Jump to content

Microsoft Silverlight non funziona

Recommended Posts

Che browser usi? Se fosse Internet Explorer prova a leggere qua:

http://support.microsoft.com/kb/2532294/it

Succede sia con Explorer che con Firefox

prova con firefox, chrome, Explorer, opera. ma scusa il problema è che ti dice che manca il plug-in? o non carica il player?

Non carica il player...come se ci fosse qualche protezione che lo impedisce ma non ci sono messsaggi a proposito

L'unica novità è che ieri ho installato diversi aggiornamenti per sicurezza di Windows, intanto ho iniziato a disinstallare quelli "consigliati" ma non cambia nulla, forse proseguirò a disinstalltare anche gli altri

Però mi viene il dubbio che forse dipenda dal sito di Mediaset

prefy magari il nuovo player che mediaset ha iniziato ad usare ti dà questo problema, prova disinstallarlo poi cancella tutti i file temporanei, i cookie, la cache dei browser e reinstalla silverlight. prova ad avviare silverlight come programma e guarda se magari nei siti bloccati c'è video.mediaset.it oppure avvia silverlight come programma come amministratore

PS. dopo aver installato silverlight riavvia il pc

Allora, anche su suggerimento di gardus, ho disinstallato e reistallato Silverlight, riavvato il pc, cancellando la cronologia ed i cookie dei browser, su silverlight  mediaset non è segnalato come bloccato

Mentre era disinstallato ho provato a riprodurre un video su Forum Medisaet e compariva l'avviso "impossibile riprodurre perchè manca il plu in Silverlight"

Per vedere se dipende o da me dal sito, potreste provare voi a riprodurlo? il sito è: http://www.video.mediaset.it/programma/forum/archivio-video.shtml

grazie

@marco7 non capisco la domanda :/ @prefy se vuole può provare ad installare Safari col plugin e vedere se funziona, ma anche se in futuro non funzionasse con altri browser non è detto che smetta di funzionare anche su Safari. Fortunatamente oggi gli funziona quindi direi che siamo a posto ;)

Edited by gardus

Chissà cosa riserva il futuro, continuo a pensare che si trattasse di un problema del sito

Con Safari è una prova che si può fare ma in passato ho provato diversi browser tra cui questo e devo dire che gli unici con cui mi trovo bene sono Firefox ed Explorer

Edited by prefy