Jump to content

Amo il mio ragazzo ma non so se dirglielo!

Young

Recommended Posts

Ciao a tutti, sono fidanzato con un ragazzo fastastico da 5 mesi, ma ci conosciamo già da circa 1 anno. I miei sentimenti per lui si fanno sempre più intensi e ormai ho capito di essermi innamorato di lui, il problema è che non so se dirglielo o meno, ho paura che se glielo dicessi qualcosa potrebbe cambiare, in negativo, nel nostro rapporto.

Diglielo. E' brutto ricordarlo ma non si sa mai cosa può accadere nella vita, quali imprevisti, quali eventi ...

Se lo senti col cuore fallo, non pensare ad altro.

a dire la verità io non capisco il problema.

prima stavi fidanzato con lui senza amarlo e ora sei fidanzato con lui e lo ami ? mah.

o il tuo amore è solo aumentato tantissimo ?

A meno che appunto lui non voglia una storia seria, mi risulta difficile credere che, se dopo 5 mesi la persona con cui stai ti confessa di essere innamorata, tu possa non gradire la cosa.

Non glielo stai dicendo dopo manco appena 'na settimana.

Io capisco il tuo problema perfettamente, fai bene ad avere remore nel voler pronunciare qualcosa di così cementiziamente massiccio cui potresti pentirti all'istante. Però è difficile consigliarti finché non spieghi quali indizi ti lasciano pensare che la risposta alla tua terrificante domanda potrebbe essere "pergiove perdiana e perbacco, io invece giammai t'amerei, ed ora distanziamoci per preservar la nostra viril indipendentia".

se è scopamico il discorso è un altro ma ha detto che è il fidanzato....

Infatti... 

Io che magari mi sono innamorato.. posso dire ai miei amici: "Ho conosciuto un ragazzo.. ci siamo fidanzati e bla bla".. mentre gli accordi fra noi due sono solo quelli di una scopamicizia (dove è risaputo che se uno dei due si innamora, il rapporto finisce). 

Il mio ragazzo mi disse "ti amo" dopo una settimana.. io ci impiegai 6 mesi per dirlo.. Ma io sono fatto così. 

Qui dipende da come hanno impostato il loro rapporto. Certo per alcuni dire ti amo dopo una settimana vuol dire fuggire all'istante.. per altri è frustrante non sentirselo dire mai o dirlo dopo mesi o anni.  

Dato che poi col tempo emergono dettagli inquietanti, meglio chiedere subito :

1) vi conoscete dal vivo perlomeno ?

2) in questi mesi quante volte vi siete visti ?

davydenkovic90

Io trovo strano che qualcuno s'iscriva ad un forum solo per chiedere domande stupidine come questa :)

Al mondo esiste anche chi si domanda se il colore della tovaglia si intoni o meno con il colore dell'erba del proprio giardino 

Siccome non mi va di rispodere singolarmente ad ognuno di voi faccio una risposta collettiva:

Lui NON è il mio scopa amico, è il mio ragazzo, lo conosco di persona ed in media che vediamo 2/3 volte a settimana!

Capisco che voi troviate strano che io no riesca a rivelare il mio amore, cosa che comunque lo faccio capire già dalle mie azioni. Lui è il mio primo ragazzo e la mia è semplicemente quella di per perderlo, tutto qua.

Siccome non mi va di rispodere singolarmente ad ognuno di voi faccio una risposta collettiva:

Lui NON è il mio scopa amico, è il mio ragazzo, lo conosco di persona ed in media che vediamo 2/3 volte a settimana!

Capisco che voi troviate strano che io no riesca a rivelare il mio amore, cosa che comunque lo faccio capire già dalle mie azioni. Lui è il mio primo ragazzo e la mia è semplicemente quella di per perderlo, tutto qua.

paura di perderlo se gli dici che lo ami???

dopo che state insieme da 5 mesi????

:o  :o  :o  :o

Ma in tutto sto tempo di che avete parlato??? del meteo o dell'ultimo look di lady gaga???

:hm:  :hm:  :hm:  :hm:

Boh, sarò antico io, ma faccio tanta fatica a capirvi, ragassuoli belli!!!

Boh, sarò antico io, ma faccio tanta fatica a capirvi, ragassuoli belli!!!
non credere, molti miei amici e amiche non si vogliono dire "ti amo" se non passano dei mesi, come se fosse un porta sfiga dirlo....

Mah, il "ti amo" si dice quando lo si sente e si ha voglia, ma in ogni caso mica è una "promessa finale". A me fa ridere tutto sto timore referenziale nel dirlo o nel vederlo come 'chissà che'. L'amore si dimostra e si sigilla giorno per giorno, le frasi lasciano pur sempre il tempo che trovano.

Ma sei pazzo? Vuoi dirgli "ti amo"??? E SE POI RICAMBIA???? NOOOOO LASCIA STARE.

Tralasciando la mia idiozia, se il mio ragazzo mi dicesse "ti amo" anche dopo 1-2 settimane a me farebbe piacere, alla fine l'amore non si misura a parole ma con i gesti (non il dito medio èh) , come ha già detto krad. Se lo dici con sincerità non è mai troppo presto :*

sei alle prese con il tuo primo amore: il timore di esprimere i propri sentimenti, così come ogni tremito o indecisione che da questo derivano, è comprensibile ma se, da un lato, trattenerti dal pronunciare quello che senti alle orecchie di colui grazie al quale lo senti non ti fa - almeno apparentemente - rischiare nulla, dall'altro, destinare le remore amorose a un'età più avanzata e non cedere alla prudenza il tuo giovane cuore, lasciando finalmente affiorare dalle tue labbra quelle due beatamente stupide parole, potrà di certo farti fare un passo avanti, verso la conoscenza di te stesso.

e vale sempre la pena sentire, amare, dire di amare, persino urlare al mondo di amare.