rinopap Posted October 10, 2014 Share Posted October 10, 2014 Adoro i personaggi Disney. Ancora oggi leggo, spesso, "Topolino". Quale personaggio preferite? A me piace Paperino! Ma se dovessi votare il Sindaco di Paperopoli darei il mio voto a zio Paperone! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dragon Shiryu Posted October 10, 2014 Share Posted October 10, 2014 Paperino senza alcun dubbio! A parte essere fidanzato, direi che è la mia controparte animata! Entrambi sfortunati! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
prefy Posted October 10, 2014 Share Posted October 10, 2014 (edited) E' da qualche secolo che non leggo fumetti e neanche ricordo i personaggi ai miei tempi preferivo "Braccio di Ferro" Edited October 10, 2014 by prefy Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
DaF Posted October 10, 2014 Share Posted October 10, 2014 Huh, io lo compro ogni settimana. Paperino è il mio personaggio preferito in assoluto, seguito da PK :3. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Olorin Posted October 10, 2014 Share Posted October 10, 2014 Paperino...il fatto che siamo entrambi nati il 9 giugno dice tutto - Olorin on Aifogn - Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rotwang Posted October 10, 2014 Share Posted October 10, 2014 La vera domanda è: chi sceglie Gastone? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
yalen86 Posted October 11, 2014 Share Posted October 11, 2014 La vera domanda è: chi sceglie Gastone? Chi si piega ogni volta per raccogliere quadrifogli? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mithrandir Posted October 11, 2014 Share Posted October 11, 2014 Io Gastone Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kain_89 Posted October 11, 2014 Share Posted October 11, 2014 La mia è una lotta tra Paperino e Pippo! Ma credo Paperino! Poi nei cartoni la sua voce mi fa morire!! xD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
AntonyJoke Posted October 12, 2014 Share Posted October 12, 2014 La vera domanda è: chi sceglie Gastone?Io! Il mio personaggio preferito!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
freedog Posted October 12, 2014 Share Posted October 12, 2014 oh, ma solo io adoro alla follia Paperoga??? Ossia colui che è il ritratto fumettistico della mia strabordante personalità (& imbranataggine cronica..) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
nicola90 Posted October 12, 2014 Share Posted October 12, 2014 Paperino! da sempre il mio preferito... anche se quando vedevo i cartoni animati non capivo mai una mazza di quello che dicesse! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Voynich Posted October 12, 2014 Share Posted October 12, 2014 Preferisco Nonna Papera Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
rinopap Posted October 12, 2014 Author Share Posted October 12, 2014 Preferisco Nonna Papera Perchè fa belle crostate fumanti, puntualmente poggiate al davanzale e mangiate da Ciccio? o per le superbe torte? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabius81 Posted October 12, 2014 Share Posted October 12, 2014 Io ho sempre adorato Paperone, specialmente quello delle vecchie storie. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
pulvis Posted October 12, 2014 Share Posted October 12, 2014 decisamente pippo. spilungone, goffo, tonto, autoironico e tenerone. da sempre il mio preferito in assoluto. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Voynich Posted October 12, 2014 Share Posted October 12, 2014 @@rinopap, per entrambi i motivi... Dovrei avere ancora conservato da qualche parte anche un ricettario di Nonna Papera con tutte le sue crostate e le sue torte, slurp! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
DaF Posted October 13, 2014 Share Posted October 13, 2014 oh, ma solo io adoro alla follia Paperoga??? Ossia colui che è il ritratto fumettistico della mia strabordante personalità (& imbranataggine cronica..) Oddio a me da sui nervi, un po' come Pippo...cioè son simpatici, però quando sono eccessivamente imbranati mi innervosiscono @@rinopap, per entrambi i motivi... Dovrei avere ancora conservato da qualche parte anche un ricettario di Nonna Papera con tutte le sue crostate e le sue torte, slurp! Ce l'ho anche io il ricettario di Nonna Papera! Mi ricordo che lo sfogliavo da piccolo come se fosse un libro, me lo leggevo e rileggevo...ho anche provato alcune ricette e son riuscite abbastanza bene Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kain_89 Posted October 13, 2014 Share Posted October 13, 2014 Paperino! da sempre il mio preferito... anche se quando vedevo i cartoni animati non capivo mai una mazza di quello che dicesse! E' il motivo per cui è il mio personaggio preferito xD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
JellyfiShy Posted October 13, 2014 Share Posted October 13, 2014 Paperoga tutta la vita! Paperoga è un tipo ottimista e solare, tanto da rasentare l'ingenuità: in una famiglia dei paperi in cui regnano il disprezzo e l'incomprensione (Paperino afflitto da Paperone e da un Gastone menefreghista al massimo, come del resto anche Paperina), Paperoga sembra non accorgersi dei dissapori, pensando che con una semplice idea si possa risolvere ogni problema Come fa a non piacervi sto poveretto, quando anche wikipedia riconosce che è l'unico membro sempre allegro in una famiglia disfunzionale? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
freedog Posted October 13, 2014 Share Posted October 13, 2014 Paperoga tutta la vita! Come fa a non piacervi sto poveretto, quando anche wikipedia riconosce che è l'unico membro sempre allegro in una famiglia disfunzionale? ecco, diglielo pure tu a sti saputoni, oh!! è che nessuno ci capisce, a noi arruffoni cronici!! (disse quello che cmq s'è trovato un marito maniaco di ordine & pulizia a livelli ossessivi..) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gilbert Posted October 13, 2014 Share Posted October 13, 2014 And the Oscar goes to:QUI,QUO,QUA Li trovavo irresistibili. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Voynich Posted October 13, 2014 Share Posted October 13, 2014 oh, ma solo io adoro alla follia Paperoga??? Ossia colui che è il ritratto fumettistico della mia strabordante personalità (& imbranataggine cronica..) Oddio a me da sui nervi [...] Ma mai quanto quel sorcione saccente di Topolino! Io l'ho sempre trovato alquanto irritante. Invece adoro anche Amelia "la fattucchiera che ammalia" con quel suo fenomenale accento partenopeo! XD E Cip & Ciop (forse i miei preferiti) che per tanti anni mi han fatto credere di essere marito e marito. Oibò ma vuoi vedere che lo erano per davvero... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
rinopap Posted October 16, 2014 Author Share Posted October 16, 2014 Ma mai quanto quel sorcione saccente di Topolino! Io l'ho sempre trovato alquanto irritante. Invece adoro anche Amelia "la fattucchiera che ammalia" con quel suo fenomenale accento partenopeo! XD E Cip & Ciop (forse i miei preferiti) che per tanti anni mi han fatto credere di essere marito e marito. Oibò ma vuoi vedere che lo erano per davvero... Tenerissimi questi due scoiattoli in questa foto: Cip e Ciop, together forever. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gardus Posted October 16, 2014 Share Posted October 16, 2014 Paperino tutta la vita Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dreamer_ Posted October 17, 2014 Share Posted October 17, 2014 Io ho sempre adorato Paperone, specialmente quello delle vecchie storie. Nelle storie in cui ripercorre la sua giovinezza è un personaggio straordinario e complesso. Nella sua versione "anziana" è più una macchietta e a quella preferisco paperino :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabius81 Posted October 17, 2014 Share Posted October 17, 2014 Nelle storie in cui ripercorre la sua giovinezza è un personaggio straordinario e complesso. Nella sua versione "anziana" è più una macchietta e a quella preferisco paperino :) No, come vecchie storie intendo quelle degli anni '60 e '70, dove i difetti di Paperone, ad esempio la taccagneria, lo scrocco e l'avidità erano molto più esasperate di adesso, nelle storie più recenti in fondo è diventato un buono. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Isher Posted October 17, 2014 Share Posted October 17, 2014 Gastone è antipaticissimo. Paperino è una delizia e non si può non fraternizzzare con lui. Topolino non mi ha mai conquistato. Imperdibile zio Paperone (vero che nelle storie in cui ripercorre la sua giovinezza è un personaggio complesso, molto pensato e scavato, come dice dreamer_', e chi non vorrebbe avere come nonna una Nonna Papera? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McGregor95 Posted October 17, 2014 Share Posted October 17, 2014 (edited) Tra Paperino e Gastone ovviamente il primo! Vorrei tanto essere in lui per fare tutte quelle avventure con Paperone ** Ogni volta che si rifiuta di accompagnarlo in qualche sua spericolata missione mi sale il nervoso!! Non dovrebbe nemmeno chiedermelo se fossi in Paperino ahah. Edited October 17, 2014 by McGregor95 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marvin Posted November 26, 2014 Share Posted November 26, 2014 Sempre stato per Paperino, soprattutto quando diventa Paperinik. E ho divorato PK (tre o quattro volte a dirla tutta XD) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts