Jump to content

Parliamo di bisessualità...

Androgyny

Recommended Posts

@Andre_88mi

La tua domanda è del tutto ot

Quindi mi pare ridicolo che giudichi la mia risposta.

Ti ho solo consigliato di leggerti le altre discussioni

In tema. Mi pare na risposta piú che costruttiva.

Comunque vedo che altri ti han giá risposto quindi pace.

Io mi chiedo perchè ogni discussione sulla bisessualitá

Debba sempre sfociare in "ma esser bisex è solo una copertura?".. Ne ho le palle piene quindi scusami

Se non ho detto le stesso cose che ripeto sempre.

• Replies 1.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• Almadel

161

• Hinzelmann

86

• korio

64

• Ilromantico

55

In sostanza ritengo che la bisessualita' non sia così rara

Io credo che in tutti ci sia un principio di bisessualità. Quelli davvero davvero davvero etero/gay, credo siano pochi. Ovviamente è solo una teoria priva di fondamenti :)

Quelli davvero davvero davvero etero/gay, credo siano pochi. 

Non m'esprimo riguardo alla tua teoria, dato che non ho basi su cui fondarmi, ma ti posso garantire che credo d'essere uno dei tuoi pochi gay gay. :lol:

Edited by Laen

Sono donna.

Nei primi trent'anni della mia vita, una sorta di legge dell'alternanza ha scandito la mia vita sentimentale: mi sono perdutamente innamorata di una ragazza con la quale ho condiviso, poi, gran parte della mia adolescenza, pur non andando mai con lei al di là di qualche bacio, ma ho fatto per la prima volta l'amore con un ragazzo, da me altrettanto amato, e amato letteralmente fino alla follia.

Quindi, di seguito: ragazzA, ragazzO, dunque donna (embè, si cresce) e uomo, ovvero l'ultimo uomo con cui sono stata, poco prima dei trenta, appunto.

Da lì in poi, soltanto donne: non so spiegare di preciso il perché, visto che considero a tutt'oggi serenamente le mie esperienze sessuali, sia con uomini sia con donne, felici.

A volte quasi mi dico sia dipeso non da me, ma dalle circostanze: ho incontrato soltanto donne, da un certo punto in poi, mi dico, ho incontrato soltanto donne, soltanto donne, tutto qua, mi dico.

(A volte, insomma, lo capite da voi, so come prendermi ancora per il culo).

Di fatto, quello che sono in grado di tirare fuori da me, le donne, come sono in grado di farmi sentire o cosa possono farmi scoprire di me, le donne, è un universo di gran lunga più esteso o infinitamente ricco e ignoto, di quanto, invece, non mi si sia rivelato ristretto, più prevedibile, meno attraente perché meno profondo, quello che invece ho potuto (e posso?) condividere con gli uomini.

Parliamo di natura o di sessualità: con le donne mi ci perdo, mi rivoltano come un calzino, mi sconvolgono, e sono insicura possessiva coinvolta al punto da non avere difese, nuda; con gli uomini, finché almeno mi sono stati anche amanti, il nostro rapporto poteva nascere e crescere ma, puntualmente, cresceva soltanto fino a un certo punto, fino a un certo punto soltanto. Punto al di là del quale non ci era dato, evidentemente, di andare insieme. (I miei migliori amici, ovviamente, sono maschi).

Volendo tirare una somma che possa tornare utile all'autore e ai partecipanti del topic, concludo: ho considerato la mia bisessualità una sorta di manna dal cielo e me la sono goduta senza alcun imbarazzo, finché non venne una donna a mettermi quasi spalle al muro, a farmi fare i conti con la mia sessualità più nascosta o forse, semplicemente, più libera.

Suppongo, dunque, sia un amore, un amore di quelli unici e irresistibilmente travolgenti, che può, a un certo punto, far dire a un bisessuale: ecco chi sono.

@Almadel e @faby91: si, nella mia esperienza è un pregiudizio eterosessuale e al 90% detto da ragazze/donne...

Il pregiudizio gay infatti è che la bisessualità non esista

che è il contrario rispetto a "fanno sesso con tutti"

Perché?

Perché se un uomo ti tradisse con una donna sarebbe il quintuplo più grave che con un altro uomo. Adulterio è adulterio sempre, non c'entra con chi tradisci, ma per me ci sarebbe una gravità maggiore. La bisessualità esiste eccome e credo la maggioranza delle persone sia bisessuale. Anche perché se un gay va con una donna non è gay :) e un etero che va con un uomo non è etero. Essi si chiamano bisessuali, poi per fortuna c'è chi lo dichiara sin da subito e ci sono meno incomprensioni. Ma sta di fatto che se ami non tradisci, gay, bisex o etero che sei. Inoltre se un uomo guardasse una donna sarebbe qualcosa di completamente estraneo, con la quale non posso competere perché è del sesso opposto. Sì sono misogino.

a me piacciono di + le ragazze che i ragazzi....però credo che ogni bisex in questo campo sia a se,chi preferisce uno,chi l'altro e chi non ha preferenze

AndrejMolov89

Anche io temo maggiormente un adulterio con una ragazza che con un uomo... Pur essendo una cosa che non è razionale, perché non darei peso diverso all'uno all'altro se non fossi emotivamente coinvolto, l'idea che il mio ragazzo mi tradisca con una ragazza, porta con sé una sorta di irreversabilità. E' questa paura che mi spinge emotivamente a dare un peso diverso alle due faccende, pur razionalmente ammettendo che sono sentimenti scemi, eh. 
Vivo in un contesto famigliare in cui mi viene detto costantemente :" trovati una, anche stronza, purché sia una", e credo che questa cosa mi abbia un po' messo dei semi irrazionali, perché ho paura che magari il mio compagno trovato lo spiraglio di accettazione, potrebbe andarsene per sempre. Ma è una paura irrazionale che non ha senso di essere e me ne vergogno, perché è una cretinata. 
Credo che molti omosessuali che non siano misogini, vedendo un bisessuali introiettino una sorta d'invidia per la loro capacità di potersi divincolare. Nel mio caso specifico credo che non sia così, sinceramente non ho mai nutrito desideri volti ad una relazione eterosessuale, né ho avuto il minimo interesse di usare un abito socialmente condiviso, però, ho più paura di ritrovarmi da solo e che quel desiderio che noto in tanti mi si torcerà contro. Attualmente col mio ragazzo non nutro assolutamente queste paure, però, in passato ho provato questa assimmetria insopportabilmente irrazionale e oscena.

In parole povere se tu fossi fidanzato con un bisex avresti paura

che ti potrebbe mollare da un momento all'altro per una ragazza

qualsiasi, perchè l'eterosessualità è una soluzione socialmente più

comoda per qualunque gay.

Beh a questo si può difficilmente replicare, di fatto è una insicurezza

che si fonda su dei dati di realtà, sta al bisex eventualmente riuscire

a rassicurarti ad un livello personale.

Secondo me il problema di greed89 è realistico

solo immaginando un bisex che non sia sputtanato a sufficienza.

Io ho scoperto che quella che credevo essere una mia forma di bifobia

in realtà era solo un giudizio negativo verso le persone non dichiarate

e capaci di giustificare una qualche sorta di doppia vita.

La bisessualità mi mette più crisi dell'omosessualità. 

Non so per quale motivo, ma la società in generale ha un forte pregiudizio nei confronti della bisessualità. Paradossalmente viene più accettata l'omosessualità (chiaramente è una mia impressione, ognuno ha la propria percezione della cosa).

So di essere attratto da entrambi i sessi; un uomo ha qualcosa che le donne non sanno darmi, viceversa le donne. Per inciso, sto parlando della questione sessuale.

Ho passato fasi in cui la sessualità con gli uomini non mi gratificava più, portandomi a ricercare quel qualcosa in più nelle donne. 

E mi sento instabile, come se a conti fatti, nessuno fosse in grado di darmi davvero quello di cui ho bisogno.

E' chiaro che il sentimento dovrebbe fare la differenza. Amare un uomo non è come amare una donna. Inutile girarci intorno, sono due mondi diversi.

Due mondi meravigliosi ma profondamente distinti.

Fare sesso con un uomo forse è più semplice; è un corpo che si conosce, è come approcciarsi a se stessi. Eppure questa sicurezza che mi spinge verso gli uomini, dopo del tempo, mi rende insoddisfatto.

E ricomincio a ripensare alle donne, alla loro complessità. Mi lascio affascinare e sento la necessità di dare piacere ad una donna.

Ogni volta rientro in un vortice di pensieri che mi logorano: quando mi batterà il cuore? quando sorpasserò la linea del sentimento? 

In conclusione: prima ero convinto che gli uomini fossero il mio unico pensiero. Finché non ho provato. Finché non ho fatto sesso con degli uomini.

Ad un certo punto anche li qualcosa è mancato, mitizzando le donne. 

In conclusione? Meglio essere attratti da un unico sesso. Almeno per quel che mi riguarda.

Fare sesso con un uomo forse è più semplice; è un corpo che si conosce, è come approcciarsi a se stessi.

Sul resto hai ragione ma qui non capisco..

1) FARE SESSO CON UN UOMO É PIÚ SEMPLICE

ti assicuro che tutto il male e le bestemmie tirate

Per farlo con un maschio

Non l'ho mai provato/tirate con una donna..

Detto terra terra.. No meglio che lo dico così:

Il sesso vaginale è mooooooooooooooooolto

Piú semplice del sesso anale e lo puoi fare ovunque

In qualsiasi momento (ciclo escluso.. Forse).

2) FARLO CON UN UOMO É COME UNA INTROSPEZIONE

Non son d'accordo.. Per me un maschio è una persona

Quindi estranea al mio essere.. Anzi io ho punti che

Invece ad altri non piacciono..

Inoltre con le femmine i punti sono sempre quelli

E fan godere come dio anche solo a sfiorarli..

Invece col pene c'è da lavorare diversamente

E le sensazioni piacevoli son difficili da raggiungere..

Mie opinioni soggettive.. :elf:

E' chiaro che il sentimento dovrebbe fare la differenza. Amare un uomo non è come amare una donna. Inutile girarci intorno, sono due mondi diversi.

Due mondi meravigliosi ma profondamente distinti.

Io non sono molto d'accordo. Nel senso, è ovvio che un uomo è esattamente un'altra cosa rispetta ad una donna, ma amare è amare, a mio parere va aldilà del sesso. Amare vuol dire osservare i dettagli ed innamorarsene. Il modo in cui scrive, come parla, come si muove, come fa sempre il solito gesto di sistemarsi i capelli. Vuol dire condividere pensieri ed emozioni, sentirsi stringere lo stomaco quando ci si guarda. Vuol dire intesa, supporto, consiglio. Tutto ciò lo puoi fare con un uomo, una donna, un/una trans indistintamente. Poi ovviamente tutto dipende dal tuo orientamento sessuale e quindi dalla tua intrinseca e personale capacità di provare sentimento per un determinato sesso o per tutti quanti. Ma di fatto, sarò un "romanticone", ma per me l'amore è amore.

Sul resto hai ragione ma qui non capisco..

1) FARE SESSO CON UN UOMO É PIÚ SEMPLICE

ti assicuro che tutto il male e le bestemmie tirate

Per farlo con un maschio

Non l'ho mai provato/tirate con una donna..

Detto terra terra.. No meglio che lo dico così:

Il sesso vaginale è mooooooooooooooooolto

Piú semplice del sesso anale e lo puoi fare ovunque

In qualsiasi momento (ciclo escluso.. Forse).

2) FARLO CON UN UOMO É COME UNA INTROSPEZIONE

Non son d'accordo.. Per me un maschio è una persona

Quindi estranea al mio essere.. Anzi io ho punti che

Invece ad altri non piacciono..

Inoltre con le femmine i punti sono sempre quelli

E fan godere come dio anche solo a sfiorarli..

Invece col pene c'è da lavorare diversamente

E le sensazioni piacevoli son difficili da raggiungere..

Mie opinioni soggettive.. :elf:

Non ce ne frega un cazzo se ti piace la patata, vai su un forum etero allora, come possa piacerti un buco a forma di bocca d'insetto io non lo so. Imbecille disadattato, torna tra le fighe.

Non ce ne frega un cazzo se ti piace la patata, vai su un forum etero allora, come possa piacerti un buco a forma di bocca d'insetto io non lo so. Imbecille disadattato, torna tra le fighe.

Ma sei impazzito? ...

Ma sei impazzito? ...

No sono solo una persona stanca di questi personaggi tristi e avvilenti, che motivo c'è di esternare che ti piaccia la figa e che tu l'abbia trovata migliore insieme alle donne rispetto agli uomini su un forum gay? E' un provocatore, mi sembra chiaro.

PietroUomoDiPietra

Non sarebbe ora che ti dai una calmata con il tuo estremismo da teatrino? Faby91 ha solo riportato le sue osservazioni - peraltro condivisibilissime e, soprattutto, pacificamente vere: omosessualità o non omosessualità, in natura i sessi sono due e visto che, sempre in natura, la riproduzione avviene solo attraverso rapporti eterosessuali, mi sembra piuttosto pacifico che l'evoluzione abbia reso tecnicamente più semplici e soddisfacenti proprio questi a discapito degli altri - che in primo luogo hanno avuto lil "discapito" proprio perché non hanno generato prole...

Non capisco proprio che cosa abbia mai detto di così "scandaloso" e in che cosa, su questo punto, sia un personaggio "triste e avvillente". Solo perché esterna che gli piace ANCHE la figa? E allora? A te che te ne frega? A me pare, scusa se te lo "esterno" molto francamente, che se da un lato Faby91 e altri come lui se la spassano (beati loro! - posso dirlo?) con la figa E con il cazzo, te mi sa che non te la spassi con nessuno dei due... E coprire la tua inettitudine (evidente in pressoché tutti i tuoi post) a costruire rapporti umani un minimo funzionanti con un estremismo di facciata non ti porterà assolutamente da nessuna parte se non a una solitudine, questa sì, triste e avvillente.  Se non peggio.

Non capisco proprio che cosa abbia mai detto di così "scandaloso" e in che cosa, su questo punto, sia un personaggio "triste e avvillente". Solo perché esterna che gli piace ANCHE la figa? E allora? A te che te ne frega? A me pare, scusa se te lo "esterno" molto francamente, che se da un lato Faby91 e altri come lui se la spassano (beati loro! - posso dirlo?) con la figa E con il cazzo, te mi sa che non te la spassi con nessuno dei due... E coprire la tua inettitudine (evidente in pressoché tutti i tuoi post) a costruire rapporti umani un minimo funzionanti con un estremismo di facciata non ti porterà assolutamente da nessuna parte se non a una solitudine, questa sì, triste e avvillente.  Se non peggio.

Nella sua vita privata può fare quello che vuole e non me ne frega nulla, ma che non venga su un forum come questo a sbandierare la superiorità di un sesso su un altro dal suo punto di vista di copulamento, è inappropriato ed è il posto sbagliato oltretutto, e di figacentrismo ne ho piene le palle, ci manca solo che giunga anche su un forum di ragazzi omosex. Che se la spassa gente come lui chi l'ha detto? E anche se fosse vero chi ti dice che anche altri non se la spassino? Ma tranquillo, con la figa mi ci guardo bene da spassarmela, sarebbe oltretutto impossibile. Non costruisco nulla di umano nelle provocazioni e nell'omofobia, tu sei l'ultimo che dovrebbe proferire parola, taci, psicotico ed inetto.

PietroUomoDiPietra

Nella sua vita privata può fare quello che vuole e non me ne frega nulla, ma che non venga su un forum come questo a sbandierare la superiorità di un sesso su un altro dal suo punto di vista di copulamento, è inappropriato ed è il posto sbagliato oltretutto, e di figacentrismo ne ho piene le palle, ci manca solo che giunga anche su un forum di ragazzi omosex. Che se la spassa gente come lui chi l'ha detto? E anche se fosse vero chi ti dice che anche altri non se la spassino? Ma tranquillo, con la figa mi ci guardo bene da spassarmela, sarebbe oltretutto impossibile. Non costruisco nulla di umano nelle provocazioni e nell'omofobia, tu sei l'ultimo che dovrebbe proferire parola, taci, psicotico ed inetto.

Mi pare che a Faby91 si possano imputare tanti difetti.. ma sicuramente NON quello di sbandierare la superiorità di alcunché sul piano sessuale, anzi. Quanto al cosiddetto "figocentrismo" credo che esista solo nella tua testa. In giro proprio non ne ho mai incontrato... ho incontrato soltanto gente che, a seconda dei gusti, va con chi più gli interessa in quel momento.

O meglio: se proprio vogliamo parlare in termini pseudo-politichesi di "figocentrismo" degli etero (ma come lo distinguiamo dal "figocentrismo" delle lesbiche? Cacciamo pure loro dal forum?) va almeno rilevato che esiste un "cazzocentrismo" altrettanto (se non più) esasperato da parte dei gay... In effetti posso dire che questo forum è quasi il solo momento, al mio stato presente, in cui trovo gay che parlano finalmente ANCHE d'altro... Almeno UN posto finalmente!

Certo che se hai anche il vizio di fare il bue che da del cornuto all'asino (psicotico ed inetto... ma sai almeno che vuol la prima delle due parole?)... non prevedo il massimo della felicità nella tua vita..

Edited by PietroUomoDiPietra

O meglio: se proprio vogliamo parlare in termini pseudo-politichesi di "figocentrismo" degli etero (ma come lo distinguiamo dal "figocentrismo" delle lesbiche? Cacciamo pure loro dal forum?) va almeno rilevato che esiste un "cazzocentrismo" altrettanto (se non più) esasperato da parte dei gay... In effetti posso dire che questo forum è quasi il solo momento, al mio stato presente, in cui trovo gay che parlano finalmente ANCHE d'altro... Almeno UN posto finalmente!

Ma tu, povero vecchio represso, cosa ci stai a fare qui se insinui che certi gay siano peggiori di certi etero (categoria in cui è insito un peggio a cui non vi è mai fine). Vattene pagliaccio e malato di fica.

Edited by Rotwang

PietroUomoDiPietra

Cerchiamo di darci una calmata

Il potere di dargli una calmata ce l'avete giusto voi moderatori. Se non agite voi nei confronti di chi se ne vien fuori con queste uscite (l'ennesima tra tante altre) noi non è che possiamo farci molto. Lo si può ignorare per un po' ma prima o poi la pazienza finisce...

Mie opinioni soggettive..

Io non sono bisex, quindi ovviamente non faccio testo

Realisticamente in una società eteronormativa il sesso fra uomini

non è più semplice, esiste il tabù anale...magari incide di meno su

chi non si confronta col ruolo passivo, ma c'è. I ruoli non sono codificati

prestabiliti etc il sesso gay consente di scoprire mille lati insospettabili

di sé, è avventuroso....ma certamente quello etero appare più semplice

e rassicurante, prestabilito.

Questo mi sembra oggettivo, altrimenti si cade nell'indeterminatezza

Poi forse esistono bisex che sono più disinibiti con gli uomini e bisex

che sono più disinibiti con le donne, questo dipende molto dall'approccio

soggettivo al sesso in generale.

Se io idealizzo la donna, magari mi metto in difficoltà nell'agire la

mia parte "porca", mentre con un maschio mi sento più self confident

ma questo accade perchè non lo idealizzo e non perchè sia più semplice

in senso oggettivo. Sono io che in realtà mi sto complicando la vita con

le donne....approcciandole in un certo modo.

Ovviamente -da gay- io vi direi che, se dopo aver fatto sesso con uomini

ad un certo punto avete scoperto che sessualmente vi mancava qualcosa

è perchè ci sono parti della vostra personalità che non avete impiegato nella

vostra sessualità gay, ma ci sono e aspettano di essere scoperte ed usate.

Insomma vi siete semplificato il gioco, ma lo avete fatto rinunciando a qualcosa

Questo perchè da gay io dico che il sesso gay può appagare al 100% chiunque

e se non è accaduto è perchè siete stati poco esigenti con voi stessi. Ma ovviamente

non posso negare che la stessa cosa potenzialmente potrebbe accadere col sesso etero

PietroUomoDiPietra

Questo perchè da gay io dico che il sesso gay può appagare al 100% chiunque

e se non è accaduto è perchè siete stati poco esigenti con voi stessi. Ma ovviamente

non posso negare che la stessa cosa potenzialmente potrebbe accadere col sesso etero

Concordo: Credo che anche qui, come in molte altre situazioni/relazioni umane, il sesso sia alla fine, se non proprio una scusa, solo uno dei termini dell'intera equazione in cui si definisce cosa si cerca veramente a livello interiore e dove lo si cerca. Le preferenze sessuali definiscono soltanto il termine "dove" ma il termine "cosa" è un aspetto che non è di per sé automaticamente chiarito dal termine "dove". Volendo usare una parafrasi "matematica", i bisessuali si possono vedere come il tentativo vivente di risolvere una sorta di equazione di secondo grado di cui, di volta in volta, va tenuta solo la parte reale delle radici (nel senso di praticamente attuabile nel momento dato in cui "l'equazione" viene risolta).

Ora che ci penso mi viene in mente che alla fine, su questa questione, TUTTI risolviamo "equazioni di secondo grado" che, naturalmente, non sempre produce entrambe le "radici" come reali...

Edited by PietroUomoDiPietra

Realisticamente in una società eteronormativa il sesso fra uomini

non è più semplice, esiste il tabù anale...magari incide di meno su

chi non si confronta col ruolo passivo, ma c'è. I ruoli non sono codificati

prestabiliti etc il sesso gay consente di scoprire mille lati insospettabili

di sé, è avventuroso....ma certamente quello etero appare più semplice

e rassicurante, prestabilito.

Questo mi sembra oggettivo, altrimenti si cade nell'indeterminatezza

@Hinze anche io ho detto che il sesso omo è meno semplice di quello etero

1- per il fatto che dici tu

2- per il fatto che la vagina è fatta apposta per ricevere il pene

(a differenza dell'ano).

Peró dico "soggettivamente" perchè ovviamente

Per un omosessuale fare sesso etero sará un'impresa..

Ma no, per me - soggettivamente - non è

stato una impresa...è accaduto l'ho fatto.

Semplicemente - essendo gay - mi ha detto

poco ma è abbastanza ovvio

Diventa magari una impresa se uno si intigna

a voler provare, per negare la propria omosessualità

perchè in quel caso approcci il sesso etero con un

evidente stress mentale...e lo fai diventare una impresa

Per quanto mi riguarda... da gay... il sesso etero piu' che un'impresa sarebbe un incubo!! Lo so che e' brutto da dire ma la sola idea mi ripugna... pur apprezzando con gli occhi le forme femminili non mi sognerei mai di toccare!

E' brutto da dire perchè se un gay prova ripugnanza per il sesso

etero con le donne, legittima poi la ripugnanza degli etero per il

sesso omo con gli uomini

Il ché oggettivamente non è conveniente, perchè la ripugnanza

potenziale del 95% dei maschi sarebbe contro il sesso gay

Una radicata e istintiva avversione ci rassicura nelle nostre

reciproche identità ( etero vs gay ) è un fatto culturalmente

non contestabile: molti etero la provano per il sesso gay e molti

gay per il sesso etero

Ma non si può negare il fatto che in ogni avversione enfatizzata

si nasconde -come nell'odio in parte l'amore- la negazione di una

potenziale attrazione.

Il più saldo presidio della mia omosessualità è sempre stato invece

il mio disinteresse...perchè dovrei toccare ( in senso sessuale ) qualcosa

che non mi attrae, che non mi accende il desiderio?

Una volta capito che non c'è l'obbligo di desiderare la donna, per un uomo

per essere veramente tale, non c'è bisogno di provare avversione o ripugnanza