Jump to content

mondo turistico - alberghiero: parlando di lavoro...

Recommended Posts

Ciao ragazzi. Sono qui stasera per parlare di lavoro;

Vi scrivo in quanto vorrei chiedervi due cosine;

Qualcuno del campo turistico alberghiero che possa aiutarmi ??

Premetto che quest'anno ho lavorato per 6 mesi (da gennaio a giugno) per un hotel 4 stelle di Como. Ovviamente, lavoravo su tre turni (7-15; 15-23; 23-7);

2 giorni di riposo a settimana;

Concluso il mio rapporto di lavoro per questo hotel, a settembre ho fatto un altro colloquio per un 4 stelle a Sesto San Giovanni, di gran lunga più vicino rispetto a prima

Settimana scorsa sono stato ricontattato dal direttore di questo albergo per chiedermi se fossi ancora interessato alla sua proposta di lavoro, ovvero quanto segue:

-lavorare principalmente sui turni 15-23 e 23-7

-due giorni di riposo a settimana.

Le mie domande quindi sono:

1) é corretto il fatto di farmi lavorare solo su quei due turni e mai (o quasi mai) sul turno 7-15 ??

2) possono esserci turni fissi e di conseguenza giorni liberi fissi ?? O ciò non é previsto ??

Faccio un esempio:

Lunedì e martedì 7-15 mercoledì e giovedì riposo venerdì sabato e domenica 15-23

Quindi avere sempre (per ipotesi) questi giorni, questi orari e questi riposi ??

3) quanto mi converrebbe accettare una tal proposta considerando solo i turni che mi hanno proposto di fare ??

Grazie.

1) Lui offre un lavoro in una determinata fascia oraria: non è né giusto né sbagliato, è così; se a uno sta bene va a lavorare in con quegli orari, altrimenti sta a casa.

3) Se conviene dipende sempre dalla paga; certo che due giorni di riposo sono due giorni di riposo.

2) Questo dovresti chiederlo al tuo datore di lavoro. :D