nihal Posted November 18, 2014 Share Posted November 18, 2014 Buona sera a tutti! Secondo voi che convivete con altre persone o siete studenti fuori sede è giusto fare coming out coi coinquilini? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Demò Posted November 18, 2014 Share Posted November 18, 2014 si Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
faby91 Posted November 18, 2014 Share Posted November 18, 2014 Si Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
nihal Posted November 18, 2014 Author Share Posted November 18, 2014 Vi chiedo scusa per il thread multiplo, ma sono da Tatapalk, e mi dava errore. In ogni caso, lo fareste lo stesso anche se fossero amici o persone di cui preferireste non sapessero? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco7 Posted November 18, 2014 Share Posted November 18, 2014 In ogni caso, lo fareste lo stesso anche se fossero amici o persone di cui preferireste non sapessero? se preferisci che un coinquilino non lo sappia, non farlo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Blink Posted November 18, 2014 Share Posted November 18, 2014 E' comunque una cosa tua personale, nessuno ti obbliga. Tieni presente che -generalmente- i coinquilini son coetanei e le cose le vedono Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
faby91 Posted November 18, 2014 Share Posted November 18, 2014 No, se non vuoi che sappiano non farlo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
nihal Posted November 18, 2014 Author Share Posted November 18, 2014 Vi spiego la situazione: convivo in casa con altre due ragazze, una delle due è una mia amica da diversi anni. È subentrata al posto del ragazzo che c'era prima, il classico coinquilino di merda maleducato, sudicio e ignorante. Nella fretta di mandar via sto ragazzo (che credetemi, era davvero pesante) e cercare un'altra coinquilina non ho considerato che questa ragazza è amica in comune con la mia ragazza. L altra coinquilina sa benissimo che sono gay e sto con lei, e non gliene frega assolutamente nulla... Questa ragazza invece viene dalla mia città e purtroppo è un po' pettegola. Io vorrei tanto dirglielo, in modo che quando viene su la mia ragazza possiamo avere un po' di sacrosanta privacy... Senza averla sempre fra i piedi. Cosa mi consigliate di fare? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
faby91 Posted November 18, 2014 Share Posted November 18, 2014 Ehi senti stasera viene la mia amica E non ci sono per nessuno! Poi chiudi la porta della stanza a chiave. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lor24 Posted November 18, 2014 Share Posted November 18, 2014 (edited) Non so se ho capito bene: condividi la casa con una tua amica che sa di te e la tua ragazza (spesso opsite a casa tua) e ora arriva un'altra che è ignara di tutto. Secondo me dovresti dirglielo... Tanto ci metterà poco a scoprirlo! Se non le sta bene può benissimo cambiar casa. La tua paura sarebbe che questa ragazza spifferi tutto? È più probabile che lo faccia se non sarai tu a parlargliene personalmente Edited November 18, 2014 by Lor24 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
nihal Posted November 18, 2014 Author Share Posted November 18, 2014 Condivido la casa con una coinquilina che.si fa tranquillamente i fatti propri (questa da oltre un anno), la nuova arrivata è amica mia. È lei che un pochino mi preoccupa. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lor24 Posted November 18, 2014 Share Posted November 18, 2014 Allora avevo capito. In questo caso comunque il coming out con questa tua amica/coinquilina è quasi obbligato. Meglio dirglielo onde evitare che poi lo scopra e lo dica in giro in quanto non legata da nessuna fiducia implicita Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco7 Posted November 18, 2014 Share Posted November 18, 2014 se è amica tua non s tenere la discrezione necessaria con gli estranei per tua rispetto secondo te ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Paolo91 Posted November 18, 2014 Share Posted November 18, 2014 Con i coinquilini non ho mai parlato molto della mia vita sentimentale. Li ho sempre considerati dei conoscenti che prima o poi avrei cambiato, anche se con alcuni avevo un bel rapporto non mi sono spinto oltre una semplice conoscenza. Quindi non mi interessava di certo fare co con loro. Poi scemi non sono e immagino che due domande se le saranno fatte. Soprattutto quando uno mi beccò nel letto con il mio ragazzo ahah Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco7 Posted November 19, 2014 Share Posted November 19, 2014 Soprattutto quando uno mi beccò nel letto con il mio ragazzo e che disse o che reazione ebbe ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Paolo91 Posted November 19, 2014 Share Posted November 19, 2014 Ma era mattina noi si dormiva. Io mi ero un attimo alzato, lui entrò in camera per prendere delle sue cose poi mi disse qualcosa del tipo che stava per uscire. Insomma tranquillo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lor24 Posted November 19, 2014 Share Posted November 19, 2014 (edited) Be' però solitamente tra coinquilini ci si augura un rapporto d'amicizia che cresce più facilmente a causa della convivenza. Nel caso di Nihal la coinquilina di cui ha timore è proprio una sua amica con cui magari uscirà, mangerà e guarderà qualche film. L'essere sinceri con un'amica con cui convivi mi pare necessario, a meno che non voglia mai ospitare la tua ragazza Edited November 19, 2014 by Lor24 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
nihal Posted November 19, 2014 Author Share Posted November 19, 2014 Ragazzi per favore commentate solo qui, che sennò si creano casini con due topic "gemelli", grazie! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lili Posted November 19, 2014 Share Posted November 19, 2014 Condivido la casa con una coinquilina che.si fa tranquillamente i fatti propri (questa da oltre un anno), la nuova arrivata è amica mia. È lei che un pochino mi preoccupa. Ti preoccupa che lo dica a gente del tuo paese? In effetti il rischio c'è, se dici che è pettegola. Ma non potete inventare scuse per restare da sole? Questa vostra amica resta sempre a casa? Sei proprio sicura che lei non sospetti nulla? (scusa se ti assalgo con mille domande, è per capire meglio la situazione) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
nihal Posted November 19, 2014 Author Share Posted November 19, 2014 No allora, questa alla fine non è più di tanto pettegola, o meglio, se le chiedi la discrezione su qualcosa, lo fa! Venerdì scorso è venuta su e non vi dico i giri per poter stare da sole... Fortunatamente il sabato mattina tornava a casa sua e ci siamo potute godere il weekend. Purtroppo per carattere è un tipo che non lega facilmente, spero che riesca a superare il disagio iniziale che si ha quando vivi in una grande città nuova e farsi un giro di amici con cui stare. Non so come potrebbe prenderla: figurati che l altra coinquilina ha ospitato per un mese una sua amica che cercava lavoro. Sta ragazza qua era lesbica e ci siamo sgamate a vicenda dopo tre giorni di convivenza. Ed è andata d'accordo subito con la mia coiquilina, fin quasi a provarci. E la coinquilina nemmeno lo ha capito... Per dire Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco7 Posted November 21, 2014 Share Posted November 21, 2014 Venerdì scorso è venuta su e non vi dico i giri per poter stare da sole... i coinquilini non è che devono per forza sloggiare quando arrivano i fidanzati.... l'affitto lo pagano anche loro e possono stare a casa quando vogliono. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts