WalkingContradiction Posted January 30, 2013 Share Posted January 30, 2013 (edited) Suono chitarra e basso! Sono andata a lezione di chitarra 4-5 anni fa, dopo 6 mesi ho mollato e ho continuato da sola. Col basso sono autodidatta Edited January 30, 2013 by WalkingContradiction Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
minib Posted February 2, 2013 Share Posted February 2, 2013 Come (quasi) tutti ho iniziato con il piffero (ah ah!) in prima media, mentre a 12/13 anni con l'arpa celtica fino alla fine del liceo. Ho preso anche qualche lezione di pianoforte e, di tanto in tanto, cerco ancora di farmi insegnare dagli amici due o tre accordi con la chitarra, ma sono completamente negata! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
nowhere Posted April 23, 2013 Share Posted April 23, 2013 Chitarra acustica, una volta. Avevo iniziato a prendere lezioni e mi piaceva. Poi ci si è messa di mezzo la Vita con le sue problematiche e ho smesso. Uno dei più grossi rimpianti della mia vita T_T Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hikami88 Posted April 24, 2013 Share Posted April 24, 2013 mi piacerebbe tantissimo imparare a suonare il violino. L'ho sempre adorato il suono di quello strumento Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
00Glee00 Posted April 30, 2013 Share Posted April 30, 2013 mi piacerebbe tantissimo imparare a suonare il violino. L'ho sempre adorato il suono di quello strumento Io l'ho studiato ma lo odio XD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabiofax Posted April 30, 2013 Share Posted April 30, 2013 Se è vero che la stella vuol dire "hai risposto" e il pallino no.. allora non ho mai scritto in questo thread e quindi non mi ripeto  Ho studiato pianoforte al Conservatorio di Genova ma ho lasciato poco prima dei fare l'esame finale dell'8^ anno perchè ho avuto una crisi mistica/di rigetto verso tutto l'ambiente e addio.  Oggi, a distanza di quasi 18 anni forse rimpiango questa scelta..... ma è anche vero che difficilmente avrei potuto portare avanti questa passione. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Goethiana Posted June 3, 2013 Share Posted June 3, 2013   Ho studiato pianoforte al Conservatorio di Genova ma ho lasciato poco prima dei fare l'esame finale dell'8^ anno perchè ho avuto una crisi mistica/di rigetto verso tutto l'ambiente e addio.   Sai che conosco tantissime persone che han lasciato prima dell'8°? Io rimasi traumatizzata. E' una prova di sopravvivenza, non un esame.  Comunque, fossi in te, riprenderei... è un peccato non concludere un ciclo di studi. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sage Posted June 3, 2013 Share Posted June 3, 2013   mentre a 12/13 anni con l'arpa celtica fino alla fine del liceo  Anch'io ho studiato l'arpa celtica per un paio d'anni!!  Comunque il mio strumento è la mia voce! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fe92 Posted June 3, 2013 Share Posted June 3, 2013 Da bambino ho suonato un po' il piano... ma nulla di che.Ora, orgogliosamente da autodidatta, la chitarra . Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dragon Shiryu Posted June 4, 2013 Share Posted June 4, 2013 io da piccolo suonocchiavo la pianola, il flauto e la diamonica (quanto la odio =_=)  ma adesso nulla... ho perso un po' la mano Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Martin Heidegger Posted June 5, 2013 Share Posted June 5, 2013 Da 5 anni il violino, in passato ho provato anche la chitarra, il piano, e come penso pressochè tutti, il flauto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabiofax Posted June 6, 2013 Share Posted June 6, 2013   Comunque, fossi in te, riprenderei... è un peccato non concludere un ciclo di studi.  Vero, ma ormai non ho più l'età il tempo e soprattutto un posto per il pianoforte per poter riprendere.... però è vero.. mi resterà sempre il cruccio... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Goethiana Posted June 6, 2013 Share Posted June 6, 2013 Vero, ma ormai non ho più l'età il tempo e soprattutto un posto per il pianoforte per poter riprendere.... però è vero.. mi resterà sempre il cruccio...  Il problema "tempo" è una croce per tutti ormai, capisco benissimo! Per il pf, quasi quasi ti consiglierei una tastiera coi tasti pesati... economica, e di facile ubicazione. :-) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
minib Posted June 12, 2013 Share Posted June 12, 2013 @Sage : anche tu! Che bello! Peccato solo due anni, però... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
JackSawyer Posted June 12, 2013 Share Posted June 12, 2013 io suono la viola. e non per hobby, è proprio il mio "mestiere" (almeno spero che lo diventi stabilmente dato che ad oggi solo contratti occasionali).  :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sascha Vykos Posted June 12, 2013 Share Posted June 12, 2013 Quando ero alle elementari suonavo il pianoforte. Â Suonavo basso ed ero vocalist di una band alle superiori. Ho smesso, oa mi diletto a suonare il tamburello durante il karaoke o il triangolo. Â S.V. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mikafan Posted July 22, 2013 Share Posted July 22, 2013 Suonavo chitarra acustica. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
anakin Posted August 5, 2013 Share Posted August 5, 2013 Suono il piano a livello dilettantistico Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dreamer_93 Posted August 8, 2013 Share Posted August 8, 2013 Chitarra da 10 anni, pianoforte da autodidatta (solo i pezzi che mi interessano) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
frankino Posted August 9, 2013 Share Posted August 9, 2013 Tutti chitarra, pianoforte, violino...ma un saxofonista come me no? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mesmerize Posted September 23, 2013 Share Posted September 23, 2013 Per circa 8 anni ho suonato il piano, avevo anche del talento, poi ho dovuto lasciarlo perchè non avevo neanche il tempo di respirare Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hefes Posted September 23, 2013 Share Posted September 23, 2013 Il citofono conta come strumento??? Â In ogni caso sono decente con il flauto e con l'arpa anche se non li tocco da quasi 4 anni Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
willowsland Posted October 3, 2013 Share Posted October 3, 2013 Suono il pianoforte da circa 9 anni, e lo studio seriamente da circa 5. Per il resto suono il flauto traverso, la fisarmonica e ho iniziato a prendere lezioni di Viola anche se dovrò smettere mi sa T_T Ho anche studiato canto lirico per tre anni o.o Cioè, praticamente ho fatto di tutto ma non sono capace a fare nulla xD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
willowsland Posted October 3, 2013 Share Posted October 3, 2013 io suono la viola. e non per hobby, è proprio il mio "mestiere" (almeno spero che lo diventi stabilmente dato che ad oggi solo contratti occasionali).  :) Meno male che qualcuno che suona seriamente c'è e non sono tutti come me x'D Che taglio di viola usi? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
JackSawyer Posted October 3, 2013 Share Posted October 3, 2013 41 Ma credo di passare ad una 42  Più che la tastiera mi interessa che la cassa sia abbastanza grande. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
willowsland Posted October 3, 2013 Share Posted October 3, 2013 41 Ma credo di passare ad una 42  Più che la tastiera mi interessa che la cassa sia abbastanza grande.  E io che sono andato per mesi alla ricerca di una 44 con scarsissimo successo x'D Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
JackSawyer Posted October 6, 2013 Share Posted October 6, 2013 Una 44? Â Avrai le braccia lunghissime!!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
willowsland Posted October 6, 2013 Share Posted October 6, 2013 Una 44? Â Avrai le braccia lunghissime!!!! Eh, sono alto 196cm e la mia mano tiene una undicesima sulla tastiera del pianoforte, un cm o due di manico e di corpo sono oro per me xD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
JackSawyer Posted October 7, 2013 Share Posted October 7, 2013 Complimenti. Credo di non aver mai conosciuto un violista che suonasse una 44. :/ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
willowsland Posted October 9, 2013 Share Posted October 9, 2013 Complimenti. Credo di non aver mai conosciuto un violista che suonasse una 44. :/ Eh, difatti mi hann chiesto cifre indicibili per farmene una xD Che se ci vivessi potrei ancora pensarci eh, ma ho dovuto accontentarmi xD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts