Oscuro Posted March 31, 2016 Share Posted March 31, 2016 francamente il comportamento di certi bisex mi è sembrato obiettabile e poco sensibile... Esattamente come quello di alcuni etero e gay. Certa gente si spaccia per bisex come se fosse una moda.... Sempre più gente si dichiara bisex, le percentuali andranno ad alzarsi sempre di più, altro che moda. Se non erro Freud sostenava che ci sono due tipi di omosessualità, quella manifesta che riguarda i froci e quella latente, che secondo lui è presente in tutte le persone. In pratica Bisessuali. Però sosteneva che è solo una fase dell'evoluzione del soggetto. Detto in parole povere, il cazzo piace a tutti ma quando raggiungi una certa età dove ti rendi conto che non va bene farsi piacere il cazzo e che è una cosa "scomoda", allora questa omosessualità latente sparisce, cioè volevo dire... si reprime. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rotwang Posted March 31, 2016 Share Posted March 31, 2016 Bisessualità è quando provi attrazione romantica e/o sessuale per entrambi i sessi, non necessariamente in maniera simmetrica Bisessualità è soprattutto attrazione sessuale, poi da questa nasce anche l'attrazione romantica. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hinzelmann Posted March 31, 2016 Share Posted March 31, 2016 Detto in parole povere, il cazzo piace a tutti ma quando raggiungi una certa età dove ti rendi conto che non va bene farsi piacere il cazzo e che è una cosa "scomoda", allora questa omosessualità latente sparisce, cioè volevo dire... si reprime. Ok usare parole semplici, ma non dicendo cose sbagliate Per reprimere l'omosessualità devo esserne consapevole, l'omosessualità latente sarebbe inconscia e secondo Freud sarebbe solo un "residuo" di uno stadio dello sviluppo psicosessuale del bambino Questa omosessualità latente - per Freud - non sarebbe repressa ma "sublimata" cioè si manifesterebbe in forme non sessuali e nascoste Il cameratismo maschile, l'omosocialità etc Questo ha determinato tutto un filone di film molto popolari negli anni '60 di militari omofobi e gay latenti, per dire...cioè è una idea che ha avuto molto successo nella cultura popolare Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marvin Posted March 31, 2016 Share Posted March 31, 2016 Bisessualità è soprattutto attrazione sessuale, poi da questa nasce anche l'attrazione romantica. In tanti no, perché le donne le amano, con gli uomini è solo sesso (cit.) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rotwang Posted April 10, 2016 Share Posted April 10, 2016 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Beppe_89 Posted April 10, 2016 Share Posted April 10, 2016 avere relazioni romantiche ma non sessuali con donne ma far sesso con uomini come si fa ad avere una relazione romantica con una donna senza farci sesso? cosa le dici? che hai una disfunzione erettile? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rotwang Posted April 11, 2016 Share Posted April 11, 2016 come si fa ad avere una relazione romantica con una donna senza farci sesso? cosa le dici? che hai una disfunzione erettile? Non farci caso, è poliamoroso, è come l'antivaccinismo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marvin Posted April 13, 2016 Share Posted April 13, 2016 come si fa ad avere una relazione romantica con una donna senza farci sesso? cosa le dici? che hai una disfunzione erettile? Il legame fra amore e sesso non è sempre così netto come si crede. Esistono in alcuni casi persone biromantiche ma esclusivamente omo/eterosessuali. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Almadel Posted April 13, 2016 Share Posted April 13, 2016 Esistono in alcuni casi persone biromantiche ma esclusivamente omo/eterosessuali. Se ti riferisci al ragazzo gay che adora la sua migliore amica o al ragazzo etero che preferisce gli amici alla fidanzata direi che si tratta di un concetto parecchio distorto :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Beppe_89 Posted April 13, 2016 Share Posted April 13, 2016 Il legame fra amore e sesso non è sempre così netto come si crede. Boh può anche darsi ma continuo a non capire all'atto pratico come uno possa avere una relazione romantica (cito le tue parole) con una donna... ma non farci sesso... Io non conosco ragazze disposte a frequentare qualcuno come se stessero assieme ma a non avere rapporti, tu sì? La tua idea funziona solo, al limite,se si parla di "amori segreti" o comunque non corrisposti. Altrimenti quello che di cui tu parli è più comunemente chiamato dagli esseri umani: AMICIZIA Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco7 Posted April 14, 2016 Share Posted April 14, 2016 In pratica per voi amore = amicizia con sesso ? Mah. E le amicizie con benefici allora come mai non sono amore ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hinzelmann Posted April 14, 2016 Share Posted April 14, 2016 Beh non è che esista una definizione universalmente riconosciuta di "attrazione romantica" Se vi state riferendo alla formula contenuta nella definizione degli orientamenti sessuali: "attrazione romantica e/o sessuale" Quel che si può dire è che convenzionalmente si accetta vi possa essere una complementarità fra le due nei bisex, ma anche una contrapposizione ( credo solo perchè i bisex si descrivono in entrambi i modi senza una spiegazione vera è solo una descrizione ) C'è poi il problema degli "asessuali" che pretendono ( per loro ) che l'attrazione romantica possa esistere disgiuntamente da quella sessuale Mentre per me, per voi, per altri...l'attrazione romantica è un sentimento che si radica in una attrazione sessuale di base, che può determinare in alcuni casi un desiderio di intimità emotiva etc per gli asessuali l'attrazione romantica potrebbe esistere senza attrazione sessuale E' chiaro che, se lo ammettiamo per gli asessuali, per coerenza sistemica non possiamo escluderlo per i bisessuali Io su questo ho sempre avuto i miei bei dubbi... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Almadel Posted April 14, 2016 Share Posted April 14, 2016 E' chiaro che, se lo ammettiamo per gli asessuali, per coerenza sistemica non possiamo escluderlo per i bisessuali Non proprio. Un asessuale è una persona che non ha desiderio di fare sesso con nessuno. Se hai desiderio di fare sesso solo con una categoria non sei asessuale, sei un normale "sessuale" "etero" se hai desiderio di farlo con persone di sesso opposto, "omo" se intendi farlo con persone del tuo sesso. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hinzelmann Posted April 14, 2016 Share Posted April 14, 2016 Non volevo dire asessuale=bisessuale-biromantico Però l'asessuale teorizza la possibilità che possa esistere, per lui, una attrazione romantica senza attrazione sessuale Una volta che noi ammettiamo che questo fenomeno sia possibile, cioè disgiungere i due aspetti, dovrebbe essere qualcosa di attingibile da chiunque a meno di non spiegare l'asessualità come una disfunzione endrocrinologica ( cioè gli diamo una base biologica ) che caratterizza una certa categoria di persone Non credo però esista una spiegazione scientifica dell'asessualità, certo se ne potessimo spiegare le cause, sarebbe più semplice Nel bisex-biromantico ciò che vediamo è una "contrapposizione", come dicevo fra attrazione romantica e attrazione sessuale, una tira da un lato e l'altra in una diversa direzione. Generalmente si ritiene - ragionando da "sessuali" - che l'attrazione romantica sia un plus perchè è più vasto il numero di persone che ci attrae sessualmente ( potendo essere associate a milioni di fantasie sessuali ) rispetto a quelle per cui sentiamo "altro" ( cioè in nuce anche delle emozioni da cui poi può nascere un desiderio di intimità e vicinanza che diventa sentimento ) Quindi ci aspettiamo che il bisex viva l'attrazione sessuale per i maschi come trasgressione e l'attrazione per le femmine come "fare l'amore" In questo caso sono due desideri diversi, ma entrambi anche sessuali Se però è data la possibilità di vivere una attrazione romantica senza nessun desiderio di tipo sessuale solo una spiegazione biologica potrebbe consentirci di escludere che accada anche ad alcuni bisex Io diffidando dell'asessualità ( come noto ) non ho problemi a dire che diffiderei pure di questa ipotesi però il problema esiste Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Almadel Posted April 14, 2016 Share Posted April 14, 2016 Stiamo però parlando di un'ipotesi campata un po' per aria. Io non ho mai sentito nessun bisex dire: "Delle donne mi innamoro ma non ci scopo". Ed è un bene, perché verrebbe spernacchiato parecchio. La frase classica è "Coi maschi ci scopo ma non mi innamoro" ma direi che non è la stessa cosa :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hinzelmann Posted April 14, 2016 Share Posted April 14, 2016 Stiamo però parlando di un'ipotesi campata un po' per aria. Io non ho mai sentito nessun bisex dire: "Delle donne mi innamoro ma non ci scopo". Su questo posso convenire, il mio era un problema teorico Credo che anche gli asessuali siano abbastanza spernacchiati però, soprattutto se maschi. Da questo punto di vista sono facilitati solo gli "asessuali aromantici" perchè non relazionandosi con nessuno evitano il problema alla base. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
PiNKs Posted May 27, 2016 Share Posted May 27, 2016 Io sono bisex ma più gay che etero. Per le donne provo solo attrazione fisica, mentre per gli uomini anche mentale. Sono solo attivo con entrambi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
yalen86 Posted May 27, 2016 Share Posted May 27, 2016 @@PiNKs, Cioè.. come si fa ad essere solo attivo con le donne? Le donne hanno provato a penetrarti con una cintura fallica? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
PiNKs Posted May 27, 2016 Share Posted May 27, 2016 @@PiNKs, Cioè.. come si fa ad essere solo attivo con le donne? Le donne hanno provato a penetrarti con una cintura fallica? Mio bel gattone le donne sanno fare mille giochetti al letto che i gay neppure possono immaginare Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
yalen86 Posted May 27, 2016 Share Posted May 27, 2016 @@PiNKs, eddai.. smettila di trollarmi. Lo so che sei una passiva come non poche... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
faby91 Posted May 28, 2016 Share Posted May 28, 2016 le donne sanno fare mille giochetti al letto Per esempio? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Oscuro Posted May 28, 2016 Share Posted May 28, 2016 Mio bel gattone le donne sanno fare mille giochetti al letto che i gay neppure possono immaginare Non mi infangare la categoria bisex con queste cavolate prive di senso logico. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
PiNKs Posted May 28, 2016 Share Posted May 28, 2016 Ahahah due giorni che sono in chat e già mi sono fatto un'idea sulle mie belle ragazze acidelle <3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rotwang Posted May 28, 2016 Share Posted May 28, 2016 (edited) Mio bel gattone le donne sanno fare mille giochetti al letto che i gay neppure possono immaginare Gerontofilo e pure bisessuale, tutte a te povero caro. A quanto pare conosci poco gli uomini e sopravvaluti le donne. Cura la tua parafilia intanto. Edited May 28, 2016 by Rotwang Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
PiNKs Posted May 28, 2016 Share Posted May 28, 2016 (edited) Lo so, sono un disastro Non faccio molta differenza tra "buchi" maschili e "buchi" femminili, forse dovrei cominciare ad interessarmi all'anatomia per capire bene le differenze. Edited May 28, 2016 by PiNKs Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rotwang Posted May 28, 2016 Share Posted May 28, 2016 Non faccio molta differenza tra "buchi" maschili e "buchi" femminili E dire che sono completamente diversi :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
PiNKs Posted May 28, 2016 Share Posted May 28, 2016 Però due sono uguali e quelli mi bastano tesoro mio <3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rotwang Posted May 28, 2016 Share Posted May 28, 2016 (edited) Però due sono uguali e quelli mi bastano tesoro mio <3 Parlavo di quelli, in media non sono uguali e non sono tesoro tuo. Edited May 28, 2016 by Rotwang Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
yalen86 Posted May 28, 2016 Share Posted May 28, 2016 Cioè non ciucci nemmeno un pisello? Ma che bisessuale sei? Tutti i bisessuali che ho trovato erano passiverrimi che manco i lampioni.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
PiNKs Posted May 28, 2016 Share Posted May 28, 2016 Rotwang ma chiunque é mio tesoro <3 Sí mio bel gattone, non ciuccio nulla, al massimo i capezzolini pelosi dei vecchietti Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts