel tempo, mettiamo che una persona dopo anni di vita eterosessuale cambi gusto (dove per cambi intendo proprio cambiare, non un essere represso per anni e poi accettarsi come gay tipo Cecchi Paone)...è sufficiente il suo backgorund da etero per definirsi bisex? Io conosco un ragazzo, ex del mio ex, che si definisce bisex in quanto in gioventu' è stato con varie ragazze, anche se io l'ho visto sempre e solo con maschi...voi come lo definireste? bisessuale bifasico Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
korio Posted February 6, 2012 Share Posted February 6, 2012 Ti pongo una domanda: e allora cosa ne pensi delle coppie gay che finiscono in quanto entrambi sono passivi, o entrambi sono attivi? In fondo se c'è l'amore uno dovebbe trovare completamento nel partner e sublimare quello che è pure un altro suo gusto...tra l'altro in questo caso parliamo di un partner che ha tutte le caratteristiche sia estetiche che mentali desiderate, quelle maschili... qualcosa non torna. Come il gay passivo può avere voglia di essere penetrato, è plausibile che un ipotetico bisex (non tu, tu ci hai spiegato come la vivi, sto parlando in senso lato) abbia voglia di toccare delle tette mentre è in coppia con un uomo... Il discorso non è paragonabile. Due gay passivi (o attivi) si incontrano e già sanno che la loro storia ha un problema di base. Possono superarlo ma non hanno un terreno comune in un settore importante come la sessualità. Un bisessuale invece non ha questo problema, perchè, come ti ho già detto altre volte, la natura della bisessualità è una IDENTITA' non una VOGLIA SESSUALE. Un soggetto "candidato" ad essere parner di un bisessuale andrà ad accendere delle cose nel bisessuale e se per il bisessuale va bene, quelle cose sono importanti e le altre vanno in secondo piano. Non è un problema di gestione o di "repressione" di un istinto, perchè non è un istinto. Non so come spiegartelo meglio, siamo fatti diversamente in testa, ma se ti dico questo ti offendi. Epperò è così, oggi io sto con un ragazzo con cui avrò (se continuerà) una relazione da parte mia profondamente attiva e solo limitatamente passiva, e andrà bene così. Domani questa storia finisce e magari incontro qualcuno che mi renderà felice in una situazione completamente passiva, o completamente versatile, oppure incontrerò una donna con la quale avrò una storia dai connotati sessuali molto classici, oppure no, ne incontrerò una dai connotati molto "perversi", andando ad accendere elementi del mio erotico fantastico legati a una sottile forma di sadomasochismo. Ma il succo è che noi scegliamo un partner sulla base di quelli che sono in quel momento i nostri "requisiti", i quali variano con il tempo e normalmente rimangono quelli (magari per qualcuno no, ma vale per chiunque, omo, etero e bisex), fino a che la forza della storia che si vive li tiene dentro i binari. Korio ma tu stai sperimentando questa "fluttuazione" o semplicemente ti sei disallineato da un'iniziale "normale" eterosessualità per allinearti successivamente alla più eccentrica omosessualità? Io sono stato per molto tempo orientato solo nel mondo etero, con qualche "curiosità" e qualche incursione soft e giocosa nel mondo omosessuale, ma ho sempre saputo di essere bisex. Poi, a un certo momento, ho visto che non riuscivo ad interessarmi realmente ad una relazione che non fosse solo sessuale con una donna, e, su stimolo di eventi esterni, ho deciso di sperimentare l'omosessualità, oramai un anno e mezzo fa, e me la sono goduta tutta, la sperimentazione, pur mantenendo un interesse per il mondo femminile. Interesse che però al momento, per varie ragioni, è "secondario" (non trovo un termine migliore). La butto la' sulla fantascienza: mettiamo che l'orientamento sessuale sia mutevole nel tempo, mettiamo che una persona dopo anni di vita eterosessuale cambi gusto (dove per cambi intendo proprio cambiare, non un essere represso per anni e poi accettarsi come gay tipo Cecchi Paone)...è sufficiente il suo backgorund da etero per definirsi bisex? Io conosco un ragazzo, ex del mio ex, che si definisce bisex in quanto in gioventu' è stato con varie ragazze, anche se io l'ho visto sempre e solo con maschi...voi come lo definireste? Non necessariamente, ma potenzialmente si. D'altro canto, è una cosa che sai dentro, non è che "ti devi definire" in una data maniera perchè te lo ha detto il medico. Infatti i bisex in generale, e lo faccio anche io a parte in questo topic, accettano la "definizione" correlata alla storia che stanno vivendo, per non stare li a spiegare cose che in fin dei conti non cambiano una cippa della relazione che sta vivendo, ma creano solo confusione e fastidio da parte di chi mantiene dei pregiudizi e vive la bisessualità come competitiva rispetto alla "semplice omosessualità" o "semplice eterosessualità". Se questo ipotetico ragazzo si conosce abbastanza, lo sa lui se è bisex o meno, aldilà del fatto che da quel momento in poi lui per sempre avrà relazioni omosessuali. Ripeto questo ultimo concetto: LA BISESSUALITA' NON E' UNA ETICHETTA ESTERIORE NON E' UNA DEFINIZIONE DI UN GENERE SESSUALE E' UNA FORMA DI IDENTITA' INTERIORE E comunque non è fantascienza. Il mio ex ha avuto un percorso del genere. Etero fino a tot anni, nonostante vivesse in un ambiente tollerante come il teatro e nonostante i suoi migliori amici erano gay ma lui non lo sapeva neanche ( sta cosa mi ha fatto sempre sorridere ), poi ha avuto una forte storia gay (non con gente del suo vecchio gruppo di amici, amici che poi ha ritrovato e scoperto essere pieno di gay e lelle) e da quel momento è gay e basta. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Almadel Posted February 6, 2012 Share Posted February 6, 2012 Suppongo che non usciremo "vivi" da questa discussione fino a che non avremo ascoltato tutte le campane. Per ora ci mancano: 1) I Bisex che stanno con una donna 2) I Gay che stanno con un Bisex 3) I Bisex che stanno con un Bisex 4) Le Donne che stanno con un Bisex Abbiamo ascoltato solo l'opinione di: a) Bisex che stanno con un gay (come Mina e Ilromantico) Bisex single (come Korio) c) Gay che sono stati con Bisex (e ne hanno - ahinoi - una opinione pessima) d) Gay che sono stati con donne (ma che ora sono comunque gay) Non che le cose si chiarificherebbero necessariamente (ciascuno porterebbe soltanto la sua personale opinione...), ma almeno potremmo avere un quadro più preciso. Io dico: "Internet è grande": non dovrebbe essere difficile trovarei i tasselli che mancano al nostro mosaico, no? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ste84 Posted February 6, 2012 Share Posted February 6, 2012 no ti prego, dimmi che non intendevi dire ciò che hai detto... Mi dispiace deluderti ma mi sembra piuttosto chiaro. So che può essere incomprensibile, anche io per parecchio tempo l'ho reputata una cosa senza senso, ma alla fine ho capito che la sessualità non è a schema rigido e in alcune situazioni può essere definita "strana" (termine non proprio appropriato, in quanto per me nulla in ambito sessuale può o deve essere definito strano). Il mio caso (e ci tengo a ribadirlo, perchè mai penserei di poter rappresentare per intero una categoria, in quanto ogni persona è diversa da un'altra) è riassumibile così, con una semplificazione che può sembrare banale. Da una parte c'e la donna che con la sua femminilità (che per quanto un uomo si sforzi non potrà mai raggiungere) stimola il lato maschile che c'è in me, dall'altro c'è l'uomo che con la sua mascolinità va a stimolare il mio lato femminile. Non parlo di stimolazioni fisiche ma di sensazioni mentali. Capisco che non è facile da capire e che puoi avere dei forti dubbi e sinceramente non è mia intenzione che tu comprenda per forza. Io non ho fatto altro che dire le mie sensazioni per cercare di spiegare questa chiamiamola situazione di difficile comprensione, sempre e comunque esclusivamente per quel che mi riguarda. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
korio Posted February 6, 2012 Share Posted February 6, 2012 No, non sono d'accordo. Chi sei tu, Almadel, per definire scalette e sondaggi? Noi bisex siamo così, questa è la realtà e l'abbiamo testimoniata in molti modi, tramite differenti esperienze di differenti persone. Abbiam risposto ad ogni domanda, scndendo anche in dettagli personali che non sono certo cosa da dire in pubblico facilmente Non ci sono opinioni da ascoltare diffrenti da quelle dei bisex, per definire cosa pensa e cosa sia un bisex. tu accetti e la consideri una ipotesi accettabile, Almadel, l'opinione di un etero ch dice che sei un deviato perchè quella è la sua opinione? Noi possiamo accettare la vostra opinione sulle vostre esperienze, cercare di interpretarle, darvi un modello un po' differente da quello che avevate prima, per combattere il vostro pregiudizio. Ora sta a voi accettare la nostra diversità dai gay e dagli etero, comprendere che è un diverso concetto che ci muove rispetto a quello che avevate in mente, e continuare insieme lungo la strda del rispetto delle diversità e la gioiosa convivenza di diversi approcci al mondo delle relazioni, soprattutto quando questo nostro mondo è inclusivo e non esclusivo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
korio Posted February 6, 2012 Share Posted February 6, 2012 @@ste84 Grande! ps: chiedo scusa per il doppio post ma sono con il tablet e non è molto adatto alle modifiche e a scrivre sul forum. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ben81 Posted February 6, 2012 Share Posted February 6, 2012 Non so come spiegartelo meglio, siamo fatti diversamente in testa, ma se ti dico questo ti offendi. Epperò è così, oggi io sto con un ragazzo con cui avrò (se continuerà) una relazione da parte mia profondamente attiva e solo limitatamente passiva, e andrà bene così. Domani questa storia finisce e magari incontro qualcuno che mi renderà felice in una situazione completamente passiva, o completamente versatile, oppure incontrerò una donna con la quale avrò una storia dai connotati sessuali molto classici, oppure no, ne incontrerò una dai connotati molto "perversi", andando ad accendere elementi del mio erotico fantastico legati a una sottile forma di sadomasochismo. Permettimi ma questa è fantascienza. Tralasciamo per un attimo il fatto che possano piacere entrambi i sessi, dimentichiamoci il topic sui bisex: messo in chiaro cio', ognuno di noi sa cosa gli piace o meno a letto, quindi quello che dici sopra è senza senso. E tutto cio (cosi' mettiamo a tacere anche quelli del "eh ma tu non hai vissuto quella situazione") è un passaggio che anche i gay vivono; se uno non ha ben chiaro se gli piace essere passivo, attivo, o versatile, o non ha ancora preso coscienza di se' e dei propri gusti (esempio un ragazzo alle prime armi), o ha problemi mentali. p.s. come del resto è anche fantascienza, non a caso ho usato quel termine, il cambiare orientamento sessuale alla "luca era gay"...sostenere cio' equivale a sostenere le teorie folli degli omofobi, teorie del "cambiare si puo' " Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ilromantico Posted February 6, 2012 Share Posted February 6, 2012 Non so più se ridere o piangere! L'ultima correlazione bsx->trans la trovo AGGHIACCIANTE! Detto questo con un respiro profondo replico che a me una donna piace donna e un maschio piace maschio, non è mistero che non potrebbe mai attraermi un effemminato o una donna maschiaccio. Non vedo tutto sto gran mistero nel fatto che si può stare con una donna o uomo senza aver "malinconia" dell'altro sesso. Invece di ragionare con termini meccanici o semplici "1+1", provate a ragionare in modo naturale... Pensate a un gay che comincia una nuova relazione non è che la vive nell'ombra e nella malinconia dei suoi ex amori. Le persone con cui ci si relaziona ti danno sempre qualcosa che un altro non può darti o ti da diversamente, ogni amore è diverso in qyanto ogni persona è diversa. Ecco spiegato perchè donna o uomo alla fine per un bsx non fa differenza, non ci manca l'altro sesso o lo stesso sesso se la nostra relazione attuale ci appaga. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts