Jump to content

Suonate? Se si, cosa?

Guest Irish Dragon

Che strumento suonate?  

194 members have voted

1. 1. Che strumento suonate?

• Chitarra
      92
    • Pianoforte
      96
    • Canto
      55
    • Basso
      22
    • Batteria
      18
    • Violino
      18
    • Flauto
      24
    • Armonica
      2
    • Tastiera
      27
    • Sassofono
      9
    • Altro
      39

Recommended Posts

Guest Irish Dragon

Depre, ma no dai... :eek:

è sempre qualcosa! Anke io studio da due anni dopotutto... Vi siete mai esibiti live? Io solo in occasione dei saggi di fine anno... E, x ora, sempre con successo!!!

Si, in occasioni anche strane, ma mi sono esibita un pò di volte :)

E' qualche anno che però non suono più in giro... devo ricominciare, è sempre una bella emozione...

ecco qua un chitarrista che ci prova :P dovrei migliorare.... anche perché sarebbe un peccato sprecare il buon orecchio musicale che ho  :P ho fatto 5 anni di scuola di chitarra alle elementari... arpeggio arpeggio arpeggio.... e poi l'anno scorso avevo ricominciato, con gli accordi, poi ho seguitato da solo. e mi sono comprato l'elettrica  :asd: e strimpello senza meta... :)

zi zi.. dovrei andare a lezioneeee!

ed ora spianiamo la strada al grandissimo FLIRTING.....  :eek::look:

Scarica la versione di prova di GuitarPro 5 e vai su www.mysongbook.com... è un buon inizio per trovare una meta :)

Altrimenti vai di lezioni, è l'ideale con la chitarra...

• Replies 599
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• Wax

9

• Albi

8

• Nanerottolo18

7

• Metamorphoseon90

7

suonato per anni il clarinetto, stavo anche preparando l'esame per l'ammissione al conservatorio, ma poi è saltato tutto...

ora come ora non avrei nemmeno più il fiato a sufficienza per suonare una canzone intera, però mi piacerebbe riprendere a suonare, ma tempo zero :eek:

• 4 weeks later...

Qualche anno fa l'allora ragazzo di mia sorella iniziò a insegnarmi a suonare la chitarra.

Un mese dopo si lasciarono, e mi lasciò lì da sola, in balia dei barrè...aaargh!!!  :eek:

Comunque ho continuato a suonarla da sola ma andando ad orecchio e senza alcuna base tecnica, con risultati alquanto penosi, direi... :eek:

• 1 year later...

Mi piace suonare qualche volta il pianoforte, spesso le melodie di Final Fantasy e Kingdom Hearts, ora volevo suonare Moolght di Mozart(ma non sono per niente bravo XD)...comunque lo strumento che suono veramente è la voce(d'altronde è pur sempre uno strumento), da quasi due anni...un basso U.ù

Ho avuto una relazione abbastanza seria con pianoforte, durata 8 anni,ma poi, vuoi per la scuola, per gli amici, per il tennis e il lavoro, ci siamo lasciati....comunque è una storia finita bene, ogni tanto ci vediamo e "chiacchieriamo" un pò. :D

io suono la tastiera... o meglio provo a suonarla... perchè di note, tasti non so quasi niente...... so suonare alcune canzoni ma perchè mi sono preso le tablature... o meglio so i tasti che devo premere ma non ho idea di che note siano....  :D quindi non so se vale....

non è proprio una tablatura..... non so come si chiamano.. in pratica nella mia tastiera puoi metterci un floopy... e ti escono nello schermo davanti i tasti da premere.. quindi io mi imparo i tasti....

in pratica è un po' quello che si fa con le tablature della chitarra.. solo che invece averle in un foglio a me escono direttamente nello schermetto...

avevo anche deciso di imparare a suonarla come si deve... ma non ne ho mai voglia... anche se sinceramente mi piacerebbe poter dire che so suonare la tastiera... ma ancora non posso dirlo perchè so solo suonare delle canzoni. è un po' diverso...  :D

bastard inside

strumenti musicali......tralasciando il berimbau che indubbiamente tutti conoscete XDXDXD suono la chitarra, un po' la tastiera ma sopratutto canto.....con la passione per la musica metal e anche quella brasiliana tradizionale ^^

• 1 month later...
  • 5 weeks later...

Ho iniziato con la chitarra 3 anni fa e per due anni ho suonato basso e chitarra in un gruppo rock.

Ora che mi sono trasferito per l'università ho abbandonato tutto, anche se un po' di nostalgia c'è e lo strumento me lo sono portato dietro per non dimenticarmi del tutto  :sbav:

Pianoforte (e tastiera). A 12 anni ho incominciato con un'insegnante per quasi 2 anni, poi ho proseguito da autodidatta

anche se mi sarebbe piaciuto fare conservatorio. :D Avrei dovuto cominciare molto prima.

Mi piace suonare un pò di tutto, dalla musica classica alla leggera (alcune canzoni sono fatte apposta per il piano solista,

dico solo "Avrai", Baglioni ;)) anche se ultimamente non ho più tanto tempo. Diciamo che è il mio sfogo nelle giornate no!