Andre95 Posted November 6, 2014 Share Posted November 6, 2014 Salve a tutti mi presento, sono un ragazzo di 19 anni che si è appena trasferito a Milano per frequentare il primo anno di Università. Sono Gay e essendo nuovo qui e lontano dal mio paese mi piacerebbe conoscere qualche ragazzo o ragazza " come me"... Pultroppo l'università che frequento è molto " omofoba " ( senza fare nomi), quindi mi è difficile espormi troppo... perciò anche se potrebbe sembrare stupido, ho deciso di iscrivermi su questo forum, nella speranza di trovare qualcuno, magari che abiti vicino a me, con cui stringere amicizia.. da quando mi sono trasferito mi sento davvero solo.. ho trovato soltanto una ragazza in università di cui riesco a fidarmi e di cui ho detto di me.. soltanto che lei essendo etero non penso provi interesse ad accompagnarmi il sabato sera in qualche locale gay... perciò in conclusione, se c'e qualcuno, di qualsiasi età o sesso, disposto in cerca di nuove amicizie e che mi faccia un po' di compagnia sarei più che felice :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dragon Shiryu Posted November 6, 2014 Share Posted November 6, 2014 ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
GishkiSoul Posted November 6, 2014 Share Posted November 6, 2014 Benvenuto! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
DaF Posted November 6, 2014 Share Posted November 6, 2014 Willkommen :)! Visto che tanto te lo diranno anche gli altri, questo non è un sito di 'incontri', se vuoi incontrare qualcuno o partecipi ai raduni oppure ti organizzi con qualcuno delle tue zone (ci sono parecchi utenti Milanesi) tramite PM. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Wizzis Posted November 6, 2014 Share Posted November 6, 2014 Ciao :)Non so che università frequenti, ma la maggior parte ha un gruppo gay più o meno attivo.Inoltre esiste il gruppo giovani dell'arcigay, che per quanto abbia visto solo un paio di volte, mi sembra un buon punto di inizio. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andre95 Posted November 6, 2014 Author Share Posted November 6, 2014 Ciao :) Non so che università frequenti, ma la maggior parte ha un gruppo gay più o meno attivo. Inoltre esiste il gruppo giovani dell'arcigay, che per quanto abbia visto solo un paio di volte, mi sembra un buon punto di inizio. guarda, frequento la " Cattolica ", e ti assicuro che li parlare di gay è un tabu... poi per la storia dell'arcigay, se devo essere sincero, essendo nuovo di Milano non so neanche in che zona sia, e poi ho un po' vergogna ad andare la da solo... infatti stavo cercavo qualcuno con cui stringere amicizia che mi potesse dare qualche consiglio e magari anche uscirci insieme :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andre95 Posted November 6, 2014 Author Share Posted November 6, 2014 Benvenuto! grazie :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andre95 Posted November 6, 2014 Author Share Posted November 6, 2014 Willkommen :)! Visto che tanto te lo diranno anche gli altri, questo non è un sito di 'incontri', se vuoi incontrare qualcuno o partecipi ai raduni oppure ti organizzi con qualcuno delle tue zone (ci sono parecchi utenti Milanesi) tramite PM. hai ragione che questo non è un " sito " di incontri... però io volevo solo stringere amicizia con qualcuno magari della mia zona.. mettiti nei miei panni.. città nuova, ambiente nuovo e tutto il resto.. al mio paese ho qualche amico gay... qui il problema è che sono sempre in uni, e li essere " gay " è un tabu... ( faccio la Cattolica ).... cosa mi consigli tu di andare in locali gay da solo per conoscere gente? ma anche no.... io vorrei trovare solo qualche amico " simile a me "... boh forse avrei fatto meglio a non scrivere su questo forum ..... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andre95 Posted November 6, 2014 Author Share Posted November 6, 2014 ciao ciao anche a te e buona serata :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
DaF Posted November 6, 2014 Share Posted November 6, 2014 hai ragione che questo non è un " sito " di incontri... però io volevo solo stringere amicizia con qualcuno magari della mia zona.. mettiti nei miei panni.. città nuova, ambiente nuovo e tutto il resto.. al mio paese ho qualche amico gay... qui il problema è che sono sempre in uni, e li essere " gay " è un tabu... ( faccio la Cattolica ).... cosa mi consigli tu di andare in locali gay da solo per conoscere gente? ma anche no.... io vorrei trovare solo qualche amico " simile a me "... boh forse avrei fatto meglio a non scrivere su questo forum ..... Ma ti capisco, volevo solo farti notare che questo è un forum e non un sito di incontri, qui perlopiù si discute di tematiche LGBT e non, se poi stringi amicizia con qualcuno e vuoi incontrarlo vi accordate per vedervi e inoltre ci sono anche i vari 'raduni'. Anyway, mi rendo conto che non è compito mio dirti quello che puoi o non puoi fare qui, quindi ti rinnovo il mio benvenuto e ti auguro un buon proseguimento! :* Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dragon Shiryu Posted November 6, 2014 Share Posted November 6, 2014 ciao anche a te e buona serata :) lo stesso! :) e come scritto, cerca anche di partecipare anche un po' ai vari topic nel forum :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Laen Posted November 6, 2014 Share Posted November 6, 2014 Ciao e benvenuto ! Ti piacerà Milano, vedrai ! Datti solo un po' di tempo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rotwang Posted November 6, 2014 Share Posted November 6, 2014 Vai alla Cattolica? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco7 Posted November 7, 2014 Share Posted November 7, 2014 si rotwang. anche tu vai a milano e potresti scorazzarlo un po' in giro nei posti gai..... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cangrande Posted November 7, 2014 Share Posted November 7, 2014 Ciao, capisco che essere catapultato in una nuova città da solo non è certo facile.... ma visto che ci sei appena arrivato dai tempo e modo di iniziare a frequentare l'uni. Il fatto che sia la "Cattolica" non implica che non ci siano gay, bisogna saperli cercare Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Loup-garou Posted November 7, 2014 Share Posted November 7, 2014 Ciao e benvenuto. guarda, frequento la " Cattolica ", e ti assicuro che li parlare di gay è un tabu... poi per la storia dell'arcigay, se devo essere sincero, essendo nuovo di Milano non so neanche in che zona sia, e poi ho un po' vergogna ad andare la da solo... infatti stavo cercavo qualcuno con cui stringere amicizia che mi potesse dare qualche consiglio e magari anche uscirci insieme :) Non è detto, io avevo fatto coming out con dei miei compagni della Cattolica ed è andato tutto bene. Prova a girare un po' di persone, non ti scoraggiare! Comunque il CIG (Arcigay) è in via Bezzecca 3, vicino a Piazza Cinque Giornate. Vieni a trovarci e non avere paura. Sono passati un po' tutti per la tua situazione lì e lo sanno tutti che entrare per la prima volta non è facile. E se vieni al gruppo giovani, probabilmente non sarai nemmeno il primo ragazzo nuovo. Il gruppo giovani è sabato dalle 16 alle 18, poi di solito si esce a fare aperitivo insieme. È un ottimo posto se vuoi iniziare a fare un po' di socialità. Questo sabato io non ci sarò, altrimenti di solito mi trovi. Altrimenti, domenica dalle 15:30 alle 19:30 c'è il bar con spazio accoglienza, che è proprio pensato per quelli che entrano in sede per la prima volta. Io faccio il volontario lì e questa domenica ci sarò. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco7 Posted November 7, 2014 Share Posted November 7, 2014 magari se lui riesce ad andare ad arcigay con qualcuno è più facile. volontari ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Loup-garou Posted November 7, 2014 Share Posted November 7, 2014 Mi sembra di aver appena detto che io ci sarò questa domenica e probabilmente sabato prossimo, no? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco7 Posted November 7, 2014 Share Posted November 7, 2014 si tu ci sei li ma tu non ci vai li con lui.... quando lui arriva li, lui può parlare con te ma prima di parlare con te deve arrivarci da solo li e questo magari non è per nulla facile e per questo magari non ci viene li domenica..... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Loup-garou Posted November 7, 2014 Share Posted November 7, 2014 Non è che mi autogenero lì al CIG, eh... Ci devo andare anch'io. XD Se lui vuole che lo accompagni dentro basta che chieda. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
rinopap Posted November 7, 2014 Share Posted November 7, 2014 Ciao, capisco che essere catapultato in una nuova città da solo non è certo facile.... ma visto che ci sei appena arrivato dai tempo e modo di iniziare a frequentare l'uni. Il fatto che sia la "Cattolica" non implica che non ci siano gay, bisogna saperli cercare CONDIVIDO IN PIENO. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andre95 Posted November 7, 2014 Author Share Posted November 7, 2014 Vai alla Cattolica? si, perché? :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andre95 Posted November 7, 2014 Author Share Posted November 7, 2014 Ciao e benvenuto ! Ti piacerà Milano, vedrai ! Datti solo un po' di tempo speriamo :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andre95 Posted November 7, 2014 Author Share Posted November 7, 2014 (edited) Ciao e benvenuto. Non è detto, io avevo fatto coming out con dei miei compagni della Cattolica ed è andato tutto bene. Prova a girare un po' di persone, non ti scoraggiare! Comunque il CIG (Arcigay) è in via Bezzecca 3, vicino a Piazza Cinque Giornate. Vieni a trovarci e non avere paura. Sono passati un po' tutti per la tua situazione lì e lo sanno tutti che entrare per la prima volta non è facile. E se vieni al gruppo giovani, probabilmente non sarai nemmeno il primo ragazzo nuovo. Il gruppo giovani è sabato dalle 16 alle 18, poi di solito si esce a fare aperitivo insieme. È un ottimo posto se vuoi iniziare a fare un po' di socialità. Questo sabato io non ci sarò, altrimenti di solito mi trovi. Altrimenti, domenica dalle 15:30 alle 19:30 c'è il bar con spazio accoglienza, che è proprio pensato per quelli che entrano in sede per la prima volta. Io faccio il volontario lì e questa domenica ci sarò. grazie moltissime.. sei stato fin troppo gentile :) questo sabato anche io ho un impegno, ma sabato prossimo mi farò coraggio e ci andrò :) Edited November 7, 2014 by Andre95 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rotwang Posted November 7, 2014 Share Posted November 7, 2014 si, perché? :) Non l'hai citata ma hai solo detto "l'università che frequento è molto omofoba" e mi è venuta in mente. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Olorin Posted November 7, 2014 Share Posted November 7, 2014 ciao, benvenuto! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andre95 Posted November 7, 2014 Author Share Posted November 7, 2014 ciao, benvenuto! grazie :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
enternos Posted November 8, 2014 Share Posted November 8, 2014 Ciao e benvenuto! Anch'io ho 19 anni e sono di Milano e sto cercando una persona con cui fare amicizia; anch'io vorrei andare all'Arcigay per vedere com'è ma non da solo. Siamo sulla stessa barca, se ti va potremmo conoscerci :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts