Jump to content

Che genere musicale ascoltate?

Starlet

Che genere musicale ascoltate?  

1. 1. Che genere musicale ascoltate?

Recommended Posts

Guest mark87rm

scusa ma la tua risposta mi sa un pò di acido  :asd:

mica mi "offendo" se dici che è una musica che fa schifo, io posso dirlo benissimo della tua! non lo dico perchè mi basta dire non mi piace :)

a parte questo ognuno ha i propri gusti personali, e quella che ascolto io non l'ascolto solo in discoteca ma anche fuori a casa, in macchina ecc ecc...e non sono rimbecillito  ;)

• Replies 612
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• Albi

17

• coeranos

9

• FleurDuMal

7

• Kain_89

7

Top Posters In This Topic

Posted Images

scusa ma la tua risposta mi sa un pò di acido 

Non è acida... Io per esempio non amo la melodica italiana spicciola, ma non dico che fa schifo. Oppure il rap o il pop. Ma è comunque musica. C'è un lavoro dietro. NON è RUMORE. poi ognuno pensa quel che vuole io ho espresso la mia opinione tu la tua pace fatta  :asd:

Ascolto un po' di tutto :)

Passo dai Subsonica agli Ska-P, dal System Of A Down ai Prozac+, dai Verdena a Battisti, dai Muse agli Shandon, dai Placebo ai Modena City Ramblers, dal pop più becero + truzzame commerciale :asd:;) ai Tool, dagli 883 ai Muse, dai Negramaro ai Radiohead, dagli At the drive-in (e un po' meno The Mars Volta) ai Tre Allegri ragazzi Morti ;)

Davvero un calderone incredibile :asd:

ultimamente mi sono accorto di una cosa...ascolto solo quello che gli altri non ascoltano :asd:è normale?

cioè non lo faccio apposta, ma ho visto che quando presto a qualcuno il mio ipod me lo rende dopo poco con l aria schifata....bah

Ascolto un po' di tutto :asd:

Passo dai Subsonica agli Ska-P, dal System Of A Down ai Prozac+, dai Verdena a Battisti, dai Muse agli Shandon, dai Placebo ai Modena City Ramblers, dal pop più becero + truzzame commerciale :asd: :asd: ai Tool, dagli 883 ai Muse, dai Negramaro ai Radiohead, dagli At the drive-in (e un po' meno The Mars Volta) ai Tre Allegri ragazzi Morti :asd:

Davvero un calderone incredibile :asd:

Eeeeh adoro questo ragazzo  :asd: 883 a parte (che addirittura me li hai messi coi Muse!  :asd: Ti picchierò per questo  :asd: )

Sciolti?! Oddio, questa m'era sfuggita. Non l'ho letto tutto l'articolo  :asd: andavo un po' di fretta ^^"

Chiedo umilmente perdono ._. e comunque ci sono le vecchie canzoni che sono bellissime, facciamoci bastare quelle XD

• 2 weeks later...

Sciolti?! Oddio, questa m'era sfuggita. Non l'ho letto tutto l'articolo  :sisi: andavo un po' di fretta ^^"

Chiedo umilmente perdono ._. e comunque ci sono le vecchie canzoni che sono bellissime, facciamoci bastare quelle XD

non c'era scritto nell'articolo (tra l'altro secondo me loro non ci azzeccano nulla con i kooks!), ma quello mi è servito da spunto per andare sul loro my space... e io che mi stavo illudendo che stessero lavorando a un nuovo cd! avevo giurato che sarei andato a vederli non appena sarebbero tornati in italia :sisi::asd:

• 2 weeks later...
  • 5 weeks later...

io dimostro la mia pigrizia anche in campo musicale: mi lascio influenzare nelle preferenze dalle radio che propinano sempre le solite 20 canzoni del momento che io puntualmente finisco per apprezzare :rotfl:

• 3 weeks later...

Ascolto essenzialmente pop e dance.

ma anche la classica.

Poi ascoltanto un po' le radio private nazionali (in particolare una) mi piace il genere che piace ai cosiddetti "very normal people".

Anche il folk e il trash ascolto con piacere.

Io amo la muscia soul blues jazz..ma in qst periodo sn attratto molto dalla electro music!!!Il mio artista pfreferito è Christina aguilera..è magnifica ed ha una voce incredibile..nn disprezzo xò Lady gaga Adele e Amy winehouse!!!

anch'io amo Christina Aguilera! I generi che ascolto vanno dal pop commerciale all'r&b.. ogni tanto hip hop (non vado oltre i club-bangers) e dance, ma senza esagerare  :sisi:

Non è acida... Io per esempio non amo la melodica italiana spicciola, ma non dico che fa schifo. Oppure il rap o il pop. Ma è comunque musica. C'è un lavoro dietro. NON è RUMORE. poi ognuno pensa quel che vuole io ho espresso la mia opinione tu la tua pace fatta  :sisi:

mi hai fatto venire in mente lui: http://it.youtube.com/watch?v=Zr0KkzbbqPI

si dice che neanche Lou Reed riuscì ad ascoltarlo tutto  :sisi:

edit. comunque il confine tra rumore e musica è molto labile. ad esempio leggete questa pagina: http://www.ondarock.it/pietremiliari/captainbeefheart_trout.htm

secondo me per ogni genere bisogna farci l'orecchio.. io ad esempio non riesco a farmi piacere il metal, ma sicuramente è un mio limite, stessa cosa per l'house, c'è l'house buona e l'house scadente (anche nella classica ci sono autori più banali di altri). certo poi ogni musica ha una sua occasione, non metterei mai un pezzo house come sottofondo mentre studio per esempio, ma nemmeno metterei Wagner in discoteca  :asd:

Ma che bella domanda... :D

Beh, nel mio caso si fa prima a escludere... :asd: perchè ascolto di tutto, dalla medievale alla sperimentale... ma...

...niente metal trash e similari... :sisi:

...nisba disco schifezze varie... :no:

Tutto il resto è... MUSICA!!! :D:love: :love:

Allora...i miei gusti sono abbastanza vari. Però diciamo che di base ascolto soprattutto gothic metal (nightwish, epica e within temptation innanzi tutto u_u) e al secondo posto musica irlandese. Adoro alcuni compositori di musica classica (Chopin...debussy...*_*), ascolto qualcosina di musica italiana...beh insomma ascolto diversi generi :salut:

Ad ogni modo diciamo che in genere preferisco di gran lunga voci femminili e quasi tutti i gruppi che ascolto di conseguenza hanno voci femminili.

• 3 weeks later...

Io ascolto di tutto! tutta la musica è bella di per sè!

Dalla classica: Edward Grieg, Mozart, Sostakovitch (si scrive così? XD), Chopen, Einaudi

poi il jazz, il charleston e lo swing.

Musica anni 70, psichedelica: Janis Joplin, Jefferson Airplane, Doors, Beatles...ed altri che non mi ricordo perchè mi passano un sacco di cd XD

anni 80 elettronica, rock, dark, metal, heavy, gothic, glam...partendo dai Cure, poi Sioux, Judas Priest, Motley Crue, Skid Raw...e tanti altri

anni 90, il grundge, nirvana, e gruppi affini underground...

ho sentito anche black metal, death, trash, brutal...però adesso preferisco altri generi. Di rado ascolto Slipknot, Korn, Slayer, e Immortal.

Noisex, Nine Inch Nails, Radiohead..

Punk anni 70-80, dai ramones, sex pistols, poi ci schiaffiamo anche i distillers va XD

Placebo, rock underground, Teatro degli Orrori, mmmm Garage-Blues, tipo white stripes, Franz Ferdinand, The Hives...

anche qualcosa di commerciale anni 80 XD che è divertente! hhahaha

i Queen, e potrei continuare con tutti quelli che mi passano in testa XD

poi vabhe, il j-rock partendo dai primi x-japan (e solo quelli con hide), Gazette, Dir en Grey, Lareine, Versailles, LM.C, AnCafè, Moi dix Mois, Malice Mizer(per ridere però, perchè a mio parere sono OSCENI hahaha), Miyavi, etc.etc.

Psychobilly, Rockabilly, Rock n Roll...mi vengono in mente i Bone Machine, gruppo underground locale, e i Nekromatix :love:

Poi adoro le musiche etniche, mi piacciono molto le musiche del teatro Kabuki, i Taiko (tamburi giapponese) canzoni miste a Shimasen (mandolino giapponese) e taiko, ma anche musiche etniche arabe, e medio-orientali, Indiane, cinesi anche...non apprezzo molto quelle degli indiani d'america...non mi prende tantissimo, per quanto abbia un suo fascino :D

ok, dopo ventimila righe posso anche chiudere direi hahahah XD

se qualcuno vuole consigliarmi qualche gruppo anche di generi che non ho citato, faccia pure! Sono curiosa di sentire anche altri generi :D