Jump to content

Convivere: istruzioni per l'uso

Rookie92

Recommended Posts

Mamma che invidia... in senso buono però. Complimenti, storie come questa mi fanno continuare a credere che l'amore non sia cosa effimera, ma può durare nel tempo, se coltivato. Più di qualsiasi cosa mi auguro di finire come voi, col mio ragazzo, ma siamo assieme relativamente da troppo poco tempo per fare previsioni. Il segreto per una relazione felice e duratura è dunque pensare non al singolo ma in termini di "noi"? Cosa intendete esattamente?

Personalmente, credo che il "noi" sia più una conseguenza che un presupposto.

Quindi non mi sentirei di definirlo tanto un "segreto" quanto un "traguardo".

Per altro anch'esso con i propri limite e criticità.

• Replies 151
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• Rookie92

24

• freedog

18

• Ghost77

13

• marco7

9

Personalmente, credo che il "noi" sia più una conseguenza che un presupposto.

Quindi non mi sentirei di definirlo tanto un "segreto" quanto un "traguardo".

Per altro anch'esso con i propri limite e criticità.

E quando ti accorgi di esserci arrivato? In pratica quando i desideri le paure i problemi del partner cominciano a diventare un po' i tuoi? È una sorta di.. fusione?

E quando ti accorgi di esserci arrivato? In pratica quando i desideri le paure i problemi del partner cominciano a diventare un po' i tuoi? È una sorta di.. fusione?

Non te ne accorgi.

Ci arrivi e basta.

Per sedimentazione, probabilmente...

• 5 months later...

Era da un po' che non aggiornavo:

Allora, manca circa un mese al trasloco e da quasi tre mesi tra me e lui si sta aprendo una voragine, non passano cinque minuti che ci si ritrovi a litigare per ogni cosa, poi facciamo pace e poi scatta di nuovo un piccolo alterco, beh son sempre state cose sciocche in fin dei conti, ma ultimamente le cose son molto pesanti, è spesso lui che inizia a brontolare per quello che faccio, ci sta purtroppo, sono smemorato e non controllo ancora bene le mie emozioni, però io non riesco più a lasciar perdere e si litiga parecchio e ieri sera c'è stato il picco.

In sostanza mi ha detto che non ho iniziative, che non chiedo mai di guidare la sua auto e che non ho mai cercato lavoro nella sua zona, credo sia corretto lamentarsi di questo e qui non ho potuto replicare, tuttavia è andato a finire un po' sul personale ed è arrivato a parlare di come potremmo mai cominciare a convivere con il mio modo di essere...

Mi scuso se sto facendo un papiro ma son ancora alterato, io non capisco, a fatica riesco a star da lui il weekend, come posso cercar li un lavoro se manco so cosa ci sia fuori da casa sua? I suoi amici han chiesto per me in giro, senza successo purtroppo, io ho parecchi problemi a casa mia, quindi mischiamo il mio essere smemorato con una situazione sconclusionata e il risultato è un tizio che fa 200 avanti e indietro solo per sentirsi dire che son senza iniziativa e che a casa mia non riesce a tirar un respiro...

Ok, credo di essere uscito parecchio dal tema, il punto è questo, come posso andare a vivere con un ragazzo che ogni momento ha da criticare ogni mia mancanza? Se poi non resisto più come ho fatto ieri sera?

Perché va detto che oggi a parte un ciao e un buon pranzo non ci siam sentiti manco dieci minuti...

Consiglio un incontro chiarificatore da fare seduti e con molta calma.
Se non hai iniziative perché ti sbatti tutti i weekend ad andare a casa sua?
Non ti fare accusare di non aver cercato lavoro lì da lui se già amici hanno chiesto in giro, la domenica sono quasi tutti chiusi e immagino che il sabato appena arrivato tu non abbia molto tempo no? 
Inoltre cercare lavoro è un lavoro a tempo pieno che potrai fare più facilmente quando ti sarai trasferito in modo definitivo.
Insomma difenditi un pochino, non ti lasciare sovrastare dalle accuse, digli che capisci che lui con le sue parole ti vuole essere da sprone ma se esagera rischia di rovinare il rapporto con litigi infiniti. Si può essere di stimolo al proprio compagno anche senza essere aggressivi.

p.s. quando io e il mio moroso usciamo, se prendo la mia macchina guido io, se prende lui la sua guida lui, non è mai stato un problema. Lui guida la mia macchina solo se glielo chiedo io perché sono stanco, e stessa cosa faccio io con la sua auto se lui me lo chiede.

Convivere con qualcuno è soprattutto compromessi, rinunciare a cose e spazi personali per farci stare l altra persona, quel che hai descritto è normale e ci son passati se non tutti, molti da sempre, un n.b. personale, Per come la vedo io, l andare a convivere viene dopo l avere come minimo un indipendenza economica di base, ma giusto anche per evitare uscite "io porto a casa il pane mentre tu fai la desperate housewife"

Inviato dal mio M502 utilizzando Tapatalk

da quasi tre mesi tra me e lui si sta aprendo una voragine, non passano cinque minuti che ci si ritrovi a litigare per ogni cosa, poi facciamo pace e poi scatta di nuovo un piccolo alterco, beh son sempre state cose sciocche in fin dei conti, ma ultimamente le cose son molto pesanti, è spesso lui che inizia a brontolare per quello che faccio, ci sta purtroppo, sono smemorato e non controllo ancora bene le mie emozioni, però io non riesco più a lasciar perdere e si litiga parecchio e ieri sera c'è stato il picco.

tranquillo cì,

è tutto assolutamente normale!!

dovrai preoccuparti il giorno che passerete SENZA una mezza sciarratina!!!

chè, se non tenesse DAVVERO a te, tutte ste critiche, borbottii, lamentele stai sicuro che non te le farebbe!!

che poi vabbè, scommetto che come al solito tu te ne stai sempre zitto, finchè esplodi e fai danni in carro armato's mode...

vuoi un trucchetto per smontarlo quando brontola troppo??

-collaudato, eh!-

allora, lui comincia a elencarti i soliti difetti (nel mio caso: sei disordinato, metti qualche volta a posto eccetera),

tu vai lì e lo abbracci dicendogli "tanto lo so che mi vuoi bene lo stesso, NONOSTANTE che sò disordinato, non metto mai a posto eccetera"

funziona in tre secondi!

mi becco regolarmente un vaffanculo di risposta, però lo vedo che sghignazza sotto i baffi...

una volta m'ha pure risposto "ecco, me spieghi mò come faccio a incazzamme co te quando fai così??"

:drag:  :drag:  :drag:  :drag:  :drag:  :drag:

Edited by freedog

Krad77 non riesco nemmeno a replicare perché smonta tutto ciò che gli dico, è che l'ho detto che ho capito che è uno sprone il suo ma se non mi si chiude la vena non riesco a far nulla, poi mi chiudo a riccio e sto in silenzio per giorni, abbiamo fatto un weekend in totale silenzio, manco un ciao la mattina, ho fatto pace solo quando ero a casa mia.

CutHere nemmeno lui ha un lavoro, semplicemente i suoi ampliano casa e quindi lui ha una dependance circa

Zietta, ormai mi conosci troppo bene, sai già che ho già fatto il malanno...

Che lo dica perché mi vuol bene già lo intuisco visto che poi sta per i fatti suoi con gli occhi rossi e lucidi e spia per vedere dove sono e cosa faccio, ma non so se t'ho già detto, toccarlo quando è incazzato è come toccare una vipera che è stata appena morsa da un'altra vipera, il trucchetto funzia col zietto perché è più grande e più navigato XD

Cmq oggi mi son messo a cercare sul web qualche lavoro, bah spero almeno di trovare qualcosa, almeno per dire che non ho iniziative...

Zietta, ormai mi conosci troppo bene, sai già che ho già fatto il malanno

..e scommetto che, come al solito, sei troppo orgoglione per dirgli una semplice parola di 5 lettere:

SCUSA

dicono sia utile....

Edited by freedog

..e scommetto che, come al solito, sei troppo orgoglione per dirgli una semplice parola di 5 lettere:

SCUSA

dicono sia utile....

In genere zietta grazie ai tuoi dettami ero io a scusarmi sempre, ora aspetto che lui faccia la prima mossa, ma è da stamattina attaccato a facebook e mi calcola se va bene per sapere se so vivo o stramorto... bah domani devo andar da lui e vedrò che fare, mal che vada chiedo supporto a mia suocera, pure lei vittima talune volte della furia nera

mal che vada chiedo supporto a mia suocera, pure lei vittima talune volte della furia nera

subdolo lui...

manco avesse fatto un corso intensivo di sopravvivenza coniugale colla mia dolce metà...

ok, tecnica MOLTO efficace pure questa.

approvata

PS:

che vuol dire

grazie ai tuoi dettami

di grazia???

Vuol dire ai tuoi consigli XD

Comunque ho svuotato il sacco con mamma e lei esordisce con "ah , ti sei fatto venticinque anni di coppia in un anno solo!!"

tranquillo cì,

è tutto assolutamente normale!!

dovrai preoccuparti il giorno che passerete SENZA una mezza sciarratina!!!

chè, se non tenesse DAVVERO a te, tutte ste critiche, borbottii, lamentele stai sicuro che non te le farebbe!!

che poi vabbè, scommetto che come al solito tu te ne stai sempre zitto, finchè esplodi e fai danni in carro armato's mode...

vuoi un trucchetto per smontarlo quando brontola troppo??

-collaudato, eh!-

allora, lui comincia a elencarti i soliti difetti (nel mio caso: sei disordinato, metti qualche volta a posto eccetera),

tu vai lì e lo abbracci dicendogli "tanto lo so che mi vuoi bene lo stesso, NONOSTANTE che sò disordinato, non metto mai a posto eccetera"

funziona in tre secondi!

mi becco regolarmente un vaffanculo di risposta, però lo vedo che sghignazza sotto i baffi...

una volta m'ha pure risposto "ecco, me spieghi mò come faccio a incazzamme co te quando fai così??"

:drag::drag::drag::drag::drag::drag:

Sul serio parlate cosí? O.o

Vuol dire ai tuoi consigli XD

Comunque ho svuotato il sacco con mamma e lei esordisce con "ah , ti sei fatto venticinque anni di coppia in un anno solo!!"

Per favore, dimmi che con "mamma" ti riferisci alla tua di madre e non a quella del tuo ragazzo...

Per favore, dimmi che con "mamma" ti riferisci alla tua di madre e non a quella del tuo ragazzo...

La mia tranquillizzati XD non osò chiamare mia suocera "mamma" a dire il vero non so nemmeno come chiamarla... Faccio sempre un grugnito soffocato con qualche lettera dentro per attirare la sua attenzione...

La mia tranquillizzati XD non osò chiamare mia suocera "mamma" a dire il vero non so nemmeno come chiamarla... Faccio sempre un grugnito soffocato con qualche lettera dentro per attirare la sua attenzione...

Ah ecco, meno male... no è che odio quando i/le fidanzati/e chiamano "mamma/papà" i genitori del/della loro moroso/a.

Ah ecco, meno male... no è che odio quando i/le fidanzati/e chiamano "mamma/papà" i genitori del/della loro moroso/a.

Figurati, non ci sento molto legame materno, le voglio bene ma non la chiamerei mai mamma, al massimo "sgesdbtunci" è circa il verso che faccio di solito, fatico a ricordarmi il suo nome e spesso chiamarla con nome mi agita

parlate sempre in dialetto romanaccio?

magara!

è che, quando s'incazza alla grande e sbrocca, Coniuge parte col marsicano stretto e non si capisce mezza sillaba...

e lì.. "ciao core", ma davero!!!!

Manco io riuscirei ad immaginare di vivere insieme ad un'altro ragazzo con quale magari sono fidanzato, è proprio una cosa che anche quando la immagino mi da una strana sensazione... esattamente come le relazione, il sesso e i baci. Semplicemente è perchè non l'ho mai provato, credo.

Però boh, io adesso vivo con quattro femmine, se un ragazzo mi proponesse la convivenza scapperei a gambe levate! -.-

Vorrà dire che avrete un bel po' di soldini da risparmiare per mantenere tutti quei gatti quando sarete in pensione

Gatti? Cani tutta la vita! :D

Io sono vecchio e ho le mie abitudini, non voglio estranei in casa.

come mai non vuoi estranei in casa? Se fosse la tua dolce metà come faresti?

Capricorno57

Ognuno a casa sua

drastico e severo :4:

cioè, io e Te siamo insieme da un po' e non mi ospiti 3 settimane per le ferie?? Mostro!