Gregorykyros Posted November 9, 2014 Share Posted November 9, 2014 Ma almeno sai cosa è gaypride? Il motivo per cui c'è? Mi pare di capire che tu neanche ci sei mai stato a vederne uno.. E' per dare visibilità. Per dire che esistiamo. Le drag queen al gaypride sono sempre una netta minoranza.. mentre quelli che manifestano sono persone vestite normalmente. Il discorso diverso è che i giornalisti fotografano solo le drag queen perché sono loro che fanno più notizia. Chi l'ha detto che aumenta il pregiudizio? E' solo una tua impressione perché stando ai numeri siamo sempre più accettati rispetto ad anni fa. E non dimentichiamo che molti paesi che hanno il gaypride hanno pure i matrimoni omosessuali Prima di dire queste cavolate.. fai un po' di esperienze va. Anche io la pensavo come te.. ma poi andai a un gaypride e cambiai completamente la percezione di questo. si certo che ci vado ai gaypride, altrimenti non mi sarei permesso di dare giudizi. È vero che i giornalisti e la cronaca accentuano la cosa mostrando solo le drag ecc, ed è anche vero che nei paesi con i gaypride so o ammessi i matrimoni gay, ma li non hanno il vaticano ( va preso in considerazione l'ambiente in cui si vive perchè è tutto in relazione a questo, oltre dhe al periodo storico). Io personalmente non sono contro il pride ( mi sto laureando in psicologia e collaboro con varie associazioni tra cui gayline oer il sostegno dei gay e contro l'omofobia, seguo insieme a un supervisore alcune trans per accompagnarle nel percorso di cambiamento di sesso, quindj per me questi argomenti sono pane quotidiano e so bene di cosa sto parlando e per fortuna, non sono uno stupido). Il gay pride in italia aumenta la discriminazione, è approvato da dati che sono considerati scientifici. Il gay pride inoltre è solo uno strumento per ottenere degli obbiettivi ( diritti ecc...) se lo strumento non funziona, basta cambiarlo. Si sta lavorando per capire quali sono le tecniche migliori per far cambiare l'opinione pubblica e aprire la mente degli italiani ( i lride, in italia, a quanto pare la chiudono ed è prevalentemente una manifestazione per gli omosessuali, quando in realtà per acquisire i diritti, l'atteggiamento mentale va fatto cambiare agli etero, non ai gay). Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ilromantico Posted November 9, 2014 Share Posted November 9, 2014 Che palle con ste cagate di gay-pride. E non lo dico per i gay-pride in sé, ma per chi si illude che bastano e avanzino solo quelli. Per non parlare della panzana che solo con quelli si ottengono diritti quando poi gli elementi decisivi sono stati ben altri. Capisco le motivazione dell'autore del topic, ma fa la figura del fallito. Si può essere benissimo gay rispettando la propria personalità e rigettando l'omologazione stereotipante della stessa comunità, anche se a onor del vero ormai molti ne prendono le distanze(almeno da queste parti). Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sampei Posted November 9, 2014 Share Posted November 9, 2014 Quindi dev'essere interpretato come un voto di castità? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Demò Posted November 9, 2014 Share Posted November 9, 2014 Per non parlare della panzana che solo con quelli si ottengono diritti quando poi gli elementi decisivi sono stati ben altri tipo? Te lo chiedo per farmi illuminare, non per malizia Link to comment Share on other sites More sharing options...
Laen Posted November 9, 2014 Share Posted November 9, 2014 (edited) Tu, Gregorykyros, fai tutto ciò che fai a sostegno di gay e trans e hai il coraggio di difendere NewMarc, asserendo cose come: "non mi interessa roba tipo drag queen e tutte ste cose" facendole sembrare "bieche cosucce"? Sostenendo una frase come: "Il non sentirmi identificato in un certo gruppo che prevede alcuni stereotipi , non è una scelta" Di difendere uno che non sa che farsene di un diritto che anche i gay dovrebbero avere (matrimonio, come detto dal tuo co-ragionante)? Sei aberrante tu tanto quanto quel represso di NewMarc, mah ! Edited November 9, 2014 by Laen Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gregorykyros Posted November 9, 2014 Share Posted November 9, 2014 Io non riesco ad aiutare chi ragiona in questo modo. Tu hai scritto, testualmente: "l'immagine che passano dei gay e quindi anche di noi , e in questo modo aumenta la discrepanza tra eterosessualità e omosessualità, e aumenta anche il pregiudizio" Ti rendi conto che così dai manforte al branco, seppur numeroso, di ignoranti che associa il gay medio ad un gay ambiguo? Fermo restando che anche se tutti i gay fossero effeminati, o drag, o quel che ti pare non ci sarebbe nulla per cui nascondersi, stai cedendo ad un mero pregiudizio davvero duro a morire. Sei il primo che si ferma all'immagine rilanciata dai mass-media e dai medi-mezzucci di informazione circa il gaypride. Hai una profonda lacuna. Non mi meraviglierei se anche la tua visione circa la differenza tra orientamento sessuale ed identità di genere sia molto confusa e lacunosa. Mi piacerebbe proprio sapere, da NewMarc, come abbia intenzione di condurre la propria vita adesso. Facendosi piacere le donne a forza? Ignorando i bei ragazzi soltanto perché "Non voglio vivere come vivono le Drag Queen?" Quanta ignoranza, quanta bassezza, quanta repressione. Questa non è paura, questa è ignoranza dilagante che non si è capaci di annientare. no asp. Orientamento sessuale e identità di genere sono due cose differenti. Però, se lo scopo del gaypride è quello di cambiare l'atteggiamento mentale della maggioranza e far integrare la minoranza, non ci sta riuscendo. È ovvio che i mass media pubblicano le immagini piu salienti ( d altronde non tutti gli italiani ha no la possibilità di venire ad una manifestazione e, a molti probabilmente nemmeno interessa) quindi è normale basarsi sulle immagini che vengo o trasmesse in tv ( sappiamo che la TV ha un forte potere persuasivo) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gregorykyros Posted November 9, 2014 Share Posted November 9, 2014 metti quell'avatar con un ragazzo con un volto mooooolto carino (sei tu ?) e pretendi che uno non si distragga ? :P ahimè, sono io. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gregorykyros Posted November 9, 2014 Share Posted November 9, 2014 Ragazzi poi volevo dirvi un altra cosa. Io sono un pugile, faccio boxe e quando ero piu piccolo non lo volevo fare perchè ero gay e pensavo che quindi potevo fare cose come la danza ecc. questo perchè? ( probabilmente perchè ero anche un po' stupido ahah) Perchè la socetà non è abituata a vedere pigili gay. La prodsima volta che combatterò avrò i pantaloncini dell'arcobaleno, come ha fatto Orlando Cruz :-D Link to comment Share on other sites More sharing options...
ciccioser Posted November 9, 2014 Share Posted November 9, 2014 ahimè, sono io. allora hai un volto da schianto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gregorykyros Posted November 9, 2014 Share Posted November 9, 2014 Che palle con ste cagate di gay-pride. E non lo dico per i gay-pride in sé, ma per chi si illude che bastano e avanzino solo quelli. Per non parlare della panzana che solo con quelli si ottengono diritti quando poi gli elementi decisivi sono stati ben altri. Capisco le motivazione dell'autore del topic, ma fa la figura del fallito. Si può essere benissimo gay rispettando la propria personalità e rigettando l'omologazione stereotipante della stessa comunità, anche se a onor del vero ormai molti ne prendono le distanze(almeno da queste parti). sono daccordo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gregorykyros Posted November 9, 2014 Share Posted November 9, 2014 allora hai un volto da schianto nel senso che mi sono schiantato ? Ahaha Link to comment Share on other sites More sharing options...
ciccioser Posted November 9, 2014 Share Posted November 9, 2014 Ragazzi poi volevo dirvi un altra cosa. Io sono un pugile, faccio boxe e quando ero piu piccolo non lo volevo fare perchè ero gay e pensavo che quindi potevo fare cose come la danza ecc. questo perchè? ( probabilmente perchè ero anche un po' stupido ahah) Perchè la socetà non è abituata a vedere pigili gay. La prodsima volta che combatterò avrò i pantaloncini dell'arcobaleno, come ha fatto Orlando Cruz :-D fossi in te la prossima volta che combatti cercherei di vincere lol Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gregorykyros Posted November 9, 2014 Share Posted November 9, 2014 fossi in te la prossima volta che combatti cercherei di vincere lol quello sempre :-D Link to comment Share on other sites More sharing options...
yalen86 Posted November 9, 2014 Share Posted November 9, 2014 (edited) o sono un pugile, faccio boxe e quando ero piu piccolo non lo volevo fare perchè ero gay e pensavo che quindi potevo fare cose come la danza ecc. questo perchè? Ma che vuol dire? Io ho fatto anni di Kung Fu.. eppure ho sempre saputo di essere gay. Mai pensato di pettinare bambole o di andare a danza perché lo stereotipo dei gay è quello. Ma sicuro di studiare psicologia? Ps: e segnaliamo ciccioser per palese off topic. Edited November 9, 2014 by yalen86 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Laen Posted November 9, 2014 Share Posted November 9, 2014 Interessante la piega che il topic ha preso nelle ultime risposte. In linea con quanto fin'ora auspicato. AHAHA Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gregorykyros Posted November 9, 2014 Share Posted November 9, 2014 Ma che vuol dire? Io ho fatto anni di Kung Fu.. eppure ho sempre saputo di essere gay. Mai pensato di pettinare bambole o di andare a danza perché lo stereotipo dei gay è quello. Ma sicuro di studiare psicologia? Ps: e segnaliamo ciccioser per palese off topic. Sii studio psicologia ahah. Cmq ho specificato che ero piu piccolo. Io ho scoperto la mia sessualità alle elementari e quando l'ho detto a mia zia voleva che facessi danza. Te non sei mai stato bimbo? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saramandasama Posted November 9, 2014 Share Posted November 9, 2014 (edited) questo perchè? Non eri stupido. Crescendo in un clima eteronormativista è normale introiettare una visione del mondo da etero. Certo associare in toto la cultura gay a drag queen e paiellette è quanto meno semplicistico, non meno delle semplificazioni fatte dal noto movimento antigay italiano che riduce tutto alla teoria del gender. Edited November 9, 2014 by Salamandro Link to comment Share on other sites More sharing options...
yalen86 Posted November 9, 2014 Share Posted November 9, 2014 Te non sei mai stato bimbo? E ripeto... ma che vuol dire??Mi stai dicendo che alle elementari sapevi già cosa volesse dire essere gay, che ti piacevano i maschietti sessualmente, che sapevi già cosa volesse dire fare sesso con un ragazzo ecc? O_OIo alle elementari facevo nuoto.. mai pensato di andare a danza anche perché fisicamente non ero e non sono adatto per quella disciplina Ma questa digressione sugli stereotipi a cosa serve? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gregorykyros Posted November 9, 2014 Share Posted November 9, 2014 Ma questa digressione sugli stereotipi a cosa serve? infatti non serve a nulla, non è una discussione costruttiva ne per me ne per te quindi, siccome mi sembri una persona intelligente, meglio stoppare giochino di citazioni continue. Sembra una sfida a chi vuole avere ragione. Ognuno ha il suo passato, il suo vissuto ecc.... E non è utile sviscerare la propria storia qui in poche righe. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gregorykyros Posted November 9, 2014 Share Posted November 9, 2014 Non eri stupido. Crescendo in un clima eteronormativista è normale introiettare una visione del mondo da etero. Certo associare in toto la cultura gay a drag queen e paiellette è quanto meno semplicistico, non meno delle semplificazioni fatte dal noto movimento antigay italiano che riduce tutto alla teoria del gender. si è vero...ma poi sono cresciuto yuppyyyy Link to comment Share on other sites More sharing options...
coeranos Posted November 9, 2014 Share Posted November 9, 2014 Il gay pride in italia aumenta la discriminazione, è approvato da dati che sono considerati scientifici. Mostraci questi dati. Link to comment Share on other sites More sharing options...
filou Posted November 9, 2014 Share Posted November 9, 2014 La vita é tua e puoi fare quello che vuoi finché non danneggi il prossimo, ma sei proprio sicuro che il problema stia negli altri e non in te stesso? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kador88 Posted November 9, 2014 Share Posted November 9, 2014 (edited) Se con l'essere gay intendi dire "essere sempre vestiti tutti di pailettes e ascoltare solo Gaga&Co." allora neppure io sono gay. Ma: gay (sin. omosessuale)= persona a cui piacciono quelli dello stesso sesso (quindi mela+mela, banana+banana... così per capirci). Poi boh, se non ti identifichi con nessuna subcultura magari sarai diversamente sub-culturato... cioè nè bear né palestrato né twink: semplicemente te come individuo (e per fortuna, sai che palle se fossimo tutti dei cloni?). Ah a me piace la mia stessa frutta, niente macedonia. Edited November 9, 2014 by Kador88 Link to comment Share on other sites More sharing options...
NewMarc Posted November 9, 2014 Author Share Posted November 9, 2014 OK, solo per chiarire un paio di cose. Quello che non mi piace della "cultura gay" o della "comunità gay" come ho scritto non sono solo le grag queen o simili. Al gay pride ci sono sempre andato. Non ho problemi con i femme ecc. Quello che mi ha stufato al contrario è la MANCANZA di orgoglio dei gay. Non il contrario. Semplicemente non mi interessa più far parte di una comunità che non mi piace e in cui non vedo nulla di positivo. Non voglio (non posso) diventare etero, continuerò a fare sesso con uomini, ma d'ora in poi rimarrò "in the closet" per così dire. Non vedo ragione alcuna per fare altrimenti. Non cerco certo la pietà di nessuno. :) Era solo una riflessione postata in "Spunti e riflessioni." Link to comment Share on other sites More sharing options...
Isher Posted November 9, 2014 Share Posted November 9, 2014 (edited) Che intendi per mancanza di orgoglio dei gay, @NewMarc? Dovresti essere più preciso ed esplicito per far capire cosa vuoi dire e a quali aspetti della 'cultura gay' (chiaramente è un'espressione di comodo) pensi. Edited November 9, 2014 by Isher Link to comment Share on other sites More sharing options...
Laen Posted November 9, 2014 Share Posted November 9, 2014 E giustamente tu, per contrastare questa presunta mancanza di orgoglio dei gay (figa, poracci) , decidi di vivere in segreto. Siamo veramente al limite del ridicolo. Anzi, famo che 'sto limite l'abbiamo abbondantemente superato. Ah, è ovviamente una mia riflessione. Link to comment Share on other sites More sharing options...
yalen86 Posted November 9, 2014 Share Posted November 9, 2014 MANCANZA di orgoglio dei gay Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pix Posted November 9, 2014 Share Posted November 9, 2014 Ha ragione Grego, basta con le carnevalate! È passato il tempo della rivoluzione sessuale, adesso vogliamo diritti e una vita ordinaria come gli altri! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saramandasama Posted November 9, 2014 Share Posted November 9, 2014 una vita ordinaria come gli altri! O. M. G.! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Laen Posted November 9, 2014 Share Posted November 9, 2014 Quoto anche per il post sottostante. Si prega di acconsentire questo O.T perché non ci sono altri termini per meglio ribattere! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts