marco7 Posted October 24, 2014 Share Posted October 24, 2014 mi auguro che la cosa continui così e anche in futuro tu non abbia problemi. complimenti per il coming out con tutti. di sicuro avrai globalmente meno problemi nella tua vita se hai fatto il coming out molto presto. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Wizzis Posted October 28, 2014 Share Posted October 28, 2014 Non capisco questa tendenza a spaventare chi ha fatto/vuol fare coming out. Decisamente bravo l'autore del topic :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
yalen86 Posted October 28, 2014 Share Posted October 28, 2014 @@Wizzis, Non si tratta di spaventare.. ma di avvertire. Da un lato è un bene fare coming out così la gente si rende conto che non siamo marziani.. ma c'è anche l'altro lato della medaglia che va tenuto conto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rookie92 Posted October 28, 2014 Share Posted October 28, 2014 Concordo con @@yalen86, mi sorprende però che nessuno faccia bullismo nei suoi confronti, che sia segno di una certa apertura? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco7 Posted October 28, 2014 Share Posted October 28, 2014 secondo me bisogna vedere l'età in cui si vuole fare coming out. per principio prima lo si fa meglio è se l'ambiente in cui si vive è gayfriendly. se però si hanno 13-15 anni può essere pericolosa fare coming out in certe scuole o in certe famiglie cattoliche o omofobe. il ragazzo del topic ora non scrive quanti anni ha e non mi ricordo se nel passato lo scrisse. proprio oggi qualcuno del forum con cui ogni tanto scrivo dei messaggi privati mi ha detto che nel suo liceo al primo anno ci sono 2-3 allievi dichiarati e che non hanno nessun problema con i compagni. non penso però che in tutti i licei d'italia sia la stessa cosa. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rookie92 Posted October 28, 2014 Share Posted October 28, 2014 non penso però che in tutti i licei d'italia sia la stessa cosa. OT All'ultimo anno di superiori venni a scoprire che un ragazzo aveva fatto CO, ma in una scuola quasi esclusivamente maschile è dura, tre giorni dopo lessi che si era impiccato... questo è l'estremo, ma quel ragazzo lo vedevo tutti i giorni..... nessuno ha mai voluto afrontare il discorso, poi mandarono una psicologa.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
yalen86 Posted October 28, 2014 Share Posted October 28, 2014 Non è la stessa cosa in tutti i licei d'Italia.. altrimenti non si sentirebbero più quelle notizie di cui uno viene massacrato di botte o istigato al suicidio perché vestiva di rosa.. Per non passare da quello a cui hanno spappolato l'intestino con un compressore e così via. Da una parte ci deve essere il lavoro del singolo a rendere partecipe gli altri.. ma dall'altra ci deve essere la scuola che previene certe problematiche. Alcune scuole saranno più all'avanguardia, con professori competenti.. altre invece no. Nella mia era un continuo urlare "finocchio" a destra e manca.. così per scherzo.. chi arriva per ultimo è un finocchio.. e così via.. Io lo feci presente a una prof (per di più quella di religione.. ma ero un povero illuso.. per il semplice fatto che era quella più alla mano).. e quella mi sgridò dicendo che stavano solo scherzando. Quindi? Sta nella maturità di ognuno di noi decidere come comportarsi.. altrimenti diventa solo una battaglia contro i mulini a vento Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rookie92 Posted October 28, 2014 Share Posted October 28, 2014 @@yalen86, però ci vorrebbe un minimo di spinta da parte dei prof, certo che però son loro i primi a sfottere... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Wizzis Posted October 28, 2014 Share Posted October 28, 2014 Eppure rimango convinto che siano i non dichiarati quelli maggiormente soggetti a "rottura", un ragazzo dichiarato, tutto sommato, possiede le armi per difendersi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
imalittlemonster98 Posted October 28, 2014 Share Posted October 28, 2014 (edited) Io frequento un istituto prevalentemente maschile è il clima è pesantissimo!! Bisogna dosare ogni propria parola, ogni gesto per non essere etichettati come "frocio"!! Edited October 28, 2014 by imalittlemonster98 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
yalen86 Posted October 28, 2014 Share Posted October 28, 2014 un ragazzo dichiarato, tutto sommato, possiede le armi per difendersi Quali sarebbero le armi per difendersi quando hai tutti contro, soprattutto i professori? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco7 Posted October 28, 2014 Share Posted October 28, 2014 un ragazzo dichiarato, tutto sommato, possiede le armi per difendersi Boh. un ragazzo può anche sottovalutare gli altri al momento che si dichiara e non sa a cosa andrà incontro a scuola dopo il CO. per conto mio non bisogna consigliare a nessuno il CO in scuola prima dell'università. se lo vogliono fare prima lo facciano ma decidano loro se farlo senza incoraggiamenti da parte di altri. mi sembra troppo rischioso in tante scuole. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Wizzis Posted October 28, 2014 Share Posted October 28, 2014 è rischioso proprio perché non lo fanno, Il primo che fa coming out, fa storcere il naso, il secondo un po' meno, dal terzo la gente si è abituata.Il fatto di essere dichiarato ti permette di poter parlare a voce alta, e già di per se è una gran difesa. Il poter rispondere al "Sei frocio!" con un "è vero" è la cosa che più spiazza un omofobo. Senza contare che i casi in cui un ragazzo si ritrova con tutti i professori, I compagni e la famiglia omofobi e non disposti a prenderne le difese sono assai scarsi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
yalen86 Posted October 29, 2014 Share Posted October 29, 2014 @@Wizzis, dimentichi un particolare mi sa... Non tutti i gays sono caratterialmente come te. Qualcuno è sfacciato e non ha problemi a dichiararsi e gli insulti non scalfiscono il suo ego, altri invece ci rimangono male e si suicidano dopo 3 giorni anche per una battuta. Credo che, oltre ad essere OT, sia un tema troppo delicato per farne di tutti l'erba in un fascio Io mi sono dichiarato a 21 anni.. ma perché avevo le persone con cui farlo. Quindi non certo a scuola dove con i compagni e i professori non ho più nulla a che fare. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Liam2001 Posted November 19, 2014 Author Share Posted November 19, 2014 Scusate l inattività ma mi sono fidanzato Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Liam2001 Posted November 19, 2014 Author Share Posted November 19, 2014 Scusate l inattività ma mi sono fidanzato domani ho intenzione di scrivere su facebook che sono gay, così che non è zie cugini ecc sapranno tutto, ė una buona idea? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
imalittlemonster98 Posted November 19, 2014 Share Posted November 19, 2014 Ti sei fidanzato! Sono contento per te!e lui è questo ragazzo di cui parli?cmq nn so guarda... se fossi in te non lo farei... per me sarebbe troppo presto ma se credi che stiano girando troppe voci il coming out le zittirebbe! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Liam2001 Posted November 20, 2014 Author Share Posted November 20, 2014 Ti sei fidanzato! Sono contento per te!e lui è questo ragazzo di cui parli? no, non ė lui, il problema ė che tra me e il mio ragazzo c'ė un intera nazione Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Liam2001 Posted November 20, 2014 Author Share Posted November 20, 2014 Ok l'ho pubblicato su bf, vediamo come va Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Liam2001 Posted November 20, 2014 Author Share Posted November 20, 2014 Ok l'ho pubblicato su fb, vediamo come va Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
yalen86 Posted November 20, 2014 Share Posted November 20, 2014 Un'intera nazione? O_o Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Almadel Posted November 20, 2014 Share Posted November 20, 2014 Non ti sei fidanzato col tuo amico, vero? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
yalen86 Posted November 20, 2014 Share Posted November 20, 2014 (edited) Fammi indovinare... 1) non vi siete ancora conosciuti dal vivo 2) vuoi mettere la voce su FB: fidanzato ufficialmente con.....e per questo hai qualche timore perché su FB hai tutti i parenti..Se si.. cosa ho vinto? Edited November 20, 2014 by yalen86 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Liam2001 Posted November 21, 2014 Author Share Posted November 21, 2014 Non ti sei fidanzato col tuo amico, vero? no Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Liam2001 Posted November 21, 2014 Author Share Posted November 21, 2014 Fammi indovinare... 1) non vi siete ancora conosciuti dal vivo 2) vuoi mettere la voce su FB: fidanzato ufficialmente con..... e per questo hai qualche timore perché su FB hai tutti i parenti.. Se si.. cosa ho vinto? 1) si, però abbiamo fatto video chat molte volte con skype2) no, volevo scrivere che sono gay Non hai vinto niente :P Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco7 Posted November 21, 2014 Share Posted November 21, 2014 Ok l'ho pubblicato su bf, vediamo come va che hai scritto esattamente ? dicci le reazioni che avrai in futuro per favore. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts