Guest VovaSaur Posted October 17, 2006 Share Posted October 17, 2006 I widget sono piccole applicazioni che si integrano al desktop. Da quando li ho scoperti la mia vita è cambiata, mi bastano pochi click per avere e fare quello che serve.. I Mac li hanno integrati nel loro sistema operativo (o forse solo Mac OS X li ha?!). Gli utenti di windows dovranno apettare Vista, che li integra automaticamente. Io ho scaricato questo programmino per averli sum mio XP: http://widget.yahoo.com (Sito in inglese) Ma insomma, voi li avete? Li usate? Li trovate una cosa utile? Se la risposta è si, quali sono i più usati? Avanti con le risposte Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SaintJust Posted October 17, 2006 Share Posted October 17, 2006 li uso, e abbondantemente... da pacman a giochini vari fino al righello, a quello che mi comunica la temperatura della cpu, a quello che mi dice quante persone sono morte da quando l'ho attivato XD Proprio tutti tutti XD La mia dashboard è letteralmente intasata XD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Irish Dragon Posted October 17, 2006 Share Posted October 17, 2006 Ad avercelo MacOS 10.4 (anch'io voglio Pac-Man sulla dashboard... ) Su Windows, neanche ci penso... preferisco tenere le applet native su Linux, che saranno più spartane, ma altrettanto utili Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Frattaglia Posted October 18, 2006 Share Posted October 18, 2006 Io li uso tantissimo! (sul mac ovviamente :P) Ha sempre un posto fisso nel mio cuore il widget di gesù che balla, e anche la lava lamp, anche se consumano un sacco di risorse... Ne cercavo uno tipo tamagotchi, ma ho trovato solo tigergotchi...non è che sapete se ce n'è qualcun'altro sul genere? Comunque uso tantissimo un paio di widget che mi danno informazioni sulla mia connessione (avendo una linea un po' ballerina fanno comodo), i post-it e quello che mi dice la temperatura della CPU... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Dago Posted January 24, 2007 Share Posted January 24, 2007 mi avete aperto un mondo!! Ho un pc con XP, per cui ho installato il widget engine di yahoo e ora sono pieno di utilissimi widgets sul mio desktop!Ad esempio ho banner dove scorrono i titoli della homepage di repubblica, poi ho un widget che visualizza le previsioni del tempo e la situazione in tempo reale, una calcolatrice sempre pronta, alcuni accessi rapidi a wikipedia, Babylon, Google, la conversione di alcune valute e il grafico di alcune valori di borsa in tempo quasi reale..... ecc.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest apn Posted January 25, 2007 Share Posted January 25, 2007 Io di terze parti ne ho uno che mi mostra in automatico il testo della canzone che è in riproduzione in iTunes e un altro che visualizza il mio contenuto della casella GMail.Per il resto li uso normalmente, anche se ciucciano tanta tanta RAM Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
PetSematary Posted May 18, 2007 Share Posted May 18, 2007 io li adoro ne ho tantissimi tutti sulla dashboard del mio mac Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Roby Posted May 19, 2007 Share Posted May 19, 2007 Io ho sulla dashboard:le previsioni, il testo della canzone che sto ascoltando, i dati sul pc (temperatura utilizzo ecc.), un convertitore di valuta (mi serve moltissimo), il calendario, un timer da forno a forma di uovo, l'orologio e i programmi tv così mentre apro la dashboard vedo se per caso in quel momento c'è qualcosa di interessante :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
adsf Posted May 19, 2007 Share Posted May 19, 2007 Noi utenti linux abbiamo da molto tempo superkaramba, e devo dire che amo moltissimo il widget liquid weather plus. :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
kiba Posted May 21, 2007 Share Posted May 21, 2007 io li uso parecchio...soprattutto sul portatile...quelli che indicano la CPU la RAM il WIFI e la BATTERIA...quelli disegnati a pila...mi piacciono da morire... e sulla objectdock di win ne ho altrettanti Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
anker Posted June 4, 2007 Share Posted June 4, 2007 Su Mac OS ci stanno dalla 10.4 in poi ( sono giovani! ), ma l'idea era di BeOS...Io comunque uso le screenlets con compiz, sono simili alle widget ma sono più semplici da creare ( scritte in python, mentre le Widgets sono in Objective-C ) nei minimi particolari, molto più veloci nel caricare e sono wobblose ovviamente !Niente da eccepire per le widgets ma queste sono molto meglio! :DPoi aspetto i plasmoidi di KDesktop4 che a quanto pare supereranno in potenza e versatilità qualsiasi cosa si sia vista/conosciuta fino ad ora di *ets!Per quanto riguarda le GDesklets incluse nello gnomo sono fatte malissimo... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts