Rei_Kashino Posted October 16, 2006 Share Posted October 16, 2006 Ciao Girls, sono un utente maschietto, ma devo darvi questa comunicazione e chiedere anche il vostro aiuto/collaborazione. Mi rivolgo soprattutto alle ragazze che vivono a Roma, ma idee sono ben accette anche dalle altre forumine. Io faccio parte di un'associazione storica di Roma, che si batte per i diritti della popolazione GLBT. Quest'associazione, oltre ad occuparsi politicamente delle istanze che ci interessano, offre numerosi servizi e si occupa di campagne di prevenzione contro l'HIV e le MST. Tale associazione è il Mario Mieli (info su www.mariomieli.org). Ovviamente oltre ad occuparsi di questioni politicamente e socialmente importanti, offre anche tutta una serie di servizi più o meno ludici: oltre ad organizzare Muccassassina, offre momenti di incontro culturali, di prima accoglienza, goliardici ecc. Ovviamente queste sono le attuali attività, ma qualsiasi persona volenterosa che necessiti di spazi e voglia catalizzare attorno ad una sua idea al Mieli può trovare le risorse di cui necessita. Si tratta di un'associazione basata sul volontariato, per cui basta darsi da fare. Quest'anno io, assieme ad altre persone, mi occupo delle attività culturali dell'associazione e stiamo predisponendo un progetto molto interessante che possa avvicinare all'associazione persone giovani e che permetta loro di confrontarsi su tematiche per così dire più culturali (nel senso più ampio del termine) e con l'occasione socializzare e conoscersi. Nell'ambito di questo progetto stiamo cercando di offrire un appuntamento settimanale che riguardi soprattutto le ragazze, ma non loro esclusivamente, per cui sarebbe bello, per chi fosse interessata a darmi una mano, che mi aiutaste nella maniera in cui potete. Ad ora in associazione ci sono solo due ragazze (grandicelle per la verità ) che si occupano di questo "filone": loro hanno i contatti giusti per organizzare presentazioni di libri o chiamare attrici che magari sono lesbiche o vicine alle nostre istanze. Io però vorrei che ci fosse l'apporto di forze più giovani, con idee frizzanti ed interessanti, visto che io non ho idea di cosa possa piacervi o interessarvi, nè tanto meno cosa interessa alle lesbiche intonro ai 20 anni. Se vi stimola la cosa, se cercavate l'occasione per mettere in atto una vostra idea, o se volete darmi qualche input sul tema, fatemi sapere. Ve ne sarei grato. Rispondetemi qui o contattatemi in privato, così vi tengo aggiornate e vi informo anche quando ci sarà la prima riunione veramente organizzativa. Per la moderatrice: non prendere questo topic come pubblicità, perchè non è nelle mie intenzioni. Chiedo solamente una mano... Magari messo nella sezione OT o negli annunci non avrebbe l'impatto che può avere qui dentro. Se poi vuoi spostare, chiudere ecc., pazienza. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cin1895 Posted October 16, 2006 Share Posted October 16, 2006 Ma la sede è quella scritta sul sito(Via Efeso)? No perchè se così fosse avrei passato 18 anni della mia vita senza sapere che a due passi da casa mia c'è un circolo omosessuale... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sweet Posted October 16, 2006 Share Posted October 16, 2006 Peccato Rei, ad averlo creato qualche mese fa questo gruppo sarei stata in prima linea nell'organizzazione... peccato che ora abito in un altro stato e vado al gruppo organizzato da qualcun altro... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rei_Kashino Posted October 16, 2006 Author Share Posted October 16, 2006 In realtà c'è sempre stato, ma non me ne occupavo io personalmente... Vabbè, quando ritornerai ti coopterò a viva forza. Sì Cin, la sede è proprio quella di via Efeso, quella casa mezza sgarrupata che fa ancgolo con via Ostiense. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Chicca Posted October 17, 2006 Share Posted October 17, 2006 In questo momento sono un po giu ma il progetto è carino rei appena liberero un po la testa magari ti do una mano se ancora vorrai Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sweet Posted October 17, 2006 Share Posted October 17, 2006 Off Topic Tornare? E chi torna? però mi dispiace davvero tanto, sarebbe stato troppo figo collaborare all'organizzazione di un gruppo così... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rei_Kashino Posted October 24, 2006 Author Share Posted October 24, 2006 Ciao giiiiiirls! Allora, la prima riunione del gruppo cultura del Mieli ci sarà questo giovedì alle 19.30. Se avete tempo e volete portare il vostro contributo (o volete conoscermi di persona... -ora so che vi fionderete a frotte! ), siete le benvenute. La sede del circolo dove si riunisce il gruppo cultura è in via Efeso 2/A, a Roma, ovviamente. Ciao a tutte. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
yulia8685 Posted November 2, 2006 Share Posted November 2, 2006 ciao mi piacerebbe partecipare io studio a roma ma non sono molto pratica della città quando ci sarà il prossimo incontro mi farebbe piacere esserci e partecipare per conoscere così anche gente nuova e confrontare le proprie esperienze :P Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts