Jump to content

Incidente metropolitana a Roma

Recommended Posts

Guest Irish Dragon

Conosco un pò di persone che abitualmente prendono la linea A... grazie a Dio, nessuno di loro era su quei vagoni.

Mi spiace per la donna morta, anche perché se è stato come si pensa, cioé un incidente causato da un errore umano, ha dell'allucinante e basta...

Globetrotter73

Durissimo il colo per un romano che vive fuori  ed e´costretto a seguire tutto da lontano...;

...non so se i brividi sono piu intensi..ma di sicuro la commozione e´stata fortissima...ed il pensiero e´volato istintivamente a tutti gli amici che quotidianamente percorrono quella tratta...;

...la mia attenzione pero si sofferma sulla povera ragazza che e´morta..; a lei e´toccato il destino peggiore..; solo perche si e´trovata nel posto sbagliato al momento sbagliato...

La vita nel bene e nel male e´quasi sempre determinata dalle coincidenze...e proprio questa consapevolezza ci deve spingere ad affrontarla sempre con rispetto e con passione!!

Un abbraccio collettivo da Oslo!

Io stavo per prenderla stamattina, giusto quando avveniva l'incidente. Ma in ogni caso non sarei stato coinvolto, perchè è successo in un tratto che non frequento per andare al lavoro.

Mi dispiace tantissimo per la ragazza morta, e mi dà molto fastidio che i giornalisti abbiano un po' sciacallato su particolari macabri che potevano risparmiarsi.

Ho seguito la vicenda alla radio, visto che ero fuori casa e le radio romane erano tutte in collegamento con il luogo dell'incidente: brividi mi hanno scosso ripetutamente, soprattutto a pensare che la cosa era successa lì, a pochi chilometri in linea d'aria da dov'ero io, e non mi prendete per cinico, perchè non è mia intenzione, ma noto con piacere come i romani, d'origine ed acquisiti, quando succedono quese cose, sappiano stringersi ed essere solidali l'uno con l'altro: è bello sentire che c'è uno spirito solidale che accomuna tutti, una sorta di religiosa e muta partecipazione al dolore altrui per le ferite riportate dalla città.

Dovrebbe essere così sempre, ma molto spesso i problemi della vita non lo pemettono. Ma almeno nelle emergenze mi piace pensare che posso contae sui miei concittadini.

E complimenti all'organizzazione della macchina dei soccorsi e al piano d'emergenza sostitutivo. C'era un traffico pazzesco, ma gli autobus sostitutivi della metro passavano a frequenza di un minuto l'uno dall'altro.

Guest Irish Dragon

Si, devo dire che Roma ha reagito meglio del previsto... è un incidente di metro, chiaro, ma invece che un morto potevano scapparne 20.

Pace a quella ragazza, soprattutto perché stava andando a lavorare... e morire a 30 anni in quel modo, mentre si va a svolgere il proprio lavoro, è a dir poco "tragico".

è un miracolo che il morto sia solo uno, viste sopratutto le immagini dell'incidente...

e comunque questo dimostra che tutte quelle prove anti terrorismo provate in questi anni, considerate assurde dai romani (principalmente perchè bloccavano interamente roma) sono servite e non poco. Un'intervento cosi' tempestivo in una zona problematica come quella di piazza vittorio (che è perennemente congestionata dal traffico) è la dimostrazione che si sono mossi bene.

Aggiungerei comunque che i feriti sono 235 e non 110 come qualcuno aveva detto.