Mithrandir Posted October 19, 2014 Share Posted October 19, 2014 Vi piacciono i Massive Attack? Li conoscete? sono un gruppo nato negli anni 90 Belle le 90's Hits Questa canzone è tratta dal film "Sliver" (1993), con Sharon Stone e William Baldwin all'epoca straordinariamente fichi spaziali, ed è presente in una bellissima scena d'amore tra i due protagonisti. Vi ricordate questo film? Molto thrilling ed erotico (mi piace il cinema un po' spinto, si) Vi piace il cinema anni 90? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Amor-fati Posted October 19, 2014 Share Posted October 19, 2014 Ammetto di non ascoltarli molto, ma amo da morire "Teardrop"! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lor24 Posted October 28, 2014 Share Posted October 28, 2014 (edited) Eccomi, amo i Massive Attack. Non ho ascoltato molto gli ultimi due album, ma il resto dei loro lavori li conosco e li apprezzo tantissimo. Amo soprattutto quest'albumhttps://www.youtube.com/watch?v=24CgqhCQ8q8Il mio brano preferito è Paradise Circus Edited October 28, 2014 by Lor24 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
filou Posted November 19, 2014 Share Posted November 19, 2014 Per me i massive attack sono stati il punto di contatto con la musica elettronica, in realtà loro fanno trip hop che è da considerarsi una derivazione. Cerco di seguirli sempre, ma secondo me, dopo 100th window si sono un po' "fritti". Da non dimenticare Protection nella quale a partecipato Tracey Thorn la cantante degli Everuthing but the girl che ricorderete per il tormentone Missing remixato da Todd Terry. Per quanto riguarda la scena musicale degli anni 90 elettronica direi che è stata la base per quello che verrà fuori più avanti purtroppo perdendo un po' il glamour che c'era in quel periodo di forte innovazione. ecco protection Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Olorin Posted November 19, 2014 Share Posted November 19, 2014 Protection è meravigliosa...anche Karmacoma e Teardrop...per non parlare di "What your soul sings" con Enya...a me loro piacciono un sacco, li ho apprezzati tramite mio fratello e concordo con @@Lor24 su Mezzanine.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lor24 Posted November 19, 2014 Share Posted November 19, 2014 Bellissima What Your Soul Sings... e fino ad adesso non sapevo la cantante fosse Enya Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Olorin Posted November 19, 2014 Share Posted November 19, 2014 Bellissima What Your Soul Sings... e fino ad adesso non sapevo la cantante fosse Enya mi son confuso io...é Sinead O'Connor, non Enya - Olorin on Aifogn - Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
stef Posted November 20, 2014 Share Posted November 20, 2014 Secondo me Heligoland fu un grande album, con dentro diversi bei pezzi, come "Girl I love you" (la parte con i fiati a 3/4 del pezzo è stupenda), "Pray for the rain", "Splitting the atom", "Atlas air". Certo, avranno perso quella carica innovativa che avevano negli anni '90, ma è ovvio, hanno contribuito alla scena trip-hop in modo fondamentale e non siamo più negli anni '90. Detto questo, mi sembra abbiano saputo continuare bene il loro percorso, diradando (forse un po' troppo?) le uscite rispetto agli anni '90 (a proposito: chissà a quando il nuovo album). Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts