Oscuro Posted October 19, 2014 Share Posted October 19, 2014 True Detective è una serie televisiva statunitense creata ed interamente scritta da Nic Pizzolatto, che ha debuttato il 12 gennaio 2014 sul canale via cavo HBO. È concepita come una serie antologica, che ad ogni stagione rinnova interpreti e storia. La prima stagione, composta da otto episodi diretti da Cary Joji Fukunaga, ha per protagonisti i detective Rust Cohle (Matthew McConaughey) e Marty Hart (Woody Harrelson). Genere: drammatico, poliziesco Capisco che a voi piaccia la roba spazzatura/commerciale, come the walking dead, gotham, e altre serie tv banali con un pessimo cast che fa pessime interpretazioni, e con una pessima trama, e che quindi una serie come True Detective possa essere troppo complicata per le vostre menti abituate a vedere robaccia. Quindi mi limiterò a postare il topic consigliando a chi non ha ancora una mente infetta da serie TV commerciali di guardare questa serie TV. Lo sfondo è l’appiccicosa Louisiana, con il suo accento da profondo sud e i colori smunti del paesaggio. Due poliziotti della Omicidi, che da poco tempo lavorano insieme, si trovano tra le mani un caso intricato: l’assassinio rituale di una ragazza, abbandonata sotto un albero, legata e circondata da strani simboli e con la testa circondata da rovi, rami intrecciati e un paio di corna di cervo in bella mostra. E’ questo l’episodio da cui prendono le mosse le vicende di True Detective, serie in otto episodi creati dallo scrittore Nic Pizzolatto e diretti da Cary Joji Fukunaga che ha conquistato pubblico e critica negli Stati Uniti e che ieri è stata presentata al Roma Fiction Fest, in vista dell’esordio italiano su SkyAtlantic, a partire dal 3 ottobre. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Iron84 Posted October 19, 2014 Share Posted October 19, 2014 Molto carina la serie, i due protagonisti sono sui generis e segue un pò la tradizione dei mistery anni 90, twin peaks in primis. Un pò verbosa nelle puntate 5 o 6 però molto bella. Non riesco a dare giudizi definitivi in quanto so che la seconda serie sarà tutta un'altra storia con altri personaggi e non ho ben capito se quello che rimane in sospeso di questa sia il filo conduttore o solo tanti riferimenti per far azzeccare i nerd che poi vanno a nulla , stile Lost per intenderci. The walking dead non sono riuscito ad andare oltre la prima serie.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
angoloinstanza Posted October 19, 2014 Share Posted October 19, 2014 mi è piaciuta moltissimo, per quanto mi riguarda la serie del 2014 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ampersand Posted October 19, 2014 Share Posted October 19, 2014 Non l'ho ancora vista, ho un'infondata ma persistente antipatia per McConaughey ma conto comunque di vedere prima o poi il pilot. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Oscuro Posted October 19, 2014 Author Share Posted October 19, 2014 Non l'ho ancora vista, ho un'infondata ma persistente antipatia per McConaughey ma conto comunque di vedere prima o poi il pilot. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ampersand Posted October 19, 2014 Share Posted October 19, 2014 Il mio non è sufficientemente basso da abboccare al tuo flame.Continua pure da solo. Passo e chiudo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
angoloinstanza Posted October 19, 2014 Share Posted October 19, 2014 oscuro effettivamente mi è oscuro il motivo per cui ti sei posto così in antitesi con l'apertura di questo thread... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cambiapelle Posted October 19, 2014 Share Posted October 19, 2014 A parte che ti se posto di merda e dovresti chiedere scusa e scendere dal piedistallo... Detto questo si, amo questa serie è me la sto gustando d un fiato . Come anche walking dead Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Krad77 Posted October 20, 2014 Share Posted October 20, 2014 Serie splendida, consigliola Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sbuffo Posted April 9, 2015 Share Posted April 9, 2015 (edited) Uscito oggi il trailer della seconda stagione che inizierà il 21 giugno e che vedrà un cast completamente rinnovato (Colin Farrell, Taylor Kitsch e Rachel McAdams come protagonisti, mentre a Vince Vaughn la parte dell'antagonista). Edited April 9, 2015 by Sbuffo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
angoloinstanza Posted April 14, 2015 Share Posted April 14, 2015 non vedo l'ora Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sbuffo Posted June 22, 2015 Share Posted June 22, 2015 Iniziata ieri sera la seconda stagione. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
angoloinstanza Posted June 23, 2015 Share Posted June 23, 2015 stasera o domani guardo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sbuffo Posted June 30, 2015 Share Posted June 30, 2015 Colin Farrell è durato molto Hanno per caso assunto Martin da Game of Thrones come sceneggiatore? Non capisco il senso di approfondire e delineare un personaggio che sarebbe subito morto nella seconda puntata. Tutta quella parte sull'omicidio nel suo passato, il rapporto con il figlio, la moglie divorziata, ecc... che senso aveva? Cmq bella anche questa stagione. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Birth Posted July 18, 2015 Share Posted July 18, 2015 Bella la seconda stagione, anche se sotto la prima per ora in america pubblico e critica si son divisi, c'è anche chi lo sta massacrando (certi siti che lo smontano ad ogni episodio) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sbuffo Posted February 16 Share Posted February 16 Sono oramai passati 10 anni dalla prima stagione e quest'anno è uscita su Sky la quarta stagione. Essendo una serie enciclopedica non serve nemmeno aver visto le precedenti. Nel cast di questa stagione nientemeno che Jodie Foster. Trama: in una cittadina mineraria in Alaska scompaiono 8 ricercatori da una vicina stazione scientifica, il capo della polizia locale Liz Danvers dovrà indagare sul caso. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Krad77 Posted February 27 Share Posted February 27 Antologica, non enciclopedica Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts