forget_me Posted March 7, 2012 Share Posted March 7, 2012 Non riuscirei fisicamente a fare l'amore (nemmeno occasionale) con una donna, se avessin il pensiero che un pene è stato poco tempo prima, dove io metto le mani. (per essere proprio esplicita) Accidenti ragazza, mi hai tolto le parole di bocca...Pensavo di essere offensiva se l'avessi scritto.. p.s. io non ci riuscirei neanche se un pene ci fosse stato 10 anni prima..bleah Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Divine Posted March 7, 2012 Share Posted March 7, 2012 forget me scusa se te lo dico ma sei piena di pregiudizi e credo tu abbia anche scarsa fiducia in te stessa, perciò cerchi persone perfette dando alla perfezione un'idea strana che esiste solo per te. tu non vuoi avere accanto a te persone che hanno la "pecca" di essere bisex. benissimo. io non vorrei mai avere a che fare con una persona come te e spero di non conoscerne mai. se avete problemi con l'idea del pene fareste bene a risolvere i vostri problemi anziché proiettarli sugli altri. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
forget_me Posted March 7, 2012 Share Posted March 7, 2012 DIVINE ho espresso un mio parere ...CHE COSA LE FANNO A FARE LE DOMANDE? per avere risposte vere o farlocche? Se permetti io non vorrei che la mia compagna si facesse s......da un uomo ..il solo immaginarlo mi blocca emotivamente e sessualmente...è colpa mia????? Tu sei nata bisex, io sono nata schifata dal pensiero della mia donna con un uomo, tutto qui. Non ho criticato i bsx, semplicemente ho palesato la mia REAZIONE qualora tale caratteristica appartenesse alla mia donna, tutto qui..Non era necessario attaccarmi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Divine Posted March 7, 2012 Share Posted March 7, 2012 non ti ho attaccato, ti ho solo fatto notare cose che tu non vedi e se te ne risenti così tanto vuol dire che ho detto la verità. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
forget_me Posted March 7, 2012 Share Posted March 7, 2012 cosa non VEDO?? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
forget_me Posted March 7, 2012 Share Posted March 7, 2012 e chi ha mai detto che io cerco persone perfette? cerco semplicemente una semplicissima lesbica..se tu le lesbiche le ritieni perfette...beh, grazie.. p.s. se a alle mie amiche etero dicessero che il loro ragazzo è stato o potrebbe potenzialmente stare a letto con un uomo, dicono sempre che andrebbero fuori di testa! ci sarà una ragione o siamo tutti aspiranti alla PERFEZIONE...Ma su... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ianthe Posted March 7, 2012 Share Posted March 7, 2012 Vorrei che la mia donna amasse le donne in tutto e per tutto..che fosse solo lo sguardo di una donna a farla arrossire; che si sentisse timida a spogliarsi solo ed esclusivamente se ha davanti una donna; che se deve fare un commento di compiacimento sia rivolto ad una donna: CHE IL DOMANI LO DESIDERASSE CON UNA DONNA, E NON "FORSE CON UN LUI O FORSE CON UNA LEI Parere personale: un conto è volere la "certezza" di avere a che fare con una lesbica e non una bisex, un altro far coincidere la bisessualità con il timore di trovarsi ad avere a che fare con degli atteggiamenti scorretti da parte dell'altra; se poi la questione la si fa rientrare nell'ambito del "Non potrei competere con l'attrazione che si prova per un uomo", d'accordo, è lecito, ma non trovo sia un problema correlabile solo al modo in cui è una donna bisessuale, perché date alcune caratteristiche è altrettanto probabile non poter competere tra donne per una semplice questione di gusti. Lo stesso dicasi per il pene: ognuna si relaziona come vuole all'idea di far sesso con una donna che è andata a letto in precedenza con degli uomini, però una frase come la tua ("p.s. io non ci riuscirei neanche se un pene ci fosse stato 10 anni prima..bleah") è un qualcosa che riguarda anche quelle donne che sono ormai lesbiche e non certo la sola sfera della bisessualità. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Almadel Posted March 7, 2012 Share Posted March 7, 2012 Non è che il problema è una banale repulsione per il pene? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
forget_me Posted March 7, 2012 Share Posted March 7, 2012 Ora che ci ripenso....Molte donne dicono di essere sentimentalmente lesbiche e sessualmente bisex, cioè aggiungono: se devo fare solo sesso va bene chiunque... Parlano del sesso come fosse andare al bagno o espletare una qualsiasi, mera, semplice, matematica FUNZIONE...ma che significa?? Accidenti, il rapporto sessuale come diavolo lo immaginano? (non sto criticando, voglio solo capire) Anche nel solo fare sesso si deve necessariamente presupporre sensualità, desiderio, eros, attrazione, complicità, intesa,...e una che si professa BISEX SOLO SESSUALMENTE mi fa sorridere...Come se quel SOLO sminuisse il sesso come fosse accendere e spegnere ripetutamente un interruttore per dieci minuti (uso la metafora per non essere volgare)...a meno che per loro il sesso non sia proprio andare dietro i cespugli come i cani senza guardarsi in faccia..beh allora Sì che possiamo definirci tutti bisex!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Divine Posted March 7, 2012 Share Posted March 7, 2012 Almadel, infatti è quello che stavo cercando di far notare io: che la repulsione per il pene, dovuta a problemi o caratteristiche di tipo personale poi porta, spesso, le lesbiche a odiare le donne bisesssuali---> problema personale che si proietta sugli altri. Ma se tu hai avuto un'esperienza negativa col pene, io donna bisessuale, che c'entro?? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
forget_me Posted March 7, 2012 Share Posted March 7, 2012 io la mia vita la immagino solo con una donna e voglio che la mia donna la immagini solo con una donna...tutto qui. Come tantissimi etero lo pensano, oltre alle lesbiche Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
forget_me Posted March 7, 2012 Share Posted March 7, 2012 nessuno ha avuto problemi col pene qui, si parla e si chiede a chi dia fastidio la bisessualità..tutto qui.. Perchè dovete sentirvi attaccati? Se a me una dicesse che le lesbiche non le apprezza a me non importerebbe un fico secco, ognuno ha le proprie preferenze e predilezioni...siamo in un contesto in cui regna (grazie a dio) la libertà di espressione, non è che se uno dà un parere significa che abbia turbe mentali o trumi pregressi se non la pensa come voi.. Sono una pervertita, mi innamoro solo delle lesbiche, che ci volete fare? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Divine Posted March 7, 2012 Share Posted March 7, 2012 sì sì. infatti non c'è molta differenza tra il tuo modo di vedere le cose e quello degli etero omofobi. tranquilla, è tutto chiaro. (tra l'altro vorrei farti notare anche che il regolamento vieta i doppi post.) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ianthe Posted March 7, 2012 Share Posted March 7, 2012 La repulsione può derivare anche da qualcosa di differente dalle pessime esperienze, ma certo è che se la si utilizza per giustificare una scarsa simpatia per le bisessuali tocca anche far presente che molte lesbiche son state "etero" prima di diventare ciò che sono adesso. io la mia vita la immagino solo con una donna e voglio che la mia donna la immagini solo con una donna...tutto qui. Come tantissimi etero lo pensano, oltre alle lesbiche Gli etero dubito si pongano il problema con la stessa frequenza di un omosessuale/bisessuale. Tu stai tirando fuori una sequela di ragioni tali da rendere palese la mancanza di qualcosa da parte dei bisessuali, ma sta di fatto che alcune di queste possono riguardare anche le "fu etero". Se a me una dicesse che le lesbiche non le apprezza a me non importerebbe un fico secco, ognuno ha le proprie preferenze e predilezioni...siamo in un contesto in cui regna (grazie a dio) la libertà di espressione, non è che se uno dà un parere significa che abbia turbe mentali o trumi pregressi se non la pensa come voi.. Sono una pervertita, mi innamoro solo delle lesbiche, che ci volete fare? La libertà di espressione garantisce anche il diritto di replica: io che son lesbica, ho seri problemi a comprendere cosa c'entra l'essere state con un uomo con l'essere ancora attratte o il grado di fiducia che si può riporre in un'altra donna che ha avuto di queste esperienze. Per come la vedo io, diffidare di una donna solo perché è bisex è un po' come dire "le lesbiche sono migliori", perché a ben guardare la garanzia dei sentimenti la dà la persona, non l'etichetta che si affibia da sola e che può anche essere di comodo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Divine Posted March 7, 2012 Share Posted March 7, 2012 Per come la vedo io, diffidare di una donna solo perché è bisex è un po' come dire "le lesbiche sono migliori", perché a ben guardare la garanzia dei sentimenti la dà la persona, non l'etichetta che si affibia da sola e che può anche essere di comodo. ecco, brava, hai espresso a parole quello che volevo dire. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
forget_me Posted March 7, 2012 Share Posted March 7, 2012 Accidenti non riuscirei mai ad avere una relazione con una bisessuale...non ci riesco...Devo andare da uno psichiatra?? Boh...cosa vi tocca, non capisco... p.s. e chi ha mai detto che delle lesbiche ci si fida di più?? Dico solo che se proprio devo scegliere non mi vado a scegliere una bisex Poi è ovvio che le vie del signore sono infinite...cos è il mio, un atto scandaloso? è più forte di me... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Divine Posted March 7, 2012 Share Posted March 7, 2012 personalmente, mi tocca il fatto che le motivazioni che dai non sono basate su fatti concreti ma su pregiudizi o forse su tue esperienze negative che assolutizzi. rileggi in maniera obiettiva i post scritti alla pagine precedenti e dimmi se li trovi neutrali. Io no. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lum Posted March 7, 2012 Share Posted March 7, 2012 Più che altro, in bocca al lupo: per tutta una serie di motivi la percentuale di lesbiche che hanno avuto relazioni o rapporti etero prima di dedicarsi solo alle donne è altissima; c'è un sondaggio qua da qualche parte sul forum dal quale risultava che più del 90% delle utenti avevano avuto una qualche esperienza etero. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
forget_me Posted March 7, 2012 Share Posted March 7, 2012 divine...non ho mai avuto esperienze con bisex VOLUTAMENTE...per l'amor di dio, se mi innamorassi perdutamente di una donna bisex è ovvio che questi paletti verrebbero necessariamente a cadere,,,Ma di base non sopporterei l'immagine della mia donna con un uomo (a letto) ...che cosa devo fare...? Lo so anche io che il mio è un limite...ma è una cosa che la mia mente rigetta.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
forget_me Posted March 7, 2012 Share Posted March 7, 2012 Più che altro, in bocca al lupo: per tutta una serie di motivi la percentuale di lesbiche che hanno avuto relazioni o rapporti etero prima di dedicarsi solo alle donne è altissima; c'è un sondaggio qua da qualche parte sul forum dal quale risultava che più del 90% delle utenti avevano avuto una qualche esperienza etero. Beh..posso dire che la maggior parte dei miei amici gay/lesbiche non hanno avuto esperienze etero.. Ma questo cosa c'entra? il fatto del pene era una battuta intrapresa da un'altra utente e a cui ho voluto dare risalto per enfatizzarla e riderci su, tutto qui. Credo sia ovvio che non faccio una visita ginecologica ad ogni donna che incontro... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ianthe Posted March 7, 2012 Share Posted March 7, 2012 Sì, tra l'altro... Una lesbica priva di esperienze etero è un po' come la chimera della donna vergine per gli etero. p.s. e chi ha mai detto che delle lesbiche ci si fida di più?? Dico solo che se proprio devo scegliere non mi vado a scegliere una bisex Poi è ovvio che le vie del signore sono infinite...cos è il mio, un atto scandaloso? è più forte di me... Ho sempre allontanato le bisessuali, non mi fido e trovo irritante il fatto che possano tranquillamente andare a letto con un uomo, se lo desiderano. Come ho già scritto, comprenderei una frase di questo tipo se fosse limitata al "volere una donna così", mentre mi rimane oscura nel momento in cui si parla di atteggiamenti rivolti all'altro sesso, rapporti con uomini ed altro ancora; sarà che per me il concetto di "la mia donna" si restringe al presente e non al passato per quanto riguarda le esperienze, ma davvero non comprendo perché stigmatizzare una bisessuale in quanto potenzialmente attratta dagli uomini e lasciar intendere una mancanza di fiducia in virtù di questo. Ciò che fai e come la pensi tu dubito interessi a qualcuno qui dentro (me per prima), però ti ricordo che la libertà di espressione vale anche per chi ti legge e che a volte tocca anche render conto di quanto si scrive. il fatto del pene era una battuta intrapresa da un'altra utente e a cui ho voluto dare risalto per enfatizzarla e riderci su, tutto qui. Credo sia ovvio che non faccio una visita ginecologica ad ogni donna che incontro... ... La tua frase sapeva di tutto, fuorché di battuta. Prendila come una constatazione amichevole. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lum Posted March 7, 2012 Share Posted March 7, 2012 Come che c'entra? Mica sono io che ho scritto che mi farebbe schifo l'idea di avere una donna che ha fatto sesso con un uomo, pure se è stato 10 anni prima... Sto solo facendo presente che così ti limiti moltissimo nella scelta della partner. E comunque ti è già stato fatto notare di non scrivere più post consecutivi. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
forget_me Posted March 7, 2012 Share Posted March 7, 2012 ok chiedo scusa per i post consecutivi. Ma scusate...perchè mi limito? Il fatto del pene 10 anni prima, era una battuta... è normale che molte ragazze facciano le loro esperienze adolescenziali prima di capire che sono lesbiche (e di questo ringraziamo il degrado socio-culturale, morale e religioso del nostro paese, e non solo, che mostra l'eterosessualità come unica via possibile e accettabile).. Ma come mai gli etreo non hanno bisogno di andare a letto con qualcuno dello stesso sesso per CAPIRE chi sono? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Larka Posted March 7, 2012 Share Posted March 7, 2012 So che non mi guarderebbe con gli stessi occhi con cui posso guardarla io (diventerei pazza se, sedute in un locale, guardasse un bel ragazzo con aria di compiacimento) E che differenza farebbe se guardasse una ragazza con aria di compiacimento? Sta guardando comunque una persona che non sei tu... Capisco l'insicurezza e l'agitazione che può creare il pensiero di non essere all'altezza, io sono una tipa piuttosto insicura, ma non credo che mi darebbe più fastidio se la mia ragazza guardasse un uomo piuttosto che una donna. Ho sempre allontanato le bisessuali, non mi fido e trovo irritante il fatto che possano tranquillamente andare a letto con un uomo, se lo desiderano. Non vorrei che la mia donna avesse questa "pecca"...per il semplice fatto che io la voglio, almeno in questo, come me! Certo fa paura dover competere con l'altro sesso, questo lo posso anche capire. Ma perché dovrebbe irritarti il pensiero che una tua eventuale ragazza possa andare tranquillamente a letto con un uomo? E' ovvio che se lo fa tranquillamente mentre state insieme è un problema! Ma non fa altrettanto male pensarla con un'altra donna? In fondo allontanare le bisessuali a priori, come mi pare di capire tu abbia fatto, solo perché le immagineresti con un uomo mi sembra un atteggiamento eccessivo e limitante. Se allora scoprissi che una tua ipotetica ragazza è stata a letto con delle donne grasse (mi pare di aver letto da qualche parte che non ami il tipo, ma bacchettami pure se sbaglio ) la allontaneresti perché non sopporti l'idea? Perché a me non sembra un esempio tanto diverso, e se per te lo è mi piacerebbe capire per quale motivo Continuare a dire che c'è uno stadio di transizione in cui si è bisex equivale a dire che essere bisex è solo una transizione. Beh tecnicamente dire che l'essere bisessuali è una transizione implica che ci sia uno stadio transitorio in cui si è bisessuali, ma l'affermare che può esserci uno stadio di transizione in cui si è bisessuali non significa che tutti i bisessuali si trovino in uno stato transitorio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lum Posted March 7, 2012 Share Posted March 7, 2012 Del perché gli etero non hanno bisogno ecc. si può parlare altrove perché OT qui. Le esperienze adolescenziali non sono sempre adolescenziali, forse non hai idea di quante quarantenni e oltre si scoprano lesbiche... Io avevo vent'anni, quindi non poi tanto adolescente. Quanto al fatto della battuta, visto che qui e anche in altri topic hai dato l'impressione di essere molto perentoria e irremovibile nelle tue opinioni, forse dovresti pensare a come ti poni. Non puoi dire "assolutamente no!" e poi uscirtene sempre con "era una battuta/mi avete frainteso"... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
forget_me Posted March 7, 2012 Share Posted March 7, 2012 Forse non mi spiego...Non sopporto il fatto che la mia compagna POTENZIALMENTE potrebbe andare a letto con uomo Ho questa turba, stop...è una mia forma mentis, un limite chiamatelo come volete...ma è più forte di me..E poi non mi sembra che le lesbiche siano in via di estinzione...! Se il titolo del topic è: perchè la magg parte dei gay non sopporta i bsx?" ci sarà pure un motivo, no? lum: noto che vengo attaccata solo perchè dico di non volere una compagna bisex. non capisco come mai.. visto che non sono stata la sola. E non sono irremovibile, tutt altro. Se leggete , ho anche scritto che se mi innamorassi di una bisex questi miei limiti verrebbero a cadere sicuramente. Tutto qui. Anzi lo sto ponendo in primis come un mio grosso limite a livello sentimentale, se non mi sono spiegata. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SaintJust Posted March 8, 2012 Share Posted March 8, 2012 @@Divine volevo sdrammatizzare io, ma prendiamola seria allora. Io non credo agli stadi di transizione proprio, qualunque essi siano. Per cui per me la bisessualità non è uno stadio di transizione, a meno che non sia usata come scelta di comodo per poter dire: in fondo sono più normale di un frocio o di una lesbica (ora non mi dite tutti che non è vero perché non sto dicendo che la bisessualità sia in toto una scelta di comodo, sto dicendo che per alcuni è così. E lo dimostrano). Ma, al contempo, non credo neanche che si sia tutti un po' bisessuali (anche se lo professavo fino a 7 o 8 anni fa, ed era il mio modo di non affrontare quello che già sapevo, cioè che ero del tutto lesbica, e che ho capito, chiaramente, solo il quel periodo) e non credo neanche che la sessualità cambi così facilmente. Il discorso amo la persona e non l'involucro, invece, è un discorso di comodo davvero. E te lo farebbe tanto un gay quanto un bisex... Solo che nel bisex può essere giustificato, volendo, nel gay no. Perché se sei gay, come li sono io, ami si la persona, ma adori anche l'involucro... Se il pacchetto fosse diverso potrebbe essere una meravigliosa amicizia, non una meravigliosa storia... Dubito che un bisessuale direbbe mai: oh, sono gay, soprattutto non un famoso... Pensa quanto gli sarebbe convenuta la facciata del bisessuale rispetto alla realtà del gay... XD Tra l'altro secondo una parte del tuo discorso avrebbe ragione sweet, la bisessualità non esiste, se stai con una donna sei omosessuale, in quel momento, se stai con un uomo sei etero, in quel momento. Edit: io ho volontariamente sorvolato la sequela di post dopo il contributo di forget. Personalmente avete detto quasi tutto voi, vorrei aggiungere soltanto che si, a me che con un uomo non sono mai stata, a volte, l'immagine della mia compagna col suo ex (che conosco) mi passa per la mente e mi fa male, quindi credo di poter capire, in parte, un certo tipo di discorso... Fatto sta che sarebbe ugualmente fastidioso se l'ex fosse donna... E se lei fosse bisessuale invece che lesbica. Qui non conta niente se la persona che hai davanti è bisex o omo o asessuata o trans... In questo caso conta proprio la persona. Non esistono categorie più o meno affidabili. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ianthe Posted March 8, 2012 Share Posted March 8, 2012 Forse non mi spiego...Non sopporto il fatto che la mia compagna POTENZIALMENTE potrebbe andare a letto con uomo Nessuno te la nega questa "pretesa" ma, per favore, sii consapevole di quanto dici: la tua compagna potrebbe potenzialmente andare a finire a letto con un'altra donna, mentre una tua ipotetica compagna bisex potrebbe aggiungere la variante del finire a letto con un uomo o attenersi al genere femminile. Allo stesso modo, nessun santo protegge dalle compagne lesbiche che finiscono a letto con un uomo (e magari innamorandosene), quindi la tua mancata fiducia a cosa si appoggia in fin dei conti? E' chiaro che una bisessuale potrebbe innamorarsi di un uomo o volerci andare a letto, ma non è detto che voglia farlo mentre sta con te o che una relazione eterosessuale vada a finire sulla medesima lunghezza d'onda di una omosessuale. Tu sei libera e padrona di considerarla una tua forma mentis, solo sarebbe gradito un considerare l'eventualità che in questo modo dai contro ad un'intera "categoria" e in maniera abbastanza pregiudizievole. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
forget_me Posted March 8, 2012 Share Posted March 8, 2012 saint just, finalmente.... anche saint just sembra irremovibile come me... Senza offendere nessuno, non credo che altre persone del forum cambino idee e pensieri per quieto vivere..Cosa intendi lum, quando mi dici che sono perentoria e irremovibile? esprimo le mie idee come tutti.. lanthe: magari non mi tradirà mai, chi parlava di tradimento? Ma nelle mie fantasie il solo immaginarla con un uomo (o il solo suo poterlo immaginare) mi infastidisce.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SaintJust Posted March 8, 2012 Share Posted March 8, 2012 Sembro irremovibile in cosa? A me una ragazza bisex andrebbe benissimo, e se fossi bisex mi andrebbe benissimo un ragazzo bisex. Tanto finché sta con me è con me che è... Anzi, ti dirò di più, probabilmente sarei meno infastidita da un tradimento con un uomo che con una donna della mia compagna. (te non te fa veni' strane idee che ti scotenno) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts