Jump to content

Parliamo di bisessualità...

Androgyny

Recommended Posts

lanthe: magari non mi tradirà mai, chi parlava di tradimento?

Ma nelle mie fantasie il solo immaginarla con un uomo (o il solo suo poterlo immaginare) mi infastidisce..

Ti cambierebbe qualcosa se lei si vedesse bene anche con un'altra donna o ricambiasse compiacente gli sguardi di un'altra?

• Replies 1.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• Almadel

161

• Hinzelmann

86

• korio

64

• Ilromantico

55

non parlavo dello stare o meno con una bisex...

ma delle idee in generale...

Ben vengano le idee chiare, a questo mi riferisco.

Ti cambierebbe qualcosa se lei si vedesse bene anche con un'altra donna o ricambiasse compiacente gli sguardi di un'altra?

Nella stessa misura mi infastidirebbe. Ovvio. Ma c è l'aggravante del rapporto sessuale (nel mio immaginario) tra lei e un uomo che proprio trovo irritante..Non credo di essere la sola a pensarlo.....ah....Come mai tanto stupore?

Ma le mie idee non sono per nulla chiare e sono in perenne mutamento XD

Non so... Forse il problema è che con un uomo tu, donna, non puoi entrare in competizione neanche volendo? E che quindi più che di un rifiuto del pene, come dice Almadel, parlerei di un'invidia dello stesso?

Sostanzialmente a te da fastidio l'idea della possibilità dell'uomo perché se la tua compagna scegliesse un uomo tu non potresti combattere con lui sullo stesso piano.

Che poi è il motivo per cui a me un tradimento con un uomo darebbe meno fastidio di quello con una donna.

(che poi, tutt'ora, a me da più fastidio il fatto che una singola volta m'abbia parlato di una vista in discoteca che tutte le volte che mi ha parlato del sesso col suo ex)

Anche io pur avendo le idee chiare, sono in mutamento, solo gli ottusi non mutano.

Ma per come ti esprimi in questo contesto mi sembri chiarissima, nella misura in cui lo sono stata io..Solo che io vengo attaccata..anche quando faccio un complimento o un'autocritica..

Io chiedevo ora, perché i tuoi motivi, quelli scatenanti, che non siano il fastidio (che è la conseguenza) mi interessano...

ecco..ora almeno sei la prima a fare domande e giudizi costruttivi e non distruttivi..

Ho probabilmente il pensiero inconscio di non poter ovviamente essere sia uomo che donna...Ho una visione (ottusa e limitata, lo ammetto) ...molto chiusa da questo punto di vista...ma proprio la sessualità tra uomo e donna mi ripugna...al di là del mio non poter competere con un uomo (non perchè è superiore, ma in quanto diverso)...è una cosa comune a tante lesbiche ..ma non ho mai capito a cosa fosse legato..Non credo ci debbano essere risvolti psicologici per ogni aspetto della vita..Se non mi piacciono i carciofi ad es..non sto lì a riflettere su cosa mi scateni il disgusto per i carciofi...Da quando sono nata ho avuto questo disprezzo per l'atto sessuale uomo-donna....Ma non condanno la bisessualità..mai detto..dicevo solo che farei una fatica enorme a relazionarmi con una ragazza bisessuale---

Sull'impossibilità della competizione anche io mi riferivo al fattore diversità e non altro.

Quanto al resto... Ho capito cosa volevi dire, darai atto a tutti però che il modo in cui l'hai detto era facilmente (se non solo) interpretabile in chiave profondamente offensiva nei confronti delle bisessuali... Tanto che persone che normalmente tendono a non partecipare alle discussioni inerenti la bisessualità e che si dichiarano lesbiche (per cui che je frega?) si sono sentite in dovere di dire la loro.

Forse, ecco, ci sarebbero da rivedere i modi (è ovvio che poi chi si offende ci sarà comunque, per un motivo o per l'altro, ma almeno si aiuta il dialogo XD)

Edit: be' un bisessuale non è sia uomo che donna. O è uomo o è donna... Semplicemente gli piacciono tutti i sessi (non sto entrando nel merito della discussione originaria, io le mie idee le avevo già espresse 4 anni fa, e non sono cambiate più di tanto)... Che possa non essere capito è anche normale, esattamente come un etero può non capire un omosessuale.

Riguardo il disprezzo, invece, per l'atto sessuale etero sono io che non posso capirlo. A me non fa schifo, ne lo disprezzo, semplicemente non mi interessa proprio, non ha, ai miei occhi, abbastanza valore per perdere energie nel provare qualcosa al riguardo... Quindi forse non riesco a seguirti del tutto.

Anche io pur avendo le idee chiare, sono in mutamento, solo gli ottusi non mutano.

Ma per come ti esprimi in questo contesto mi sembri chiarissima, nella misura in cui lo sono stata io..Solo che io vengo attaccata..anche quando faccio un complimento o un'autocritica..

Non credo che sia interesse di qualcuno stare ad attaccarti, però se i motivi sono simili a quelli indicati da SaintJust o da me diversi post fa, capisci da te che il problema con le bisesessuali è più che altro legato al come ti rapporti tu e che non ti si può poi venire a dire "Bon, data la tua idea fai più che bene a non fidarti".

L'eventuale sentire il peso del paragone tra il proprio essere donna e l'attrazione altrui verso un uomo non è un reato, né lo è il far fatica a relazionarsi per una forma di repulsione derivante da X motivi, solo che per come la vedo io, a quel punto servirebbe porsi il problema e dire "Ok, forse parlare di mancata fiducia nei confronti di una donna solo perché bisex non è molto corretto".

P.S. ho deciso di inviare il post perché ci ho perso tempo per scriverlo, ma per quanto mi riguarda il leggere di "commenti costruttivi e distruttivi" fa passare la voglia di provare a capire ulteriormente il perché delle tue esternazioni.

Se vuoi limitarti come persona sei libera e padrona di farlo, poi però nel momento in cui se ne parla in un forum sorge più che spontaneo farti presente che un dato modo di pensare risulta poco chiaro o quasi legato a pregiudizi.

Non era questa la tua intenzione? Amen, ma allora non prendertela con chi pensi ti stia "attaccando".

se ho avuto modi o termini offensivi mi dispiace..ma se leggi la risposta di divine già solo dopo il mio primo post su questo topic, beh era del tutto spropositata, dal momento che io esprimevo solo il mio modo di essere..Poi di amici bisex posso averne infiniti...ma una relazione è altra cosa..

Non ho mai detto che le bisex sono più inclini al tradimento (mi riferisco solo al mio immaginario puramente virtuale..di lei con uomo..solo questo, anche se sarò a vita con lei senza tradimenti)..Nessuno condanna i bisessuali, semplicemente la mia natura non accetta di buon cuore l'essere fidanzata con una bisex...sono la sola? Ci sono donne che non guardano le donne mascoline ...altre che non guardano per niente quelle troppo femminili...Altre che le vogliono con i capelli lunghi! io la vorrei lesbica...almeno sono schietta

Oddio, considerando che hai detto che detesti la bisessualità (nel caso in cui fosse la tua compagna ad esserlo, si, ma l'espressione è comunque dura), e che i bisessuali sono mezzi-etero che, quasi certamente, faranno una scelta di comodo per il futuro, e considerando che Divine è bisessuale, io non mi sento, davvero, di dire che la sua reazione sia stata spropositata...

Semmai mi stupisco del fatto che io stessa non sia partita in quarta XD

Io non credo agli stadi di transizione proprio, qualunque essi siano.

come mai non ci credi? gli stadi di transizione esistono per tutti, l'antropologia li chiama stadi di passagio. Come puoi non crederci?

Il discorso amo la persona e non l'involucro, invece, è un discorso di comodo davvero. E te lo farebbe tanto un gay quanto un bisex...

ma perchè vi ostinate a dire che è un discorso di comodo? io davvero amo la persona indipendente da come sia sessualmente fornita, come ve lo devo dire?

Pensa quanto gli sarebbe convenuta la facciata del bisessuale rispetto alla realtà del gay...

XD

e invece no, ti posso garantire che è molto più comodo dichiararsi gay che bisessuali perchè sui bisessuali ci sono molti più pregiudizi che sugli omosessuali. Io a volte rimpiango di non essere totalmente lesbica. Mi sarebbe stato molto più comodo, fidati.

Tra l'altro secondo una parte del tuo discorso

(quale??)

avrebbe ragione sweet, la bisessualità non esiste, se stai con una donna sei omosessuale, in quel momento, se stai con un uomo sei etero, in quel momento.

ribadisco che non condivido affatto l'idea di sweet, mi sembra un non voler affrontare la realtà delle situazioni: un bisex è bisex sempre. E poi come ho già avuto modo di esporre altrove, essere bisessuali/omosessuali/eterosessuali secondo me è anche possedere una certa forma mentis e un certo approccio alla vita. Non si tratta solo di gusti sessuali, è riduttivo pensarla così.

@ forget me: una curiosità, così intendi per decadenza morale e religiosa?

poi scusami ancora eh, ma mi pare che tu tiri la pietra e poi nascondi la mano, cioè prima offendi e poi "scusate era una battuta". Eh bè, comodo così.

Spesso fanno la scelta più ovvia...Di certo è più facile che la facciano loro che noi...Non mi sembra malvagia come affermazione...Ma perchè ci sente offesi? era un discorso generalizzato..

Il titolo del topic mi sembra piuttosto eloquente.

divine: devo essere bugiarda per paura che qualcuno si senta offeso? se tu scrivessi che non ti fidanzeresti mai con una lesbica (ad esempio eh) per altre ragioni, io mi dovrei offendere? e perchè?

Quindi se dico che non starei mai con un uomo, è una critica contro gli uomini etero?? dimmi...

Divine guarda che non hai capito mezza cosa di quelle che ho scritto XD cerco di riformulare, ma ho sonno XD

Come puoi non crederci?

Ti stavo dando ragione sulla bisessualità... Intendevo dire che non credo quando qualcuno ti dice: è solo una fase di transizione, sia tu omo o bi. Diverso è se lo dici tu di te... In quel caso, probabilmente lo è... E comunque sei tu che ti sei inalberata sul discorso fase di transizione all'inizio. Non certo io.

ma perchè vi ostinate a dire che è un discorso di comodo? io davvero amo la persona indipendente da come sia sessualmente fornita, come ve lo devo dire?

Tesoro guarda che io parlavo di Tiziano ferro. Non dei bisessuali in generale. E a uno con lo stuolo di ragazzine ai concerti la bisessualità fa più comodo dell'omossessualità.

Ma, ancor più, gli fa comodo battere sul fatto che non è del sesso della persona che si innamora, ma della persona. Sono gay, ma mi piacciono gli uomini dentro, mica che hanno il pisello.

Considera la posizione di chi dice le cose. Un cantante, pop, italiano, con una base di fan poco più che adolescenti e femmine, che dovrebbe scrivere?

e invece no, ti posso garantire che è molto più comodo dichiararsi gay che bisessuali perchè sui bisessuali ci sono molti più pregiudizi che sugli omosessuali. Io a volte rimpiango di non essere totalmente lesbica. Mi sarebbe stato molto più comodo, fidati.

Mi spiace, ma qui non mi convinci. Forse per qualche tuo vissuto per te sarebbe più semplice, ma agli occhi di mammà e papà e di buona parte della società bisex è meglio di lesbica (e, soprattutto, di frocio) e, questo, è il mio di vissuto... Al massimo a un bisex dicono che finge, che è una posa, ma pensano comunque che una possibilità di vita canonica la hai.

(quale??)

E mo' non me lo ricordo più, ma ho pensato che sweet l'avrebbe sicuro scritto di nuovo.

Al massimo a un bisex dicono che finge, che è una posa, ma pensano comunque che una possibilità di vita canonica la hai.

sì, certo, tranne però quando ti cominciano a dire "da che parte pendi?", "devi decidere dove pendi, non sei nè carne pesce" e cavoli vari. E dopo un po' uno si rompe le palle eh.

Divine...siamo tutti diversi...ma perchè dobbiamo discutere così animatamente? Io lo dicevo come gusto mio personale, cavoli...Devo pur decidere come la voglio stà donna...Magari incontro una bisex che mi fa perdere la testa e mi frega! pazienza, deporrò le armi (-: non sentirti offesa...non ho motivo per offenderti...la bisessualità esiste...eccome..ci sono persone che si innamorano al di là della sessualità, altre che sono settoriali ...tutto qui...

Perfettamente d'accordo con te, ma pensa quanto rompono le palle ad una lesbica tra: non avrò mai un nipote - sei sicura? - Non è che è solo una fase? - è che non l'hai mai preso - non sai che ti perdi - se vuoi ti faccio vedere cos'è un uomo vero...

Continuo?

Io conosco omosessuali e lesbiche che hanno detto d'esser bisessuali per esser lasciati in pace.

Bisessuali che si son professati omosessuali no.

Come ti dicevo è il tuo vissuto, che è diverso dal mio, che è diverso da quello degli altri, ma, se per te è più difficile essere bisessuale mi sta bene, non venirmi peró a raccontare che i bisessuali sono trattati peggio, visti peggio e meno tollerati degli omosessuali dalla società... Perché questa non me la bevo...

Il che non significa che per te non lo sia, significa solo evitiamo di generalizzare. Tu la vivi male e me ne dispiace, la società, però, vede meglio un bisessuale che una che lecca solo fighe o uno che lo prende solo in culo (tanto, non si sa perché, nell'immaginario collettivo il gay è sempre passivo XD)

so perfettamente cosa dicono a una lesbica perchè quando mi dichiaravo lesbica (pensando di esserlo) hanno detto anche a me quelle cose.

certamente dipende dal vissuto di una persona, come dici tu.

si può vivere meglio o peggio rispetto a qualcosa, dipende da quanto peso dai a quella cosa, da quali critiche ti fanno più male.

Se fingessi di essere bisex con i miei...mi direbbero: allora scegli un uomo così sembra tutto normale...e me lo direbbero con un sorriso pazzesco..(con spumante finale)

Questo intendevo per degrado socio-culturale ...Anche loro sono vittime del sistema che ci vuole insieme (uomo e donna) per procreare e mandare avanti sta baracca di mondo che ci ritroviamo..

Divine: siamo d'accordo, ma non dire più a me che ci sono più pregiudizi sui bisex che sugli omosessuali e che è più comodo dichiararsi omosessuali che bisessuali (a livello globale)

Perché lo sappiamo entrambe che la società non la vede così la questione.

Poi, a livello personale, magari c'è chi pensa sia più facile dichiararsi transessuale e iniziare il percorso piuttosto che dire d'esser omosessuale... E che i trans vivano meno pregiudizi degli omosessuali... Però è una convinzione solo sua, non della società.

Non so se mi sono fatta capire. Ma è una certa e quindi sono meno lucida del mio solito (che è già scarso)

Ilromantico

Altro disprezzo gratuito per i bisex.... E certo perchè se la tua donna guardasse con aria di compiacimento un'altra donna allora a te andrebbe bene, giusto?

credo di essere stata molto chiara nell'esprimermi....è solo il mio immaginare la mia compagna a letto con un uomo (SOLO a livello di immaginazione, di fantasia...come vogliamo definirla) che mi disturba...Non ho parlato di tradimenti...

il mio non è disprezzo...solo non voglio una compagna bisex....ci sono ragazze che ad esempio le donne mascoline non le vogliono proprio...mica le disprezzano, semplicemente al primo impatto non le guardano e non le prediligono.

Allo stesso modo, quando una lesbica ovviamente dice che non starebbe mai con un uomo...l'uomo si sente offeso e disprezzato? non credo proprio...

però vedo che nessuno mi risponde a questa domanda: ho pregiudizi e remore sull'UOMO anche perchè sono lesbica? Non starei mai con un uomo..ovvio...Allora gli uomini si offendono poverini...Sai quante donne che conosco dicono: bleah, io con una donna manco morta!! (con faccia schifata)...e allora io in quanto donna mi offendo?

Mica ogni categoria deve essere oggetto di interesse per tutti, scusate...A me cosa importa se alle donne etero non piaccio o mi disprezzano o non mi trovano sentimentalmente "avvicinabile" (ovviamente)?

Aspetta però... Un conto è: non andrei mai con un uomo... Un conto è detesto le bisessuali perché vanno anche con gli uomini (abbiamo appurato che la tua è stata un'infelice scelta di termini però è, sostanzialmente, quello che hai detto)...

Hai detto una bisessuale no perché potrebbe essere stata o stare in futuro con un uomo... È sostanzialmente molto diverso da: a me gli uomini non piacciono.

SaintJust, io non andrei mai con un ragazzo

che fosse andato a letto con Lele Mora.

Che è sostanzialmente diverso da dire:

"Non andrei mai a letto con Lele Mora";

ma ne è semplicemente una versione più radicale.

:)

Ok, ma io non andrei mai con una che è stata con Bossi, ma non per questo non starei mai con una che è stata con un uomo..

È esageratamente più radicale, soprattutto vista dagli occhi di un bisessuale XD

(a parte che non capisco perché mi metto sempre a fare l'avvocato del diavolo... XD)

Ripeto che per me si tratta solo di repulsione per il pene:

una cosa così disgustosa da contaminare ciò che tocca.

Non si tratta di "pregiudizio", ma di "fobia".

E io t'ho dato ragione da subito XD

Poi non so che ne pensi Forget, ma visto come ne ha parlato credo propenda anche lei per una spiegazione simile, visto che parla di blocco e altro.