NewMarc Posted October 17, 2014 Share Posted October 17, 2014 Proprio quando sembrava che il dibattito in Italia sui diritti gay non potesse diventare più ridicolo ecco che scopriamo che le unioni civili discriminerebbero gli etero. C'è una valanga di interventi in questi giorni di chi si oppone (soprattutto da sinistra) alle unioni civili sostenendo che sarebbero un privilegio per i gay. Addirittura c'è che si dice pronto a votare contro in Parlamento. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ilromantico Posted October 17, 2014 Share Posted October 17, 2014 Ma hanno ragione, dovrebbero estenderli anche agli etero. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
NewMarc Posted October 17, 2014 Author Share Posted October 17, 2014 Cosa dovrebbero estendere agli etero? Il divieto di adottare bambini? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco7 Posted October 17, 2014 Share Posted October 17, 2014 idealmente ci vorrebbero unioni civili e matrimonio sia per etero che per gay come in francia secondo me. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
prefy Posted October 17, 2014 Share Posted October 17, 2014 Giusto! per evitare ogni discrimnazione va esteso il matrimonio anche alle coppie gay Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
NewMarc Posted October 17, 2014 Author Share Posted October 17, 2014 idealmente ci vorrebbero unioni civili e matrimonio sia per etero che per gay come in francia secondo me. E' una tua opinione, condivisa da pochi visto che una cosa del genere esiste praticamente solo in Francia. Il fatto è che non c'entra nulla con la discussione in corso. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Olimpo Posted October 17, 2014 Share Posted October 17, 2014 le unioni civili non sono sulla stessa scala di importanza dei matrimoni, sono ad un gradino più basso, soprattutto per quanto concerne il diritto di adozione, ma potremmo includere anche altri diritti esclusivi dei matrimoni. E' proprio vero che non sanno più cosa inventarsi. adesso parlano di ''eterofobia''. Tra poco parleranno anche di ''nazistofobia'', perché chi si oppone alla dittatura nazista è per forza un tipo fobico. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco7 Posted October 17, 2014 Share Posted October 17, 2014 certo che è una mia opinione, mica ho sostenuto che è un'opinione di altri. in francia si è avuta una gran diminuzione dei matrimoni etero a favore delle unioni civili dopo l'introduzione delle unioni civili. significa che era un bisogno. se ognuno può scegliere tra unione civile e matrimonio non è meglio avere la scelta ? è una mia opinione naturalmente. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Almadel Posted October 17, 2014 Share Posted October 17, 2014 Chi si oppone da sinistra? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
NewMarc Posted October 17, 2014 Author Share Posted October 17, 2014 certo che è una mia opinione, mica ho sostenuto che è un'opinione di altri. in francia si è avuta una gran diminuzione dei matrimoni etero a favore delle unioni civili dopo l'introduzione delle unioni civili. significa che era un bisogno. se ognuno può scegliere tra unione civile e matrimonio non è meglio avere la scelta ? è una mia opinione naturalmente. L'equivoco nasce dal fatto che le unioni civili di cui si parla non hanno nulla a che fare con i Pacs francesi. Nessun etero sano di mente sceglierebbe le unioni civili al posto del matrimonio civile. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
NewComer Posted October 17, 2014 Share Posted October 17, 2014 (edited) Ma tipo link, nomi, articoli? Così impostata è una discussione un pelino qualunquista XD Io propongo questo http://www.gay.it/video/ci-chiamano-diversi-un-documentario-sul-mondo-lgbt-italiano Non è strettamente pertinente alla discussione, ma riporta nei primissimi minuti un frammento di una intervista molto eloquente all'onorevole Bindi che potrebbe essere pertinente alla discussione Per la frase della Bindi bastano i primi minuti, comunque io l'ho trovato interessante, quindi anche se lungo magari guardatevelo per intero Edited October 17, 2014 by NewComer Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco7 Posted October 17, 2014 Share Posted October 17, 2014 si certo: unione civile è un termine generico e in pratica in ogni stato sono diverse. se in italia si propongono unioni civili non buone bisogna naturalmente rifiutarle. io penso che il meglio sia avere unioni civili buone e matrimonio per tutti a scelta. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
NewMarc Posted October 17, 2014 Author Share Posted October 17, 2014 Non Buone per chi? Io sono d'accordo con te sul matrimonio per tutti ma non è l'opinione di che trova le unioni civili discriminatorie per gli etero. Molti di questi vorrebbero una situazione con matrimonio riservato ai soli etero e unioni tipo pacs o dico (meno diritti, meno doveri) per tutti. Il che sarebbe un situazione ancora peggiore di quella proposta dal governo: Matrimonio riservato ai soli etero e unioni civili con diritti simili al matrimonio per i gay. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pix Posted October 17, 2014 Share Posted October 17, 2014 Cosa dovrebbero estendere agli etero? Il divieto di adottare bambini? Hai colto nel segno l'idiozia degli omofobi. Ma tanto si sa, quelli parlano tanto per parlare. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Angelo1900 Posted October 17, 2014 Share Posted October 17, 2014 In italia non c'è una sinistra dalla stretta di mano fra Berlinguer e Moro: perché vi sorprendete di ciò che accade in parlamento? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mithrandir Posted October 18, 2014 Share Posted October 18, 2014 ti sembra di sinistra questo qua? e poi attualmente il maggior esponente della vera sinistra è Vendola..e non mi sembra sia contro le nozze gay Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saramandasama Posted October 18, 2014 Share Posted October 18, 2014 (edited) Già il fatto che abbia parlato di "coppie" non può che essere positivo. Edited October 18, 2014 by Salamandro Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Almadel Posted October 18, 2014 Share Posted October 18, 2014 Chi si oppone da sinistra? Quindi? Sono curioso: a chi ti riferisci @NewMarc? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Atrus Posted October 19, 2014 Share Posted October 19, 2014 Ma è inutile preoccuparsi di queste cose, tanto si farà tutto un minuto dopo le riforme costituzionali. E così tutto e bene quel che finisce bene Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
NewMarc Posted October 19, 2014 Author Share Posted October 19, 2014 Quindi? Sono curioso: a chi ti riferisci @NewMarc? Per mia regola non faccio mai nomi, ma a chiunque basteranno trenta secondi di ricerca su internet per farsi una idea. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Almadel Posted October 19, 2014 Share Posted October 19, 2014 Dimmi almeno cosa digitare su google o un anagramma, una sciarada, un rebus... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
losvedese Posted October 20, 2014 Share Posted October 20, 2014 Dimmi almeno cosa digitare su google o un anagramma, una sciarada, un rebus... scorri tra le foto dell'articolo e c'è una tabella che mostra le opinioni in termini percentuali di M5S, PD, NCD e Forza Italia http://www.corriere.it/cronache/14_ottobre_20/unioni-gay-tre-italiani-quattro-d-accordo-35percento-dice-si-nozze-2f2d36b6-5819-11e4-9d12-161d65536dad.shtml Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts