Jump to content

Sia e il suo lampadario


Recommended Posts

Saramandasama

Ultimamente mi sta piacendo molto Sia.

La sua scelta di non farsi vedere più in faccia la trovo molto particolare. Comprensibile la sua motivazione, non esporsi per vivere una vita normale.

Anche la canzone "chandelier" e il suo video interpretato da una dodicenne che danza e si muove in modo disordinato ( criticato da alcuni perché ritenuto troppo "sensuale", tra l'altro), lo trovo molto bello.

 

In questa versione con il coro gay danza anche il coreografo che ha insegnato la coreografia alla ballerina del video ufficiale.

http://www.youtube.com/watch?v=rwKp80KdEFo

 

Questa invece è la canzone del finale di Six Feet Under, dove si può vedere la sua faccia.

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/28562-sia-e-il-suo-lampadario/
Share on other sites

La considero una valida artista, in grado di scrivere ottime canzoni.
Conoscevo Chandelier in quanto l'ho sentita da qualche parte più di una volta, ma non l'ho mai ascoltata davvero. 
Grazie al tuo post, l'ho già ascoltata tre volte e mi sta piacendo tantissimo! Una ottima pop ballad come non ne sentivo da anni ;)

  • 1 month later...

Io conoscevo alcune canzoni degli Zero 7, gruppo che fa musica elettronica di genere chillout/downtempo, dove lei cantava come collaboratrice (ma non ne faceva parte). Non mi ero però mai interessato al nome della cantante, quindi ho scoperto dopo il successo di Chandelier che fosse la stessa persona che cantava negli Zero 7 (e la voce, di primo acchito, non l'avevo riconosciuta).



In quanto a Chandelier, mi piace molto, e mi piacciono molto anche le altre canzoni del suo ultimo album, una per tutte Big Girls Cry.
Delle canzoni più vecchie mi piace molto, ad esempio, Soon We'll Be Found.
Ah, adoro anche la "piano version" di Chandelier... :sbav:

Edited by Uncanny
whydontyouloveme

Mi piace un sacco la sua voce, non conosco i suoi album ma la conoscevo da qualche anno come autrice per altri artisti.

 

Devo dire che ultimamente sta collaborando con chiunque (ha iniziato con la Aguilera, poi ha scritto per Rihanna, e dopo ha lavorato con praticamente qualunque artista pop in circolazione) e comincia a stancarmi, ha un sound un po' "basic" mentre, a quanto ho capito, prima di questo aumento improvviso di popolarità faceva roba un po' più sperimentale.

Ho acquistato il suo album "1000 Forms of fear", è semplicemente stupendo. Nessuna cantante mi ha mai trasmesso le emozioni che mi trasmette Sia in questo album. Le mie canzoni preferite sono:

 

https://www.youtube.com/watch?v=UvRphO1Mh0I

 

 

  • 2 weeks later...
  • 3 weeks later...

Elastic Heart mi piace molto di più di Chandelier, sarà anche per la presenza di Shia, ci sta. E comunque non capisco chi la critica riguardo il fatto di far ballare una dodicenne con un uomo adulto, non stanno avendo un rapporto sessuale, stanno esibendo e basta.

  • 7 months later...
  • 2 months later...
  • 9 months later...

E' uscita The Greatest, omaggio alle vittime di Orlando.

Lo si evince dal trucco arcobaleno che simboleggia delle lacrime sul volto di Maddie Ziegler, protagonista del video, dal numero dei ballerini che è 49 come il numero di vittime della strage, dal fatto che questi alla fine del video giacciano a terra con dei fori di proiettili al muro, dalle sfere da discoteca che si vedono roteare a terra e probabilmente altri piccoli particolari. E' stata anche data conferma da un ballerino di Sia.

E anche il testo può riferirsi alle battaglie e le difficoltà che una persona omosessuale si trova a dover affrontare nella vita.

Bellissima e Sia come sempre due spanne sopra tutti.

 

Edited by Uncanny

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...