Jump to content

Massive Attack - Unfinished Symphathy

Recommended Posts

Vi piacciono i Massive Attack? Li conoscete? sono un gruppo nato negli anni 90 :music:  
Belle le 90's Hits :love: 

Questa canzone è tratta dal film "Sliver" (1993), con Sharon Stone e William Baldwin all'epoca straordinariamente fichi spaziali, ed è presente in una bellissima scena d'amore tra i due protagonisti.

Vi ricordate questo film? Molto thrilling ed erotico (mi piace il cinema un po' spinto, si)

Vi piace il cinema anni 90? 

post-10069-0-43067800-1413729226_thumb.jpg

https://www.gay-forum.it/topic/28409-massive-attack-unfinished-symphathy/

• 2 weeks later...

Eccomi, amo i Massive Attack. Non ho ascoltato molto gli ultimi due album, ma il resto dei loro lavori li conosco e li apprezzo tantissimo. 
Amo soprattutto quest'album
https://www.youtube.com/watch?v=24CgqhCQ8q8

Il mio brano preferito è Paradise Circus

Edited by Lor24
  • 3 weeks later...

Per me i massive attack sono stati il punto di contatto con la musica elettronica, in realtà loro fanno trip hop che è da considerarsi una derivazione. Cerco di seguirli sempre, ma secondo me, dopo 100th window si sono un po' "fritti". 

Da non dimenticare Protection nella quale a partecipato Tracey Thorn la cantante degli Everuthing but the girl che ricorderete per il tormentone Missing remixato da Todd Terry.

Per quanto riguarda la scena musicale degli anni 90 elettronica direi che è stata la base per quello che verrà fuori più avanti purtroppo perdendo un po' il glamour che c'era in quel periodo di forte innovazione.

ecco protection

Secondo me Heligoland fu un grande album, con dentro diversi bei pezzi, come "Girl I love you" (la parte con i fiati a 3/4 del pezzo è stupenda), "Pray for the rain", "Splitting the atom", "Atlas air". Certo, avranno perso quella carica innovativa che avevano negli anni '90, ma è ovvio, hanno contribuito alla scena trip-hop in modo fondamentale e non siamo più negli anni '90. Detto questo, mi sembra abbiano saputo continuare bene il loro percorso, diradando (forse un po' troppo?) le uscite rispetto agli anni '90 (a proposito: chissà a quando il nuovo album).