ben81 Posted February 6, 2012 Share Posted February 6, 2012 Non so più se ridere o piangere! L'ultima correlazione bsx->trans la trovo AGGHIACCIANTE! Perchè agghiacciante? E' risaputo che le trans sono apprezzate praticamente in esclusiva dai bisessuali...anche perchè ad un etero vero (quindi non una delle tante velate sposate che girano come anime in pena in tangenziale) una donna col birillo farebbe sorridere, come anche per un gay un corpo femminile sarebbe l'antisesso. p.s. ilromantico: tu hai i tuoi gusti, come del resto korio ha i suoi, ma non è che tutti i bisex, in quanto tali,abbiano necessariamente i vostri gusti...è come se io dicessi che tutti i gay amino i bears e le lontre perchè io li amo...ma io non pecco di cotanta presunzione. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ziguli Posted February 6, 2012 Share Posted February 6, 2012 Per ora ci mancano: 1) I Bisex che stanno con una donna 2) I Gay che stanno con un Bisex 3) I Bisex che stanno con un Bisex 4) Le Donne che stanno con un Bisex a. Se tu dici che i bisessuali non esistono i punti dall'1) al 4) che cosa ti fregano? b. Conosco pochissima gente in questo forum e già ti posso dire con certezza che esistono i punti 2) e 4) c. Non è detto che questi ne vogliano parlare, magari pensano "non sono così idiota come Zigulì che sta sprecando forze invano con questi sfigati" :) Permettimi ma questa è fantascienza. [...] è senza senso. Aridajeeeeeeeeeeeeee E tutto cio (cosi' mettiamo a tacere anche quelli del "eh ma tu non hai vissuto quella situazione") è un passaggio che anche i gay vivono; I gayvivono situazioni con una determinata testa,i bisex la vivono con la loro. Perché per forza metterci sullo stesso piano? se uno non ha ben chiaro se gli piace essere passivo, attivo, o versatile, o non ha ancora preso coscienza di se' e dei propri gusti (esempio un ragazzo alle prime armi), o ha problemi mentali. korio non ha espresso insicurezza, ma le possibilità di scelta che ha quando conosce una/un possibile partner. il cambiare orientamento sessuale alla "luca era gay"...sostenere cio' equivale a sostenere le teorie folli degli omofobi, teorie del "cambiare si puo' " in "luca era gay" c'è un cambiamento esclusivo.I bisex non cambiano orientamento, li hanno entrambi. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ben81 Posted February 6, 2012 Share Posted February 6, 2012 I gayvivono situazioni con una determinata testa, i bisex la vivono con la loro. Perché per forza metterci sullo stesso piano? Perchè siamo ESSERI UMANI: ergo sentimenti e atti sessuali sono quelli a prescindere dall'orientamento e dalle identità di genere. Detto cio' una persona sana di mente, adulta e risolta, sa se gli piace la carne, il pesce, o entrambi, pertanto frasi tipo questa oggi io sto con un ragazzo con cui avrò (se continuerà) una relazione da parte mia profondamente attiva e solo limitatamente passiva, e andrà bene così. Domani questa storia finisce e magari incontro qualcuno che mi renderà felice in una situazione completamente passiva, o completamente versatile sono fuori da ogni logica. E non serve di essere bisex per aver capito cosa ci piace e cosa no. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
korio Posted February 6, 2012 Share Posted February 6, 2012 Permettimi ma questa è fantascienza. Tralasciamo per un attimo il fatto che possano piacere entrambi i sessi, dimentichiamoci il topic sui bisex: messo in chiaro cio', ognuno di noi sa cosa gli piace o meno a letto, quindi quello che dici sopra è senza senso. E tutto cio (cosi' mettiamo a tacere anche quelli del "eh ma tu non hai vissuto quella situazione") è un passaggio che anche i gay vivono; se uno non ha ben chiaro se gli piace essere passivo, attivo, o versatile, o non ha ancora preso coscienza di se' e dei propri gusti (esempio un ragazzo alle prime armi), o ha problemi mentali. p.s. come del resto è anche fantascienza, non a caso ho usato quel termine, il cambiare orientamento sessuale alla "luca era gay"...sostenere cio' equivale a sostenere le teorie folli degli omofobi, teorie del "cambiare si puo' " Posso dirti che è fantascienza per te ma è la nostra realtà? Ma non hai ancora capito la questione vero Ben81?? Non si tratta di piacere SESSUALE e basta. Sarà sempre fantascienza per te se non comprendi questo aspetto. Non è solo un piacere fisico. Non è solo questo. Io posso godere pienamente una relazione solo da Attivo con Danilo perchè è questo tipo di relazione con Danilo che mi piace vivere. E posso godere una relazione solo Passivo con Marco perchè è questo tipo di relazione con Marco che mi piace vivere. Posso godere di una relazione con Marta che è una donna se è questa relazione che in un dato momento mi piace vivere. Etc etc etc. ma perchè dobbiamo essere tutti uguali a te, Ben? Non lo siamo... E quindi smettila di offendermi dicendo che quello che dico è falso o è fantascienza. Se un etero ti dice "E' FANTASCIENZA CHE TI POSSA PIACERE IL CAZZO DI UN UOMO" tu come reagiresti? E' risaputo che le trans sono apprezzate praticamente in esclusiva dai bisessuali...anche perchè ad un etero vero (quindi non una delle tante velate sposate che girano come anime in pena in tangenziale) una donna col birillo farebbe sorridere, come anche per un gay un corpo femminile sarebbe l'antisesso. Ma è risaputo da chi? Guarda, i gusti sono gusti, ma sicuramente non è vero che la maggioranza dei bisex va a trans. Il "è risaputo che i bisex vanno a trans" vale come dire che " è risaputo che i gay sono tutti perversi e deviati" detto dallo stesso etero che ti dice "amare il cazzo è fantascienza" Ben, sei un ragazzo intelligente. Fai il passo avanti. Comincia a considerare le cose sotto questa forma: un bisex è uno che non ha forti vincoli o definizioni/delimitazioni riguardo ai gusti sessuali in generale, uno che ha una differente percezione del proprio erotico a seconda del momento storico e del partner, differente percezione che è molto più vasta rispetto alle normali variazioni di gusto di un etero o di un gay. Dopotutto è un bisex.. Detto il paragone della carne e del pesce, un bisex è uno che ha piacere a mangiare sia carne che pesce e in differenti cotture, ma dipende dal ristorante e dalla stagione e soprattutto dal proprio stato emotivo/sentimentale. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ben81 Posted February 6, 2012 Share Posted February 6, 2012 Non è solo un piacere fisico. Non è solo questo. Io posso godere pienamente una relazione solo da Attivo con Danilo perchè è questo tipo di relazione con Danilo che mi piace vivere. E posso godere una relazione solo Passivo con Marco perchè è questo tipo di relazione con Marco che mi piace vivere. Posso godere di una relazione con Marta che è una donna se è questa relazione che in un dato momento mi piace vivere. Etc etc etc. Ok. Quindi tutti coloro che si lasciano per incompatibilità di ruolo (e ce ne sono, ne abbiamo avuto testimonianza anche sul forum) sono degli ologrammi, o magari miei cloni. Sono davvero senza parole... Ma è risaputo da chi? Guarda, i gusti sono gusti, ma sicuramente non è vero che la maggioranza dei bisex va a trans. Di certo un etero vero non accetterà l'esistenza di un organo sessuale maschile, sempre parlando di mtf non operate, nè un omosessuale, notoriamente amante del corpo maschile, troverà eccitante un corpo femminile, seppur corredato da organi sessuali maschili. Chi rimane? Fermo restando che sono gli stessi amanti delle transessuali a definirsi come bisessuali, ed i fatti danno ragione alla loro affermazione, visto che i bisessuali gradiscono sia le caratteristiche maschili che quelle femminili. Il "è risaputo che i bisex vanno a trans" vale come dire che " è risaputo che i gay sono tutti perversi e deviati" detto dallo stesso etero che ti dice "amare il cazzo è fantascienza" Perchè intendi come potenziale offesa il fatto che a molti bisex piacciano le trans? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ziguli Posted February 6, 2012 Share Posted February 6, 2012 scandaloso...esterrefatto.. vabbè dopo queste affermazioni si è raggiunti l'apice. Gli insulti mi si accavallano e mi si sprecano a fiumi nella mia testa, ma meglio tacere. Non mi va di perdere altro tempo con i tufagni non me ne vorrai se da ora in poi non leggerò né replicherò più un tuo commento. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ste84 Posted February 6, 2012 Share Posted February 6, 2012 Perchè siamo ESSERI UMANI: ergo sentimenti e atti sessuali sono quelli a prescindere dall'orientamento e dalle identità di genere. Scusa ma detto così sembra che siamo fatti con lo stampino. E' vero che i sentimenti e gli atti sessuali sono gli stessi, ma si sviluppano in maniera diversa da persona a persona e mettere tutti sullo stesso piano non è possibile proprio per questa differenza. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
korio Posted February 6, 2012 Share Posted February 6, 2012 Ben, io non ritengo una potenziale offesa la cosa. Ritengo una offesa dire che è risaputo quando non è vero. Onore ai Trans che fanno una vita di merda per godere 1/10 della felicità che meriterebbero, e se un giorno dovessi innamorarmi di un trans sarebbe probabilmente una esperienza molto interessante. Ma un bisex non è attratto dai trans più di quanto è attratto da un gay o da un etero. E per una questione semplicemente statistica, i casi di coppia bisex-trans sono più rari rispetto alle coppie bisex-gay e bisex-etero. E, detto tra noi, sei uno stronzo a mettere la questione dei bisex che vanno a trans come l'hai messa tu, ovvero come quelli che vanno dalle puttane trans pur essendo sposati. E non dire che non era questa la tua idea. E continui a confondere la questione. L'incompatibilità fra due passivi o due attivi non è ovviamente la stessa cosa di una relazione con un bisex. Non potrai mai essere incompatibile con un bisex, se il bisex ha voglia di stare con te. E' questo il punto che non capisci. Io come bisex non faccio sforzo a non esercitare una funzione in un dato momento, semplicemente è una funzione che in quel momento non vivo. So che per te è difficile da capire, ma lo devi accettare e basta perchè è così. Altrimenti continui a fare confronti che non portano a nulla, e a tirar fuori mostri impossibili dalla tua testa. Ho capito che NON VUOI CAMBIARE IDEA, che ti sei testardamente messo in testa di rimanere nella tua posizione, ma ti ripeto la domanda che ti ho fatto in PM, ma qui in pubblico: dimmi tu cosa posso dire o fare per farti capire quanto ho scritto più volte. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ben81 Posted February 6, 2012 Share Posted February 6, 2012 scandaloso...esterrefatto.. vabbè dopo queste affermazioni si è raggiunti l'apice. Gli insulti mi si accavallano e mi si sprecano a fiumi nella mia testa, ma meglio tacere. Perchè non sai sostenere una discussione civilmente, e sei intollerante verso le altrui opinioni. Crescerai anche tu :-) Non mi va di perdere altro tempo con i tufagni non me ne vorrai se da ora in poi non leggerò né replicherò più un tuo commento. Ignoro l'epiteto rivoltomi ma ti rassicuro su una cosa: non tentero' di certo il suicidio nel caso tu decidessi di non leggere piu' i miei post, quindi scialla Korio quello di cui abbiamo discusso in pvt non lo metto in dubbio ed è chiaro. E' questo che non è chiaro. 'incompatibilità fra due passivi o due attivi non è ovviamente la stessa cosa di una relazione con un bisex. Non potrai mai essere incompatibile con un bisex, se il bisex ha voglia di stare con te. E' questo il punto che non capisci. Io come bisex non faccio sforzo a non esercitare una funzione in un dato momento, semplicemente è una funzione che in quel momento non vivo. Un conto è l'andare a fasi e poter amare entrambi i sessi durante la vita. E fin qui ci siamo. Un altro conto è non sapere cosa preferisci a letto, tralasciando il discorso che ti piacciano anche le donne. Non è possibile che tu, nella tua esperienza con gli uomini, non abbia capito quale ruolo tu preferisca fare con loro. Io ho capito di essere versatile sin dalla mia prima storia, idem tutte le persone che conosco, hanno tutte capito se erano a, p, o v, per usare un linguaggio da chat. Comunque ora vi auguro una buona notte, leggero' domani le risposte. :-) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Almadel Posted February 6, 2012 Share Posted February 6, 2012 Ste84, lo capiamo benissimo. Una persona come Korio sarebbe sommamente infastidita dalla tua esperienza, per fortuna che è unica e quindi si limiterà a trovare fastidioso chiunque dica che la maggioranza dei bisessuali che conosce sono come te. Perché non ci sono molte possibilità: 1) O tutti Bisex sono come qualcuno di voi (tutti come Korio, tutti come Ste84) 2) O ciascun Bisessuale ha il suo personale modo di viversela. Ma se crediamo all'affermazione numero 2, corriamo il rischio di fare un catalogo dei differenti tipi di bisessuali e al Bisessuale medio neppure questo va bene perché pretende di essere lui l'unico bisex sui cui è legittimo farsi un'opinione. Korio, non sai nulla degli altri bisessuali diversi da te. Ti sforzi - inutilmente - di convincerci che le nostre opinioni sui Bisex debbano basarsi sulla tua esperienza, ma non è affatto automatico. La tua definizione di Bisessualità vale quanto quella di Ste84. Tu dici: Non *devo* soddisfare tutte le mie potenzialità insieme. Non è questo essere bisessuali. Non è una spinta SESSUALE, non c'entra una cippa L'ATTO SESSUALE. E Ste84 invece dice che si è Bisessuali perché ci si sente maschi con le donne e femmine coi maschi Ciascuno di voi ha un orizzonte di riferimento completamente diverso. Né voi, né il marito che va in dark-room a cercare cazzi, né il ragazzino emo che si definisce "bisex" perché "ama le donne e si sente un po' donna" hanno il copyright sulla definizione di "bisessuale". Quindi è inutile che ti sforzi di dirmi quello che dovrei pensare sui bisex, perché io continuerò a pensare di loro quello che la mia esperienza (come la tua, come quella di Ste84 o di chiunque altro) mi ha insegnato a fare. Noi bisex siamo così, questa è la realtà e l'abbiamo testimoniata in molti modi, tramite differenti esperienze di differenti persone. Abbiam risposto ad ogni domanda, scndendo anche in dettagli personali che non sono certo cosa da dire in pubblico facilmente Voi Bisex non siete così. E non siete neanche colì. Avete pochissimi tratti in comune; come i gay e come gli etero, no? - Gli etero sono volgari e conformisti; i gay sono effeminati e sessuomani e i bisex sono falsi e opportunisti. - Nessuno di noi è per forza schiacciato su questi pregiudizi, o mi sbaglio? Ci saranno anche etero raffinati e anticonformisti & gay maschili e fedele, giusto? Ebbene, allora ci saranno anche Bisex sinceri e dichiarati, no? Ottimo, parliamo con loro e con chi li conosce bene. Non ci sono opinioni da ascoltare diffrenti da quelle dei bisex, per definire cosa pensa e cosa sia un bisex.tu accetti e la consideri una ipotesi accettabile, Almadel, l'opinione di un etero ch dice che sei un deviato perchè quella è la sua opinione? Non conosco etero che conoscano i gay e che mantengano i loro pregiudizi. E non conoscono gay che conoscano i Bisex e che non abbiano dei giudi verso di loro. Temo che sia proprio questo il problema. Gli etero disprezzano i gay, perché non li conoscono. E i gay disprezzano i bisexd, perché li conoscono. Visto il problema direi che li conoscono male, no? Quindi la risposta è: come fare a conoscerli bene? Noi possiamo accettare la vostra opinione sulle vostre esperienze, cercare di interpretarle, darvi un modello un po' differente da quello che avevate prima, per combattere il vostro pregiudizio. Giuro, non è un pregiudizio. Si basa su infiniti bisessuali fidanzati che cercano cazzo sui siti perché hanno la ragazza; su infiniti bisessuali che cercano "solo un amico da succhiare" o "delle donne mi innamoro, coi maschi ci scopo". Per noi gay - su questo forum - sono molto educative le vostre esperienze. L'unica cosa che mi dispiace è che le vostre esperienze siano perfettamente in linea con i miei preconcetti (e non pregiudizi) sui Bisessuali. (State con un ragazzo o cercate solo maschi; non avete donne da parecchio; se le avete sparite dai siti gay; i "vostri ragazzi" non partecipano alle discussioni e via dicendo...) Ora sta a voi accettare la nostra diversità dai gay e dagli etero, comprendere che è un diverso concetto che ci muove rispetto a quello che avevate in mente, e continuare insieme lungo la strda del rispetto delle diversità e la gioiosa convivenza di diversi approcci al mondo delle relazioni, soprattutto quando questo nostro mondo è inclusivo e non esclusivo. Ma è questo il problema! Tu - e tutti gli altri bisex - siete perfettamente coerenti con i miei preconcetti! Da quando vi siete accettati come tali non avete più toccato una donna neanche per sbaglio, avete cercato sesso e relazioni solo con maschi e se avete trovato una donna avete fatto il possibile per "tagliare i ponti" con i vostri amici e conoscenti gay (E' successo? Non lo possiamo sapere visto che siete spariti...) Dateci questo "diverso approccio alle relazioni". Questa "diversità rispetto ai nostri concetti" Diteci: "Avete visto? Non vi aspettavate vero che Korio, Mina o Ilromantico avrebbero scritto su un forum gay in quanto bisex anche se ora sono sposati con figli, eh?" E invece no, cristo! Continuate ad appiattirvi sui nostri stereotipi del "bisex falso e oppurtinista" che si definisci "bisex" solo se ha un ragazzo paziente, altrimenti è "etero" per piacere a "mammà e papà"! USCITE DALLO STEREOTIPO! Facciamo un raduno per il vostro matrimonio, portate la vostra ragazza al Gay Pride. Non lo potete fare? Auto-organizzatevi e fateci conoscere qualcino che lo facCIA (la Rete esiste per questo, no?) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
korio Posted February 6, 2012 Share Posted February 6, 2012 Ho smesso di leggerti, Almadel, quando hai detto che io non approvavo Ste84, quando non hai affatto capito che invece io sono molto vicino a Ste84, come a Mina e capisco perfettamente, molto più di te, il loro sentire. Il resto è solo vagheggiamento. I bisex hanno un tratto in comune, ovvero l'impatto interiore della loro diversità, che poi vivono alla loro maniera. Così come i gay, così come gli etero. Fine. Il resto che hai scritto sono cagate tutte sicuramente, anche se non le ho lette, perchè provengono da te, Almadel. Perchè non sai sostenere una discussione civilmente, e sei intollerante verso le altrui opinioni. Crescerai anche tu :-) Ignoro l'epiteto rivoltomi ma ti rassicuro su una cosa: non tentero' di certo il suicidio nel caso tu decidessi di non leggere piu' i miei post, quindi scialla Korio quello di cui abbiamo discusso in pvt non lo metto in dubbio ed è chiaro. E' questo che non è chiaro. Un conto è l'andare a fasi e poter amare entrambi i sessi durante la vita. E fin qui ci siamo. Un altro conto è non sapere cosa preferisci a letto, tralasciando il discorso che ti piacciano anche le donne. Non è possibile che tu, nella tua esperienza con gli uomini, non abbia capito quale ruolo tu preferisca fare con loro. Io ho capito di essere versatile sin dalla mia prima storia, idem tutte le persone che conosco, hanno tutte capito se erano a, p, o v, per usare un linguaggio da chat. Comunque ora vi auguro una buona notte, leggero' domani le risposte. :-) E' molto semplice Ben81. Io sono sessualmente versatile, quindi fisicamente mi piace fare sesso in entrambi i modi. Però, in alcuni momenti e con alcuni partner, non ho desiderio della mia parte passiva. Con altri partner e in altri momenti, non ho desiderio della mia parte attiva. Con altri partner ancora, ho desiderio di entrambe le parti, in proporzioni variabili. Chi determina quale "fase" io viva? il momento, il partner, la mia natura. Quanto può durare una fase? non si sa, dipende dalla storia che si vive. Da un momento in una notte, a tutta la vita. Tutto molto semplice. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ben81 Posted February 6, 2012 Share Posted February 6, 2012 E per una questione semplicemente statistica, i casi di coppia bisex-trans sono più rari rispetto alle coppie bisex-gay e bisex-etero. Ci credo, essendo in % trans e bisex meno numerosi rispetto ad eterosessuali e gay E, detto tra noi, sei uno stronzo a mettere la questione dei bisex che vanno a trans come l'hai messa tu, ovvero come quelli che vanno dalle puttane trans pur essendo sposati. E non dire che non era questa la tua idea. Per fortuna che scripta manent: non ho mai parlato di puttane trans nè di tradimenti, vatti pure a rileggere tutti i miei post: quando citavo le trans, facendo notare che sono gradite dai bisessuali, intendevo il mettersi assieme ad una trans...sai, sono persone come noi, dotate di sentimenti e c'è chi ci si fidanza, non sono oggetti da prostituzione...dici di essere contro i pregiudizi ma tu per primo ne hai. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
korio Posted February 6, 2012 Share Posted February 6, 2012 Ben81, mi scuso allora, ma l'esempio e la tua successiva allusione (che mi offendesse la cosa) mi ha fatto veramente incazzare. E anche questa allusione che per me non hanno sentimenti. Ma sei scemo? Cosa ho scritto sopra? Ma hai letto? Sei quindi veramente così malizioso? Comincio a pensare infatti che fai apposta per stare a stuzzicare perchè certe provocazioni proprio non le merito. Io sto qua a cercare di spiegarti e tu mi dici una cosa del genere, non mi sta bene. E' molto stancante, credimi. Come è stancante la caparbietà e l'approccio. perchè non è che sei con l'approccio "voglio capire", la tua idea sembra essere "ah io ho ragione e questi mi dicono solo fregnacce e adesso glielo dimostro". Ma che ragione avremmo per sostenere delle cose? Che senso avrebbe per un Mina, un Korio, un Zigulì, un ilromantico, uno Ste84, una lestat, e tutti gli altri che non mi vengono in mente ora, più tutti quelli che non scrivono qui ma che so che la pensano come me, per sostenere coerentemente un discorso? A cosa ci servirebbe mentire? Mah... veramente oramai si è superato qualunque ritegno. Uno schifo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ste84 Posted February 7, 2012 Share Posted February 7, 2012 Ste84, lo capiamo benissimo. Una persona come Korio sarebbe sommamente infastidita dalla tua esperienza, per fortuna che è unica e quindi si limiterà a trovare fastidioso chiunque dica che la maggioranza dei bisessuali che conosce sono come te. Non mi sembra che Korio non approvi la mia esperienza e anche se fosse non dipendo dall'opinione di una qualunque delle persone quì sul forum. Certo che è unica perchè è mia esclusivamente e il per fortuna risparmiatelo in quanto non mi conosci. E Ste84 invece dice che si è Bisessuali perché ci si sente maschi con le donne e femmine coi maschi Se avessi affermato ciò sarei stato solo che un grandissimo arrogante. Ho solo raccontato il mio caso che non è rappresentativo, ma riguarda solo ed esclusivamente me e in più era un discorso fatto per spiegare perchè mi piace il sesso attivo con le donne e quello passivo con gli uomini, nulla a che vedere con la definizione di bisessualità. Ciascuno di voi ha un orizzonte di riferimento completamente diverso. Né voi, né il marito che va in dark-room a cercare cazzi, né il ragazzino emo che si definisce "bisex" perché "ama le donne e si sente un po' donna" hanno il copyright sulla definizione di "bisessuale". Ma nessuno lo pretende. Giuro, non è un pregiudizio. Si basa su infiniti bisessuali fidanzati che cercano cazzo sui siti perché hanno la ragazza; su infiniti bisessuali che cercano "solo un amico da succhiare" o "delle donne mi innamoro, coi maschi ci scopo". Si ma non si basa invece sui bisex fidanzati con una ragazza e che non la tradiscono, bisex di cui si ha difficile notizia in quanto non tradendo non possiamo ritrovarli sui siti. Quelli "dell'amico da succhiare" o "delle donne mi innamoro, coi maschi ci scopo", intanto premettiamo che è un errore che una persona purtroppo può commettere, ma non per questo deve essere giudicata ma al massimo aiutata (e lo dico perchè avendo fatto ragionamenti del genere non mi avrebbe fatto male qualcuno che cercasse di portarmi alla ragione) a capirsi e soprattutto a capire che quella è una bugia che uno si racconta in un momento delicato della sua vita dove ha difficoltà ad accettarsi e puntargli il dito contro di certo non lo aiuta, e comunque il tuo "preconcetto" non tiene conto di quelli che superano questa fase e soprattutto di tutti gli altri bisex che per questa fase non ci sono dovuti passare. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ben81 Posted February 7, 2012 Share Posted February 7, 2012 Korio non era un'allusione, tu hai frainteso pensando io mi riferissi alle trans che si prostituiscono, da frequentare per tradire mentre si e' in coppia, mentre io mi riferivo proprio a quegli uomini che si fidanzano con una trans, in quanto persona che offre sia il lato femminile che quello maschile, quindi in questo senso perfetta. E questo l'ho sentito dire in prima persona proprio da bisessuali, e non fatico a credere loro perche' il tutto ha una logica. Tu ti sei stizzito perche' io ho affermato cio', ho capito che a te esteticamente non interessano, come a me non piacciono i twink e i muscolosi, ma non possiamo dire che i tuoi gusti ed i miei rispecchino i gusti di tutti i bisex e di tutti i gay. Tutto qui, non c'e' bisogno di incazzarsi. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Almadel Posted February 7, 2012 Share Posted February 7, 2012 @@ste84 Si ma non si basa invece sui bisex fidanzati con una ragazza e che non la tradiscono, bisex di cui si ha difficile notizia in quanto non tradendo non possiamo ritrovarli sui siti. Appunto. E' la stessa storia dei "gay che cercano solo sesso". I gay fidanzati non li trovi sui siti e quindi pensi che non esistano. Il mio guaio è che almeno nei forum di gay fidanzati ne trovi (e ne trovi anche nei circoli politici, nei giri di amici o ai cineforum...); di bisex fidanzati coi maschi ne trovi pure in questo sito; di bisex fidanzati con donne invece neanche l'ombra. Quale che sia il motivo di questa assenza è chiaro che è la causa di tutti i pregiudizi sui Bisex. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ilromantico Posted February 7, 2012 Share Posted February 7, 2012 Anch'io ignoro Almadel visto che ha rifatto le STESSE identiche domande di qualche post fa!! Ben hai smesso di offendere in questo modo meschino e gratuito?? Ma ti pare che un bsx ha un modo diverso di vedere la donna rispetto a un etero??Ti ricordo che bsx vuol dire che siamo anche etero quindi mi sfugge perchè dovremmo avere altri concetti della femminilità! Ti dà fastidio o non riesci ad accettare la parte etero dei bisex? Sinceramente non ho mai capito perchè alla gente piacciano i trans non operati. Riesco a capire e sono solidale con le trans operate o non in quanto c'è un forte desiderio di essere o diventare donne. Quindi da parte delle trans capisco le ragioni, ma in tutta onestà e lo dico senza offesa mi sfuggono le ragioni per cui un uomo voglia relazioni con una trans. Suppongo sia un gusto sessuale ben preciso, ma coi bsx davvero non ha nulla a che vedere. Il motivo è semplice ed elementare un bsx ama una donna o un uomo. Infine mi ritrovo perfettamente con quasi tutto quello detto da Korio e gli altri bsx, per un bsx è facile capire cosa voglia dire "con una donna mi sento uomo e con uomo mi sento donna", io cambio solo che con uomo mi sento complice, ma il discorso di base non cambia visto che si descrive il fatto che si provano emozioni e sensazioni differenti, ma ugualmente APPAGANTI. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hinzelmann Posted February 7, 2012 Share Posted February 7, 2012 Quale sarebbe la differenza del monogamo bisex, rispetto al monogamo gay? Sul piano degli effetti contano la passione e la soddisfazione sessuale rispetto alla possibilità di avere desideri sessuali che non sono soddisfatti in coppia. Non credo occorra chiamare in causa Freud, per farvi capire che sia la coppia romantica de Il Romantico, sia la coppia Versatile di Ben81, sia la coppia Aperta di Almadel, sono tutte idee di coppie ( modelli diversi di ) che servono a presidiare la coppia concreta contro la possibilità di una sua fine. Più noi crediamo che la nostra idea di coppia sia valida, più ci rassicuriamo ( rispetto ai desideri del partner ) ed al contempo censuriamo dei desideri nostri. La differenza sta nel fatto che forse per il bisex non è facile costruire una sua idea di coppia, deve tener conto del fatto che il partner è gay o lesbica il chè può rendere l'apertura della coppia problematica sul piano della simmetria fra partner ; che l'idea di coppia nella nostra società è - di norma - monosessuale oltre che monogamica ; che non godrà in quanto bisex di riconoscibilità sociale. Sul piano sessuale è evidente che per i bisex, come per i gay, ognuno avrà il suo modo di viversela. Non vedo il rilievo del punto...anzi per certi versi direi che il fatto che i bisex possano avere delle esigenze sessuali fra loro diverse dovrebbe tranquillizzare i gay e le lesbiche. L'essenziale è riuscire a capire quali sono le proprie esigenze, i propri bisogni in modo da sentirsi soddisfatti. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mina Posted February 7, 2012 Share Posted February 7, 2012 Permettimi ma questa è fantascienza. Tralasciamo per un attimo il fatto che possano piacere entrambi i sessi, dimentichiamoci il topic sui bisex: messo in chiaro cio', ognuno di noi sa cosa gli piace o meno a letto, quindi quello che dici sopra è senza senso. E tutto cio (cosi' mettiamo a tacere anche quelli del "eh ma tu non hai vissuto quella situazione") è un passaggio che anche i gay vivono; se uno non ha ben chiaro se gli piace essere passivo, attivo, o versatile, o non ha ancora preso coscienza di se' e dei propri gusti (esempio un ragazzo alle prime armi), o ha problemi mentali. p.s. come del resto è anche fantascienza, non a caso ho usato quel termine, il cambiare orientamento sessuale alla "luca era gay"...sostenere cio' equivale a sostenere le teorie folli degli omofobi, teorie del "cambiare si puo' " Continuo a non capire perchè sia fantascientifico. Il fatto che a me piace ed appaghi un rapporto da passivo, esclude automaticamente che quello dopo mi appaghi a livello attivo? E' come dire che i versatili fra i gay non esistono. Se un versatile ha una relazione con un passivo, è chiaro che il versatile farà solo l'attivo. E viceversa farà il passivo se ha una relazione con un attivo. Se questo è accetato per i gay, perchè non puo' esserlo per i bisex? Dire che se a uno "piace ficcare" con le donne significa che gli piace ficcare con gli uomini ( che è quello che hai sostenuto qualche post fa), è come dire che un gay attivo puo' tranquillamente fare l'attivo anche con le donne. Nel mio caso personale: io so cosa mi piace a letto, trombare...e oltre alla pataflora mi piace il batacchio. L'una esclude l'altro, perchè attorno all'organo sessuale c'e' la persona. Un transessuale io lo trovo inguardabile (sessualmente parlando è) perchè come dici te è sia carne che pesce. E a me piace l'una e l'altra, ma non mischierei mai una bistecca con un branzino Quando sono stato fidanzato con la mia ultima ragazza, non le ho mai chiesto di ficcarmi una banana nel culo, perchè l'atto sessuale mi appagava. Ora che sto col mio ragazzo, gli ho chiesto mille volte di fare l'attivo, ma a lui non va prenderlo dietro, e io me ne sto,sono il passivo della coppia, e lo trovo comunque appagante, altrimenti non saremmo al quinto anno di relazione. Se ti è piu' facile da comprendere puoi pensarmi come un versatile a cui piace anche la patata, cosi' sciogli il mistero dei bisex passivi. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ben81 Posted February 7, 2012 Share Posted February 7, 2012 Il romantico, le offese esistono solo nella tua fantasia, il tuo tacciarmi di averti offeso e' palesemente un pretesto per cercare di mettere in cattiva luce l'interlocutore, tipico di chi non sa reggere il confronto o non ha piu'argomenti it per replicare. Per quanto riguarda le mtf non operate: piacciono a tutti coloro che amano sia la parte femminile che quella maschile, per chi cerca cio' le transessuali sono la perfezione. Ed indovina chi e' ad essere solitamente attratto sia dalle forme maschili che da quelle femminili? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Almadel Posted February 7, 2012 Share Posted February 7, 2012 Non mettete in mezzo le trans, però! E non fatele passare per ermafroditi... Se non si operano saranno semmai "transgender"... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ravn Posted February 7, 2012 Share Posted February 7, 2012 premettendo che non ho letto i commenti, secondo il mio punto di vista la bisessualità non esiste! non si può essere attratti da due cose opposte, o meglio, finchè è sesso va beh, posso anche accettarlo, ma starci insieme ed essere attratti sono due cose decisamente diverse! la bisessualità è una forma di confusione, trasgressione, curiosità, incertezza... poi varia da persona a persona. io non penso sia possibile essere attratti e compatibili da due sessi che tra di loro sono estremamente opposti. io stessa sono stata con uomini ma la mia strada è questa, io amo la donna, sono attratta dalla donna, sono compatibile con la donna... posso andarci a letto (volendo) ma non potrò mai riuscire ad avere niente di più con un uomo. ho gravi difficoltà a spiegarmi oggi, spero di essermi fatta capire Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
korio Posted February 7, 2012 Share Posted February 7, 2012 Il romantico, le offese esistono solo nella tua fantasia, il tuo tacciarmi di averti offeso e' palesemente un pretesto per cercare di mettere in cattiva luce l'interlocutore, tipico di chi non sa reggere il confronto o non ha piu'argomenti it per replicare. Per quanto riguarda le mtf non operate: piacciono a tutti coloro che amano sia la parte femminile che quella maschile, per chi cerca cio' le transessuali sono la perfezione. Ed indovina chi e' ad essere solitamente attratto sia dalle forme maschili che da quelle femminili? Ecco che ricominci. In che modo ti deve essere detto che un bisessuale non necessariamente cerca nella stessa persona sia la parte maschile che la parte femminile, anzi, normalmente NON cerca entrambe le parti insieme? Cosa ti risulta difficile da capire? @Ravn, col il massimo rispetto del tuo parere, ma se esistono i bisessuali, se sono una parte importante della famiglia LGBT, se qui stanno a postare e a litigare da mesi, dire che non esistono così di punto in bianco forse non è proprio esatto. Tu puoi non capire certe cose, perchè dentro di te non sono presenti, ma non per questo non esistono. Come ti sentiresti se una tua amica ti dicesse "secondo me le lelle non esistono, sono solo confuse, trasgressive e incerte"? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ben81 Posted February 7, 2012 Share Posted February 7, 2012 Mina, quello che dici tu, ovvero l'adattarsi al partner del caso, vale appunto solo per la scopata occasionale di una sera. Se parliamo di una storia seria e duratura un passivo cerchera' un attivo, un attivo cerchera' un passivo, ed un versatile cerchera' un altro versatile. Sempre in virtu' del fatto di cercare n partner che ci soddisfi sotto ogni aspetto, ed il ruolo a letto non e' un aspetto trascurabile, ci sono coppie che hanno fatto finta di ignorare questa problematica e sono inevitabilmente scoppiate. Korio, sei tu che ricominci, ti ho ricordato poco sopra che tu non sei rappresentativo dei gusti di tutti i bisex, come del resto io non sono rappresentativo dei gusti di tutti i gay. Le persone che sono attratte contempoaneamente dalle caratteristiche femminili e da quelle maschili, e trovano quindi la perfezione nelle trans mtf non operate, sono bisex come te, anche se hanno gusti diversi dai tuoi. Di certo non sono etero perche' un etero non accetterebbe un organo maschile, ne' sono gay in quanto i gay non sono attratti dai lineamenti femminili. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lum Posted February 7, 2012 Share Posted February 7, 2012 Quale parte di ABBASSIAMO I TONI non era sufficientemente chiara? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
korio Posted February 7, 2012 Share Posted February 7, 2012 Ben81, io forse non posso rappresentare tutti i bisex, ma tu certamente non puoi rappresentarne nemmeno uno. Quindi chi ti da l'autorizzazione di assegnare a un bisex un gusto e soprattutto di ritenerlo la maggioranza dei casi? Ripeto, se non sono stato chiaro, come ti permetti di dire che " i bisex principalmente amano le trans " se non sai, non comprendi, non conosci, non capisci ne il mondo bisex ne quello trans? Può darsi che sia vero e può darsi che non lo sia. Certamente tu non puoi prenderti il diritto di fare associazioni su logiche sessuali che sono ERRATE. Giusto per capirci, io non mi permetto di entrare nello spirito di un trans, in quanto non posso certamente entrare nel loro complicato mondo mentale. E, dato che non conosco il loro mondo, non associo loro nessuna statistica o tipologia predefinita di partner. Credo che ci siano, in questo forum, esponenti di questo mondo, se vuoi una loro opinione sul mondo trans puoi facilmente invitarli ad un intervento senza assumerti tu l'ingrato compito di scegliere per loro il partner. E riguardo alle scelte sessuali che un bisex fa, che ne sai? Sei tu che non lo vuoi accettare ma se più di un bisex te lo dice, cosa sarà vera, una tua idea basata su congetture che fai, oppure una testimonianza reale? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ste84 Posted February 7, 2012 Share Posted February 7, 2012 @@Almadel Intanto pure se nei siti i gay fidanzati non si trovano (cosa su cui in realtà si può discutere, perchè come esistono i bisex fidanzati che tradiscono ci sono gay fidanzati che di corna ne mettono a bizzeffe e alcuni di questi li ritrovi sui siti), non arrivo a pensare che non esistano. Per quanto riguarda i bisex con ragazza su forum, cineforum, circoli e quant'altro è vero che difficilmente ci sono ma questo non vuol dire che non esistano. Purtroppo, e sottolineo purtroppo, molti di questi bisex sono indifferenti alla causa o allo scambio di idee sui forum e per questo rimangono invisibili. Spesso, infatti, avere una relazione con una donna porta a pensare in molte persone di aver raggiunto quell'eteronormatività che tutti si aspettano e in una situazione del genere sono pochi quelli che mantengono un interesse per un qualcosa che in quel dato momento pensano (forse per vigliaccheria) non li riguardi. Glie ne vogliamo fare una colpa? Secondo me si e no. Si perchè comunque rinnegano una parte importante di se stessi non contribuendo affatto alla causa, no perchè non conosciamo le loro storie e non sappiamo quali siano le problematiche che possono influire su questo dato comportamento. E conta che sto dando già così un giudizio che non ho comunque il diritto di dare non conoscendo queste persone. Infatti la differenza che c'è fra me e te (ed altri quì sul forum) è che tu vuoi giudicare le persone per poi classificarle, mentre io preferisco evitare di sparare giudizi e cerco di capire le persone, di conoscerle, di vederne pregi e difetti, di ascoltarle e nel caso provare a fargli comprendere gli errori che commettono e soprattutto non le classifico perchè considero che ogni persona sia un essere complesso e in quanto tale unico e non paragonabile. Ed è per questo che non saremo mai d'accordo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ben81 Posted February 7, 2012 Share Posted February 7, 2012 Korio se non leggi quello che scrivo e' tempo perso: ho sentito personalmente dei bisessuali dire di amare le transessuali per i succitati motivi. Ed il loro gradimento verso entrambi i tratti rende il tutto plausibilissimo, molto piu' plausibile rispetto ad un gradimento da parte dei gay o degli etero. Comunque mi sono stancato di ripetere sempre le stesse cose, ho portato esempi, ho fatto discorsi in generale, ho portato esperienze di vita per cosa? Per ricevere risposte che puntano al mirror climbing, post che divagano, e commenti che tentano di mandare in vacca il topic, accusandomi di offese esistite solo nella vostra fantasia, e da me mai proferite. Quindi sai che c'e'? Vi lascio a compiacervi tra di voi, tanto e' solo questo che volete, e lascio la discussione. Buona continuazione. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hinzelmann Posted February 7, 2012 Share Posted February 7, 2012 Ci saranno senz'altro delle persone che vanno a trans che si definiscono bisex, la maggioranza però mi risulta che ad oggi si definisca eterosessuale. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Almadel Posted February 7, 2012 Share Posted February 7, 2012 @@Almadel Intanto pure se nei siti i gay fidanzati non si trovano (cosa su cui in realtà si può discutere, perchè come esistono i bisex fidanzati che tradiscono ci sono gay fidanzati che di corna ne mettono a bizzeffe e alcuni di questi li ritrovi sui siti), non arrivo a pensare che non esistano. Per quanto riguarda i bisex con ragazza su forum, cineforum, circoli e quant'altro è vero che difficilmente ci sono ma questo non vuol dire che non esistano. Purtroppo, e sottolineo purtroppo, molti di questi bisex sono indifferenti alla causa o allo scambio di idee sui forum e per questo rimangono invisibili. Spesso, infatti, avere una relazione con una donna porta a pensare in molte persone di aver raggiunto quell'eteronormatività che tutti si aspettano e in una situazione del genere sono pochi quelli che mantengono un interesse per un qualcosa che in quel dato momento pensano (forse per vigliaccheria) non li riguardi. Glie ne vogliamo fare una colpa? Secondo me si e no. Si perchè comunque rinnegano una parte importante di se stessi non contribuendo affatto alla causa, no perchè non conosciamo le loro storie e non sappiamo quali siano le problematiche che possono influire su questo dato comportamento. E conta che sto dando già così un giudizio che non ho comunque il diritto di dare non conoscendo queste persone. Infatti la differenza che c'è fra me e te (ed altri quì sul forum) è che tu vuoi giudicare le persone per poi classificarle, mentre io preferisco evitare di sparare giudizi e cerco di capire le persone, di conoscerle, di vederne pregi e difetti, di ascoltarle e nel caso provare a fargli comprendere gli errori che commettono e soprattutto non le classifico perchè considero che ogni persona sia un essere complesso e in quanto tale unico e non paragonabile. Ed è per questo che non saremo mai d'accordo. Uhm... aspetta: "non saremo mai d'accordo" perché hai deciso - senza conoscerli - che non si possono giudicare le persone che non si conoscono? Non è che a me interessi più di tanto giudicare, eh! Parole come "vigliaccheria" e "opportunismo" le avete usate tu e Korio. Anche se inspiegabilmente trovate più offensivo me che dico che i Bisex - con la "pratica" - hanno solo esperienze omosessuali rispetto all'idea che le abbiano anche con le donne, ma che non si dichiarino più "bisex" per opportunismo, vigliaccheria o disinteresse. Capisci che c'è qualcosa che non mi torna di questo vostro atteggiamento? Pur di convincermi che un Bisex tornerebbe con una donna, mi dipingete i Bisex che tornano con le donne come delle persone meschine; così meschine da fuggire da tutte le amicizie gay e a tacere della loro bisessualità. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts