Jump to content

[Serie TV] True Detective


Recommended Posts

                                                                                         true-detective.jpg

True Detective è una serie televisiva statunitense creata ed interamente scritta da Nic Pizzolatto, che ha debuttato il 12 gennaio 2014 sul canale via cavo HBO. È concepita come una serie antologica, che ad ogni stagione rinnova interpreti e storia.

La prima stagione, composta da otto episodi diretti da Cary Joji Fukunaga, ha per protagonisti i detective Rust Cohle (Matthew McConaughey) e Marty Hart (Woody Harrelson).

Genere: drammatico, poliziesco

 

Capisco che a voi piaccia la roba spazzatura/commerciale, come the walking dead, gotham, e altre serie tv banali con un pessimo cast che fa pessime interpretazioni, e con una pessima trama, e che quindi una serie come True Detective possa essere troppo complicata per le vostre menti abituate a vedere robaccia.

Quindi mi limiterò a postare il topic consigliando a chi non ha ancora una mente infetta da serie TV commerciali di guardare questa serie TV.

 

Lo sfondo è l’appiccicosa Louisiana, con il suo accento da profondo sud e i colori smunti del paesaggio. Due poliziotti della Omicidi, che da poco tempo lavorano insieme, si trovano tra le mani un caso intricato: l’assassinio rituale di una ragazza, abbandonata sotto un albero, legata e circondata da strani simboli e con la testa circondata da rovi, rami intrecciati e un paio di corna di cervo in bella mostra. E’ questo l’episodio da cui prendono le mosse le vicende di True Detective, serie in otto episodi creati dallo scrittore Nic Pizzolatto e diretti da Cary Joji Fukunaga che ha conquistato pubblico e critica negli Stati Uniti e che ieri è stata presentata al Roma Fiction Fest, in vista dell’esordio italiano su SkyAtlantic, a partire dal 3 ottobre.

 

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/28410-serie-tv-true-detective/
Share on other sites

Molto carina la serie, i due protagonisti sono sui generis e segue un pò la tradizione dei mistery anni 90, twin peaks in primis. Un pò verbosa nelle puntate 5 o 6 però molto bella.

Non riesco a dare giudizi definitivi in quanto so che la seconda serie sarà tutta un'altra storia con altri personaggi e non ho ben capito se quello che rimane in sospeso di questa sia il filo conduttore o solo tanti riferimenti per far azzeccare i nerd che poi vanno a nulla , stile Lost per intenderci.

 

The walking dead non sono riuscito ad andare oltre la prima serie..

  • 5 months later...

Uscito oggi il trailer della seconda stagione che inizierà il 21 giugno e che vedrà un cast completamente rinnovato (Colin Farrell, Taylor Kitsch e Rachel McAdams come protagonisti, mentre a Vince Vaughn la parte dell'antagonista).

 

Edited by Sbuffo
  • 2 months later...

 

Colin Farrell è durato molto :sisi:

 

Hanno per caso assunto Martin da Game of Thrones come sceneggiatore?

 

Non capisco il senso di approfondire e delineare un personaggio che sarebbe subito morto nella seconda puntata.

Tutta quella parte sull'omicidio nel suo passato, il rapporto con il figlio, la moglie divorziata, ecc... che senso aveva?

 

 

Cmq bella anche questa stagione.

  • 3 weeks later...
  • 8 years later...

Sono oramai passati 10 anni dalla prima stagione e quest'anno è uscita su Sky la quarta stagione.

Essendo una serie enciclopedica non serve nemmeno aver visto le precedenti.

Nel cast di questa stagione nientemeno che Jodie Foster.

Trama: in una cittadina mineraria in Alaska scompaiono 8 ricercatori da una vicina stazione scientifica, il capo della polizia locale Liz Danvers dovrà indagare sul caso.

 

 

  • 2 weeks later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...